Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Therai tiefling ranger

Rimango di vendetta con Zura al mio fianco.

master

Spoiler

Percezione e sopravvivenza+4 

In più uso Consapevolezza primordiale
A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per focalizzare la tua consapevolezza sulla regione intorno a te. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo che spendi, puoi percepire se i seguenti tipi di creature sono presenti entro 1,5 km da te (o entro un massimo di 9 km se ti trovi nel tuo terreno preferito): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, folletti, immondi e non morti. Questa funzione non rivela la posizione o il numero delle creature.

Non ho capito se li percepisco tutti o se devo focalizzarmi su uno in particolare, se devo scegliere prendo immondi e slot di 1 livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre ragazze non sanno nulla di dove dovevano essere portate, o del perché hanno preso proprio loro

Poco dopo, una squadra della milizia cittadina arriva sul posto, dicendo di aver incontrato il resto dei civili vicino alla porta. Da quello che riporta il sergente, pare che la situazione sia ormai sotto controllo, e che gli ultimi scontri vicino al castello stanno volgendo a loro favore 

Siete liberi di tornare alle tende, o di continuare a pattugliare la città. In particolare, nel quartiere delle forge pare che ci siano ancora dei rimasugli di demoni minori 

Krul

Spoiler

È il quartiere dove è la tua forgia e dove c’è la locanda che frequenti di solito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

La situazione pare sotto controllo, ma le notizie della milizia mi allarmano. Una smorfia di disappunto compare sul mio volto. Potete riposre, se volete. Io ho ancora una faccenda da sbrigare nel quartiere delle forge. dico agli altri. Mi preme vedere lo stato della mia bottega, ovvio, ma sono più preoccupato per la mia locanda: oltre a Vivienne, c'è anche mio figlio laggiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

All'arrivo delle guardie mi rilasso leggermente ma non ripongo ne la freccia ne l'arco. Mi avvicino al corpo del tizio che abbiamo abbattuto io e Zura. Frugo per vedere se ha qualcosa addosso senza prestare troppa attenzione ai discorsi degli altri e dei soldati, butto solo un occhio verso Aziriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Dopo aver affidato gli ostaggi ai soldati mi dirigo verso il gruppo e nello specifico verso Therai. Faccio qualche carezza a Zura, guardo il tiefling e non vedendo alcuna ferita gli rivolgo un sorriso. "Vorrei vederci meglio in questa storia. Chi sono questi uomini che lavorano con esseri demoniaci, come possono far del male così a cuor leggero...?" faccio una smorfia. "E soprattutto che rituale volevano compiere?" sospiro, possono cuori così ricolmi di male essere purificati? Guardo verso i cadaveri, ho sempre odiato prendere delle vite. Chissà se avessero avuto un'altra vita... magari non sarebbe finita così. Preferirei che Therai evitasse di prendere oggetti da dei corpi ma potrebbe trovare qualcosa di utile. "Vorrei dare una mano dove c'è bisogno. Forse potremmo anche scoprire qualcosa in più su cosa sta accadendo. Therai, ti va bene andare al quartiere delle forge?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Mi rialzo dopo la mia ispezione al cadavere ma non guardo Aziriel Io e Zura ti copriamo le spalle, non mi piace questa storia poi abbasso la voce e non mi fido nemmeno della compagnia.

Evito lo sguardo di Aziriel, dopo le sue parole di come si può fare del male ad una persona a cuore leggero mi sento leggermente in colpa di aver provato piacere ad uccidere il tizio che ora giace ai miei piedi. Cerco di non dare a vedere il mio imbarazzo..

master

Spoiler

Dal cadavere dimmi tu se trovo qualcosa di interessante

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Lillian
Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin[Inverno]

Osserva i vari compagni del gruppo che stanno chiaramente decidendo di procedere in direzione del quartiere delle fogne. Una deviazione dai propri obiettivi personali, ma certamente lasciare a piede libero delle creature innaturali a devastare questo mondo...
Vi accompagno, almeno fino a quando non siamo riusciti ad allontanare o eliminare questa minaccia dalla cittadina.
Proferisce l'Eladrin per riprendere a camminare con una grazia che le è naturale, propria, priva di qualsiasi suo controllo. I suoi occhi grigi vagano ancora un poco nello scenario che le si posa davanti, soffermandosi su quei cadaveri. Non vi è particolare emozione nei loro confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cadaveri trovate solo pochi amuleti rovinati e nulla di più, nessun segno di riconoscimento o altro, l’unica cosa che gli accomuna è che sono tutti e tre tiefling 

Arrivate di corsa alla locanda, se seguendo Krull per le strade della città. È palese che i combattimenti spianto finiti da poco, incontrate una lunga fila di feriti e persone che si precipitano a dare un primo soccorso, come anche alcuni gruppi di prigionieri scortato dalle guardie 

La locanda sembra vuota, anche se la porta sfondata e i numerosi graffi alle finestre testimoniano una dura lotta svolta all’interno. Al momento non pare che ci sia nessuno, anche se l’interno è così in ombra che vi è difficile capire se ci sia effettivamente qualcuno all’interno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Più mi avvicino alla locanda più affretto il passo, impaziente di conoscere la situazione. Con una spallata abbatto la porta già in parte divelta e guadagno subito l'ingresso, con il maglio stretto tra le mani. Guus! Vivienne! Sono io, Krul! Dove siete? inizio ad urlare guardandomi intorno. Mi avvicino al bancone freneticamente, continuando a sbraitare. GUUS! VIVIENNE! alzo il tono della voce. Dannazione! impreco tra me e me. Dove diavolo siete? Rispondete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel 

Intercetto lo sguardo di Therai, capisco cosa mi sta comunicando "Probabilmente il peggio è già passato..." gli sussurro dando uno sguardo ai numerosi segni di combattimento "Credo abbia perso qualcuno di importante." continuo in tono triste indicando Krul con un cenno. Decido di dirigermi verso di lui, gli poggio una mano sulla spalla "Hai già controllato fra i feriti? Guardiamo velocemente qua attorno, magari chi cerchi è fuggito oppure sta aiutando i sopravvissuti." cerco di rassicurarlo come posso, sperando con tutto me stesso che le persone a lui care stiano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillian
Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin[Inverno]

Se ne resta silenziosa ad osservare l'interno di quella locanda e tutto ciò che è rimasto dopo quello che sembra essere stato un assedio. Non da segni di agitazione, a differenza di Krul, continuando ad osservare l'interno del locale alla ricerca di qualche sopravvissuto o di qualcosa che possa farle comprendere le conseguenze di quell'attacco.
Una semplice parola in lingua elfica che viene accompagnata dal gesto delle mano destra che posa indice e medio poco sotto i suoi occhi grigi che iniziano ad illuminarsi e a colorarsi di un azzurrino acceso. Attraverso quella magia, Lillian ha intenzione di controllare ancora il locale con un "sesto senso" ben più vicino al magico.

Spoiler

Casto Detect Magic
Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interno; Krul e Aziriel

Spoiler

Nessuno risponde alle urla di Krul, ma all’interno della locanda non trovate corpi o altro, anche se di sicuro c’è stata una lotta. Tavoli rotti e sedie in frantumi, oltre ad artigliate e spruzzi di sangue mostrano che qualcuno ha assalito il posto 

Mentre vi girate attorno, una figura balza da dietro il bancone. È un umanoide dalla pelle nera, nudo tranne un perizoma di pelle ai fianchi, mani artigliate stringono una lancia dalla punta seghettata. Il demone gorgoglia qualcosa verso Krull, ma a parte un piccolo brivido lungo la schiena quest’ultimo non avverte altro

Esterno

Spoiler

Sentite solo Krull che urla, e poi il suono di qualcosa di pesante che sbatte su un piano di legno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Tiro istintivamente Krul indietro ed inizio a parlare in infernale. 

Spoiler

"Fermo! Non puoi vincere, siamo in due e fuori ce ne sono altri! Dove sono le persone che erano in questa locanda? Rispondi!" 

Cerco di essere il più assertivo possibile mentre frappongo lo scudo fra noi ed il demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

con Aziriel

Spoiler

Nessuno risponde alla mia chiamata. Ascolto le parole del Tiefling annuendo di rimando, ma prima che io possa rispondergli vedo una figura balzare sul balcone, con una lancia dalla punta seghettata stretta nelle mani artigliate. Che...che...bofonchio mentre la creatura mormora parole nei miei confronti. Un brivido mi percorre la schiena, ma la sensazione sembra svanire all'istante. Aziriel, nel frattempo, sembra voler parlare con lui. Quel pidocchio ha fatto qualcosa contro di me. Mormoro verso il mio compagno che cerca di parlare con lui in una lingua che non comprendo. Conterò fino a dieci. Dico ad Aziriel. Poi lo schiaccerò come una rana sotto la ruota di un carro. Uno...due...tre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone ride, con il suono di ossa che raschiano l’una contro l’altra, poi balza su Aziriel, innalzandosi nell’aria e piombando sul tiefling con l’arma tenuta a due mani. Cala la lancia su Aziriel, ma lui è abbastanza veloce per incassare il primo colpo, ma non il secondo, che lo colpisce alla testa, giusto sopra l’orecchio (4 danni)

Intanto, Therai e Alkobar si affacciano, vedendo il demone in combattimento con i loro compagni 

Alkobar 

Spoiler

Parafrasando dall’infernale: Vi farò ingerire le vostre dita una alla volta, e dopo avervi impalato estrarrò i vostri intestìni dalla vostra cavità anale, affinché possa adornarmene quando tornerò a casa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Quando mi affaccio e vedo il demone non perdo tempo, alzo l'arco e istintivamente scocco una freccia.

L'istinto è quello di abbatterlo immediatamente ma mi sorge un dubbio.

Non uccidetelo! Potrebbe darci qualche informazione! urlo agli altri

Zura rimane fuori a controllare che non ci siano altri ospiti indesiderati.

master

Spoiler

io

CA 15 pf 22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...