Vai al contenuto

Topic di Servizio


Voignar

Messaggio consigliato


@Voignar

Ho iniziato a buttare giù un abbozzo di scheda per capire che direzione prendere.

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2824662

Fondamentalmente l'idea del PG è la seguente.

Il Warlock era uno studioso estremamente curioso e sempre in cerca di nuove conoscenze ma non aveva la capacità finanziaria per sostenere gli studi da mago. Comunque passava tutto il suo tempo libero nella biblioteca della sua città natale. Una volta trovando la porta della sezione proibita aperta e nessuno a controllare ci si è infilato dentro restandoci chiuso tutta la notte. Quella notte gli ha cambiato la vita. Per "puro caso" il primo libro ad essergli capitato per mano parlava di un'antica divinità menzionata solo in vecchie leggende alle quali nessuno presta più attenzione. Questa divinità dimenticata era proprio patrona della conoscenza e della magia. Passa molte ore a leggere il libro ed esegue un rituale come descritto nel libro e si mette in contatto con questa divinità dimenticata. 

La Divinità lo mette a dura prova con molte domande per quasi tutta la notte e alla fine i due fanno un accordo. In cambio di una frazione dei poteri del suo patrono il Warlock si impegna ad accumulare e catalogare quanta più conoscenza possibile per il patrono stesso che vittima di un esilio è rimasto indietro di secoli con quello che accade nel nostro piano.

Qualcosa su questa linea insomma, fammi sapere se c'è bisogno di qualche aggiustamento per il BG.

Nella scheda mancano ancora molte cose ma il cuore del personaggio c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg invece come detto sarà un tiefling ranger armato di arco principalmente.

Di solito sto dove non c'è civiltà ma entro nella/e città/paesini per commerciare e rifornirmi.

per il master @Voignar

Spoiler

Come bg pensavo di essere un tiefling di una famiglia importante del "grande regno" una di quelle famiglie poco avvezze alle gentilezze. Ma a me, nonostante la nascita in quella famiglia, non mi piaceva quella vita e fuggo via dal grande regno verso regni più piccoli per nascondermi, cerco di allontanarmi il più possibile dalla mia famiglia e mi abituo a rimanere nascosto nelle terre meno civilizzate. Faccio capatine alle città per rifornirmi e per vendere pellame o selvaggina.

Come bg prenderei outlander e come conclave dei ranger se è possibile il drakewarden (sul manuale di fizban). Come oggetto magico pensavo di prendere Masque Charm reskinnandolo come spilla con su una testa di drago. Lo uso di solito per commerciare senza farmi riconoscere come tiefling. 

La mia famiglia è in qualche modo legato ai draghi oltre ai poteri abissali, durante i miei vagabondaggi ho trovato dentro di me la scintilla che mi ha permesso di legarmi con uno spirito draconico e poterlo evocare al mio fianco. 

Potrebbe andare bene?

PS in caso le varianti dei tiefling si possono usare?

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno tutti bene come bg, nessun problema 

Metto qui qualche info generica del mondo 

Impero di Volar: un grande impero nell’ovest del continente, governato dall’imperatore e dai suoi vassalli; segue il culto del Sole Rosso, legato al sangue ed ai poteri tratti dai diavoli, molti nobili sono vampiri o discendenti di vampiri 

Regno 1: un reame unificato di recente, ancora non del tutto pacificato in alcune parti, ha una tendenza molto bellicosa e religiosa, avendo numerosi ordini religiosi al suo interno; segue i Sette Precetti, un insieme di credenze che nega l’onnipotenza degli dei 

tre regni minori umani, un regno elfico, un reame di orchi: reami standard 

confederazione di città naniche: sono i maggiori ricercatori sulla coesistenza di magia e tecnologia, molti gnomi e halfling vivono qui 

Isole dei draghi: un reame insulare abitato in prevalenza da draconici, dove si venera sia Tiamat che Bahamut 

Lande Arse: un deserto nel sud, dove vivono gnoll e genasi 

  • Mi piace 3
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male non ci sono grandi discriminazioni razziali, salvo alcuni casi

Gli elfi odiano gli orchi, causa di antiche guerre, e ritengono i nani dei ladri sostenendo che hanno rubato loro la magia 

I draconidi odiano e perseguitano in generale sia aasimar che tiefling in egual misura, arrivando a dar loro la caccia e a torturarli prima di ucciderli in grandi roghi 

Il Regno (il precedente regno 1, a cui devo trovare un nome), tollera poco i seguaci degli altri dei, e tende a inviare “missionari” per sostenere la sua Fede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda praticamente a posto https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2824854

manca solo il nemico prescelto  e il terreno. 

Per il nemico prescelto volevo prendere qualcosa che si aggira spesso dove vivo attualmente, per dare il motivo per cui sono bravo a cacciarli.

Per il terreno sono indeciso fra foresta o prateria, sempre a seconda di cosa c'è nei dintorni dove vivo e in base al nemico prescelto.

E direi che vivo nei dintorni di dove partiremo con l'avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto il bg in spoiler, così che possa rimanere un mistero per gli altri giocatori e lasciando al master la lettura per capire se ci sono punti da discutere ❤️
Druida Eladrin e sto pensando se prendere il circolo delle stelle, dei sogni o del pastore 🤔

Spoiler

L'eredità di un circolo druidico ricaduto nelle mani di una giovane ragazzina.
Una comunità druidica sosteneva e rispettava le leggi della natura, difendendole ad ogni costo da elementi esterni che potessero intaccarle come creature mostruose, aberrazioni o la stessa civilizzazione dell'uomo che, in alcuni casi, è stata considerata troppo espansiva e priva di rispetto per la terra che ha deciso di accoglierlo.
Questa comunità prevedeva druidi specializzati nella lettura delle stelle e delle sue costellazioni, ricercando da esse la benedizione necessaria per un futuro armonioso e radioso, così come druidi che ricercavano il contatto pacifico con le creature fatate in un'alleanza che potesse sostenere la terra, i suoi frutti e i suoi abitanti.
Non mancavano neanche coloro che ricercavano un particolare legame con gli spiriti animali, un'armonia che potesse accompagnarli nei loro viaggi alla ricerca di se stessi e di far rispettare la madre terra a coloro che non ne comprendono il valore.

Lillian, il giglio che richiama la purezza, è il nome di colei che è stata consegnata in dono dal popolo fatato. Discendente di una delle più antiche etnie elfiche, una Eladrin che portava sul suo corpo il segno delle stagioni. Un simbolo di pace e alleanza con la stirpe fatata, lasciandole la totale libertà di perseguire le sue volontà durante la sua crescita. Che fosse uno dei tre circoli, che fosse ritornare alla propria madre terra per scoprire di più della propria famiglia, scomparsa in circostanze misteriose. Questa era la libertà che le era stata concessa dagli altri Eladrin, sebbene avessero scelto per lei il luogo dove crescere. Lontano dalla terra madre, lontano da un passato che le avrebbe causato solamente dolore.

E così la bambina crebbe all'interno della comunità druidica, assaporando la natura della propria razza che entrava perfettamente in simbiosi con le stagioni che avanzavano e provando dentro di lei quei sentimenti che rappresentavano proprio quest'ultime. Ricca di pensieri, contemplativa, durante le notti d'autunno, ricca di malinconia durante l'inverno, piena di gioia nella primavera e una vera e propria trottola scatenata nelle caldi estati.

La sua nuova famiglia era l'intera comunità, come un branco che si sostiene e senza la presenza di una vera e propria madre o un vero e proprio padre. Ogni adulto era considerato come una figura genitoriale, mentre gli altri coetanei (o circa) erano considerati fratelli e sorelle. Ogni componente della comunità, al compimento dei 15 anni, doveva porsi di fronte al rituale della luna nuova. Si attendeva proprio il momento in cui la luna fosse nuova e, durante quella notte, ogni componente giunto ai 15 anni veniva investito ufficialmente come druido della comunità.

Quella sera erano due i candidati, Lillian ed Shelinor. La seconda era un'umana, considerata proprio come una delle tante sorelle da Lillian, entrambe entusiaste all'idea che potessero finalmente diventare delle vere e proprie druide. La prima prova era riservata alle stelle, ricevendo la benedizione da una delle costellazioni che, in quella notte senza luna, risplendevano più che mai. La costellazione della fenice fu quella che risplendette su Lillian, segno di rinascita e di splendore, qualcosa che molti videro come di buon auspicio per il futuro della giovane druida.
La seconda prova prevedeva l'affinità con il mondo animale, uno spirito guida che si possa legare alla sacerdotessa della natura. A Lillian capitò la libellula: segno di cambiamento, illusione e magia.
Ultima prova era quella dedicata al circolo dei sogni. Un viaggio onirico, compiuto attraverso l'aiuto degli anziani, alla ricerca del proprio io interiore e del proprio collegamento con il mondo naturale.

E' stata proprio quest'ultima prova a mettere in contatto Lillian con il suo io interiore, ripercorrendo passi di un passato che non ricorda. Vedendo ombre muoversi, luoghi sconosciuti, facce altrettanto sconosciute, visioni totalmente inquietanti legate a qualcosa che hanno ben poco di naturale. Il viaggio onirico della ragazzina divenne travagliato, ritrovandosi in una foresta completamente priva di vita, spoglia, consumata, mentre creature grottesche la cercavano senza sosta e ne desideravano le carni, la mente, l'anima. La sua corsa non ebbe vita lunga, ritrovandosi infine distesa con queste creature deformi, innaturali, aberranti, che ricercavano la sua carne, il suo sangue, facendola urlare di dolore, sentendosi completamente infettare e causando l'interruzione del rituale per via dell'agitazione della ragazzina.
Il tentativo di risvegliarla non fu facile, causando una vera e propria interdizione magica nel momento in cui uno dei druidi cercò di riportarla al mondo materiale tramite la magia e ritrovandosi scagliato contro un albero. Sul suo addome si formò uno strano simbolo, una sorta di marchio nero e viola. Un marchio che non era assolutamente di buon auspicio.

Al suo risveglio, ciò che vide fu l'intera comunità completamente devastata dall'attacco di chissà cosa... Forse quelle stesse creature viste nel suo viaggio onirico? Chi lo sa... La disperazione della perdita e di non comprendere ciò che è accaduto, mentre la mano di Shelinor abbandona la sua in un ultimo alito di vita. Un bagno di sangue, una visione ricca di orrore, mentre il suo stesso corpo è ricoperto di quel sangue, di quella che sente una colpa propria per una natura che non riesce a comprendere.
Dentro di lei c'è sicuramente qualcosa che non va, qualcosa che non ha niente di naturale e che riguarda sicuramente quel passato che le rimane così offuscato.
Secondo alcune leggende, un artefatto magico pare essere una fonte di cura per tutti i mali del corpo e dell'anima. Questa la ricerca di Lillian. Un viaggio di speranza e di redenzione.

- Non sono scesa troppo nei dettagli su cosa infetti l'anima di Lily, come sia collegato al suo passato, sull'identità dell'artefatto e la sua locazione. Così che tu possa inserire coerentemente la cosa, sempre se possibile. Fammi sapere se ci sono problemi o dubbi ❤️

 

Modificato da Faputa
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono lascio anche io un immagine di Aziriel, disegno fatto durante un momento di ispirazione xD

Penso che in futuro farò uno sketch fb con armatura

Spoiler

Screenshot_20230812_202758_WhatsApp.jpg.4476c246e2726744a90b3b8207be68af.jpg

Comunque @Voignar direi che puoi scegliere tranquillamente te da dove Aziriel provenga (o i motivi per i quali ha aspetto così poco infernale). Direi che deve essere un luogo molto religioso e dove i tiefling non sono visti benissimo, anzi. Potrebbe essere legato ad una divinità della misericordia, bontà e simili. 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio anche io, visto che ci siamo, un'immagine di Lillian ❤️
 

Spoiler

94a2bc2662e71e7ad6ea71d5f178f35f.jpg

Inoltre ho modificato la parte finale del background, giusto per renderlo noto al master!
Mi servirebbe sapere il pantheon, quando ti è possibile ovviamente, per completare del tutto i bg con gli ultimi dettagli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho purtroppo problemi a casa con internet e simili, quindi al momento mi è impossibile fare mappe e tutto l'insieme di documenti utili;

In ogni caso, per il pantheon:

Irisha: dea del Sole, della Luce, della Casa

Maharat: dio della Guerra, della Caccia, del Valore

Ariusta: dio delle Arti, della Forgia, degli Artigiani

Uthunno: dea della Magia, della Conoscenza, dei Segreti

Trasfa: dea della Morte, della Tomba, del Trapasso

Tutti gli dei hanno sia aspetti benevoli che vendicativi: Maharat è sia il dio del valore in battaglia, del coraggio e del difendere la propria casa, ma è anche il dio del massacro, delle stragi e dei briganti

Poi ci sono gli altri tre culti: il Sole Rosso, dell'Impero di Volar, che predica la superiorità della razza vampira, il bisogno di cacciare e la venerazione del Sangue Ancestrale; la Fede, seguita nel regno di Valizar (regno 1 fino ad ora), che si basa sulla venerazione dei Defunti, intesi come una guida spirituale che dall'aldilà può assistere i viventi (niente necromanzia spinta); infine il culto di Bahamut e Tiamat

 

@re dei sepolcri

Spoiler

Nessun problema per il conclave, tieni solo presente che draconidi e tiefling si vedono malissimo, perché i primi odiano a morte i secondi, e sia Bahamut che Tiamat concordano nel reputarli invasori dei loro domini ancestrali; hai un'idea su perché un drago abbia scelto il tuo pg? Se sei di Volar, il tuo pg potrebbe conoscere quello di Stheal

@Faputa

Spoiler

Ottimo bg, spero di poter sistemare le cose e di poter mettere un mappa il prima possibile; il tuo pg quindi è vissuto molto vicino agli elfi? Come intendi che l'artefatto possa "guarire" il pg? 

PS: bellissima l'immagine di Collei, ottima scelta!

@Stheal

Spoiler

Va bene il bg, ripeto che idee per giustificare il tuo essere mezzo tiefling mezzo aasimar ci sono; di dove sarebbe il pg, di preciso? Perché se viene da Volar potrebbe conoscere il pg di re dei sepolcri

Per gli altri, se hanno idee e altri dettagli del bg che volete aggiungere ditemi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...