Vai al contenuto

TdG - Era del Crepuscolo


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Getald 

Quanto rischiamo di essere scoperti? Chiedo al satiro sappiamo a grandi linee quanti sono? Potremmo azzardare un’azione per depistarli. Anche se li uccidessimo tutti, in qualche modo, sarebbe come segnalare la nostra posizione. Se due o tre di noi si fingessero la baronessa e i rapitori, e fuggissero nel bosco così da portarli lontano? Con l’aiuto della driade potremmo farcela, li porteremmo lontano, facendo perdere le nostre tracce

penso ad alta voce, per poi dire c’è un modo per portare lontano la baronessa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Metilia Virnia

 

Ma non vi sembra strano che siano già arrivati? Chi li ha avvertiti?...

non è che quella che abbiamo catturato non sia la vera baronessa?  ma un esca creata per catturarci?

e la falsa baronessa ha addosso qualcosa per farsi localizzare?

qualcuno ha mai visto la baronessa di persona prima di oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

"Che stiano facendo ricerche a tappeto?" propongo pensierosa. Sono d'accordo che non possiamo uccidere il gruppo di ricerca, sarebbe come confermare la nostra posizione... però trasportare la baronessa in un altra località è rischioso. Prima di intervenire ulteriormente aspetto di ricevere più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald porti l'ancella nel dormitorio dove gli metti delle catene ai piedi, quando ti allontani vedi che si rannicchia, si porta le ginoccia al petto e si stringe le braccia intorno cercando di nascondere la testa il più possibile. Quando torni indietro e ti dirigi verso le prigioni esce il satiro seguito dalle tre tue compagne e Hiems.

Sentito quello che ha da dire il satiro Hiems entra nel dormitorio per svegliare la driade. Un sommesso piagnucolio pervade la stanza e non fai in tempo a cercare di svegliare la driade che lei si alza e vedi che è di pessimo umore.

Riuniti tutti nella sala centrale proponete le vostre idee. 

Si, i cavalli son nascosti ma potrebbero essere un un problema, o li uccidiamo e li portiamo giù o li portiamo distante adesso che siamo ancora in tempo la driade sembra poi riflettere possiamo o restare o andare ma mi servono più informazioni la vedete uscire. 

Nel frattempo il satiro prende la parola Bhe, ma quello che ha fatto non è la prova che lei è la baronessa? dice rivolto a Metilia Non abbiamo modo di appurarlo?

Rientra dopo una ventina di minuti La foresta mi ha detto che i soldati sono molti ma sparpagliati, i più vicini sono a circa dieci chilometri ma si stanno spostando, non direttamente verso questa posizione fortunatamente. A me sembra che stiano cercando qualunque tipo di traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Break-up 

allora ci sentiamo dopo Baronessa.. non ho finito con te... manca un piccolo quesito finale , solo io e te.  la indico con il dito per poi rivolgermi al fauno magari entrambe le cose, ma se scarichi la colpa su di noi non te ne stai lavando le mani... lo indico di nuovo facendo no no con il dito sembravi così simpatico mio caro mezzano, ma se continui così dovrò cominciare a farti camminare  con ginocchia  e gomiti a quattro zampe come un bravo animaletto. mi avvicino velocemente verso di lui camminando a quattro zampe come un ragno per poi alzarmi a pochi cm dalla sua faccia. spero che tu abbia fatto una bella dormita carino. lo fisso per tutto il tempo fino a che non arriviamo nella sala riunioni. mi siedo su una sedia mettendo i piedi sul tavolo ed inclinandola e allora? mamma mia che frignoni che siete sento solo "weeeee weeehh le difese, questo quello , le guardie" rido forte mentre comincio a scalciare l'aria. basta così , faremo esattamente quello che abbiamo fatto prima, gli massacriamo tutti. non sembra preoccupata per nulla per la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

C'è la possibilità di sviarli in qualche modo, senza uscire di qui? Chiedo alla driade se cercano qualsiasi traccia, si potrebbero usare i cavalli per sviarli. E se quella che abbiamo catturato ha addosso qualcosa, tanto vale toglierle tutto, caricarlo su un cavallo e mandarlo il più lontano possibile da qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Himes

Alla faccia del non andare nel panico! Commento ironico e deluso. Fare ricerche a tappeto è la prassi e c'era da aspettarselo. Non vedo nessuna trappola nelle loro azioni. Oltretutto la Baronessa è lei senza ombra di dubbio, le sono  entrato a fondo nella mente. 

Scrollo le spalle Io dico di rimanere qui senza fare assolutamente nulla. Qualsiasi tentativo di sviare l'attenzione avrebbe il risultato opposto. Qualunque traccia, per quanto fuorviante, porterebbe ancora più uomini e risorse in questo bosco. Seguiamo il piano e rimaniamo rinchiusi in questo buco a far calmare le acque.

Indico la driade Mi fido delle tue preparazioni e sono sicuro che difficilmente troveranno l'ingresso. Prima o poi si stuferanno di cercare e crederanno che non ci siamo.

L'unico problema sono quei cavalli, potrebbero farci scoprire se li lasciamo lì avanti. Mi rivolgo al Satiro Tu sembri bravo con gli animali, saresti in grado di farli correre il più lontano da possibile da qui e poi coprire le tracce che portano al nascondiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

Non saprei come appurarlo...dico rivolta al satiro...

ma mi pare ovvio che qualcosa ha attirato qui i soldati , e che sono arrivati fin troppo presto per che non fossero già pronti a farlo...

si direi che spogliarle sia il minimo per controllare che non abbiano niente addosso , io posso garantire che quella che ho sacrificato non aveva nulla di strano o particolare con se...ne dentro ne fuori...

certo che tutti quei soldati pronti , se non fossero stati pronti per noi , se non fossimo gli unici a voler eliminare la baronessa , magari i suoi cugini  o altri parenti...e ora la stanno cercando per finire il lavoro...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le minacce puoi risparmiartele il satiro ti sibila queste parole, Break Up per poi ignorarti completamente.

Purtroppo siamo qua isolati fa un sospiro tutti insieme dice la driade. I cavalli si, si possono fare andar via e direi che non è una mossa saggia fare un massacro. Probabilmente il nostro soggiorno qua potrebbe essere più lungo del previsto. Con la foresta e immagino la città in fermento sarà più difficile che Sylarion ci raggiunga come concordato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia


 

Io potrei avere un idea...

Se io mi travestirsi da ancella della baronessa e li depistassi , servirebbe una storia credibile sullo scontro da poter raccontare...così potrei portarli fuori strada dandovi il tempo di lasciare questo posto o se sarò molto brava e fortunata magari potrete finire il rituale...

certo il rischio di venir scoperta è alto soprattutto se hanno dei chierici con loro ma potrei farvi guadagnare tempo , la missione ha la priorità sulle nostre vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Sono d'accordo e se la nostra permanenza qui si prospetta più lunga del previsto quei cavalli potrebbero anche diventare bistecche. Vedete voi comunque, io non mi ci avvicino a quelle bestie. Rispondo alla Driade.

Secondo me la cosa migliore da fare è andare a riposare e fare finta di nulla. Ogni mossa fatta fuori dal nostro rifugio è solo un rischio inutile. Qualsiasi indizio, anche fuorviante, uscirà da qui non farà altro che attirare ancora più attenzioni nel bosco. Scrollo le spalle con un sospiro. Di conseguenza darò il mio contributo andando a dormire. 

 Abbandono la riunione per andare a letto a meditare.

Spoiler

Se non escono fuori altre questioni urgenti mi farei un riposo lungo, o se è scomodo per la gestione del gioco almeno uno breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Break-Up

prima che il fauno se ne possa andare cerco di afferrarlo per il braccio. Cosa? Minacce io? Non sia mai mio caro amico caprino. Gli arrivo vicino all'orecchio. Ma ti chiedo cortesemente di comportarti meglio con me ~ così , consiglio. Cerco di fargli l'occhiolino ma ovviamente non viene , risultato : una specie di tic nervoso all'occhio. gli lascio il braccio. Ciao ciao ~ lo fisso mentre si allontana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

Beh, non credo che passare più tempo assieme possa farci male dico, provando a stemperare un poco la tensione 

L'idea è buona, Metilia, ma cosa facciamo se ci sono cavalieri che conoscono le ancelle? Se parliamo di collaboratrici strette della baronessa, forse anche le loro facce sono conosciute, o potrebbero far domande per svelare la tua identità. Io intanto posso occuparmi dei cavalli, sotto la sua guida dico, rivolto alla driade

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

"Potrebbe essere ben più rischioso che rimanere qua finchè non si saranno calmate le acque." dico riguardo il piano di Metilia. "Se ti scoprissero potrebbero farti parlare. Non perchè non sei leale abbastanza ma perchè possono usare potenti incantesimi per costringerti a dire la verità, potrebbero anche leggerti nella mente. Aumentiamo l'attenzione e completiamo il rituale, poi possiamo pensare a muoverci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il satiro, mentre gli parli Break Up, ti fa il verso con la mano.

Siete due bambini! tuona la driade parecchio alterata. Nella stanza si forma un lieve odore di pioggia che scema subito quando la driade sembra riprendere la calma Abbiamo un compito, finiamo il rituale che Sylvarion ha affidato a Calista in modo da essere pronti al dopo, possibilmente senza creare problemi.

Il satiro guarda la driade e fa per uscire, quando ti passa da parte Getald ti guarda Facciamo sparire i cavalli aggiungendo solo dopo che siete usciti e siete soli non mi piace quando si arrabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete intenti a decidere il da farsi nessuno si accorge che Break Up torna verso le prigioni

Break Up

Spoiler

Dimmi cosa gli chiedi e lo facciamo in flash back così vado avanti.

 

Passano due giorni, la convivenza è tesa e la noia tanta, i soldati si avvicinano parecchio ma avendo fatto sparire i cavalli nessuno per ora vi trova. I soldati da mezza giornata a questa parte, sembrano aver spostato le ricerche più a nord e si allontanano dal vostro rifugio. 

Eleanor è un fantasma, non parla a meno che non gli viene posta una domanda e se possibile rimane vicina, molto vicina a Getald, sembra aver smesso anche di piangere anche se ha sempre gli occhi rossi. Dopo questi due giorni sembra trovare il coraggio di guardarti Getald Posso parlare con la baronessa? Ovviamente puoi assistere....vorrei chiedere scusa ti dice con un filo di voce quando nessun'altro può ascoltare.

La routine porta Calista nella prigione dalla baronessa spesso, alla sua prima visita la baronessa urla dal dolore ma Calista vi rassicura che è normale, tant'è che le volte successive le grida sono più flebili. Notate che la baronessa, per chi entra fra una visita di Calista e l'altra, è sempre più intontita. Anche in questo caso lei vi dice che è normale.

Calista

Spoiler

la preparazione del rituale è semplice, insieme all'istruzione di come fare la tisana Sylvar ti aveva lasciato anche una borsa con i componenti per farla. La tisana non ha un odore, sembra più acqua sporca. La prima volta che pratichi il simbolo sulla schiena con il liquido rosso la baronessa urla dal dolore e la pelle sembra sfrigolare, tant'è, che dopo due giorni il simbolo sembra essere inciso sulla pelle, la tisana hai notato che l'ha resa intontita, quasi febbricitante anche se non ha sintomi da febbre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Gli altri con i quali condivido il "rifugio" non mi vedono spesso, quando non sono dalla baronessa resto per i fatti miei a pregare o meditare, raramente partecipo ai pasti o ad altre attività. Dopo qualche giorno fermo il primo che trovo fra satiro o driade "Il preparativi per il rituale procedono come devono. I soldati a che punto sono?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...