Vai al contenuto

TdS


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

4 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

tu ti poni già sul fatto che non vuoi ricevere ordini.

no io mi pongo lo scopo che sto facendo il minion, e se non ho intenzione di scalare i vertici? e perché devo liberare gli dei malvagi va a capire cosa faranno dopo, segui un attimo il mio ragionamento. ma chi sta parlando di non ricevere ordini.. per dinci due dei pg che ho proposto si potrebbero pure accontentare di questo ma gli altri magari no? 

non credo di riuscirmi a fare capire, vorrei un ruolo da malvagio, non da minion, facciamo anche che mi unisco alla gilda oscura no? non so... ci vado con il Vampiro, al mio Vampiro sinceramente di liberare gli dei malvagi non interessa molto. vuole solo essere il re dei vampiri o almeno ristabilirsi come Nosferatu puro e pensa che nel party ci siano buoni alleati per il farlo, se andiamo in maniera forzata a risvegliare i cattivi ancora più grossi imbattibili, non voglio finire campagna dove sono alla loro mercè dove non ho concluso nulla, o dove magari ci arrivo ma non mica per merito mio per la role o altro solo perché ho liberato gli dei oscuri, voglio che il pg ci sia arrivato perché ha giocato con il party come è giusto che sia, che abbia giocato con i pg e risolto con i pg, questo significa che non farà alleanze lungo la via? chi lo sa, magari si. 

spero di essermi spiegato. voglio giocare il cattivo, non il minion del cattivo, ok siamo di livello quattro va bene, non sappiamo deboli , come gli avventurieri di livello basso, ma vorrei scalare la vetta come fanno gli avventurieri ma semplicemente siamo cattivi,  se avessimo giocato gli eroi ok tutto a posto, se devo giocare il cattivo di fare il servitore anche no, poi capisco cacchio so sei un warlock vuoi evocare il tuo patrono ecc ecc. 

capite che cosa intendo? voglio giocare qualcosa di autentico e non guidato da un'altro. 

 

e poi ripeto, questa così è una campagna minion, non una campagna malvagia, facciamo le veci di tizi più grossi... (e non si prende nemmeno in considerazione l'idea di tradirli/ucciderli). mi sta bene lo stesso fare il minion si porta altro , ma non andate avanti a dire che questa è una campagna malvagia. Spero di essermi spiegato 

Link al commento
Condividi su altri siti


E se al party frega nulla di aiutarti? O a metà si rendono conto che così facendo ti danno troppo potere e a loro non va bene? Tu ragioni sul tuo PG.

Magari un altro PG vuole diventare il re di una nazione, i vostri scopi dopo un po' vanno in conflitto, vi tradite e trucidate?

Se non avete uno scopo unito, PG che fanno quello che gli gira il culo per i loro scopi personali si aiuteranno un po' per poi ognuno andare per la loro strada.

Motivo per cui le campagne malvagie sono difficili da fare.

Se come la sto impostando non soddisfa la tua idea di campagna malvagia (e ci sta, ognuno la pensa a suo modo) probabilmente non è la campagna adatta a te

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MasterX ha scritto:

no io mi pongo lo scopo che sto facendo il minion, e se non ho intenzione di scalare i vertici? e perché devo liberare gli dei malvagi va a capire cosa faranno dopo

Potei capire se questo ragionamento viene fatto in corso d'opera con degli eventi pregressi che lo rendono sensato. Ma se è letteralmente la premessa della storia il problema non è l'obbiettivo da raggiungere quanto il fatto che non condividi la cornice della storia stessa. Non voglio sembrare scortese ma in questo caso il problema è solo tuo e se non accetti le "regole della finzione" non ha senso nemmeno partecipare. 

Aggiungo anche che fare questione sul servizio verso qualcuno di superiore è banale in un gioco come questo. È un mondo dove le divinità sono tangibili e reali. Come fai a sfuggire ad un potere così superiore? Al livello 4 poi? Anche avendo come obbiettivo diventare una divinità tu stesso dovresti comunque seguire un percorso che per forza di cose ti mette in condizione di lavorare con o/e per qualcun'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

fare una razza più classica o una che sa mimitizzarsi,

pensavo a un banalissimo gnomo 😄

 

Comunque secondo me è corretto a livello 3 partire come sgherri. Poi ovviamente man mano che si sale di livello si scalano anche le gerarchie sociali e in caso di vittoria finale sicuramente ci verrà dato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

E se al party frega nulla di aiutarti? O a metà si rendono conto che così facendo ti danno troppo potere e a loro non va bene? Tu ragioni sul tuo PG.

Magari un altro PG vuole diventare il re di una nazione, i vostri scopi dopo un po' vanno in conflitto, vi tradite e trucidate?

ma lo scopo non è quello di mettersi d'accordo tutti prima? così da evitare casini dopo? non è quello che c'è bisogno di fare ogni volta che c'è da fare qualcosa? la premessa che già si conoscono non è male, quella è giusta, ognuno sa lo scopo di ognuno ed ok , ma per adesso non ho visto chissà che pg , e non vedo chissà che idee contrastanti , uno dei pg esempio vuole essere il re dei vampiri, che non va nulla di contrasto dell'alchimista pazzo alla Dottor Jekyll o con il pg di @Voignar che vuole ristabilire le sue terre, è 100% fattibile,  come in un party normale , gente che si aiuta a vicenda per farei propri scopi? no? 

2 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Se come la sto impostando non soddisfa la tua idea di campagna malvagia

ma non ho detto che non va bene, ma non è campagna malvagia, è una campagna dove facciamo i minion , lo scopo era essere protagonista della storia ma da cattivo, come in tutti i gdr si aspetta di giocare. Non ho nessun problema a fare il minion ho due pg perfetti per farlo. ma perché prendente tutto come una specie di minaccia la mie sono  osservazioni. cavoli ve la mastero io una campagna malvagia se ne avessi il tempo. 

 

2 ore fa, MrDeath ha scritto:

Come fai a sfuggire ad un potere così superiore? Al livello 4 poi? Anche avendo come obbiettivo diventare una divinità tu stesso dovresti comunque seguire un percorso che per forza di cose ti mette in condizione di lavorare con o/e per qualcun'altro. 

ma chi sta parlando di farlo al livello 4?? ma non state capendo nulla di quello che sto dicendo? e se appunto devo stringere alleanze per fare quello che voglio fare... ma lo potrò decidere in gioco? chi saranno i miei alleati e chi i miei nemici? ma è davvero così difficile da capire cosa voglio intendere io? non si parla di rifiutare ordini, di essere sgherri, ma potrà deciderlo il giocatore se essere sgherro o meno ? non so ragazzi credo di essere stato chiaro abbastanza cosa intendo dire. 

1 ora fa, Ozilfighetto ha scritto:

Poi ovviamente man mano che si sale di livello si scalano anche le gerarchie sociali e in caso di vittoria finale sicuramente ci verrà dato qualcosa.

lo dai come per scontato, sono dei malvagi chi ti dice che ti premieranno? 

non prendetevela a male , ma sembrate non capire. Coooooooomunque, non voglio più discutere sull'argomento, sono venuto qui per giocare , se la campagna minion è la cosa più vicina che posso avere per fare una campagna malvagia, va benissimo. Campagna Minion sia. 100% !! 

 

le idee si diminuiscono a due: 

ovvero il templare revenant resuscitato 

lo squartatore, sarebbe una cosa molto Homebrew ma secondo me può funzionare. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico cosa sto capendo io: il master ci mette una limitazione per prevenire che la campagna diventi una battle royals e finisca a schifia, e tu, perché non accetti quello che tu hai deciso “essere minion”, decidi di far polemica 

Mi spieghi la differenza tra i nostri pg malvagi che si mettono al servizio di un culto malvagio, e dei pg buoni che accettano una missione da una religione buona? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, StayM ha scritto:

Ragazzi, vi ringrazio per l'invito però mi sono accorto che non sarei capace di seguire più campagne in contemporanea, quindi per ora mi defilo, divertitevi a far prevalere il male 😂

Mi spiace, ci vediamo nel forum!

 

Tornando al discorso, il punto rimane che se non si vuole sottostare a capi più forti e si vuole  perseguire il proprio scopo non ho una macro quest da darvi. Ognuno ha la sua Quest personale da portare avanti. Inizialmente potete anche conoscervi e decidere di collaborare a portare avanti un po' quella di uno e un po' quella di un altro. 

Potete cominciare solo voi PG come gruppo e decidere poi le vostre alleanze o nemici. Ma non avete qualcosa che effettivamente vi tiene uniti.

Se fate a capo ha un culto piuttosto che a un capo, oltre a portare avanti le vostre Quest avrete anche la macro quest che vi tiene legati.

Fate vedere che siete ottimi elementi? Sicuramente verrete premiati e avrete più libertà di movimento e scelte.

Tu hai deciso che solo perché avete un capo allora siete dei servi. 

Lo squartatore non hai mica detto che è un mostro? Dove la trovo?

Modificato da re dei sepolcri
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io ti dico cosa sto capendo io: il master ci mette una limitazione per prevenire che la campagna diventi una battle royals e finisca a schifia, e tu, perché non accetti quello che tu hai deciso “essere minion”, decidi di far polemica 

ma perché deve finire tutto in una battle royale? chi lo ha deciso che finirà così? non voglio fare polemica, ma non capisco cosa c'è di sbagliato a ruolare un cattivo insieme agli altri che non abbia un collare al guinzaglio perché se non si fa quello che dice il culto malvagio sono guai e magicamente non si potrà più andare avanti. per me è  questo, e se perseguito i miei interessi non posso proseguire anche quello del dio oscuro. Bruh , non capisco cosa ci sia difficile da accettare questo fatto. ripeto e lo dico di nuovo, non ho nessun problema ha giocare un Minion. mai ne ho avuti e mai ne avrò.

 

26 minuti fa, Voignar ha scritto:

Mi spieghi la differenza tra i nostri pg malvagi che si mettono al servizio di un culto malvagio, e dei pg buoni che accettano una missione da una religione buona? 

in uno sei obbligato a seguirlo nell'altro no, sono un'avventuriero decido io che quest avere, non capisco perché dovrebbe essere diverso on un party di malvagi. 

 

6 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Potete cominciare solo voi PG come gruppo e decidere poi le vostre alleanze o nemici. Ma non avete qualcosa che effettivamente vi tiene uniti.

sbaglio o hai detto che ci sono ordini cavallereschi che ci impediranno di fare qualsivoglia azione malvagia. non ne hai già una macro? distruggere in qualche modo tutti gli ordini di sacri cavalieri ? poi in che modo o in quale mezzo lo decidiamo noi? decidiamo noi se allearci momentaneamente con un ordine religioso malvagio? e magari anche trucidarli o schiavizzarli se non ci servono più? cose del genere? cavolo siamo in quanti pg? 4? credo che il mondo sia abbastanza grande per dividerci le risorse, non so che cattivo ti aspetti che ruoli ma non porto di certo quello con cui non puoi ragionare su cose del genere. 

 

10 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Fate vedere che siete ottimi elementi? Sicuramente verrete premiati e avrete più libertà di movimento e scelte.

Tu hai deciso che solo perché avete un capo allora siete dei servi. 

si siamo dei alla stregua dei servi. ok mettiamo anche che ci facciamo notare in maniera positiva, e sei lo scopo del mio pg è di intralcio all'ordine? o il contrario? che faccio? non gioco più il pg nonostante lo sto ormai giocato da un pò? e se il dio malvagio gli vuole schiavizzare i vampiri del mio ? che devo fare? stare zitto e farglielo fare. non c'è una vera è propria libertà di scelta. ecco. 

comunque ripeto, lo dico per la millesima volta, non ho problemi a giocare una campagna Minion, ? ok? ho due pg perfetti che non vedo l'ora di giocare. 

non so per lo scritto o altro, ma a quanto pare non ci stiamo capendo. quindi credo sia meglio per entrambi chiudere un attimo la discussione, sarò più che felice di riaprirla e discuterci o magari farlo anche in vocale su discord e ne parliamo a voce. 

finita con questa tiritera. i due pg vanno bene? ci si può lavorare sopra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@re dei sepolcri la presentazione che ho fatto del mio PG nel post precedente può andare bene? C'è qualche precisazione che vorresti fare?

Per le lingue che cosa ci consigli? C'è una lingua legata al culto ad esempio?

Lo scopo del mio PG sarà diventare un mago così forte da avere libri di magia con il suo nome stampato sopra. La sua è una ricerca di potere fine a se stesso. Banale, classico ma in linea con il BG. Inoltre mi farò ispirare dagli avvenimenti della storia per aggiungere magari qualche altro scopo.

Se ho capito bene iniziamo al livello 4? Vorrei approfittarne subito per concludere il grosso della scheda che poi i prossimi giorni potrei avere un po' meno tempo a disposizione.

 

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, ci puoi dire qualcosa di più su questo culto? Pensavo che questi dei antichi, magari non necessariamente caotici, potrebbero essere la religione ancestrale dei fatati/eladrin, soppiantata dal dio celestiale degli umani quando hanno conquistato il paese

Se vuoi, appena ho un minuto, ti posso fare qualche proposta per un “dio eladrin”? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Su 4 giocatori sei l'unico che lo ha criticato.

quindi non posso? mi ha fatto storcere il naso e l'ho detto. Mi spiace se ti ho offeso. 

 

16 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Chiamala come vuoi, per me è una campagna malvagia.

va bene. no problema, spero tu non ne abbia con me, perché non ho niente contro di te. 

 

16 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Per il revenant, quale sarebbe il suo scopo? Razza di partenza?

revenant umano variante, come avevo scritto prima (basta scorrere ai messaggi precedenti) è stato resuscitato ed è costretto a fare quello che sta facendo in più l'anima della sua dama è stata rubata, il suo scopo ultimo ed avere appunto una fetta di aldilà tutta per se. sono disposto ovviamente ad allungare la trama.

 

il secondo è un mostro che ho visto su Guide to Ravenloft, mi piace i bonus che ha, le mosse che fa, ed perché lo fa, è l'archetipo del serial Killer in un Film Slasher, mi piace e mi piacerebbe riadattarlo come una specie di pseudo razza nel mondo di gioco. un mostro ultra spaventoso che fa a pezzi le persone. come potrebbe essere un Jason Vhoores o un Latherface.  e ci sono due variante quello grosso (che è appunto di taglia grande) e quello più piccolo normale, non mi farebbe schifo poter giocare anche quello grande, un muscolone. 

 

poi attualmente ci sarebbe anche un possibile terzo candidato , in qualcosa alla Cenobita di Hellraiser, qualcosa di sadico e maniacale ma al femminile, una torturatrice pazzoide. pensavo al rinato , o magari a qualcosa di simile ad una succube, si potrebbe fare bloodhunter o warlock hexblade verrebbe benissimo. e farla direttamente come mediante demonica tra questo mondo e quello di un dio della setta malvagia. Pensavo appunto che è una specie di essere metaumano demoniaco evocato dalla setta. anche queste idea non sarebbe male, ma non è una che ragiona moltissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti, livello di partenza 4 pb 27.

Vi aggiorno per gli oggetti magici.

 

MasterX 

carine le idee ma, il revenant ha un problema, funziona bene se ha il suo ciclo. E' praticamente immortale fino a che non risolve il suo obbiettivo, dopodiché muore. Il tuo obbiettivo è avere una fetta di aldilà, abbastanza difficile da avere e non proprio un compito da revenant. Se ci metti la storia della dama il tuo obbiettivo potrebbe essere più che altro vendicarne la morte sterminando chi di dovere, ma è un pg che prima o poi lo perderai in automatico.

il secondo, se ti piace il motivo per cui fa le cose lo puoi applicare a qualsiasi razza, nel link non ho visto le caratteristiche o mosse o altro, ti dice solo in che manuale trovare quel mostro.

per il rinato direi più che altro che sei morto, ma per un qualche motivo sei tornato in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MrDeath ha scritto:

@re dei sepolcri la presentazione che ho fatto del mio PG nel post precedente può andare bene? C'è qualche precisazione che vorresti fare?

Per le lingue che cosa ci consigli? C'è una lingua legata al culto ad esempio?

Lo scopo del mio PG sarà diventare un mago così forte da avere libri di magia con il suo nome stampato sopra. La sua è una ricerca di potere fine a se stesso. Banale, classico ma in linea con il BG. Inoltre mi farò ispirare dagli avvenimenti della storia per aggiungere magari qualche altro scopo.

Se ho capito bene iniziamo al livello 4? Vorrei approfittarne subito per concludere il grosso della scheda che poi i prossimi giorni potrei avere un po' meno tempo a disposizione.

 

il bg è bellissimo, piuttosto che incontrare una comunità vera e propria, hai incontrato alcuni elementi di questo culto, il culto del dio dimenticato, che si nascondono in mezzo alle altre persone e fanno brigantinaggio, lì hai avuto modo di incontrare e fare conoscenza degli altri pg. Avete magari ogni tanto assalito carovane per raccimolare denaro e cose così.

Per le lingue direi infernale per parlare la lingua degli dei oscuri, anche l'angelico è utile per conoscere il tuo nemico

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Idem, ci puoi dire qualcosa di più su questo culto? Pensavo che questi dei antichi, magari non necessariamente caotici, potrebbero essere la religione ancestrale dei fatati/eladrin, soppiantata dal dio celestiale degli umani quando hanno conquistato il paese

Se vuoi, appena ho un minuto, ti posso fare qualche proposta per un “dio eladrin”? 

mi piace come elemento. Gli antenati dei fatati che quando sono stati massacrati hanno giurato vendetta e sono rinati, ma gli  umani guidati dai celestiali li hanno sigillati.

Il culto del dio dimenticato è nato quando i fatati sono stati scacciati e gli dei sigillati con lo scopo di liberarli. Purtroppo nel corso dei secoli han perso membri e potenza. Non si sa bene chi c'è dietro, i membri conoscono solo il loro gruppo e il comandante ha una persona di riferimento.

Col passare degli anni il culto ha cominciato ad accettare tutti quelli che condividevano gli ideali o usare quelli che semplicemente adorano il caos o ne sono toccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie.

La scheda è bella che finita, mancano eventuali oggetti magici e le monete d'oro. Ho già scelto anche gli incantesimi iniziali. Tra gli incantesimi c'è Jim's magic missile che non so se è concesso. L'ho preso perché è un po' più forte di quello non di Jim anche se con qualche rischio. Nel caso non va bene lo cambio senza problemi.

Inizierò il gioco con l'umore Autunnale o molto più probabilmente quello Invernale. Preferisco aspettare il primo post per decidere se possibile. Vorrei aspettare di scegliere anche gli incantesimi preparati per il giorno in base all'introduzione se possibile. 

Non mi è ben chiaro se con il Fey step posso usare l'intelligenza per la CD degli effetti aggiuntivi. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2820435

Link al commento
Condividi su altri siti

oggetti magici:

1 Raro

2 uncommon

6 common

oro aggiuntivo 250 mo

13 minuti fa, MrDeath ha scritto:

 

Non mi è ben chiaro se con il Fey step posso usare l'intelligenza per la CD degli effetti aggiuntivi. 

 

si puoi: se l'effetto richiede un tiro salvezza, la CD è pari a 8 + il tuo bonus di competenza + il tuo modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (scegli quando selezioni questa razza)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...