Vai al contenuto

Topic di Servizio


MrDeath

Messaggio consigliato

Purtroppo concordo: se il villaggio era di 40 persone, difficilmente è stato attaccato da due o tre non morti, e nelle nostre condizioni attuali rischiamo solo di lasciarci le penne

Meglio tornare, riposarsi e cercare di lanciare un primo soccorso una volta in forze  

Link al commento
Condividi su altri siti


Il combattimento é da escludere. Io al momento non sono molto efficace per un offensiva ma voglio ugualmente avvicinarmi al villaggio e vedere cosa posso fare. Proverò ad evacuare più persone possibili senza dover menare le mani. Anche se da solo ho deciso di avvicinarmi e studiare un piano poi vada come vada. Master Il villaggio a quanto dista dalla città ? L' elfa si era diretta verso il villaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Il combattimento é da escludere. Io al momento non sono molto efficace per un offensiva ma voglio ugualmente avvicinarmi al villaggio e vedere cosa posso fare. Proverò ad evacuare più persone possibili senza dover menare le mani. Anche se da solo ho deciso di avvicinarmi e studiare un piano poi vada come vada. Master Il villaggio a quanto dista dalla città ? L' elfa si era diretta verso il villaggio?

Ora ti rispondo direttamente nel post.

48 minuti fa, Darakan ha scritto:

Sono due cure da 1d8+3 una ne prendo io che cerco di tankare poi danni possibile , l'altra a chi ha bisogno 

Il secondo messo peggio è Tarlon con 10 danni. Considero le cure su di voi due. 

Considero ufficiale che andate tutti verso il mulino. Sto iniziando a scrivere il post ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime domande. In realtà per tenere le cose semplici stavo pensando di quantificare il tempo necessario a completare ogni preparativo che avete chiesto in giorni. Esempio 8 giorni per la palizzata, 4 il fossato etc... ci devo pensare meglio. 

Finito di quantificare le tempistiche vi faccio assegnare le priorità e chi vuole può contribuire ai vari lavori con delle prove abilità dedicate. Le vostre prove possono velocizzare, rallentare o migliorare qualitativamente i lavori a seconda dei risultati. 

Per la mappa del villaggio non mi considero abbastanza bravo da disegnarla decentemente. Quando e se sarà il momento di combattere qui avrei voluto solo disegnare le sezioni interessate. Però se vi aiuta o vi piace visualizzare su carta posso fare un tentativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato da lavoro quindi inizio a lavorarci subito e vi aggiorno nel topic di gioco.

24 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

É importante anche sapere quanto olio e risorse del genere abbiamo a disposizione perche ne sono tanti e ben resistenti bisogna sfruttare meglio il terreno fuori la città per poterne uccidere il più possibile prima di raggiungere le prime difese 

Considerate che alcune cose vi mancheranno di sicuro ma verrà mandato qualcuno a prenderle nei villaggi vicini.

Modificato da MrDeath
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di fare una piccola riunione organizzativa qui sul tds, invece che parlarne solo in gioco

L’unica cosa che manca credo siano i numeri della compagnia mercenaria, per capire se effettivamente è possibile tentare un assedio; visti i numeri del villaggio, forse almeno donne e bambini potrebbero essere scortati via, usando proprio i militi, magari inviando prima un messaggio magico alla baronessa in modo che sia pronta ad accoglierli, ed eventualmente anche a difenderli in caso di bisogno 

Io direi che fortificare Collemezzo, essendoci già un fortino nelle vicinanze, sia un lavoro lungo e complesso, a meno che Forteazzurro non sia talmente piccolo da non avere quasi una guarnigione, ma comunque si potrebbe pensare di traferire lì una eventuale resistenza. Se proprio dobbiamo fortificare il villaggio, almeno una palizzata e un fossato, magari con dei pali acuminati in fondo, sono necessari 

Scorte e simili mi paiono adatte a un assedio solo di nome, perché abbiamo troppo poco cibo per sfamarci tutti in maniera decente

Poi, proporrei di fare una capatina al villaggio elfico, perché abbiamo necessità di capire meglio cosa vogliono fare i non morti, e non possiamo semplicemente rimanere fermi a farci assediare in un villaggio a caso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

Direi di fare una piccola riunione organizzativa qui sul tds, invece che parlarne solo in gioco

Condivido

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

visti i numeri del villaggio, forse almeno donne e bambini potrebbero essere scortati via, usando proprio i militi, magari inviando prima un messaggio magico alla baronessa in modo che sia pronta ad accoglierli, ed eventualmente anche a difenderli in caso di bisogno 

Potete fare tutto quello che volete tranne che evacuare il villaggio. Ne il Borgomastro né la sua gente si lasceranno mai convincere. Questa è la loro casa e qui c'è la loro vita.

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scorte e simili mi paiono adatte a un assedio solo di nome, perché abbiamo troppo poco cibo per sfamarci tutti in maniera decente

E' vero ma sono abbastanza per dare tempo ad ipotetici rinforzi di arrivare. 

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

L’unica cosa che manca credo siano i numeri della compagnia mercenaria

Sono 80+capitano e chierico. Solo che quegli 80 hanno tutti già affrontato delle battaglie e sono soldati addestrati. Una forza non grandissima ma temibile. 

Considerate anche che da quello che sapete i morti al momento sono poco più di 100.

Vi ricordo che il villaggio distrutto contava solo 40 abitanti ed era il più piccolo della zona, il meno difeso e forse il più importante.

Collemezzo e Grancolle sono più o meno grandi uguali. Colle del Lupo è un terzo più grande di Collemezzo. 

5 minuti fa, Darakan ha scritto:

Aggiungo che ho trovato un anello magico, che è della protezione +1

Andrebbe ancora identificato ma confermo.

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

@MaxEaster93 @Darakan @StayM, come detto, direi di organizzarci qui

il problema è, secondo me, che mentre noi fortifichiamo Collemezzo i non morti potrebbero attaccare gli altri villaggi; alle buone noi abbiamo 140 uomini, di cui solo 80 soldati addestrati; potrebbero essere buoni per un eventuale scontro, ma se i non morti ingrossano le fila con altri attacchi rischiamo di trovarci in seri guai 

Ora, o  riusciamo a convincere tutti i villaggi della zona a fortificarsi, in modo che, se ne viene attaccato uno, si possono usare i cinghiali per andare in soccorso, oppure dobbiamo convincerli in qualche modo a fare fronte comune in un unico insediamento, e io propongo Forteazzurro, ma la vedo estremamente complicata come cosa. Vista la direzione dei loro attacchi, il prossimo assalto penso che lo potranno portare o al forte o a Collemezzo, se ho ben capito la mappa è impossibile che passino inosservati ai due inserimenti anche se si muovessero di notte 

Ripropongo di organizzare una piccola spedizione veloce al villaggio elfico, in modo da avere qualche informazione in più, forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono per la spedizione

Da quello che ho capito lo spostamento non è fattibile, il master ha detto che questi muoiono piuttosto di lasciare casa.

Quindi come ho scritto sul post direi di messaggiare gli altri accampamenti e fare come il nostro.

Non so se avete letto l'ultimo post che ho scritto ci sono un pò di idee alcune come le tue @Voignar

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...