Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

@ Elluin & Portento

 

al pozzo

Spoiler

Portento lascia andare la catena un attimo prima che gli spuntoni metallici che la ricoprono si allungassero in maniera innaturale...scampato il pericolo si scaglia nuovamente all'attacco contro l'ombra con la lanterna e con due poderosi colpi riesce ad abbatterla...

 

@ Portento

Primo Attacco , Successo! Danni=14

Secondo Attacco , Successo! Danni=16 Morta di nuovo!

 

l'ombra si dissolve sparendo nel terreno , la lanterna con la catena cade a terra rimanendo per un attimo immobile poi la lanterna inizia a creparsi e poi si rompe liberando la luce verdognola che conteneva , questa rimane per qualche secondo ad aleggiare a mezzaria e poi lentamente si dissolve...

 

Elluin continua ad attaccare il suo avversario ma questa volta il suo attacco va a vuoto con l'ombra che alla morte dell'altra sembra avere un sussulto ed inizia a perdere consistenza e poi lentamente svanisce...

il combattimento sembra finito ma l'atmosfera intorno a voi non è cambiata...

 

 

 

@ Jarrett

 

nella casa

Spoiler

Sorella Catherine annuisce alle tue parole mentre recuperi il ragazzo ed esci dalla finestra dirigendoti verso il tempio...

anche volando ti ci vuole qualche minuto per arrivare e arrivato li fai chiamare Cloud che lo prende in custodia poi mentre torni indietro all'altezza della casa il tuo incantesimo finisce...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elluin, elfo investigatore

Al pozzo

Spoiler

Mi appoggio al bordo del pozzo: l'attacco dell'ombra ha fatto più danni del previsto.

"Ottimo lavoro..."

Dico a Portento, ma la sensazione di pericolo non cessa.

"Conto due ombre in meno rispetto a quelle che avevamo adocchiato inizialmente, o sbaglio? Spero Jarret non abbia avuto problemi. Ad ogni modo..."

Mi guardo attorno sospettoso

"Non sono sicuro sia tutto finito."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

da qualche parte in città

Spoiler

Dopo aver lasciato il ragazzo torno indietro, ritorno alla casa e poi mi dirigo verso il pozzo..ma non avendo fatto i conti con il termine dell'incantesimo quando raggiungo la casa l'incantesimo termina. Fortunatamente riesco abbassarmi di quota ed atterrare in malo modo, mi guardo velocemente intorno e punto verso il pozzo sperando di trovare Portento e Elluin tutti interi. 

Per guadagnare tempo, quando sono in prossimità del pozzo comincio a intonare il mio canto furioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

@Pozzo

Spoiler

Per un pelo... Fortunatamente evito gli spuntoni della catena e con due colpi ben assestati, abbatto l'ombra.

Lo avranno seguito. Rispondo a Elluin pregando che mio fratello stia bene. Nemmeno a me piace l'atmosfera qui...il ragazzo lo abbiamo. Torniamo alla casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elluin & Portento

Spoiler

Lasciate il pozzo e tornate verso la casa , e dopo poco cominciate a sentire un canto di guerra a voi noto e subito dopo incontrate Jarrett .

 

@ Jarrett

Spoiler

Raggiungi il pozzo più velocemente possibile e arrivato nelle sue vicinanze intoni il tuo canto furioso e poco prima di arrivare vedi venirti incontro Elluin e Portento

 

felici di trovarvi tutti ancora vivi tornate al tempio e li venite curati e incrociate nuovamente il colonnello che si congratula con voi per aver trovato il ragazzo e dopo aver ascoltato il vostro resoconto della missione vi congeda e vi manda a dormire ma siete convocati l'indomani mattina all'alba per eventuali nuovi aggiornamenti...mentre uscite dal tempio incrociate un gruppo di chierici che si dirige verso la casa e tornati ai vostri alloggiamenti vedete alcuni vostri compagni soprattutto nani che si stanno preparando per esplorare i tunnel sotto la casa...

passate una notte non troppo tranquilla ma alla fine non succede nulla e riuscite a dormire qualche ora e all'alba come richiesto tornate al tempio e li uno dei sacerdoti vi conduce in quelli che devono essere gli alloggi privati del gran sacerdote , venite introdotti in quello che deve essere la sala da pranzo , attorno al tavolo ci sono otto sedie , tre sono occupate dal colonnello , Sharras e Cloud e Ivor , il capitano delle guardie ha un bell’aspetto e vi saluta calorosamente ma Sharras pare di pessimo umore con profonde occhiaie che testimoniano una notte tutt’altro che riposante...

Sedetevi pure...dice Sharras...abbiamo delle novità...per prima cosa posso dirvi che Dembe è vivo...circa un'ora fa siamo riusciti a capire cosa avesse ed a togliergli un oggetto da dentro il corpo , e devo dirvi che è stata un impresa su cui si potrebbe scrivere un libro , ma non divaghiamo...il ragazzo sta riposando , e fra qualche ora sarà possibile svegliarlo per farci dire cosa sia successo esattamente , ma per il suo recupero completo non posso pronunciarmi , spero che risponda bene agli incantesimi curativi la sua vita è nelle mani degli dei....pronuncia le ultime parole quasi con dolore....

 

poi Cloud prende da una sacca che porta alla vita una boccetta di vetro che contiene quello che pare un frammento di metallo nero lungo circa 5 centimetri con diverse punte acuminate e incisioni...Questo...continua Cloud...è quello che il ragazzo aveva ingoiato  , non abbiamo idea di cosa sia...poi sposta la boccetta nel mezzo del tavolo.....prendete e osservatela pure ma non toglietela da dentro la boccetta osservatela solo da fuori...poi prende dalla stessa sacca un altra boccetta , questa volta al suo interno si trova quello che sembra un piccolo pezzo di stoffa , sporco di sangue e molto consumato...dentro il suo stomaco è stato trovato anche  questo...forse lo ha trovato sul corpo del nostro ospite insieme all’oggetto , ed è veramente una grande fortuna direi , perchè sul quel pezzetto di stoffa c’è un simbolo che ci potrebbe portare  a capire qualcosa di più su questa faccenda  sempre che si riesca a capire che cosa rappresenti o a cosa appartenga.... guardate pure e dite se le due cose vi dicono qualcosa...

 

@ Elluin

Spoiler

Guardi e riguardi il simbolo e qualcosa ti viene alla mente , qualcosa che hai sentito di recente , dopo essere sbarcato nel Thesk , una notte , qualche giorno prima della battaglia contro i Tuigan eri seduto attorno al fuoco e stavi ascoltando alcune storie sulla ferocia e efferatezza dei vostri nemici quando prese la parola un vecchio mandriano , che disse che le cose che i Tuigan fanno non sono nulla in confronto a quello che gli raccontava il suo bisnonno , storie sul monastero maledetto , punito secoli fa sia dagli uomini che dagli dei per le abbiette pratiche che si facevano fra le sue mura , folli unioni fra uomini e demoni , osceni esperimenti e mostruose invenzioni tanto ardite da sfidare gli dei , il vecchio però incalzato da molte domande non disse altro farfugliando che alla fine erano solo storie che un vecchio raccontava intorno al fuoco e che lui più di cosi non sapeva e che poi per chi avesse voluto saperne di più poteva chiedere alla gente della valle di Metteldale che loro si dovevano per forza saperne qualcosa.....

 

@ Jarrett

Spoiler

Il simbolo non ti è del tutto nuovo ma non riesci ad associarlo a qualcosa di preciso ma solo ad un vago ricordo , un nome , Demetrius Nikalil ,un mago , un avventuriero , un esploratore vissuto in epoche passate , cacciato dalla sua gilda di maghi per la sua follia , e per le sue assurde teorie sulla morte.

 

@ Portento

Spoiler

Guardi e riguardi il simbolo ma non hai idea di cosa o chi possa rappresentare.

Poi guardi l’oggetto lo fai rotolare nell’ampolla per vederlo meglio e anche se non ne sei certo date le dimensioni e una curiosa linea incavata che ha sul dorso e tralasciando la strana forma ti pare proprio una vite .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Finalmente crollo nella branda ma la sveglia arriva fin troppo presto Devo guadagnare un sacco di soldi e cominciare la vita da musico itinerante solo per passione penso mentre mi alzo svogliato.

Quando raggiungiamo la sala con chi ci ha convocato rimango leggermente amareggiato dal fatto che non c'è anche sorella Catherine seduta. Prendo posto e ascolto quello che hanno da dire.

Prendo il pezzo di stoffa e mentre me lo rigiro fra le mani Non capisco una cosa, perché il ragazzo dovrebbe aver ingoiato quelle cose? E se glie le avessero messe o fatte ingoiare a forza?

Poi rimetto il pezzo di stoffa in mezzo al tavolo In ogni caso quel simbolo mi stuzzica qualcosa, non ricordo dove esattamente ma c'era un poema che parlava di un mago, penso, che ha vissuto molto tempo fa. Com'è che faceva di nome? a mezza voce mi ripasso alcune strofe tenendo il ritmo battendo sul tavolo poi esclamo improvvisamente Demetrius Nikalil! Si lui, era stato cacciato dalla sua gilda di maghi per la sua follia , e per le sue assurde teorie sulla morte e cose così.

Vedi che studiare i poemi e le ballate frutta qualcosa? dico dando di gomito a Portento

Poi mi faccio serio Mmmh, scusate una domanda, sorella Catherine sta bene? non riesco a nascondere un tono molto interessato nei suoi riguardi

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore 

Le cure al tempio sono un toccasana, e il riposo è più che ben accetto.

Al tavolo, l'indomani,  mi premuro di raccontare anche la strana esperienza nella sala delle torture, e dell'eco spiritico che ci ha attaccati. Forse non è nulla, forse può servire. 

Lo strano oggetto nell'ampolla mi incuriosisce,  vorrei tanto farlo reagire con uno dei miei preparati alchemici e capire di cosa si tratta,  ma ci vietano di rimuoverlo, quindi mi astengo.

"Che le abbia ingoiate per non farle cadere nelle mani sbagliate?"

Commento sovrappensiero. Poi mi concentro sul simbolo.

"Qualcosa... Qualcosa su un monastero. Una storia di anni fa, forse addirittura un secolo fa. Un monastero maledetto, punito secoli fa sia dagli uomini che dagli dei per le abbiette pratiche che si facevano fra le sue mura , folli unioni fra uomini e demoni , osceni esperimenti e mostruose invenzioni tanto ardite da sfidare gli dei..."

Osservo nuovamente l'oggetto metallico.

"Invenzioni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Dopo essermi fatto curare e aver riposato (male), l'indomani sono pronto per la convocazione. Nottataccia eh... penso osservando Sharras e ascoltando il resoconto.

Sorrido e scuoto il capo alla frase di mio fratello (dosando la forza nella mia risposta di gomito) e mi concentro invece sull'oggetto metallico. Un vite. Strana, grossa, ma sembra proprio una vite. In effetti, per ingoiare una roba del genere, o sei costretto o sei disperato...

Roba simpatica quindi. Commento sentendo ciò che gli altri due ricordano sul simbolo. Quando si parte per pestare 'sta gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco anche io quella storia...dice Cloud...mi pare che si parlasse di una delle valli più nord nella grande foresta...Mettledale mi pare...

 

se cosi fosse...dice il colonnello...la cosa si complicherebbe alquanto...

 

Concordo...dice Sharras...Mettledale si trova a più di cento chilometri da qui...è una valle che si inoltra nella grande foresta...

 

la zona...riprende il colonello...non è ancora sicura , ci sono ancora bande di predoni Tuigan a piede libero ed ad oggi non sappiamo come siano le cose nella valle...

 

il nome del mago non mi è familiare , ma vedrò di far fare qualche ricerca...dice Sharras...e sorella Catherine sta bene , è tornata ieri notte dopo che la situazione delle bambine fantasma è stata risolta ora credo stia facendo colazione

 

si...dice il colonnello...credo che sia il caso che partiate entro oggi , vedrò di farvi avere tutto il necessario , ma credo ci vorrà qualche ora , preparatevi al meglio , quando sarà tutto pronto vi farò chiamare...

 

il ragazzo...dice Sharras...dovrebbe svegliarsi fra un ora ma non so dire i che stato sia la sua mente , ha sofferto terribilmente...ma se volete provare a parlarci fate pure...

 

@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo ranger

"Sì, direi che parlare col ragazzo prima di partire possa aiutare. Abbiamo visto una piccola parte di cosa ha vissuto, magari potremmo capirlo meglio di altri.

Poi, partiremo..."

Spoiler

Considerando giro al tempio e riposo, possiamo consideraci full, sia di punti ferita, risorse di classe e altro? Ho recuperato anche i danni alla forza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Una missione non semplice dico distrattamente visto la natura della creature che ci hanno attaccato sarebbe meglio informarsi, penso che andrò a farlo...e si, quando il ragazzo è sveglio sarebbe meglio scambiarci due parole. 

master

Spoiler

la mia idea di informarsi sarebbe di andare da sorella Catherine e fargli si due domande, ma anche flirtare. Non insisto ovviamente perché sono un galantuomo ma cerco di strappargli almeno o un bacio o la promessa che quando tornerò da questa missione di passare del tempo insieme. Se proprio non c'è verso ammetto la sconfitta con un sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Non semplice, è vero... Batto un colpo sulla spalla di mio fratello. ...ma sai che ballata dopo? Gli faccio l'occhiolino e poi aggiungo. Sì, attendiamo che si svegli il ragazzo e poi andiamo.

Stare fermo non mi piace e non vedo l'ora di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elluin

Spoiler

Fra il riposo e le cure dei chierici recuperi sia le ferite che i danni alla forza.

 

@ Jarrett

Spoiler

Con sorella Catherine le cose vanno abbastanza bene , non avete alcun contatto fisico ma accetta di passare del tempo con te quando tornerete.

 

Bazzicate un'oretta per il tempio e poi venite avvisati che il ragazzo è sveglio così andare a trovarlo...

 

il ragazzo steso a letto sembra stare meglio ma vedete che è ancora sofferente ed è soprattutto il suo sguardo spento a preoccuparvi , le ferite della sua anima sembrano ancora lontane dall'essere guarite...

 

quando vi vede sembra un po' intimorito e rimane in silenzio...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Mi riunisco ai miei compagni con l'umore alle stelle e un gran sorriso stampato in faccia, che forse potrebbe risultare un po' ebete.

Quando raggiungiamo il ragazzo non ho ancora perso la mi allegria e la vista del ragazzo in quella condizione mi fa stringere il cuore. Vedendo anche la sua titubanza nei nostri confronti provo a rompere il ghiaccio Lo so, lo so, può far paura Dembe, ma è solo apparenza, tutto muscoli e indico Portento ma di notte dorme ancora con il suo orsacchiotto dico spostandomi prontamente fuori portata di mio fratello e il pollice in bocca aggiungo a voce più bassa portando le mani alla bocca come se stessi parlando solo con Dembe e avvicinandomi al ragazzo con movenze stupide

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Vedo il sorriso sulla faccia di mio fratello e so già cosa significa. Scuoto il capo con un mezzo sorriso. Ora concentrato però eh? Scherzo dandogli un colpetto di gomito.

Al vedere il ragazzo però, torno serio. Circa. Mi tiene caldo. Sto al gioco facendo spallucce. Non è il mio stile, ma capisco cosa stia cercando di fare Jarrett. Magari funziona. E questo, se lo tengo un po' nella zuppa, mi tiene il sapore fino a mattina. Aggiungo alzando il pollice.

Sul serio, Dembe, però... Dico infine al ragazzo. ...non hai nulla da temere da noi. Ti abbiamo portato noi qui e vogliamo solo sapere cosa ti sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Osservo con attenzione ogni movimento del volto, del corpo, qualsiasi cosa possa darmi un indizio involontario.

Gli altri cercano di mettere il ragazzo a suo agio, quindi non aggiungo altro. Non sono la persona più adatta a mettere gli altri a proprio agio.

Mi limiterò a fare qualche domanda di tanto in tanto, per chiarire le cose...

Spoiler

Per il momento, non aggiungo nulla

Nel caso userei l'abilità dell'investigatore che mette intelligenza alla diplomazia quando si raccolgono informazioni, per un +9 totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo vi guarda ancora un pò titubante e poi inizia a piangere...

E' colpa mia...dice fra i singhiozzi

mio padre mi aveva detto di lasciare stare quel corpo , di non avvicinarmi...ma io ho disobbedito...

e ricomincia a piangere...

non avrei dovuto prendere quelle cose...

sono arrivati e cercavano me...mi sono nascosto e poi sono scappato lasciando la mia famiglia indietro...

sono solo un vigliacco...

e continua a piangere disperandosi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

"Combatti o fuggi. È una reazione naturale, e nessuna delle due è da biasimare. Se fossi rimasto, saresti morto anche tu, e adesso non avresti la possibilità di aiutarci quantomeno a vendicare la tua famiglia, oltre ad evitare che accada di nuovo a qualcun altro."

Aspetto qualche istante per far sì che quanto detto venga assimilato a dovere. Ovviamente è colpa sua, se avesse lasciato in pace quel corpo non sarebbe accaduto nulla, ma meglio dire quello che vuole sentirsi dire.

"Cosa ti ha attirato del corpo, e quali cose esattamente hai preso?"

La "vite" e il simbolo... Qualcos'altro?

"E soprattutto, come mai li hai ingoiati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Ascolto il ragazzo e vorrei consolarlo ma non mi va di compatirlo per non renderlo arrendevole, so che sarebbe meglio ma nella mia tribù non era usanza compatire, in ogni modo Elluin sta facendo un ottimo lavoro. Non aggiungo altre domande per ora per non mettere troppo sotto pressione il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Come mio fratello, rimango anche io in silenzio ad attendere le risposte alle domande di Elluin. Noi abbiamo tentato di "rompere il ghiaccio" con delle battute, ma ora è meglio che io faccia un passo indietro.

La mia schiettezza potrebbe essere fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...