Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kilwas

Cerca il conforto nello sguardo degli altri, poi comincia ad avvicinarsi all'ingresso delle terme con in mano uno dei biglietti procurati da Tarina.

È fermamente convinto che effettivamente all'interno delle terme si nasconde qualcosa di losco. Oltre alle indiscrezioni raccolte, anche le mappe smarrite erano un indicatore piuttosto chiaro. Allo stesso tempo sapeva che avrebbe dovuto provare una trasformazione per cercare di passare inosservato... Dovevano prima però entrare e testare i biglietti, poi cercare l'eventuale accesso nascosto...

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Terme di Baldur's Gate

Davanti a voi, un uomo con un baffo e un pizzetto ben curati, capelli mossi neri, vestito bene, vi nota e vi accoglie. 

Gentili visitatori... il mio nome è Jabaz! Benvenuti nelle splendide Terme di Baldur's Gate! Noto della stanchezza nei vostri corpi, e penso che una bella giornata nelle nostre vasche vi rinfrescherà le idee. 

Devo però chiedervi di mostrarmi i biglietti d'ingresso. Non che diffidi di voi eh! Ma per sicurezza... dopotutto con tutti questi immigrati di Elturel c'è sempre qualcuno che cerca di imbrogliarci...

Spoiler

37860eb26f8711757b3d9f6d0bbf34b6.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Terme di Baldur’s Gate

Signore… - dice Jabaz rivolgendosi a Kilwas -sembra che oggi sia il suo giorno fortunato! Questo biglietto le concede anche una sessione di massaggio gratuita all’interno delle nostre terme! Un’esperienza indimenticabile e soprattutto imperdibile! 

Beh, se volete seguirmi…

Jabaz vi accompagna in questo cortiletto molto curato, con erba tagliata al millimetro e due fontane talmente pulite da brillare alla luce del sole.

Entrate e subito un forte profumo di incenso e vapore caldo vi colpisce, mentre attraversate la sala e giungete aiello spogliatoio.

Signori, come ovviamente sapete sono costretto a chiedervi di lasciare qui tutte le vostre armature, armi, e i vostri abiti.

Lì infondo trovate accappatoi e asciugamani. Quanto a lei signore, la attendiamo tra mezz’ora in sala massaggi in caso voglia usufruire del servizio. 

Buona giornata a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Spero non vengano toccate le armi, sa, ci tengo molto è di famiglia dico battendo un paio di colpi sulla spada.

Una volta spogliato dai miei averi mi vado a mettere l'asciugamano per coprire le mie virilità.

Senza la mia spada mi sento più nudo che senza i vestiti.

Do di gomito a Kilwas Sei proprio fortunato amico mio gli sorrido ma i miei occhi mostrano timore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Sorride un pò imbarazzato dopo le parole di Ander e Jabaz. Spogliandosi, valuta velocemente se dividersi dai compagni potrà essere una opportunità per indagare da un punto differente delle terme o se avrà possibili limitazioni negli spostamenti. Quando Jabaz è uscito chiede agli altri:

pensate sia utile che vada nella sala massaggi?  O è meglio che restiamo uniti? Tenete presente che possiamo riunirci quando avrò finito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

Invece io spero per voi che non vengono toccate le armi, sa, ci tengo molto a rompere il naso ai mascalzoni. dico con sguardo intimidatorio Jabaz.

Credo che abbiamo un po di tempo per perlustrare bene il posto, ricordatevi di non dare nell'occhio se volete dividervi io non mi oppongo. finito di spogliarmi mi dirigo nelle stanze dove ci sono meno clienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Mostro all'uomo di essere disarmato

Gli faccio un sorriso dicendo viaggio leggero e mi avvicino agli altri

Penso che se abbiamo più conoscenza del posto sia meglio, per me puoi andare a fare il massaggio , sei in grado di avvertirci in caso di necessità ? non so con qualche magia ? dico a Kilwas

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

La sala massaggi è proprio adiacente alla scala che abbiamo visto sulla mappa, quella che dovrebbe portare nei sotterranei. Appena nè avrò l'occasione penso di potermi trasformare per sgattaiolare giù. Se il massaggio dovesse durare 40 minuti , io impiegherò tutta l'ora successiva a esplorare il sotterraneo. Quindi, tornerò io ad avvisarvi di ciò che avrò scoperto. Se non mi vedete dopo due ore da adesso, allora è possibile che qualcosa sia andato storto, ma prima di quel momento state tranquilli. Voi, nel frattempo, indagate senza dare troppo nell'occhio

Si guarda attorno incrociando gli occhi di tutti per avere la loro approvazione ed essere sicuro che il piano sia chiaro e  condiviso

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sala principale

La sala principale è enorme, sviluppata in altezza, conserva comunque molto bene il calore dei vapori che salgono dalle tre vasche circostanti. All’interno delle vasche potete notare poche persone: un umano dalla carnagione olivastra, un nano muscoloso e un umano con un grande tatuaggio che gli ricopre la schiena.

Dopo mezz’ora Jabaz si avvicina educatamente e chiama a se’ Kilwas, accompagnandolo alla sala massaggi.

 

 

Sala massaggi

Signore, vedrà che non si pentirà di aver accettato questo massaggio. La ragazza è davvero esperta, il fiore all’occhiello di queste terme.

Ad accogliere Kilwas è una giovanissima ragazza con il volto coperto da un velo. Senza parlare indica il lettino al centro.

La stanza è priva di porte, decorata con panneggi e incensi di vario tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

sala dei massaggi delle terme

 

Saluta la massaggiatrice con un cordiale sorriso e presentandosi

Buongiorno, mi chiamo Kilwas. 

Seguendo le indicazioni si dispone sul lettino mentre osserva, senza dare troppo nell'occhio la parete dove si aspettava di vedere una porta che conduceva alla scalinata

Probabilmente ci sarà una porta nascosta da qualche ingranaggio... 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Osservo Kilwas allontanarsi e invoco una preghiera a Helm per lui mentalmente.

Senza dare troppo nell'occhio osservo i tizi richiamando a me il potere concessomi da Helm. I miei occhi diventano dorati e mi faccio pervadere dai sensi 

master

Spoiler

Uso senso divino per capire se i tizi sono malvagi o se sento qualcosa di malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salone principale terme

@re dei sepolcri

Spoiler

Non sembri notare nulla di strano, sono persone normali. Ti viene però un mal di testa fortissimo. Qualcosa, sotto di voi, si sta muovendo, e non è nulla di buono. La tua testa associa subito la sensazione a quella provata nella cascina qualche settimana fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Mi avvicino maggiormente ai miei compagni rimasti Queste persone non penso siano del culto, non emanano malvagità, ma da sotto di noi sento pervenire qualcosa, qualcosa che si muove ed è simile a quello affrontato alla baracca nel bosco.

Osservo bene negli occhi i miei compagni Ho un timore, perché mettere la scala che scende nella sala massaggi? Che sia una sala dei sacrifici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...