Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Porta del Basilisco

Sono stati duri i giorni di cammino, ma finalmente avete raggiunto la tanto agognata meta. Baldur's Gate, un vero e proprio nido di topi di fogna e di vipere abbarbicato su pendii rocciosi che sovrastano il fiume Chiontar. Dalle loro svettanti dimore nella Città Alta, i nobili locali noti come patriar guardano con disprezzo la comune marmaglia che si agita nella fetida città bassa, che abbraccia una baia nebbiosa.

I patriar sovvenzionano un esercito di mercenari chiamati i Pugni Fiammanti oer proteggere i loro interessi a Baldur's Gate e per proteggere la città stessa. I pugni fiammanti hanno accumulato sempre più potere da quando il loro carismatico capo Ulder Ravengard ha rivendicato il titolo di granduca alcuni anni fa.

Giungete ai pressi della più grande porta d'ingresso della città, avvolta completamente da enormi mura insormontabili. La Porta del Basilisco. Ma l'accoglienza non corrisponde affatto alle vostre aspettative. 

FATECI ENTRARE! SIAMO IN VIAGGIO DA DECADI E ABBIAMO FINITO LE PROVVISTE! DATECI DA MANGIARE!!

Avvicinandovi vedete che l'enorme porta è sigillata e che una gran truppa di Pugni Fiammanti si erge in difesa della porta allontanando i profughi di Elturel con lance e scudi. Un enorme campo con tende e carretti tirati su alla bell'e meglio è stato creato dai rifugiati attorno alle mura di Baldur's gate, ma da quel che sentite in giro le provviste ormai scarseggiano e le porte sembrano non aprirsi.

Che succede... mi sembra strano che non facciano entrare nessuno. Baldur's Gate è sempre stata una città aperta da questo punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ander

Guardo le tende dei rifugiati e mi si stringe il cuore.

Non possono trattare così la gente, impossibile che la notizia non gli sia giunta. La mia voce è rotta Voglio capire il perché.

Scendo a terra e mi avvicino alle guardie che presidiano le porte, i miei abiti sporchi e logori dal viaggio sotto l'armatura ma con lo stemma delle guardie di Elturel ben visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Scende a terra seguendo Ander verso il drappello di pugni fiammanti con il preciso intento di trovare una soluzione per entrare in città. Per loro e per tutti i profughi ammassati davanti alla porta del Basilisco. Prima di incamminarsi si rivolge a Geralt

Vieni a parlare anche tu, da ex veterano potrebbero avere un occhio di riguardo o comunque potrebbero essere meglio disposti a spiegarci la situazione

Si volta verso la folla

Povera gente. Vediamo se riusciamo a trovare una soluzione per noi e loro. Non credo possano resistere molto così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan 

Visto quello che è successo ad Elturel non c' é da stupirsi, mi dispiace per queste persone ma purtroppo non portano nessuna preoccupazione ai patriar.A loro basta sapere che il pericolo é fuori le mura, paradossalmente il culto é dentro. Vedo se posso fare qualcosa. Dico rivolgendomi ai miei compagni. Mi avvicino con passo nervoso verso le guardie per poi aggiungere con tono autorevole Sono un cittadino di Baldur s Gate, il mio nome é Theslan esigo che mi facciate entrare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Ed ecco l'inizio dei veri problemi, la gente qui ha paura e ora si rintanano dietro le loro mura.. come non capirli

Dico con voce bassa e rattristata

Geralt forse tu riesce a farci entrare, magari una volta dentro potremmo fare qualcosa per questa gente.

Poi guardo Theslan, prova a dire che siamo non so accompagnatori o tue guardie se dovessero rispondere positivamente al tuo appello

Sospiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Porta del Basilisco

Da qui non passa nessuno ne’ per entrare ne’ per uscire. Balduriani o meno questi sono gli ordini e noi li dobbiamo eseguire. E poi cosa ci fa quello sporco Elturiano con voi? Dice una guardia rivolta verso Theslan, indicando Ander.

Se continuate così mi vedrò costretto a consultare il capitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Capiamo che voi state eseguendo i vostri ordini ma quest'uomo appartiene a questa città e ha il diritto di entare dico indicando Theslan chiamate il capitano che sicuramente vi dirà la stessa cosa vedendoci

Cerco di rimanere con tono calmo per quanto sia difficile

Spero che Geralt conosca il capitano.... dopotutto non penso che il capitano sia un ragazzino..

Al massimo potremmo offrirci come nuove leve

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Porta del basilisco

Capitano, venga un po' qui! Ci sono questi rompiscatole che non hanno intenzione di muoversi da qua. Gli faccia un po' capire la situazione.

Si avvicina a voi un uomo alto dai lunghi capelli neri e con una benda sull'occhio. Parla con sicurezza e ha un buon portamento. Bene bene bene, con chi ho il piacere di parlare? Io sono il Capitano Zodge, e come vi avranno già detto i miei ragazzi, di qui non si passa. Dobbiamo arginare il flusso dei rifugiati e nessuno può entrare o uscire, o rischiamo il sovrannumero qui in città. 

Non sembra riconoscere Geralt, il quale per ora è rimasto in disparte a riflettere.

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nemmeno se vi offrissimo del denaro? Geralt interrompe il discorso. So come funziona qui, ho militato anche io tra i Pugni Fiammanti anni fa. 

La guardia si gira verso il suo capo che prende parola. Mmmh, iniziamo a ragionare. Senti, come ti chiami.

Geralt, signore. Sono stato cadetto 25 anni fa.

Bene. La tua offerta sembra ragionevole. Vi propongo un patto però. Sta a voi decidere che fare. O rimanete qui fuori a marcire per il resto dei vostri giorni, o entrate pagando 5 monete d'oro a testa e mi date una mano con un piccolo problema che stiamo avendo in città. A voi la scelta. Essendo che siamo impegnati a bloccare i ponti e a risolvere i problemi di immigrazione, la criminalità sta facendo il suo gioco in questi giorni. Sapete com'è... Quando il gatto non c'è i topi ballano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Alle parole del Capitano comincia a montarmi la rabbia, poi lo sguardo mi cade sui profughi e una calma sorprendente prende il sopravvento.

Se ora perdo le staffe forse loro non avranno nessuno che parli per loro in città, devo entrare, aiutare questi cani b@stardi e andare a fondo del perché non vengono aiutati.

Il ragazzo e indico Alek è con me. Pago io per lui. Anche se...5 monete d'oro sono una bella cifra, visto che poi vi aiuteremo non si potrebbe venirci incontro? Siamo abili a risolvere i problemi.

master

Spoiler

persuasione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Porta del Basilisco

L’ingresso solitamente costa 15 monete d’oro, vedete un po’ voi… Altro sconto non posso farvi. Seguitemi, e state al passo.

Agilmente Zodge si infila tra i suoi uomini e si avvicina a un portone più piccolo segnato sulla grande porta di Baldur’s Gate. Alek porta il carretto all’interno e Geralt segue, mentre la prima fila di uomini vi fa spazio per poi richiudersi dietro di voi. La folla vi bersaglia di insulti vari. 

Varcando la soglia della città notate che all’interno la situazione è pressapoco simile. Gente che vuole uscire viene bloccata dai Pugni Fiammeggianti.

La situazione come vedete non è delle migliori. La crisi dei rifugiati di Elturel ha portato solo paura nelle persone che pensano che lo stesso possa accadere anche a Baldur’s Gate. Molti vogliono fuggire e il nostro comandante, il granduca Ulder Ravengard che era stato convocato due settimane fa a Elturel con un segnale d’allarme deve ancora fare ritorno. Ora siamo impegnatissimi a bloccare gli ingressi e le uscite per evitare sovraffollamento e nel frattempo a quanto pare dei criminali stanno facendo i loro comodi. Il culto dei tre morti. Non so se ne avete mai sentito parlare, ma il vostro obiettivo sarà indagare su di loro. Avete il mio via libera. Ora consegnatemi il denaro, firmate questi documenti e vi consegnerò la spilla dei Pugni Fiammanti così che possiate iniziare le indagini. Semplice no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Per me va bene. Vorrei sapere due cose prima di procedere: Come mai non fate uscire dalla città? Non capisco quale sia il problema...

Secondariamente: Sa a chi possiamo rivolgerci per chiedere dettagli su  Ulder Ravengard e su questo segnale d'allarme da Elturel? Magari la cosa è legata al disastro che è capitato e forse c'è qualche connessione con il culto dei tre morti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' da tempo ormai che sotto questa sporca città i seguaci dei tre morti si radunano. Pensavo di averli già spazzati via da tempo ma pare che abbiano sfruttato il caos del momento per agire alle nostre spalle. Le voci riguardo ad Elturgard ci sono giunte tramite qualche Cavaliere Infernale di Elturel, che pensano sia colpa nostra se la città è caduta. Maledetti supponenti fomentatori! Ora arrestiamo tutti quelli che incontriamo e questo occupa la maggior parte delle nostre energie. In prigione potreste trovare qualcuno di loro se volete fare due chiacchiere, ma non penso sappiano molto.

Per quanto riguarda la pista da seguire per catturare quei bastardi di cultisti non ne ho idea... O forse... sì ora che mi parli di trovare una locanda direi che potreste partire dalla Taverna del Canto Elfico, a qualche isolato da qui. E' spesso frequentata da una spia di nome Tarina che raccoglie informazioni per conto della Gilda. Mi deve un favore quindi ditele che lavorate per me. Bazzica sempre tra le più sporche vie della città, quindi saprà sicuramente qualcosa su quei bastardi dei cultisti. Ma per amor di Balduran, siate gentili. Tarina ha amici molto pericolosi..

Zodge attende che gli vengano consegnati i denari e i documenti firmati e poi vi consegna un distintivo di rame a testa, raffigurante lo stemma dei pugni fiammeggianti.

Con questo potrete andare dove volete. Dite che agite per mio conto e mostrate il distintivo se qualcuno vi rompe le palle. Se succede qualcosa mi trovate qui, e se riuscite a sistemare la sporcizia che sta tormendando questa città farò in modo che riceviate 100 monete d'oro a testa oltre che la mia gratitudine, che vale decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...