Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato


Ander umano paladino

Sposto il corpo nell'unico punto dove non c'è acqua poi mi giro a guardare Mortlock, le sue parole mi feriscono come una spada che mi trapassa da parte a parte e un brivido mi percorre la schiena.

Mi umidifico le labbra Cosa centra esattamente la tua famiglia con quanto è successo a Elturel e cosa intendi con il trascinare nei nove inferi il mio sguardo è duro ma la voce tradisce il dolore ancora fresco, la mia mano stringe l'elsa della spada e sotto il guanto le nocche sono sicuramente bianche dalla pressione fatta 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Camera allagata

Il consiglio dei 4 duchi, ora è diventato il consiglio dei tre da quando Ulder Ravengard è scomparso assieme ad Elturel! Io mi trovo qui perchè pensavo mia madre mi amasse e avrei fatto di tutto per lei... eppure ora mi vogliono morto! I cultisti dei tre morti ricevono pagamenti regolari da mio fratello Amrik che gestisce un'attività da prestasoldi in una taverna chiamata Lanterna Bassa. Io lo sapevo che prima o poi sarebbe successo... D'altronde mia madre stravede per Amrik Thrustwell,  mentre io sono sempre stato l'ultima ruota del carro per colpa di queste fott*te cicatrici!

Il volto sfregiato viene attraversato da una lacrima e l'uomo si accascia a terra sanguinante. 

Ormai non me ne frega più un c**zo di morire... fatemi pure fuori se volete. Ma io desidero vendetta. Se mi lascerete vivo vi porterò direttamente al covo di mia madre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Dunque Mortlock Dice allungando il braccio di lato come per fermare ogni tentativo di aggressione, anche verbale, verso l'uomo sfregiato - Quì nessuno ti farà dal male, soprattutto se vorrai collaborare. Chi può avere un potere così grande da spostare una intera città su di un altro piano? Sembra una cosa davvero difficile da immaginare.. Hai qualche idea?

Si erano intrufolati lì dentro per raccogliere informazioni, ma l'incontro con Mortlock poteva davvero essere un colpo di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Scocco un occhiataccia a Kilwas ma il suo gesto placa la mia rabbia, non so come faccia a rimanere così calmo ma è un bene.

Mi drizzo con la schiena e faccio un passo indietro, incrocio le braccia al petto e concentro i miei sensi su Mortlock, i miei occhi diventano dorati, storco il naso per la puzza causata dalla zona infestata ma mi concentro sull'uomo e poi su quello svenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick umano barbaro

Rooderick si passa una mano sulle sopracciglia, è visibilmente disorientato e confuso.

Sta pensando...

una divinità spedisce una città negli inferi? ma che leggenda strampalata è?

e che c'entra questo con un riccone nelle fogne?

l'unica cosa che mi pare di aver capito è che non ci ricaviamo un soldo da questo mammone..

porco di qua, mannaggia di là...

Mentre nella sua mente si inanellano le varie bestemmie frutto di anni di esperienza al porto, guarda timidamente gli altri

Ditemi che qualcuno ci sta capendo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Osservo l'uomo legato con sguardo austero Non sei un uomo malvagio, questo te lo concedo, nonostante ciò non posso dire di fidarmi di te.

Faccio un paio di passi e mi avvicino all'uomo svenuto, con la spada scosto la camicia e indico sempre con la spada il ciondolo a forma di teschio Cos'è? Lo sai? 

Poi mi giro verso Rodderick Non posso dire di avere tutto il quadro della situazione, ma da quel che ho capito la famiglia Vanthampur è responsabile della distruzione del Compagno e di Elturel..oltre che ad altre influenti persone qui a Baldur's Gate. Dobbiamo fermarla afferro la spada con entrambe le mani e me la porto di fronte al viso sul mio sacro giuramento prometto dinnanzi ad Helm che fermerò questo scempio e farò di tutto per riportare Elturel indietro poi aggiungo a voce più bassa, come un pensiero sussurrato Lucilla, mio amore, resisti..troverò un modo per salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Non essere così duro con lui, Ander. Di chi davvero possiamo fidarci? Spesso noi stessi commettiamo errori che sono impossibili da spiegare. Io farei molta attenzione prima di rinunciare a un possibile aiuto. Soprattutto adesso che conosciamo la forza e l'influenza della famiglia che dovremmo pensare di affrontare

Mentre termina il suo discorso fa roteare il suo bastone con le dita, in modo un pò troppo teatrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - umano barbaro

Rodderick con le mani in fronte cerca di raccapezzarsi...

va bene...va bene. cerchiamo di capirci qualcosa...

e comincia ad elencare quanto raccolto finora

((ooc: vedetelo un pò come auto-spiegone per me che sono arrivato dopo e considerate che faccio tutte le domande adesso per questioni di tempo ma in termini di gioco possono/sono fatte a poco a poco - anche perchè un barbaro che facesse queste elucubrazioni tutte insieme sarebbe alquanto strano))

Cosa abbiamo finora?

-          La nostra cara città inghiottita nell’Avernus insieme al capo dei Pugni Fiammanti di qui

-          Abbiamo visto il culto di Bane in azione fuori città, è lo stesso di cui parla Mortlock? È lo stesso a cui apparteneva questo assassino?

-          E, Mortlock, quando dici che i tuoi fratelli si recavano al tempio di 3 morti…a fare cosa lo hai intuito? E di che tempio stiamo parlando? Di Bane? E dove sta, qui in città?

-          Il fratello di Mortlock fa lo strozzino alla Lanterna Rossa e là paga anche i cultisti (di Bane?)

-          Mortlock, quando dici che ci porti al covo di tua madre perché vuoi vendetta (sentimento nobilissimo per quanto mi riguarda): dicci di più di questo covo…

o   Perché una nobile come tua madre dovrebbe avere bisogno di un covo?

o   dove sta questo covo e chi lo protegge? Non vorrei trovarmi in una missione suicida

o   cosa speri di trovarci?

o   Come pensi di vendicarti una volta arrivati là?

o   Da quello che ci dici la sparizione della nostra città sembra connessa con gli affaracci della tua famiglia ma, visto che è detto da te che non sei stato mai messo a parte di ciò che sta succedendo, accompagnarti ed aiutarti nella tua vendetta potrebbe essere anche buco nell’acqua. Quindi, in soldoni, a noi che ce ne viene?

ah, che mal di testa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Camera allagata

Quello è un ninnolo sacro al loro Dio. Qui sotto si ritrovano non solo i cultisti devoti a Bane, ma anche quelli di Myrkul e Bhaal, i tre dei della morte e della disperazione. Risponde Mortlock guardando Ander. 

Mio fratello è un bastardo... Pagano i cultisti per far fuori i personaggi scomodi della città, ed essendo che mia madre detiene il controllo delle fogne gli permette di ritrovarsi qui sotto. Anche mia madre ha un covo sotto casa, proprio nelle fogne, ben protetto dai miei fratelli e dagli altri cultisti. Io voglio solo vendetta, voglio solo dimostrare alla mia famiglia che hanno sbagliato a trattarmi così. Non ho più motivo di vivere se non quello di vendicarmi, quindi, come vi ripeto, posso anche morire qui... Di sicuro incontrando mia madre avrete qualche informazione in più riguardo a questo, e se siete arivati quì sotto vuol dire che vi interessa sistemare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Interviene dopo aver ascoltato Mortlock e Rodderick in silenzio:

Tutto questo è di grande interesse, ma tornando al lato pratico mi riaggancio all'ultima domanda del mio compagno Rodderick. Se volessimo collaborare, cosa suggerisci di fare? Le opzioni sono molteplici ma al momento non so valutare quella migliore. Sto pensando a proseguire questa  azione furtiva, ma a cosa servirebbe? Una infiltrazione fatta bene come cultisti all'interno della setta? Forse con le tue conoscenze potremmo pensare ad essere reclutati ufficialmente, ma non so quali rischi potremmo correre. E se invece prendessimo in ostaggio uno dei tuoi fratelli per ricattare tua madre?

Guarda Ander, di cui aveva grande stima per valutare la sua reazione o ascoltare il suo parere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Questo sta a voi. Essere reclutati mi sembra l'opzione peggiore, ma se volete l'idea di infiltrarsi non mi sembra male. Inoltre i cultisti spesso indossano maschere che coprono i loro volti, potrebbe funzionare. L'alternativa sarebbe prendere in ostaggio uno dei miei fratelli. L'unico di cui mia madre si preoccupa realmente è Amrik, che gestisce le sue attività, come vi ho già detto, quindi si potrebbe provare a fare un attacco a sorpresa alla Lanterna bassa... sta a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Dobbiamo pensarci bene. A questo punto cosa otterremmo se proseguissimo questa scorribanda adesso? Faremmo fuori qualche cultista, certo. Ma rischieremmo tanto senza risolvere il problema. O ci procuriamo delle maschere e ci infiltriamo senza uso della forza, ma dovremmo imparare qualcosa di più sulle abitudini del culto per essere credibili. Oppure dovremmo provare una iniziativa tipo quella suggerita da Mortlock alla lanterna bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Osservo bene Morlock e ascolto le sue parole e quelle di Kilwass Devo ammettere che non trovo  menzogne nelle tue parole e che l'idea di addentrarsi ancor di più ora non la trovo un idea saggio, sopratutto dopo tutte queste informazioni. Cerchi vendetta giusto? potremmo unire le due cose rifletto alcuni istanti se a tutti va bene potremmo tornare in superficie, tu verrai con noi dico indicando Mortlock e da li pianifichiamo un attacco ben studiato. 

Poi indico l'uomo svenuto Lui è solo un sicario? Lasciarlo qua potrebbe risultare problematico, lo porteremo fuori con noi.

Osservo i miei compagni e li porto leggermente in disparte in modo che Mortlock non ci senta e parlo sottovoce Direi di avvisare anche il capitano Zodge

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quello non è un semplice sicario. E' uno dei capi dei cultisti. Conviene sbarazzarci di lui. In ogni caso attorno a noi ci sono delle cripte. Potreste trovare tesori interessanti al loro interno, e magari abbandoniamo il cadavere in una tomba abbandonata... 

Detto questo Mortlok si camuffa portandosi un mantello sopra la testa. Attende da voi ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...