Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

Vicolo del porto

Nonostante il fisico slanciato, quando Rodderick si scaglia su Amrik, quest'ultimo non riesce ad evitare il colpo. 

Il corpo di Amrik cade a terra svenuto per il forte impatto, lasciandovi liberi di agire.

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Rodderick - barbaro umano

Dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo, il barbaro si attiva immediatamente

Grande idea, Kilwas! Ma adesso svegliate quell'imbranato, guardate che abbiamo via libera ed andiamocene alla svelta da qui, presto!

Si inginocchia per sollevare il corpo dell'usuraio (ma lo fa solo quando i compari gli danno il via libera)

Modificato da dndpro100
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Si Rodderick. Prendi il corpo di Amrik. Fatti aiutare! Io cerco di svegliare Mortlock

Si avvicina a quest'ultimo e gli getta un pò d'acqua sul volto cercando di svegliarlo

Ehi, Mortolock. Sveglia! Dobbiamo andare via di qui

 

@Ozilfighetto

Spoiler

se kilwas nota che la situazione di mortlock è seria, casta l'incantesimo healing word per curare l'eventuale ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Vicolo del porto

Kilwas si avvicina a Mortlock e nota che la testa è ferita e perde molto sangue. In qualche modo riesce a riprendere i sensi versandogli dell'acqua in faccia, poi Mortlock estrae delle bende dalla sua bisaccia e Kilwas completa un po' grossolanamente il lavoro. 

Oh merda... che cosa è successo... Dobbiamo andare? Dove?? poi vede il corpo del fratello a terra. Ah, ora ricordo... che botta ho preso... Perquisite quel corpo e poi fatene quello che volete. Dovrebbe avere con se' le chiavi dell'abitazione di mia madre. Lì sicuramente troverete qualcosa di più per risolvere la situazione...

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

osserva Rodderick e gli chiede:

Guarda bene, potrebbe avere con sè un anello. Potresti darmelo, se lo trovi? Tarina mi aveva detto che glielo avevano portato via. Non so se sia vero, ma mi piacerebbe indagare. 

Poi si rivolge agli altri mentre tiene d'occhio il vicolo

Dobbiamo decidere cosa farne del corpo... Non è una decisione facile

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo del porto

Rodderick si avvicina al corpo di Amrik. La perlustrazione è decisamente fruttuosa, degna di un uomo noto come lui. 

All'interno delle tasche del cappotto trovate una borsetta contenente 20 monete d'oro e un anello incastonato con una pietra di smeraldo all'apparenza molto prezioso. Poi, però, ciò che attira la vostra attenzione è un'altra cosa: un cubo sigillato che non sembra presentare nessun tipo di aperture, decorato con cerchi d'oro su ogni suo lato. 

Spoiler

Infernal Puzzle Box

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Non possiamo ucciderlo così, a sangue freddo, anche se è una persona disdicevole dico pensieroso ma possiamo darlo alle amorevoli cure di suo fratello.

Guardo il ricavato dalle tasche di Amrik Sicuro che sia di Tarina? O semplicemente voleva quell'anello perché rappresenta o serve a qualcosa? dico senza accuse, ma solo constatando infatti Quel cubo potrebbe essere l'oggetto che dicevi? dico rivolto a Mortlock E soprattutto, ora che intenzioni hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo del porto

Mmmh... non sembra avere le chiavi dell'abitazione con se', e quello sicuramente non vi aiuterà ad entrare in casa... dice indicando lo strano oggetto. Non ho mai visto nulla di simile in questo periodo. Sembrerebbe essere una scatola ma non vi so dire nulla. La situazione è sempre più complicata. Non ho piani al momento, di mio fratello fate pure quello che volete, se desiderate posso liberarmene io. Per il resto lasciatemi quelle monete d'oro e me ne andrò senza proferire parola. Il mio l'ho fatto ormai, eravamo d'accordo così no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Si rivolge prima ad Ander:  Sicuro? Assolutamento no. Però mi è sembrato strano che Tarina puntasse a questo anello specifico se non fosse stato davvero suo. Per il momento si è dimostrata affidabile con i biglietti delle terme. Però, come detto prima, mi riservo di indagare prima di consegnarlo come niente fosse. Puoi darmelo?   Chiede infine a Rodderick.

Conclude sul cubo e con Mortlock:  Questo non è certo il momento di indagare sul cubo. Portiamolo con noi in modo da analizzarlo con calma. E...  - fa una pausa mordendosi leggermente le labbra - Non mi sento di fare nulla con Amrik, per cui, Mortlock, anche io vorrei consegnartelo, decidi tu cosa farne, e tieniti pure le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Osservo Morlock Non è che ci hai fatto fare questa pantomima per liberarti di tuo fratello? Avevi detto che avremmo trovato prima un oggetto che interessava a tua madre e poi le chiavi di casa. 

Invoco l'aiuto di Helm e nel farlo i miei occhi diventano dorati

master

Spoiler

attivo senso divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo del porto

No, tranquilli, colgo solo l'occasione. Di quegli oggetti potete fare ciò che più vi aggrada, io vi assicuro che mio fratello non sarà più un problema per voi. 

@re dei sepolcri

Spoiler

I tuoi occhi si illuminano e ti osservi attorno. Mortlock rimane immutato, tranquillo, ma una luce fortissima rossa, come una fiamma, ti acceca. Proviene dalla scatola, ed è palesemente una luce diabolica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Osserva Ander eseguire la solita ispezione - ormai aveva imparato a conoscere questo suo lato - e dopo qualche secondo gli chiede:

Allora Ander: Possiamo prendere il cubo e l'anello e lasciare Amrik quì?  Lascio a te la decisione.

Emette subito dopo un leggero fischio per richiamare Luna, situata nei paraggi, vicino a sè, ora che la situazione si era tranquillizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Come detto, non posso ucciderlo a sangue freddo Amrik, per me possiamo lasciarlo qui. Il cubo va maneggiato con cura e lo terrò io per ora, l'anello tienilo pure ma non capisco perché Amrik avrebbe dovuto rubare un anello a Tarina solo perché gli piaceva, deve servire a qualcosa, magari è magico. In ogni caso dobbiamo ritirarci e capire cosa fare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Sono d'accordo con te, Ander. Lasciamo Amrik quì e ritiriamoci per analizzare la situazione con calma

Luna arriva un paio di secondi dopo trotterellando tranquillamente, mentre Kilwas le sorride, si sistema le sue cose in spalla pronto ad andare via e saluta con un cenno della mano Mortlock

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo del porto

Stai tranquillo Rodderick. Lo avete lasciato in ottime mani. Nessuno dubiterà di voi se sarò io stesso ad occuparmene. 

Detto questo, Mortlock vi saluta, forse per l'ultima volta, e vi allontanate con la refurtiva seguente: un anello particolare che Tarina bramava particolarmente, e una strana scatola che emana un'aura decisamente negativa...

Taverna del canto elfico

Ritornate alla vostra casa base e vi ritirate nei vostri alloggi per pianificare le vostre prossime mosse mentre attorno a voi si fa sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Nella camera al sicuro da occhi indiscreti estraggo il cubo

Per ora non abbiamo molte altre informazioni, sicuramente la madre vorrà sapere cosa è successo al figlio e le nostre facce potrebbero essere riconosciute. Direi di tenere un profilo basso noi tre, ma ci serve sapere cos'è questo cubo. Emana un aura malvagia, potrebbe essere legato ai poteri che hanno distrutto Elturel. Ma ci serve una persona fidata che possa discernere a cosa serve. 

Guardo i miei compagni con aria interrogativa per capire se qualcuno ha qualche idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Purtroppo possiamo fidarci solo di noi stessi... Eppure siamo costretti a chiedere aiuto, perchè temo che da soli non riusciremmo a cavercela.  Per il momento mi fido più del capo dei pugni fiammanti che di Tarina. Forse potremmo provare ad incontrarlo per discutere di questo cubo, e vedere se sa qualcosa di questo anello prima che ne parli con Tarina.

Dice rigirandosi l'anello di smeraldo fra le dita, pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...