Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?


TheBaddus

Messaggio consigliato

Mi ero perso un pezzo di descrizione per qualcosa che avevate cercato, lo aggiungo qui sotto

Spoiler

Cercando in casa avete trovato vari indizi della presenza di due cani nell'abitazione, che conferma ciò che vi hanno detto; l'unica cosa è che anche dei cani non vi è alcuna traccia.

Cercando di sentire se oltre la porta sul retro ci siano altri poliziotti Grace e Ryan si accorgono che la strada è libera, mentre Mike controlla la macchina all'esterno che ha le sirene accese e da cui scendono due poliziotti, che si dirigono spediti verso la porta principale.

Quindi rapidi e silenziosi aprite la porta sul retro, arrivando davanti al muro in mattoni.

Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi allontanate dalla casa relativamente di soppiatto e vedete i poliziotti entrarci, ma non sembrano notarvi.

Rimettendo su la pantomima fate finta di niente e tornate alla macchina per dirigervi prima in biblioteca e poi all'agenzia. Lungo la strada per la prima tappa non incontrate intoppi sul percorso e Ryan conduce l'auto davanti alla biblioteca pubblica del Presidente Cthulhu, un edificio imponente lungo una strada principale di R'lyeh a vostro avviso circondato da un'atmosfera leggermente cupa; ma potrebbe benissimo essere la stessa atmosfera di tutta la città.

Grace

Spoiler

Entrando ti ritrovi in un edificio totalmente in stile gotico, con l'arredamento in toni di nero, viola e alcune sfumature di verde. La sala d'ingresso è piuttosto angusta e spoglia, i cui unici elementi sono un bancone sul lato opposto dell'entrata e una porta al suo fianco.

Dietro il bancone c'è un'umana di mezza età con un paio di occhialetti triangolari sul naso, intenta a leggere il giornale. "Buonasera... desidera?" Dice con voce atona senza togliere gli occhi dal giornale. "Se vuole consultare la biblioteca faccia pure, solo rispetti ciò che dicono i cartelli..."

Avanzando verso la porta noti sopra di essa un cartello - o meglio - una targa in marmo FATE SILENZIO ALL'INTERNO DELLA BIBLIOTECA vi è inciso.

Passando la porta ti ritrovi in una sala vastissima piena zeppa di scaffali, illuminata da lampade a muro e sul soffitto. Qua e là però, dal pavimento, dal muro o dagli stessi scaffali, sporgono quelli che sembrano tentacoli, la cui estremità emette una fioca luce violastra.

Vicino all'ingresso c'è un'altra targa in marmo simile a quella di prima. CONSULTARE SOLO UN LIBRO ALLA VOLTA e accanto ad esso un altra. RIPORRE I LIBRI DOVE TROVATI UNA VOLTA FINITO

Il silenzio regna sovrano e noti alcune persone sedute ai vari tavoli disposti lungo la sala, intente a leggere.

Gli scaffali sono ben categorizzati, forse anche troppo: passi davanti alla sezione sbudellamenti e sgozzamenti prima di raggiungere simbolismi.

Cerchi per alcuni minuti fino a trovare un antico tomo con la rilegatura in pelle leggermente ammuffita: Simbologia nella bigiotteria. Ti dirigi ad un tavolo come le altre persone ed esamini il libro, trovando principalmente robaccia o affermazioni folli, ma ad un certo punto, nella sezione riguardante le religioni, trovi lo stesso simbolo che c'è sul ciondolo tra le varie divinità legate a Cthulhu: è il simbolo di Shub-Niggurath.

Tiri

Spoiler

Percezione (carta extra individuare) -> 10 ♦ e 7 ♦ -> Scelgo il 10 -> 10 + 5 = 15

Intelletto -> 8 ♥ + 4 = 12

 

Poco dopo un'ora Grace esce dalla biblioteca e ritornate all'agenzia per fare il punto della situazione e per prepararvi in vista della serata.

Arrivati alla sede della SFIGA, anche questa volta senza intoppi, trovate il giornale di oggi davanti alla porta.

Ryan

Spoiler

10 ♥ e 10 ♣ per i test su guidare, direi perfetto 🤣

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Raccoglie il giornale davanti alla porta dell'agenzia e dopo aver aperto il locale, appoggia il quotidiano sul tavolo e comincia a sfogliare le pagine in cerca di notizie degne di nota, e perché no, qualcosa che fosse in qualche modo collegato con la sparizione della Petrov

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Una volta raggiunta l'auto, tiro finalmente un sospiro di sollievo.

Bene, sembra che siamo riusciti ad eludere la polizia... per un pelo. 

Mi sembra che l'abbiamo scampata... Grazie, Ryan. Senza di te ci avremmo messo un secolo a scavalcare tutti quanti! In ogni caso suggerisco di evitare le entrate principali, quando è possibile. Questi ricconi non sono solo permalosi, ma anche ficcanaso... per non parlare della polizia! Se c'è qualcosa che odiano più di un detective privato, sono proprio le agenzie. 

Quando ci fermiamo di fronte alla biblioteca, scendo rapidamente. Cercherò di fare presto. assicuro ai colleghi per poi avvicinarmi all'edificio. La sua mole imponente e gotica, mista alla tetra bruma che sembra avvolgere perennemente la città, per un attimo mi riporta a casa, in Inghilterra, durante una piovosa giornata autunnale intrisa di mistero eppure brulicante di vita. 

Non credevo che Londra potesse mancarmi così tanto...

Reprimo a fatica la sottile ma dolorosa stilettata della malinconia e, dopo qualche istante, mi dirigo a passo un po' incerto all'interno della biblioteca. Varcato l'atrio tuttavia, la strana visione di quei tentacoli luminescenti mi riporta bruscamente alla realtà, vista la sua evidente dissonanza con le città del mio passato. Questo mi consente di concentrarmi e di trovare il libro che fa al caso mio.

Shub-Niggurath... sarà Wanda ad essere una cultista o questo pendente è solo un ricordo di qualcuno?

Tornata in auto aggiorno gli altri e, una volta raggiunta l'agenzia, cerco di mettere a fuoco le idee. Dunque, finora abbiamo: in primis questo ciondolo, il cui simbolo appartiene a Shub-Niggurath. Poi la foto che ci mostra un nome, un luogo e una data... all'anagrafe sapranno dirci di più su Samantha Jones, inoltre se qualcuno di noi ha delle conoscenze adatte al campo di Wanda si potrebbe interpellare anche loro. Infine abbiamo il biglietto per il Brasile, la compagnia dove Wanda lo ha acquistato probabilmente saprà dirci quando è stato emesso ed eventualmente anche se Wanda lo ha acquistato insieme a qualcun altro. Credo che prima del nostro incontro serale con il pianista ci sia tempo per approfondire qualcuna di queste piste. Suggerirei di dividerci, per fare prima. Personalmente mi piacerebbe approfondire la faccenda del culto.

@ Master

Spoiler

Esistono luoghi di culto dove si venera questa divinità? Oppure, ci sono gruppi clandestini che lo fanno, che io sappia? Ho tra i contatti degli informatori, se possono aiutarmi li contatto

 

 

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony

Avrei preferito riposare un pò ma se volete indagare ancora mi toccherà darvi una mano... comincio ad essere stanco di questa donna, dove diavolo si sarà cacciata?

Grace a tal proposito ho un amico che si intende di roba occulta e "magia" varia, il suo nome è Steve se hai bisogno di una sua consulenza credo che sarà più che felice a riceverti al giusto prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan, Mike

Spoiler

Sfogliate il giornale con attenzione, in cerca di notizie interessanti e, perché no, legate al vostro caso attualmente in corso.

Per la maggior parte sono fatti di cronaca, ma superati gli articoli di testa ne trovate uno alquanto insolito: ieri sera in un ristorante di lusso per ghoul alcuni clienti si sono lamentati per via della qualità della carne, citando un testimone "Robaccia tagliata con carne non umana!" e nonostante le continue lamentele il personale non si è mai scusato, continuando a dire "La carne proviene sempre dallo stesso fidato fornitore, non c'è nulla di diverso."

Tutto ciò ha portato qualcuno ad arrabbiarsi e perfino a sfogarsi col personale del ristorante, dando vita a una scazzottata che ha causato vari feriti.

Una volta finito di sfogliare il giornale Mike lo esamina più accuratamente, trovando nella sezione degli articoli minori e in quella degli annunci svariate informazioni su animali domestici scomparsi.

Tiri

Spoiler

Ryan percezione -> 6 ♣ + 4 = 10

Mike percezione -> A ♥ + 5 = 15 + cosa positiva

 

Tutti

Spoiler

Ogni divinità ha un suo tempio in città, dove i fedeli possono raccogliersi per fare offerte al loro dio; quindi anche Shub-Niggurath.

Sapete tutti quanti che la gestione delle navi e dei vari porti in città è in mano all'amministrazione di R'lyeh e non a una o più compagnie terze. Quindi per avere informazioni su un biglietto navale o simili basterà recarsi ad una qualsiasi capitaneria di porto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo esservi accordati sul dividervi per cercare più indizi Ryan vi fa salire in macchina e partite.

La via per l'anagrafe è la più breve e tranquilla e le strade di R'lyeh non serbano brutte sorprese, almeno per ora; una volta arrivati Mike scende. K ♦

Cambiando direzione Ryan inizia a dirigersi verso un quartiere più ricco, dove si trova il ristorante teatro della scazzottata. Stavolta la strada è più lunga e ad un tratto tutto ciò che c'è attorno a voi scompare, lasciando spazio ad una giunga tropicale. Siete circondati da uomini e donne nudi, con la testa agghindata da varie piume di diversi colori e armati di rudimentali lance dalla punta di ossidiana. 8 ♠
Non appena vi vedono gli umani iniziano ad emettere suoni gutturali e attaccano la macchina con le lance. Fortunatamente per voi la carrozzeria è resistente e non riescono a penetrarla. Subito il dagoniano pigia sull'acceleratore e con un paio di derapate per schivare degli alberi prende distanza dagli assalitori; pochi secondi dopo siete nuovamente sulla strada, nei pressi del ristorante e con solo qualche misero graffio sulle fiancate della Cord 820. Grace scende dall'auto. Fuga (carta extra guidare) -> 6 ♥ e J ♥ -> Scelgo il 6 + 3 = 9

Sulla strada per il porto nuovamente l'asfalto scompare e questa volta avete già vissuto la distorsione: è quel luogo freddo e buio con un cielo violaceo e curve brusche con tornanti stretti. Al luogo si associa anche quella sorta di stella marina, che non sapete cosa faccia, e probabilmente non volete scoprirlo. 3 ♥
Ryan non si fa intimorire e inizia a scalare le marce per affrontare i tornanti in modo rapido, aggiungendo un po' di buon gioco di freno a mano. State raggiungendo un'altra curva e il dagoniano è pronto ma d'un tratto siete di nuovo a R'lyeh, nei pressi della capitaneria di porto. Anthony scende dalla macchina. Fuga (carta extra guidare) -> 3 ♦ e 8 ♥ -> 8 +3 = 11

Finito di scarrozzare i compagni solo Ryan e Tim sono rimasti in auto, con destinazione il tempio di Shub-Niggurath. L'autista sa bene che le zone nei pressi dei templi sono pericolose da percorrere con la macchina e anche che non è sicuro lasciarla lì vicino. Proseguite lungo le strade di R'lyeh fin quando non iniziate a vedere delle spaccature nell'asfalto e la temperatura si alza; ma la sagoma del tempio si staglia davanti a voi in fondo alla via. Lasciate l'auto in una zona "sicura" e percorrete gli ultimi metri a piedi, dovendo fare attenzione perché più proseguite più l'asfalto si spacca, lasciando intravedere più in basso quella che sembra lava; finalmente però giungete di fronte al tempio. K ♥

Mike

Spoiler

L'anagrafe è sorprendentemente uno degli uffici più basici e più "stereotipo di struttura statale" che tu abbia visto a R'lyeh. Quando entri ti ritrovi in una sala d'attesa, dove sono seduti un dagoniano e un'umana. Davanti a te invece c'è un bancone dietro il quale si trova un umano col viso stanco ed annoiato. "Benvenuto all'anagrafe, se ha bisogno prenda il numerino e aspetti il suo turno." Dice con voce atona e apatica. Noti a lato della stanza una porta con una targa d'ottone che recita Alan Richards, Direttore dell'anagrafe.

Cosa fai?

Grace

Spoiler

Leggendo l'insegna del ristorante, Il cuore d'oro, hai un breve sussulto. In ogni caso, a parte che sia un locale dove fanno cibo per ghoul, questo posto urla "soldoni" da ogni centimetro del muro.

Al momento sembra chiuso, ma sul lato noti due ghoul vestiti da fattorini che stanno scaricando delle scatole di legno da un furgone.

Cosa fai?

Anthony

Spoiler

Sei in uno dei distretti portuali di R'lyeh, vicino alla capitaneria di porto. L'odore della salsedine ti sferza le narici, assieme ad altri strani profumi e puzze che mai avevi sentito. Per la maggior parte c'è un via vai di facchini che trasportano casse e materiale dalle navi ai magazzini e viceversa. Poco più in là, nella direzione opposta, vedi un bar.

Cosa fai?

Tim, Ryan

Spoiler

Siete davanti al tempio, maestosamente grande ed imponente, circondato da una sorta di energia che vi intimorisce semplicemente per il fatto che siete lì.

Il gigantesco portone di pietra a due ante è aperto, ma non lascia intravedere troppo dell'interno, che si trova in una strana penombra. Entrando anche Ryan, che non ha problemi a vedere nel buio degli abissi marini, si rende conto che fatica a distinguere i tratti ed i contorni di ciò che si trova all'interno della penombra.

Notate alla vostra destra un grosso altare su cui sono posati oggetti di valore di ogni genere: da collane e anelli d'oro, a vestiti di ottima fattura, a semplici monete e banconote.

Più avanti la strana penombra rende tutto estremamente buio.

Cosa fate?

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con Ryan

Spoiler

"Non ci siamo... Preparati... Una storia di... Copertura...

Perché... Stiamo indagando... Sulla medaglietta...? Una... Eredità...? Un dono...? Una cliente... Che ci ha chiesto... Un parere... Per assicurarsi che... Non sia maledetto...?"

Mi guardo intorno, ma non c'è nessuno! A chi chiedere? Controllo sull'altare, magari noto qualcosa che come stile ricordi l'amuleto?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Spoiler

La situazione è abbastanza strana: da dove vieni tu gli uffici dell'anagrafe sono più grandi, e soprattutto non c'è un "Direttore dell'anagrafe" che incontra i clienti; ma in fondo a R'lyeh tutto è possibile.

Pochi minuti dopo la porta si apre e ne esce un uomo, la donna che era in attesa lo raggiunge e poi escono. È il turno del dagoniano e dopo una decina di minuti esce pure lui, dandoti la possibilità di entrare.

L'ufficio del direttore è piuttosto piccolo, in linea con tutta la sede dell'anagrafe. Alan Richards è un uomo riccio, biondo e slanciato, con due occhi nocciola e l'espressione imperscrutabile. "Buongiorno signore." Si alza in piedi per stringerti la mano. "Si sieda pure prego." Dice tornando a sedere a sua volta. "Mi dica pure, cosa posso fare per lei?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Spoiler

Il cuore d'oro... Santo cielo, tutta l'eleganza di questo posto... Non è comunque sufficiente a compensarne l'orrore...

Per alcuni brevi istanti immagino le belle portate impiattate con cura, i tovaglioli in pregiato cotone, le luci soffuse e il sottile fruscio degli eleganti abiti dei facoltosi avventori... Un'immagine da favola, se non fosse che sono i nostri corpi smembrati il fulcro di tutto questo.

É davvero possibile che l'integrazione si spinga fino a questo punto?!

Penso con involontaria e viscerale indignazione. Scuoto poi la testa, pensando a Charles.

In fondo non è colpa loro, no? Non hanno scelto di mangiare carne umana... È solo che mi sembra così ingiusto... Probabilmente vacche, polli e maiali si sentono così da millenni... "Benvenuta tra noi signorina Howard!"

Con una risatina amara mi avvicino ai due fattorini. 

Salve, scusate il disturbo. Prometto di non rubarvi molto tempo, ma vedete è una questione un po'... Delicata. Mi sento in imbarazzo perfino a chiedervelo! Dico abbassando lo sguardo con un lieve sorriso di scusa. Il fatto è che... Beh, sto cercando una persona che sembra introvabile. Sarebbe molto importante per me riuscire a ritrovarla ma... Al momento non ho molto da cui iniziare! Un appiglio che ho sono i suoi cani, anche loro sono scomparsi e, vedete, ho letto nel giornale che in questo locale ci sono stati dei disordini per della carne e che diversi cani sono scomparsi... Io non voglio assolutamente credere né insinuare che sia vero! Ma... Ecco... Sono disperata! Per favore, potreste aiutarmi? Non sono della polizia e prometto di non portarvi guai... Voglio solo ritrovare la persona che cerco.

@ master

Spoiler

Uso Socialità (4), se è adatta anche la specializzazione Interrogare 

 

 

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

con Tim al tempio

Spoiler

Probabilmente non servirà nessuna copertura. Credo che quì possiamo dire semplicemente la verità. Stiamo cercando una persona scomparsa e vogliamo capire se questa sua medaglietta ha qualche significato a noi sconosciuto che possa aiutarci a trovare un indizio.

Continua a camminare lentamente cercando di scorgere qualcuno nel tempio a cui fare qualche domanda

La senti anche tu questa pressione? Questa specie di energia? In ogni caso avanziamo un altro pò verso quell'altare... Sembra che ci sia solo questo nel tempio...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace

Spoiler

"Salve signorina." Dice il più giovane tra i due ghoul. "Guardi, non posso dire niente riguardo a questo posto, ma se vuole capire qualcosa di più potrebbe andare a chiedere alle Macellerie Finge."

Sai che le Macellerie Finge sono gli unici che si occupano di smaltire i cadaveri umani e li mandano a chi serve il cibo per ghoul.

In quel momento però dalla porta sul retro del ristorante esce un altro ghoul, vestito benissimo e con una presenza decisamente più imponente dei due fattorini. "Quanto ancora volete metterci a scaricare quelle casse?! Qua dobbiamo lavorare!" Sembra che il tuo tempo con i due sia già finito.

Tiro

Spoiler

Socialità (carte extra per bella e interrogare) -> 2 ♦ e 6 ♦ e K ♠ -> Scelgo il K -> 10 + 4 = 14 + cosa negativa

 

Ryan e Tim

Spoiler

Mentre vi fermate a controllare l'altare sentite un suono provenire da più avanti nel tempio, una sorta di suono gutturale. Pochi secondi dopo dalla penombra davanti a voi spunta fuori il mezzobusto di una donna, solo che è più o meno a quattro metri d'altezza. "Benvenuti fedeli, volevate lasciare un'offerta alla madre?" La voce è bassa e profonda, quasi gutturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con Ryan

Spoiler

Osservo il mezzobusto avanzare, e non oso pensare a cosa sia attaccato che non vediamo nella penombra.

Ripercorro mentalmente le nostre finanze: scarse. Ma vediamo un po'...

"A dire il vero... siamo in cerca... di informazioni... Una ricerca... Ma siamo ben disposti... per un'offerta... alla Madre..."

Spoiler

CTHULHULOGIA 3 per capire con che specie di orrore stiamo parlando

Che budget abbiamo per eventualmente un'offerta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...