Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924563

@simo.bob

Lo gnomo prende la scatola ringraziando e quasi inconsciamente sta per aprirla per curiosare. Per fortuna Keidros lo blocca subito, come se già avesse immaginato quale azione avrebbe fatto il suo compagno.

Arrossendo un po', conscio di essere stato in procinto di fare un danno, lo gnomo inizia come abitudine a fare domande "Questo è invero un prezioso aiuto. Qual è il modo migliore per tenerli umidi?temo che nelle grotte ci sarà un'aria molto salina.. secondo lei abbiamo un modo di aprire lo scrigno e sfruttare un solo fungo senza che si aprano contemporaneamente?..in teoria ci converrà muoverci appena cala la prima marea.."

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 48,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

comment_1924631

N6

(Nella scialuppa)

Il giovane abbastanza abbattuto dalla cosa , se ne sta in silenzio finché poi si ricorda perché è venuto qui in principio so che non è un bel momento... Ma ho delle domande da fare... Cos'è quel mostro? Sono normali attacchi del genere? C'è ne sono altri ? Da quanto avvengono gli attacchi? Non si può uscire ogni volta sperando che non affondi nulla. Rinfodera la Spada e se ne sta ancora in piedi con la bracci incrociate dietro la schiena come un generale in ritirata dopo aver perso la battaglia.

@simo.bob off game

La scena era scriptata?

N6

(Nella scialuppa)

Il giovane abbastanza abbattuto dalla cosa , se ne sta in silenzio finché poi si ricorda perché è venuto qui in principio so che non è un bel momento... Ma ho delle domande da fare... Cos'è quel mostro? Sono normali attacchi del genere? C'è ne sono altri ? Da quanto avvengono gli attacchi? Non si può uscire ogni volta sperando che non affondi nulla. Rinfodera la Spada e se ne sta ancora in piedi con la bracci incrociate dietro la schiena come un generale in ritirata dopo aver perso la battaglia.

@simo.bob off game

La scena era scriptata?

  • Autore
comment_1924641

@SIIP

"Mantenete vivo il muschio, è il meglio che possiate fare. Una volta aperto lo scrigno potrete sempre sigillarlo nuovamente con altro muschio, ma i funghi saranno entrambi esposti. Vi converrà aspettare che parta un ciclo di quello da quattro ore per valutare lo scorrere del tempo, non so quando aprirete a che punto saranno. Per il salino avrete un po' più di incertezza, ma l'importante è non bagnarli con acqua di mare.

Ditemi quando agire e mi occuperò di attirare l'attenzione del villaggio da un'altra parte!"

@MasterX

I marinai continuano a remare anche se sembra tutto più calmo. Alle domande uno frettoloso risponde:" Era un maledetto Feria di mare, ci stanno rendendo impossibile il nostro lavoro da un po'! E tira fuori quella spada, non è detto che abbia finito con noi, potrebbe riattaccare!"

Il cavaliere nota però che alcuni marinai di altre lance, un giovane dai capelli rossi e un uomo di mezza età con un naso grosso e viola quanto una prugna, vogano con meno intensità degli altri e sembrano poco spaventati.

Non fa in tempo a pensare a quello che ha visto che nuovamente i tentacoli della creatura emergono dal mare. Quattro afferrano la terza lancia, stritolandola e mandando tutti in acqua. Altri due escono proprio davanti a quella del cavaliere, pronti ad abbattersi su di lui e la sua ciurma.

Off topic

Descrivi quello che fa il tuo PG, è iniziato il combattimento è hai un round di sorpresa più il primo round, iniziativa molto bassa del ferus.

comment_1924731

@simo.bob

"Mantenere muschio..ci vorrà acqua di fonte..4 ore.. salino.." Jebeddo borbotta alcune delle parole del ranger, quasi come per aiutare a ricordarsi le istruzioni "e il ciclo di 4 ore inizia nell'esatto momento in cui apriamo il forziere?.. c'è un modo per capire, ipotizziamo, quando sono passate 3 ore?..la luce si attenua a intervalli regolari?

La nostra speranza sarebbe quella di muoverci appena si abbassa la prima marea , sperando che nel frattempo sia rientrato un nostro compagno che stamani è uscito con i pescatori.

Ci vedremo alla locanda del paese anche con un' elfa che cerca giustizia per una sua compagna morta in circostanze misteriose proprio nei pressi delle grotte. Rientrando a Valselang prenderemo del muschio e ci procureremo acqua dolce"

  • Autore
comment_1924735

@SIIP

"Purtroppo non c'è modo di sapere in che condizioni è il fungo quando aprirete. Avevo chiuso cercando di sincronizzare i due, in modo che quello da due ore si aprisse dopo un'ora dall'apertura di quello da quattro. In questo modo avrei avuto un conteggio molto regolare di ogni ora. Appena aperto però non saprete in che stato sono, dovrete beccare almeno un movimento! Sono rapidi e facilmente riconoscibili. Da lì potrete iniziare a contare con precisione le ore.

Cercate muschio nelle pareti a nord, su sassi e tronchi. E cercate di controllare non ci siano parassiti e animaletti nascosti in mezzo, potrebbero mangiarvi i funghi.

Allora in bocca al lupo, io per la prima marea troverò come distogliere l'attenzione da voi. Vi aspetterò poi qui, ancora per qualche giorno."

comment_1925049

@simo.bob

Jebeddo annuisce, immagazzinando più informazioni possibili e cercando di ipotizzare un piano.

Keidros guarda il vuoto e si gratta un orecchio.

"Perfetto, muschio.. movimento..contare ore..dovremmo farcela. Ci converrà partire di passo spedito se vogliamo organizzare tutto per tempo, non dobbiamo perdere un secondo di marea utile. Spero ci rincontreremo anche prima"

Lo gnomo saluta calorosamente l'uomo e allontanandosi cerca di istruire Keidros "occorre che prendiamo del muschio nelle pareti a nord, e controlla non ci sia o insetti. Se i funghi sono ben sincronizzati appena si spegne quello da due ore dovremo tornare indietro, capito?

Grattata all'orecchio, cenno. "Andiamo!" Forse il tiefling ha capito

  • Autore
comment_1925074

@SIIP

Il ranger saluta con un cenno i tre e torna all'interno dell'edificio. Di rientro al villaggio Eldon fa alcune domande ai suoi compagni, più per liberare pensieri che si porta dentro che per chiedere un vero e proprio consiglio.

"Se è vero che questi atti sono legati ai Ferus e alla loro influenza, dovremmo trovare un modo di capire quando qualcuno è soggiogato al loro potere. Forse qualcuno degli archivisti potrebbe saperlo e chissà se i tomi che abbiamo dato loro saranno utili.

Ora il piano è entrare nelle caverne e dal basso salire verso il palazzo. E se uno di noi venisse soggiogato dai Ferus? Mi fido di voi, ma se fossi proprio io a tradirvi non potrei mai perdonarmelo! Come facciamo ad essere sicuri non accada?"

Intanto il villaggio è ormai a poca distanza, mentre la mattinata giunge al termine.

comment_1925114

@simo.bob

Keidros replica prontamente "Non accadrà mai, il mio patrono lo impedirà, noi siamo nel giusto!"

Jebeddo si prende un momento di più per rispondere "La domanda è lecita e dovremmo sicuramente chiedere. Ma la situazione è molto sfaccettata e nebulosa, e non so se c'entrano i Ferus, anche se non conosciamo questa versione marina. Dalle esperienze che abbiamo avuto possiamo dedurre che a soggiogare le persone siano i sussurri onirici di qualche creatura o entità, come accaduto a Thogloron, ai vari assassini nelle città del Thay e al Sandwisper. Nessuna di loro mi azzarderei a supporre che sia stata in contatto coi Ferus. E noi che siamo stati in contatto non abbiamo ad ora avuto alcuna reazione. Tendo a non escludere neanche l'idea che il Rappresentante (sempre che sia lui la mente di tutto ciò) abbia ideato questi sacrifici con l'idea di ammaestrare i Ferus per essere lui a controllarli. Idea folle, ma non da scartare, non pensi?

Comunque parleremo con gli archivisti quanto prima"

comment_1925181

N6

@simo.bob

azione di combattimento

non pensare di vincere questa volta , bestia infingarda!!! non ti lascerò portare via altri marinai!!! il giovane cavaliere estrae la spada e si prepara a tirare due fendenti verso il tentacolo (2 attacchi , tiro per colpire 1d20+7+1) (danno grazie a duelist faccio 1d8+4+2+1) l'adrenalina è tanta usa i suoi riflessi sovraumani per fare un terzo attacco , un colpo dall'altro verso il basso verso lo stesso tentacolo (action surge, attacco addizionale) . verso la riva compagni , verso la salvezza!! si rivolge verso i marinai, cercando un tono di voce per suonare autoritario e sicuro di se senza sembrare agitato/spaventato.

  • Autore
comment_1925336

@SIIP

La discussione va avanti mentre i tre arrivano al villaggio dove, insolitamente, sembra esserci un pò di confusione. Molti stanno correndo verso le scogliere, attirati da qualcosa che sta accadendo più in basso tra i flutti. Eldon incuriosito si affretta per raggiungere il luogo presso cui si sta radunando la gente. Arrivati alla zona degli argani posso capire il perchè di questa agitazione: un ferus marino sta attaccando i pescatori. I resti di una barca galleggiano tra le acqua agitate, un'altra imbarcazione sta venendo stritolata dai tentacoli mostruosi della creatura mentre il cavaliere, in piedi su una terza barca, sta cercando di difendersi.

Il cavaliere non si lascia spaventare dal mostro marino e attacca i tentacoli, colpendone uno un paio di volte prima di reciderlo di netto. Un verso raccapricciante si solleva dalle acque, misto di rabbia e dolore, mentre un fremito percorre tutti i tentacoli ancora integri. Questo fa momentaneamente indietreggiare la creatura che molla la presa e permette ai marinai di coprire lo spazio che ancora li separava dalla scogliera.
Qualcuno si butta a mare, altri si avvicinano ancora fino alla scalinata, altri ancora provano ad agganciare le corde degli argani alle imbarcazioni. N6 ormai è vicino alla scalinata di roccia, ma la creatura si sta riprendendo, pronta per sferrare un nuovo attacco.

@MasterX OFF TOPIC

Hai un altro turno. Non c'è una mappa ma considera che la creatura ora è fuori portata, a circa 1.5m hai la scalinata.

comment_1925507

I tre non possono fare altro che rimanere per qualche istante annichiliti di fronte alla scena che si para davanti ai loro occhi. La forma stessa della creatura è totalmente aliena e il pericolo incombente sul loro compagno bastano a descrivere la prostrazione che provano in questo momento.

Keidros inizia a recitare una strana frase a voce molto alta "Poi una volta per essere visto dai viventi e dai planetar ruggendo egli si solleverà"

Le sue parole scuotono Jebeddo chee inizia a urlare al compagno sulla barca di scappare mentre cerca di avvicinarsi al molo.

comment_1926021

N6

N6 ultime azioni

Il cavaliere sfrutta le sue ultime energie per allontanarsi in più possibile , scese dalla scialuppa e si diresse il più velocemente alla terra.

Tiri/azioni

Uso la mia azione di movimento per arrivare a riva ed uso la mia azione per eseguire un'azione di scatto

@simo.bob

  • Autore
comment_1926059

Il cavaliere fa in tempo ad allontanarsi che la creatura raggiunge l'imbarcazione dove lui navigava poco prima, afferrandola e distruggendola in mille pezzi.
Un altro grido di frustrazione alieno e disturbante si leva dalla creatura che si accanisce sul fasciame della lancia ma non riesce a raggiungere altri pescatori e, dopo poco, si inabissa nuovamente, tornando nell'oscurità delle profondità marine.

@SIIP

L'urlo fa rabbrividire Keidros che, oltre a sentirlo con le orecchie, lo percepisce risuonare anche direttamente in testa. Contestualmente le voci che da quel sogno lo accompagnano ovunque si alzano con toni rabbiosi e violenti, scuotendolo. Ma l'effetto secondario di queste urla è un condizionamento che lo porta a un astio, per lui immotivato, verso il cavaliere, come se avesse fatto qualcosa di male al tiefling.

comment_1926163

@simo.bob

Keidros digrigna i denti in un improvviso moto di disappunto "Deschwa' !!..ne è sopravvissuto!" Esclama, stupendo e lasciando interdetto Jebeddo. Il tiefling si volta di scatto e si dirige verso la locanda.

Superato Il momento di stupore lo gnomo decide di pensare prima alle cose più gravi

Jebeddo dopo un attimo di immobilità si precipita verso il molo per assistere il compagno ed eventuali altri sopravvissuti

comment_1926175

N6

Dai venite !! Venite qui!! Se ne sta vicino al mare , stavolta con la Spada pronta per eventuali "sorprese" e comincia ad aiutare i sopravvissuti quel coso non l'ho mai visto prima d'ora , che sottospecie è? Chiede a Jebbedo ma dove è Keidros ? Perché non ci aiuta? A voi come è andata ?

comment_1926403

"Ci sono dei feriti?Eldon guarda se c'è qualcuno che ha bisogno!..e preghiamo per gli sventurati che non ce l'hanno fatta" Jebeddo accorre vicino a N6 "Come stai?..Keidros non sembrava in sé, ed è andato al villaggio. Ne parleremo dopo, abbiamo fatto interessanti scoperte e abbiamo un piano e del supporto..ora vediamo di aiutare chi ha bisogno"

  • Autore
comment_1926428

Eldon da una mano a recuperare gli ultimi naufraghi che salgono dalla scalinata nella roccia. Nella concitazione qualcuno rischia di farsi ancora male e l'halfling tenta come può di calmare gli animi. "Tranquilli, siete salvi, qui non verranno." Poi cura un pescatore che si è ferito a una gamba arrampicandosi sugli scogli e aiuta un altro a trasportare il corpo senza vita di un compagno ripescato con il collo spezzato.
In breve la paura fa spazio alla disperazione e alla frustrazione. Ognuno reagisce come può, chi pensa subito al pesce perduto, chi ai compagni morti, chi va alla taverna per dimenticare in fretta. La comunità tutta è scossa, ma del Rappresentante, anche in questa occasione, non c'è traccia.

comment_1926582

N6

Pochi feriti... Ma molti molti morti... 6-8 ne ho contati, forse di più... È stata una tragedia.. io.. non mi ero portato niente se non la spada, non pensavo mi sarebbe servita. Il giovane mezz'elfo alza un sopracciglio in che senso non si sentiva in sé? Si è drogato? Ma il cavaliere non ci pensa troppo e passa subito alla prossima domanda che avete scoperto ?

comment_1926708

Jebeddo aiuta come può Eldon e N6 e osserva in silenzio mentre l'halfling leva una preghiera ad Urogalan.

Poi mentre ascolta N6 si allontana con disinvoltura da possibili orecchi indiscreti e abbassa istintivamente il tono della voce.

"Drogato?..ah no, non credo.. è da quando abbiamo fatto visita a zio Geezer che non abbiamo occasione di provare erbe e tisane particolari..ma ha avuto una reazione strana, di cui parleremo. Keidros ha un contatto diverso rispetto a noi con quelle abominevole creature.

Ma torniamo a noi..data la nostra peculiare situazione per scoprire di più cosa accade coi Ferus dovremo addentrarci nelle caverne con la bassa marea. L'elfa ci accompagnerà, vuole giustizia per l'omicidio della sua amica.

Il ranger ci fornirà un diversivo per farci procedere tranquilli, in quanto supponiamo che il Rappresentante (che ha imprigionato i suoi sodali e pure il collega del nano) sia invischiato in questa situazione. Se i miei timori sono giusti troveremo un passaggio che dalle caverne ci farà accedere al palazzo, in cui altrimenti potremmo entrare solo con la forza temo, ed è una cosa che preferirei evitare.

Or dunque, abbiamo 6 ore per visitare le caverne prima che inizi alta marea, 3 ore ad andare e nel peggiore dei casi 3 ore per rientrare. Per calcolare lo scorrere del tempo il ranger ci ha prestato dei preziosi funghi, coltivati dai miei stimati 'cugini' Snirfnebli. Essi si schiudono ad intervalli di tempo regolari, ogni 2 e 4 ore e ci forniranno le tempistiche.. abbiamo appuntamento in taverna con l'elfa e con la bassa marea entriamo in azione. C'è qualche lacuna a tuo parere?"

comment_1926934

N6

Non sono un vostro genitore.. ma.. se dovete provare qualcosa di illegale.. fatelo senza che io vi veda. Sono comunque un cavaliere e Ve lo dico per tolleranza. Il giovane non sempre per niente felice da quello che ha detto Jebbedo io comunque.. non avevo finito di fare le mie domande. A quanto pare anche nel mare sta succedendo qualcosa di strano, ma non parliamone qui , andiamo in locanda. Io intanto finisco di fare le domande al mio amico pescatore. Si distanzia un'attimo dal gruppo per cercare con lo sguardo il marinaio della locanda.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.