Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Alzo le spalle sentendo le parole dei nani: noi abbiamo provato ad avvisarli, se vogliono restare qui non possiamo fare molto. Ognuno si sceglie la morte che preferisce. C'è chi vuole morire pianto da tutta Neverwinter, come il sottoscritto, e chi congelato da un drago bianco. Gli occhi mi si illuminano quando vedo la pietra mostrata dal nano: se fosse veramente un oggetto magico, come dice, avrebbe un certo valore. Beh, sì: in fondo abbiamo ancora tempo a sufficienza. Rispondo dopo che Vanesh e Lucretia sembrano voler accettare il compito. Certo, le gelatine ocra non sono propriamente i più simpatici dei padroni di casa, ma direi che possiamo occuparcene noi. Anche solo per evitare che la signorina si sfoghi sul mio bel visino. Concludo ironico, lanciando un'altra occhiata alla pietra incantata. E anche per togliermi dalla testa queste brutte idee. Scommetto che non finirebbe bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumaas

Di nuovo soffoco una risata, stavolta alle parole di Nash. Annuisco alla proposta dei nani, visto che i miei compagni hanno già accettato. Chi sono io per tirarmi indietro? Beh, è una fortuna che io non abbia nulla di tagliente. E che non sia un grande esperto di...elettricità. Muovo lde dita della mano destra, che quando si sfiorano creano delle piccole scintille di fuoco, un trucchetto che svanisce in un baleno. Tutto sommato il compito l'abbiamo portato a termine: l'annuncio di lavoro diceva di avvertirli, non prevedeva che i nani tornassero con noi. E c'era pure da aspettarselo, considerata la loro testardaggine. Mi incuriosisce, comunque, entrare nelle rovine: magari potremo trovare qualcosa di utile alla nostra causa. E sia! Vi aiuteremo! Libereremo la vostra miniera dalle immonde creature! dico in modo teatrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

D- "Perfetto! Venite allora."

I due nani precedono il gruppo addentrandosi nelle rovine, fino a raggiungere il tempio. Di fronte all'entrata, c'è un muro parzialmente crollato alto dieci piedi, della stessa pietra nera del muro all'ingresso, che divide l'insediamento ad ovest da un cortile interno. Anche qui ci sono macerie ovunque, e in un agolo si possono notare una lanterna spenta, due sacchi a pelo e vari equipaggiamenti da minatore.

Scavata dalla parete posteriore del canyon, la facciata del tempio, alta trenta piedi, presenta gradini che salgono su una piattaforma di pietra. Su questa facciata si apre un portale alto dieci piedi, fiancheggiato da statue di granito fatiscenti a grandezza naturale di nani ammantati. Sui loro volti consumati dalle intemperie si può scorgere un ghigno maligno.

D- "Quando avrete finito di ripulire il posto dai mostri finiremo in fretta e torneremo a Phandalin. Per il momento però, buona fortuna!"

N- "Le porte. Dì loro delle porte."

D- "Ah, già. Abbiamo trovato una porta segreta, subito a destra dopo l'entrata. La troverete socchiusa. Potrebbero essercene altre quindi controllate bene!"

Poché tutta l'area è all'ombra della montagna, il tempio è nell'oscurità totale a partire da pochi passi oltre l'entrata. Solo gli occhi diabolici di Dumaas riescono a scorgere nella sala principale, notando delle colonne e un altare.

KH06MHW.png

Gli avventurieri cominciano ad addentrarsi, lasciano i nani all'esterno.

D- "E ora che si allontanano parliamo del tuo comportamento. 'Ciao, Norbus'... cos'hai, trent'anni?"

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Apprezzo il piccone che mi viene dato e sferro qualche colpo in aria per prenderci un attimo la mano...

 

poi mi avvio verso l'entrata del tempio ed un armatura di scaglie appare sulla mia persona mentre cammino...

sentendo poi le parole di Vanesh mi fermo...

Anche io ho una lanterna nel mio zaino la devo solo recuperare...detto questo cerco e trovo la lanterna che porto con me e poi l'accendo...

 

Chi vuole entrare per primo ? vado avanti io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

L'antico tempio è ancora più suggestivo del portone d'ingresso al sito: le statue dai ghigni malefici e le rovine che comunicano una sensazione nonostante il loro stato sono una straordinaria fonte d'ispirazione. Terremo gli occhi aperti, allora. Che la Signora Fortuna ci possa sorridere, allora. Dico ai nani, sorridendo quando i miei compagni parlano di lanterne. Non preoccupatevi: non ci sarà bisogno di nessuna lanterna. Concludo, battendo le mani ed evocando quattro piccoli draghi luminosi, che volano davanti a noi illuminando il corridoio. Per rimanere a tema con il nostro viaggio. 

Master

Spoiler

Lancio Luci Danzanti. Posiziono le luci "in fila" davanti a noi, in modo da illuminare tutta la strada fino all'altare. Ho Percezione e Investigare +2, per trovare porte segrete o mostri in agguato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Faccio un profondo inchino, lasciando che Lucretia entri prima di me. Prego, milady. non sono propriamente un tipo che può ricoprire la prima linea: in passato, per il mio aspetto, in molti mi hanno aggredito...e sono andato al tappeto con un solo pugno ben assestato. Osservo l'interno della stanza, sto quasi per descrivere agli altri cosa vedono i miei occhi rossi, quando Nash risolve il problema. Ohh ohh! farei quasi per battere le mani, se non fossimo all'interno di un tempio sotterraneo con eventuali minacce in agguato. Divertente! Non sembra molto difficile, magari in futuro potrò imparare qualcosa del genere. muovo le dita tentando di replicare l'incantesimo, ma solo delle scintille compaiono sui miei polpastrelli, che svaniscono un attimo dopo. mmh. Dovrò applicarmi. Ad ogni modo...il mio sguardo corre in avanti. C'è un altare, in fondo. E probabilmente ora lo vedete tutti. Io però suggerisco di controllare la porta segreta per prima. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Beh, io sono fortunato: non ho mai dovuto studiare per farlo, mi è sempre bastato scioccare le dita. Temo proprio di non poter essere un bravo maestro. Dico con un sorriso a Dumaas, annuendo alla sua proposta. Buona idea. Non mi piace molto il pensiero di avere qualche mostro alle nostre spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Entro nella stanza con la lanterna...poi le luci  evocate da Nash rendono il mo gesto poco utile ma continuo comunque a tenere la lampada in mano...

controllate pure la porta io controllo che i mostri non vi attacchino mentre lo state facendo...

inizio a girare per la sala scrutando bene in ogni angolo...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +0
Investigare +7

Uso la lampada per veder meglio.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash e Dumaas imboccano il corridoio segreto, mentre Vanesh mantiene la retroguardia.

Prima di seguire gli altri attraverso il passaggio, Lucretia decide di dare una sbirciata alla stanza principale, per evitare di avere sorprese alle spalle. Appena si affaccia, nota subito che una delle colonne è più stretta delle altre tre, ma non ha il tempo di controllare con cura il resto della stanza che si accorge di una grossa melma gialla che striscia sul muro a sud, e di un'altra creatura identica che fuoriesce da dietro l'altare.

Per quanto lenti, i due mostri cominciano subito a muoversi verso l'archeologa.

ticV60E.png

Spoiler

Aggiungo altre due cose in seguito al risultato di Arcana di Lucretia di prima:

  1. Le gelatine ocra sentono le fonti di calore e le vibrazioni. Eviterebbero falò e mostri giganti, ma possono essere attratte da calore corporeo e fiammelle o passi e martellate.
  2. Le gelatine ocra sono naturalmente silenziose, ma sono troppo stupide per tentare di nascondersi.

Inizia il primo combattimento!

Nash - 18

Vanesh - 16

Gelatina (muro) - 15

Lucretia - 14

Gelatina (altare) - 10

Dumaas - 8

 

 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Mentre io e Dumaas controlliamo il corridoio segreto, ma Lucretia richiama l'attenzione di due dei mostri di cui parlavano i nani entrando nella sala principale. Impreco sonoramente, facendo segno a Dumaas di farmi spazio, e mi muovo dietro all'archeologa, sparando un dardo della mia balestra contro il mostro sul fondo. Non c'è che dire, sono veramente orribili. Non sono neanche spaventosi, a dirla tutta, solo disgustosi. Commento mentre ricarico la balestra. 

Master

Spoiler

Mi muovo fino a dietro a Lucretia (dovrebbero essere 6 m, contando il quadretto di Dumaas come terreno difficile). 

Azione: Attacco la gelatina sull'altare. +5, 1d8+3 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i dardi affondano le loro punte nella melma dritta davanti al gruppo. Con la luce dell'incantesimo di Nash e delle lanterne, gli avventurieri riescono chiaramente a vedere degli spruzzi di liquido giallo chiaro fuoriuscire dalla pelle esterna della gelatina, ma questi vengono chiusi dopo poco.

Spoiler

Entrambi gli attacchi colpiscono, rispettivamente per 10 e 6 danni

L'altra melma, che non è stata rallentata dai dardi, si avvicina a Lucretia, ma è troppo lenta per raggiungerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo le due melme poi lascio la lanterna a terra con la luce rivolta a quella sul muro e poi mi scagliò contro quella sull'altare...


@ DM

Spoiler

Attacco la melma vicino all'altare
Att +5 , Danno 1d8+3

lascio la lampada puntata verso l'altra melma per attirarla li .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia posa la sua lanterna avendo cura che sia rivolta verso la melma più vicina per poi ingaggiare la melma all'altare. Effettivamente, la melma sul muro non cambia direzione e continua a muoversi verso la lanterna.

La picconata di Lucretia crea un grosso foro nel suo bersaglio, che spruzza il suo liquido interno ovunque. Nuovamente, il buco viene riparato in pochi secondi, ma questa volta sembra che non sia riparato del tutto poiché la melma continua a sgocciolare su altare e pavimento.

Il mostro ocra crea una sorta di braccio, che poi sbatte senza alcuna finezza sull'avventuriera, ma Lucretia viene protetta dalla sua armatura potenziata magicamente.

Spoiler

Lucretia colpisce per ben 11 danni, per un totale di 27.

La melma all'altare manca il suo attacco.

tGbo90v.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Il corridoio conti... le parole mi muoiono in gola. L'attenzione degli altri sembra essere stata catturata da qualcosa, o da qualcuno nell'altra sala. E a giudicare dai volti dei miei compagni, deduco siano presenze poco gradite. Mi muovo di un passo, affacciandomi nella grossa sala. Ohhh.  bofonchio. Sarebbero queste le melme. Bene. un sorriso mellifluo mi increspa le labbra mentre mi defilo dalla battaglia. Inizio a muovere le mani, disegnando simboli arcani a mezz'aria. Da uno di questi, che d'improvviso s'incendia, scaturisce una piccola pallina di fiamme, che con un movimento repentino di pollice e medio faccio schizzare in avanti, addosso alla gelatina che minaccia Lucretia. Allo stesso tempo, pure il tatuaggio sul mio collo s'accende, divenendo quasi incandescente. Al contrario, gli occhi si spengono, tramutandosi in una maschera nera, scura, come una notte senza stelle.

Spoiler

Azione: casto dardo di fuoco (trucchetto) sulla melma in mischia con Lucretia. Txc +5 danni 1d10

Movimento: mi metto di fianco a Vanesh e dietro a Nash.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Una delle melme sta continuando ad avvicinarsi a noi, ma per ora non è ancora un problema. Sparo una seconda freccia contro la creatura più ferita, allontanandomi poi dalla mischia. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco la gelatina sull'altare. +5, 1d8+3 perforanti. 

Mi muovo due quadretti a ovest, arrivando sulle porte del tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alleati di Lucretia continuano a darle supporto bersagliando la melma vicino a lei, arretrando in modo da allontanarsi dall'altra melma che si avvicina.

Quest'ultima non sembra minimamente reagire a ciò che le accade attorno, e continua a muoversi in direzione della lanterna fino a raggiungerla, per poi creare un braccio col quale prima la tocca e poi la ingloba.

IyQvymw.png

Spoiler

Tutti e tre gli attacchi colpiscono, rispettivamente per 2, 10 e 5 danni, per un totale di 44.

La melma del muro perde il turno interagendo con la lanterna.

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...