Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Alzo un ciglio sentendo le parole del sindaco: avrei anche voluto difenderlo dall'accusa di codardia, ma questo è troppo anche per me. Le prometto che nessuno di noi vuole mangiarla. Penso di poter parlare a nome di tutti quando dico che la colazione di Toblen era più che sufficiente. Dico ironico al sindaco, aggiungendo Ed è la sua giornata fortunata: eravamo proprio intenzionati a risolvere uno dei compiti affissi in bacheca. Ma vorremmo anche sentire un resoconto su questo drago: sappiamo che lei è un testimone oculare. Concludo, estraendo il taccuino e preparandomi a prendere appunti. Datemi solo qualche istante, poi potremo partire subito per cercare il probabile amico della signorina. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumaas

Mi rendo conto di essere stato frainteso dalla giovane donna. Non intendevo scaldarci insieme, milady. sorrido. intendevo dire che posso creare le fiamme dalle mani, per scaldarsi nei monti. scuoto il capo divertito, la catenina appesa al corno tintinna. Beh, beviamoci su. Alle incomprensioni! ed alzo il bicchiere, ingurgitando il contenuto.

Ci rechiamo dal sindaco e mi saltano subito all'occhio i messaggi in bacheca. Li leggo distrattamente. Quel titolo sarà mio, Nash. Vedrai. annuisco più a me stesso. Fino a quel momento, tuttavia, non si potrà vivere di "gloria ipotetica". li stacco tutti e tre, continuando ad osservarli uno dopo l'altro. E' tuttavia la voce del sindaco a catturare la mia attenzione. eheh coraggioso il sindaco. borbotto, lasciando che Nash intervenga. Confermo sulla colazione, buon uomo. Inoltre, siamo in cinque, qua fuori. Sanno anche sdoppiarsi, i draghi? sorrido. Forse sì, chi lo sa. Guardo lo scriba del gruppo, osservando con i miei occhi rossi il taccuino. Se riuscirai a cavare anche una sola informazione utile da quel codardo oltre la porta...ci penso su. ...avrai uno mio spettacolo gratuito. E due, anzi tre, pasti pagati da Toblen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultato persuasione di Nash: il sindaco sarà d'aiuto, ma non si esporrà ad alcun rischio per aiutarvi... incluso l'uscire dall'ufficio.

"È vero, l'ho visto. È successo l'altro ieri, ero al maniero e guardavo verso le montagne..."

Il sindaco inizia la sua testimonianza, ma continua a farlo da dietro la porta dell'ufficio.

"All'inizio era solo una sagoma nel cielo, poi si è fatta sempre più grande, finché non ho potuto distinguere le sue scaglie bianche. Veniva dritto verso di me, ne sono certo! Più grande di un cavallo, quasi quanto una casa!

Mi sono subito nascosto nel vecchio edificio e per fortuna quando sono sbucato fuori il drago era sparito.

Dopo sono subito corso qui e ho iniziato a pensare a chi potrebbe essere più in pericolo o a come fronteggiare il drago, quindi ecco quegli annunci.

Noi di Phandalin siamo lavoratori onesti, non cacciatori di mostri, ma forse voi forestieri potreste essere d'aiuto? Vi pagherò bene, quindi andate, su! Buona fortuna."

Spoiler

Risultati arcana di tutti: la maggior parte di voi sa che i draghi bianchi sono associati al gelo, Lucretia intuisce dalla descrizione delle sue dimensioni che si tratta di un drago giovane, e Dumaas sa che in particolare i draghi bianchi sono i più stupidi e ferali fra i veri draghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Ritorno che il sindaco ha già cominciato a parlare da dietro la porta...

 

Vedremo di fare il possibile per quelli annunci...ma dubito che potremmo cacciare il drago se ce lo trovassimo davanti...ma staremo a vedere...

 

ha per caso una mappa della zona ?...sarebbe meglio sapere bene dove sono i luoghi dove dobbiamo andare , e se non ne ha una sa indicarci chi in paese ne possiede una ?...

 

mi sento comunque alquanto stupida nel parlare a qualcuno attraverso una porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Mi stupisce che il sindaco difenda i suoi cittadini con tale incompetenza, per colpa di quell'idiota qualche innocente potrebbe morire. Se ne sta rinchiuso ad appendere volantini mentre quella creatura potrebbe essere a caccia... tsh che rabbia.  In poco tempo il viso si fa serio come il suo tono Sentire tutti! Per il sindaco a quanto pare è un gioco, invece per gli abitanti della città uno scherzo ma ciò non toglie che un drago sorvola queste terre.Per un secondo mettiamo da parte la gloria e il denaro, qui è pieno di povera gente e dobbiamo aiutarli al più presto.Non abbiamo tempo per degli stupidi lavoretti, a cosa ci servono? per dimostrare cosa? Mentre noi ce ne staremo a cazzag,giare a quel mostro potrebbe venire fame o voglia di uccidere. Non riuscirò mai a fronteggiare quella bestia da solo, non so chi siete ma da quel che vedo siete ben armati e stro.nzi tanto quanto me, insieme potremmo fare qualcosa. Io dico di unire l'utile al dilettevole, aiutamo l'elegantona a cercare il suo nano montanaro e nel mentre indaghiamo sulla faccenda del drago.Per prima cosa faremo tappa alla bottega degli gnomi, ci serve qualcosa di forte per combattere il freddo delle montagne, voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una mappa, certo... mappa, mappa, mappa..."

Si capisce che l'uomo cerca nella scrivania dal suono di cassetti che vengono aperti e chiusi e dei foglio che smuove mentre rovista all'interno.

"Trovata!"

Dopo un paio di minuti, vedete la mappa passare lentamente da sotto la porta. Su di essa sono segnati con del carboncino tre punti, tutti abbastanza vicini a Phandalin.

"Ho segnato i punti di interesse per i tre lavori in bacheca. Sono qui vicino, difficile sbagliarsi."

image.thumb.png.fcf6fcc96f3c048d006a9712201ed5bd.png

Spoiler

Vi mostro la mappa per i giocatori, non posso darvi quella del master perché ha anche dei posti segreti da scoprire più in là.

Immaginate che sia segnata.

L'ostetrica è a due esagoni a sud, su una collina, i nani a tre esagoni a sud-ovest e gli gnomi a tre esagoni a sud-est, entrambi ai piedi delle montagne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Uno spettacolo di che genere? Chiedo incuriosito al tiefling, sorridendo poi soddisfatto quando il sindaco inizia a rispondere alla mia domanda. Mi segno quindi degli appunti sul taccuino, sottolineando le idee che abbozzo nell'ottica di arricchire il mio racconto: meglio avere un modo semplice per spiegare a tutti che il drago non è un "essere mezzo demoniaco uscito dai ghiacci delle montagne". Questi compiti possono darci un modo per investigare su questo drago mentre attendiamo che mastro Dumaas si conquisti il suo titolo. E dei soldi, che non penso nessuno di noi schifi. Commento ironico in risposta a Vanesh, aggiungendo Ma l'idea di unirci non mi dispiace per niente. Anche solo per avere un po' di compagnia durante i viaggi per le montagne: l'idea di camminare per giorni senza una persona con cui scambiare una parola è quasi più spaventosa del drago. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Raccolgo la mappa e le do un occhiata...bene questa dovrebbe essere sufficiente , i luoghi sono vicini non dovremmo avere problemi a trovarli...

poi metto la mappa nel mio grande zaino...

non ho nulla in contrario a passare dagli gnomi ma senza perderci troppo tempo...

e qualche soldo fa sempre comodo soprattutto se la mia cerca dovesse continuare...

quando volete possiamo andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Chi l'avrebbe mai detto, il sindaco collabora! Pirotecnico, direi. mi rivolgo a Nash strizzandogli un occhio. Ad ogni modo, sono d'accordo anche io sui lavoretti da svolgere. Ci servono soldi per prepararci al meglio contro quel bestione dalle scaglie bianche. faccio a Vanesh. Non possiamo pretendere di poter competere con lui, al momento. E per inciso, ho una notizia buona e una cattiva. animo i capelli violacei tra le corna con un gesto della mano. I draghi bianchi sono i più stupidi tra i draghi. Tuttavia...una breve pausa mentre osservo distrattamente la mappa. compensano la loro stupidità con una smodata voglia di distruzione. In effetti, sono i più ferali tra i loro parenti cromatici. mi avvicino all'uscio. Beh, grazie di tutto, buon uomo! faccio al sindaco battendo le nocche sulla superficie lignea del portone. Torneremo a riscuotere a lavoro compiuto! mi rivolgo agli altri. Possiamo andare. Fate strada, miei prodi compagni di viaggio. Una grande avventura ci attende. mi esibisco in un profondo quanto teatrale inchino.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh 

E va bene, e va bene, mi avete convinto dopotutto da solo non posso nulla contro un drago. Per i lavoretti potete contare sul mio aiuto basta che facciamo presto perché se Dumass dovesse aver ragione sul drago a breve questo posto ospetirá una carneficina.

Allora quale di questi compiti avete scelto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Annuisco alla spiegazione di Dumaas, aggiungendo un rapido appunto al mio taccuino a proposito del suo personaggio. Io vedo solo due buone notizie. Una bestia stupida e ferale può cadere più facilmente in un tranello. Come si dice dalle mie parti, più sono grossi e più fanno rumore quando cadono. Rispondo a Dumaas con un sorriso, parlando poi a Vanesh Non si preoccupi, ci sarà abbastanza gloria per tutti. E direi di seguire il piano proposto dalla signorina: rechiamoci da questi nani, poi passeremo dall'ostetrica sulla strada del ritorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la decisione su quale lavoro svolgere per primo, l'appena formato gruppo di avventurieri parte verso sud-ovest, verso il sito archeologico nanico.

Phandalin è stata disabitata fino a pochi anni fa, e la destinazione del gruppo è rimasta nascosta da ancora più tempo, di conseguenza non è una sorpresa il fatto che non ci siano strade. Inoltre, il viaggio è reso meno confortevole da una leggera pioggia.

Nonostante tutto, l'area è per lo più sgombra, le montagne sono un chiaro punto di riferimento e il gruppo ha a sua disposizione una mappa relativamente accurata, per cui perdersi è davvero improbabile.

Dopo quattro ore di cammino, i viaggiatori scorgono la loro destinazione: un canyon nascosto in mezzo ai monti. Le pareti rocciose del canyon raggiungono un'altezza di ottanta piedi, e il suo fondale è quasi del tutto piatto salvo che per qualche sassolino e l'occasionale cespuglio rinsecchito. Dopo un'ultima ora di viaggio attraverso la spaccatura rocciosa, il gruppo raggiunge il sito.

In fondo al canyon sbuca un muro di pietra nera alto venti piedi con un cancello rotto: una porta di pietra che pende precariamente da un cardine e l'altra porta mancante. Oltre questo cancello aperto, all'ombra di una grande montagna a est, si trova un insediamento in rovina. Tutto è tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Mi godo la passeggiata osservando bene il territorio che attraversiamo...

Arrivati di fondo al canyon...Scusate...grido in nanico...ci manda il sindaco di Phandalin...abbiamo da riferirvi una cosa importante...

poi senza aspettare una risposta poggio a terra lo zaino e mi metto ad osservare entusiasta le rovine che abbiamo intorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando i resti dell'insediamento, Lucretia scopre degli scheletri nanici spezzati in più punti e un pozzo mezzo distrutto e colmo di macerie, ma nulla di valore.

Spoiler

Risultato investigazione di Lucretia: è chiaro che l'insediamento sia stato distrutto secoli fa' da una frana. Le macerie devono essere state rimosse recentemente.

Dopo qualche minuto, si sentono dei passi, accompagnati da due voci che si scornano in nanico.

"Andiamo Norbus, alza il passo!"

"E perché mai dovrei farlo?"

"Innanzitutto è buona educazione presentarci, e poi parlavano del sindaco!"

Da dietro una delle tante case in rovina sbuca prima un nano dai capelli grigi alto un buon metro e mezzo, seguito da un nano più basso e dall'aspetto meno curato.

"Bah. Se il sindaco di Phandalin ha qualcosa da dirci poteva venire qui. E comunque non avrà un pezzo di rame di quel che ricaveremo da qua."

I due si fermano di fronte al gruppo e quello più alto fa le presentazioni, in comune.

"Buonasera, signori! Non vedo nane tra voi, quindi complimenti per la dizione alla signorina! Io sono Dazlyn Greyshard, e il mio compagno è Norbus Ironrune. Dì ciao, Norbus."

L'altro se ne sta un passo indietro con le braccia conserte, scrutando gli sconosciuti. 

"Ciao, Norbus."

Il primo nano si lascia cadere le braccia, poi torna a rivolgersi agli avventurieri.

"Comunque... Cosa vi porta qui?"

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Ringrazio il cielo di aver trovato dei compagni di viaggio: la pioggia e l'assenza di strade lo avrebbero reso un incubo, altrimenti. Il canyon in cui arriviamo, però, è decisamente suggestivo, così come il sito archeologico: le mura sono veramente grandiose. Lascio che sia Lucretia a prendere parola per prima, sorridendo quando vedo i modi dei due. Uno di loro è la persona che cerca, signorina? Chiedo alla donna al nostro seguito a bassa voce, parlando poi ai due nani con tono cordiale Mastro Greyshard, mastro Ironrune, è un piacere fare la vostra conoscenza. Siamo qui per una semplice questione, in realtà: il sindaco di Phandalin ci ha chiesto di avvisarvi che il vostro sito archeologico è... occupato, diciamo. Spiego ai due, incerto su come dare la notizia del drago senza farli cadere nel panico. Un drago bianco si è stabilito nei dintorni e ha nidificato nelle montagne qui vicino. Forse sarebbe più cauto tornare a Phandalin, almeno fino a che la questione non sarà risolta. E non preoccupatevi, i coraggiosi eroi che mi precedono sono pronti a sbarazzarsi di questo problema. Concludo con un sorriso, avvicinandomi poi a Dumaas I draghi nidificano, vero? I romanzi parlano sempre di tane in grotte piene di tesori, ma non so quanto possano essere una fonte affidabile. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Il viaggio è particolarmente piacevole, pioggia a parte. Diamine, odio l'acqua battente sui miei vestiti: sono un intrattenitore, io, come posso pensare di poter tenere spettacoli conciato in questo modo? In più di un'occasione ravvivo i miei capelli purpurei, strizzandoli di tanto in tanto, pur tuttavia senza mai lamentarmi e senza perdere il buon umore. Quando arriviamo al canyon sgrano gli occhi: non sono mai stato in un sito archeologico. Lucretia prende la parola, parla in nanico, lingua a me sconosciuta. E quando gli abitanti delle montagne rispondono soffoco una risata nel vedere i loro modi: sono buffi, benché io non comprenda il loro idioma, per lo meno fino a quando non decidono di parlare in  comune.  La tana del drago, sì. bofonchio in direzione di Nash con una mezza mano a coprirmi la bocca. Che io sappia fanno le uova, perciò nidificano. Credo tuttavia che non si possa considerare alla stregua di un'aquila, ad esempio. mi gratto la testa, vicino al corno destro. Scrollo le spalle. Non sono mai stato un grande studioso. L'alunno è capace, ma non si applica. sussurro. Miei cari! faccio allargando le braccia in direzione dei nani, sorridendo affabile. Ciò che asserisce il mio compagno è pura verità, nuda e cruda. E con un drago è sempre meglio non tirar troppo la corda. A nostro avviso tornare a Phandalin sarebbe una scelta giusta, saggia: nessuna ricchezza può valere una vita. E un uomo morto, pardon, nano, non se ne fa niente di una tasca piena.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sento le parole dei nani mentre osservo le rovine e mi avvicino a loro mentre parlano e li osservo con attenzione rimanendo decisamente delusa...

No...dico a voce normale rispondendo a Nash...

poi faccio un lungo sospiro...

Ho avuto un buon maestro...dico rispondendo al complimento di Dazlyn...mi chiamo Lucretia Mejias Oyarzabal e ho studiato presso la reale università Cormiriana , il mio mentore e maestro è il professor Dwender Dwedinton un nano ex avventuriero con qualche hanno inpiù di voi... è sparito durante una spedizione ed io lo sto cercando , per caso è passato da queste parti...

per il resto è come hanno detto i miei compagni , perciò prendete le vostre cose che ripartiamo appena siete pronti...

poi mi guardo intorno mordendomi un labbro...ma prima ditemi che insediamento era questo e avete trovato dei reperti interessanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Missione compiuta: avvisare i nani del drago

Ottenete una pietra miliare piccola: 25 punti esperienza 

Norbus è il primo a rispondere. 

N- "Andarcene così? Non credo proprio!"

Con più calma, il suo compare spiega la posizione dei due.

D- "Abbiamo trovato questo posto e l'abbiamo liberato dalla pietra sotto cui era sepolto. Dopo tutto quel lavoro non possiamo lasciare queste rovine incustodite e rischiare che qualcun altro le svuoti delle loro ricchezze..."

Il nano più basso interviene per rispondere all'altra domanda della giovane, mostrandosi finalmente un po' meno burbero. 

N- "Comunque non sappiamo aiutarti riguardo il tuo mentore, mi spiace. Noi siamo minatori e cercatori d'oro, non conosciamo molta gente dotta, e da qui non è passato nessuno."

D'un tratto, Dazlyn batte il pugno destro sul suo palmo sinistro.

D- "Ma certo! Signore, ha detto che volete occuparvi del drago, giusto? Se è così non vi spaventano dei mostri più piccoli, vero? Vedete, alla fine delle rovine c'è un tempio di Abbathor, ma i nostri progressi nell'esplorarlo sono rallentati da dei mostri di melma gialla. Se ve ne sbarazzerete per noi vi daremo queste!"

Il nano tira fuori una pietra da una tasca.

D- "Norbus ha l'altra. Sono magiche, sapete? Se si parla in una di esse la voce si sente uscire dall'altra!"

Spoiler

Risultato Religione di tutti: Lucretia riconoscere Abbathor come il dio nanico dell'avarizia.

Risultato Arcana di tutti: Lucretia e Nash riconoscono i mostri descritti come Gelatine Ocra, mostri acidi amorfi che si sdoppiano se vengono tagliati o elettrificati.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sbuffo sconsolata...vi ringrazio...era un tentativo , sono mesi che sono in viaggio dal Cormyr fino a qui e questo è il quarto sito che controllo speravo fosse quello giusto...

Non sapete la rabbia...poi faccio un profondo respiro...ora mi devo sfogare un po'...

quelle cose sono gelatine ocra , mostri acidi che si dividono se vengo tagliati o colpiti da attacchi elettrici...

questo potrebbe essere un problema colpendoli con la mia spada non farei altro che dividerli , no è che avreste una mazza , un piccone o qualcosa che non tagli da prestarmi per eliminarli?...dico quest'ultima cosa rivolta ai nani...e comunque dovete lasciare questo posto il prima possibile , se il drago vi mangia che farete mai delle vostre scoperte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh Silkar

Bene, il nostro l'abbiamo fatto, è stato facile dopotutto. Se volete possiamo tornare dal sindaco ma... visto che Lucretia tiene molto al quel nano possiamo fare una deviazione. Io ho con me uno stocco e questa balestra (balestra leggera) ma ho pochi dardi da poter condividere se ti serve una di queste 2 armi te le cedo volentieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...