Vai al contenuto

Guss, forgiato guerriero psionico


Messaggio consigliato

Guss è un forgiato, che come tutti i suoi simili, ha militato nella grande guerra. Rinvenuto in un campo di battaglia, sotto alcune macerie un paio di anni dopo la fine della guerra, mentre cercavano di ripulire la zona in cerca di materiali utili. Lo hanno trovato incapacitato a muoversi ma ancora coscente.

Il suo numero di matricola è GU55382, da qui il soprannome Guss.

Una volta riportato nei laboratori del casato Cannith è stato "riparato", ora milita nella nightwatch, lui stesso ignora se è stato venduto o se ci sono altri accordi tra le due organizzazioni e non se ne preoccupa, Guss è contento di poter di nuovo ricevere ordini.

Guss è un guerriero dotato di armi da mischia e distanza, gli anni di infermità sul campo di battaglia gli hanno fatto trovare una scintilla interiore particolare, sa sfruttare la sua mente per creare scudi che assorbono danni o potenziare i propri colpi, non di meno riesce a spostare piccoli oggetti.

Lui non parla mai della guerra, fatica a empatizzare con gli altri agenti, non comprende l'ironia e molti non fanno nulla per socializzare con lui lasciandolo in disparte in parecchi discorsi.

Probabilmente viene considerata la miglior risorsa sacrificabile da prima linea grazie anche alle sue capacità difensive.

d39fea39-69fc-4381-a5be-c1ae90ee32a3.png.a7905b52efc2856704ee1264f6a12b3e.png

 

Modificato da re dei sepolcri
Inserimento immagine
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fattibile direi, sempre dietro consenso del master, potrebbero avermi messo dove sei andata tu (alla nightwatch) per darti un occhio ma nemmeno io so che ti devo tenere d'occhio, oppure proprio in stile guardia del corpo.

O addirittura, quando te ne sei andata mi hai preso su tu direttamente, un forgiato fra te e i nemici fa sempre comodo.

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo: Astrid fuggendo ha preso con sè Guss come aiuto improvvisato. Magari lui è stato il primo forgiato che ha incrociato uscendo da palazzo, era una guardia e invece di evitarlo gli ha dato l'ordine di venire con lei per usarlo come distrazione o scudo nel caso qualcuno cercasse di catturarla per riportarla indietro. Viaggiando insieme si sono poi conosciuti meglio e ormai Astrid pensa a Guss come un'amico del quale prende in considerazione l'opinione e il pensiero (praticamente lo tratta come un essere vivente a tutti gli effetti). Che ne pensate? 

@Steven Art 74

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe senso che il Legame sia piu misterioso ed ultraterreno; Astrid, appena fugguta di casa, è stata guidata da "Segni & Portenti Di Bahamut" nel vecchio campo di battaglia dove Guss (o "Gauss Field Mk3" come indicato in vecchi Blueprints dell'Esercito Brelandiano commissionati al Casato Cannith) giaceva dimenticato, privo di Arti Funzionanti. . .

Entrambi poi han trovato rifugio ed una nuova vita a Sharn nella Nightwatch. . .

Quel che potrebbe essere molto strano x entrambi è che il Forgiato è un Modello che ha combattuto quasi tutto l'Ultimo Conflitto, ma ad Astrid risulta che il Modello non abbia mai superato i Test come Prototipo. . .

Forse Bahamut ed il Dio della Creazione di Eberron (che ha GRANDE interesse x il Destino dei Warforgeds) potranno svelare il mistero. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal ; @re dei sepolcri

Mi sembra che ci sian ovviamente presupposti molto solidi affinchè Astrid e Guss sian ovviamente nella stessa Squadra Operativa; se non vado errato anche @Hugin aveva in mente un PG che, x Motivi Ideologici e Culturali, sarebbe molto in sintonia con i Vostri. . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

X Eberron al di là degli Oggetti Mondani "Alchemici - Magitecnologici" (non Incantati di per se, ma magari ottenuti usando Poteri Arcani, Divini, Fatati o Psionici x una Lavorazione Avanzatissima) di cui sto ancora calcolando i Prezzi, comparati con Materiale "Moderno / Fantascientifico". . .

La "Sharn Nightwatch" concede ad ogni Agente 1 Oggetto Magico NON Comune e 3 Comuni; nel caso gli effetti possano essere migliorati se si passa da "Artigianato Medievale" a "Prima Era Industriale Magitech" se ne può calcolare qualcosa in più. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una disamina delle Munizioni più comuni nella discussione sul "Reborn Sniper" Kylyon di @MattoMatteo che sarà sicuramente utile anche al Tuo PG. . .

Il "Megaman Blaster Grenade-Launcher" che hai nel Braccio Destro, come "Modello Base" fà 5d6 Danni con una Cartuccia Standard "Palla Singola" da 40mm., Gittata 5/15m. (ma x Munizioni Antisommossa si fà di solito un "Tiro Arcuato A Campana" sopra Muri e Sbarramenti, che ha una "Gittata Mortaio Indiretto" più lunga); sebza ulteriori modifiche costa 50 Corone Dorate. . .

Ha un Colpo Solo, che poi và sostituito con una nuova cartuccia pesante "Heavy Shotshell" prima di sparare, ma se hai innestato sopra il "Rocket Punch Gauntlet" è come se avessi DUE Colpi già Caricati (le caratteristiche del "Pugno A Catena" le dobbiam ancora rifinire). . .

Qualora decidessi che il "Pugno Razzo" divenga Magico a livelli più alti, avrebbe il Prezzo e Disponibilità di un "Mazzafrusto / Morningstar-Flail Incantato" (o "Oggetto Psionico" se preferirai); gratis 3 metri di Catena, se la vuoi più lunga bisogna contare OGNI 5 metri Extra come "Catena Perfetta Molto Resistente" o "Catena Magica Quasi Indistruttibile"; una Catena Psi-Attiva che comprenda minuscoli "Quarzi Dorje" e che trasmetta a distanza LUNGA (entro 3m. "Pugno & Catena" contan come "Character Body Touch") eventuali "Touch Effects" può essere costosa, ma sai come fabbricartela da solo, x istintiva comprensione "Programmata In CPU". . .

. . . . .

Per quanto riguarda il Braccio Sinistro, un "Wrist Clockwork Dartlauncher" che non comprometta il funzionamento della Mano Articolata (nel senso che PUOI sparare anche se impugni un Oggetto, ovviamente senza poterlo utilizzare in quel Round, se non x "Effetti Passivi Innati" !!) può essere di 3 Tipologie:

1°) Microdardi; 15 Freccette in un Caricatore "Ad Anello" che gira tutto intorno all'Avambraccio (protetto da eventuali "Armour's Gauntlets"); Danno 1d4, Gittata 3/9m.; capacità "Raffica" innata, silenziosissima; 50 Monete Dorate. . 

2°) Microfrecce; 10 Dardi nel Tamburo, Danni 2d4, Gittata 5/15m., abbastanza silenziosa; 50 GC (Gold Coins). . .

3°) Mini-Arpioni; 5 Dardi nel Caricatore, Danni 3d4, Gittata 10/30m., non silenziata particolarmente (rumore tipo "Balestra Orologeria" comunque); 50 GC. . .

. . . . .

Nel caso Tu decida, come fanno molti forgiati, di avere una "Heavy Arm Dart Gun" a scomparsa, significa che la Mano Articolata NON può impugnare nulla, se non quando il Lanciadardi è disattivato; ovviamente, x un Warforged con un supporto tecnico efficace come la Sharn Nightwatch, c'è una INTERA Sala dell'Armeria al Commissariato dedicata alle "Warforged Armcannons" con un paio di Artefici Forgiati sempre attivi; sapendo in anticipo come è una Missione puoi semplicemente sostituire un Arto con uno alternativo (in Missione "Sul Campo" è però una cosa complicata, laboriosa, lunga e difficoltosa; sebbene NON impossibile). . .

Elenco i "Due Estremi" delle Opzioni Disponibili che sacrificano l'utilizzo della mano temporaneamente:

4°) "Dart Vulcan Minigun"; più Canne Indipendenti, ognuna con suo Caricatore e Meccanismo di Sparo; 100 GC senza ulteriori modifiche, Danno 1d4, Gittata 5/15, Raffica OPPURE "Shotgun Conical Spread" di 5m. dalla Bocca di Fuoco; 50 Mini-Dardi Complessivi, sebbene alcuni Forgiati "Heavy Gunner Soldiers" abbiano uno "Zaino Portamunizioni" con "Rotaia Flessibile" che aumenta considerevolmente la Quantità di Munizioni. . .

5°) "Heavy Harpoon Snipergun"; 100GC; 1 Colpo Solo, ma la "Fiocina Da Balene" fà un Danno di 7d4 ed ha gittata di 30/90m.; efficientissimo come "Letale Fucile Pesante Da Cecchino" ma dato che ha la forza perforante di piantarsi in un Muro di Pietra da Fortezza Militare, a volte viene usato come "Rampino D'Assedio" usando sagole di corda rinforzata alchemicamente (resistenza "Cavo D'Acciaio" ma molto più economica). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lancia granate 50mo è l'arma o la singola munizione?

3 metri di catena mi van bene.

Se il braccio sinistro può essere intercambiabile direi che prendo l'opzione 2 di default, se poi ci assegnano missioni in cui potrebbe essere migliore un altra arma la cambio prima di partire. Altrimenti mi tengo quello che ho.

Ma i soldi che costano queste armi da che budget li scaliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 Monete d'Oro il Lanciagranate Monocolpo da Braccio (quasi tutte le Armi "Formato Pistola" hanno tale Costo, se senza modifiche o potenziamenti). . .

Ho deciso di dividere il "Budget Equipaggiamento" dei PG (dal quale si prendono le Armi Da Fuoco e/o i Lanciadardi), personale e non imputabile, dalla "Dotazione Consumabile" (Munizioni Shotgun-Granate Speciali, Dardi Frangibili, Pozioni, Balsami, Farmaci Iniettabili, Dermal Patches, Scroll-Tattoos) che è invece allocato dai Furieri, Armaioli, Farmacisti ed Alchimisti della Nightwatch. . .

Dato che accurata Prezzatura di Oggetti Magici è un GRAN Pastrocchio in D&D 5° ho anche deciso di dare una "Quantità Prestabilita" di Oggetti Magici; se no si rischiava di fare un gran caos di chi spendeva TROPPO in Attrezzi Sbagliati, e troppo POCO su quelli Necessari. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...