Vai al contenuto

Come descrivere visivamente la Punizione Divina?


Messaggio consigliato

Buonsalve, mi sto per cimentare nel giocare un Morfico Paladino di Tempus (dio delle battaglie), ma ho un cruccio, la Punizione Divina, l'ho vista descritta visivamente in diversi modi, ma mi piacerebbe giocarla in modo un poco meno comune dal classico "l'arma si illumina di luce *inserire colore*" o tipo il tuono che colpisce l'arma alla Thor, mi piacerebbe avere qualcosa di più particolare o meno comune, idee? ^_^

Grazie mille in anticipo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché si tratta di un paladino del dio della guerra, la punizione divina potresti vederla come un gruppo di spiriti di guerrieri defunti (probabilmente ora a riposarsi al fianco di Tempus) che attaccano all'unisono con il paladino, usando le loro armi incorporee (e questi sono i danni della punizione). 

Modificato da Vackoff
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto l'idea di @Vackoff mi piaccia molto (al punto che un pò mi secca di non averla avuta io 😅... tra l'altro, si adatta bene anche ad altre divinità, con poche differenze: rovi spinati spettrali per una divinità della natura, un'angelo per una divinità del bene, animali selvatic spettrali per una divinità della caccia, eccetera), provo comunque a proporre un'altra opzione: attorno all'arma appare il simbolo sacro della divinità (in versione "icona luminosa") che "esplode" quando l'arma colpisce.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella l'idea degli antenati, potrebbero esserci delle scosse che infliggono danni o diverse condizioni che sono visibili e percuotono il bersaglio subito dopo che la lama o il martello è calato sullo sventurato. In base alle punizioni come incantesimi potrebbero vedersi effetti diversi ad esempio quella incandescente potrebbe essere composta da tante piccole scosse che pian piano indeboliscono il bersaglio, ricordati di descrivere l'odore di bruciato dopo aver fulminato una squadra di goblin, fondamentale per godersi a fondo la battaglia.

Potresti anche provare a descrivere anche i suoni come potrebbero essere gli schianti delle armi l'una contro l'altra o le urla inferocite di una battaglia, potresti dare pestoni tonanti prima di colpire che stordiscono il nemico infliggendogli danni, sbatterlo contro un muro con una raffica di vento mentre lo colpisci.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ancora, vista la razza semi-licantropica, sempre ricalcando l'idea molto figa degli spiriti guerrieri alla Barbaro Guardiano Ancestrale, la punizione potrebbe prendere la forma della bestia che richiama il mutamento del pg, che si scaglia sul nemico dilaniandolo con artigli e zanne percorse di energia divina

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi ricorda molto come l'ho cambiata io con due paladini che stavo giocando, uno qui su Curse Of Strahd paldino della Morte (Non un dio specifico, la Morte in maniera totale, se non quella più simile nell'immaginario cristiano) , ogni volta che l'attivava lanciava il suo shotel in aria, o lo faceva rasentare al suolo , irradiandolo di energia necrotica mentre piano piano si deformava diventato una vera e propria falce con cui colpiva il nemico con due sonori colpi (paladino della conquista)  +10 al tiro per colpire, ci sganci sopra anche una punizione divina sprecando qualche slot più alto di quello base, il nemico non lo raccogli nemmeno con il cucchiaino, letteralmente Blastato. 

oppure con un'antipaladina tabaxi , ogni volta che faceva punizione divina (divinizzava talmente se stessa da guadagnarsi dei poteri) e mi ricordo che le aveva ruolati nelle maniere più disparate e sempre diverse, dalle fiamme infernali che spuntano dal nulla, all'arma che semplicemente diventa più grossa, o letteralmente era il braccio che aumentava di muscolatura  redendo l'arto enorme e schiacciando il nemico. mi ricordo ancora di come avevo massacrato da solo un interno mini-boss facendo svariati critici di fila. 

spero di non aver divagato troppo lel. 

Modificato da MasterX
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...