Vai al contenuto

Raccolta "Giocatori Disperati" D&D 5°


Messaggio consigliato


Metterò presto alcune idee qui su specifiche della Campagna che ho in mente, in particolare su Marchi-Del-Drago ed altri "Dettagli Esoterici" e poi, dopo che avrete approvato, richiesto modifiche o cestinato (sin un "Playercentric Gamemaster" NON impongo cose che non vadano bene ai Giocatori, quantomeno NON senza profindi compromessi che soddisfino la Maggioranza %) creerò la Gilda. . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qui ho radunato un poco di idee su Eberron; molte son da discussioni Via PM Telegram con alcuni a riguardo di cose che ho Masterato o Giocato nelle VECCHIE Versioni precedenti, quindi qualcosa potrebbe esser Sbilanciato, Inappropriato, Antitetico e semplicemente Incompatibile con la ATTUALE Versione di Eberron della 5°. . .

La maggiore opzione sui cosiddetti Poteri Extra è legata ai  "Marchi Del Drago" Minori, Maggiori e Superiori. . .

Dato che un "Great Silver Dragon Sorcerer-Paladin Of Bahamut" è il nuovo capo della Nightwatch (mia decisione, me ne frego se nel Manuale dice che a Sharn c'è qualcun'altro; ADESSO il Drago Argenteo lo ha rimpiazzato !!). . .

È uno studioso dei Marchi del Drago e, sebbene non all'altezza degli antichi "Great Wyrm Archmage-Emperors" che li imposero alle Loro "Razze Servitrici" può tentare di metterne versioni "Lesser Dragonmarks" (Non Ereditarie) x render più potenti i suoi "Sceriffi Federali". . .

Pur essendo un "Paladino Del Drago Di Platino" non è affatto un Cattivo Capo; volutamente include Neutrali Puri pragmatici e schietti, e persino Legali Malvagi dotati di uno spietato "Codice D'Onore Personale" pur di render più efficace la "Guardia Notturna". . .

Per precisare, se un Giocatore è GIÀ della Giusta Razza e Classe x avere un "Marchio Del Casato" potrà averne ANCHE quelli elargiti dal Commisario Argentium Mirrorrscale. .

Infatti permetterebbe anche di avere "Admin Privileges" sugli Ascensori di Levitazione che collegano gli altissimi Livelli e Sottolivelli di Sharn; queste "Piattaforme Circolari di Pietra Del Piano Elementale dell'Aria" son un metodo eccellente x spostare Persone, Merci o Truppe ma van solo SU o GIU a livelli prefissati (ci son dei "Blocchi Arcani" difficilmente rimuovibili) e posson diventare un "Perfetto Punto Vulnerabile X Imboscate". . .

Hanno esattamente il Diametro e Portata Peso x trasportare un "Superheavy Battle Warforged" della stazza di uno "Small Giant"

Possiamo ancora elaborare in base alle Specifiche del Background di ogni Personaggio le Affiliazioni, Alleanze, Inimicizie e Rivalità della "Nightwatch" con i vari Poteri Forti, Gilde Comnercoali, Istituzioni Arcano-Psioniche, Casati Marchiati e Famiglie Criminali di Sharn. . .

Comunque di SICURO c'è che se fai uno Sgarro alla Nightwatch hai per Nemico Giurato un Grande Drago Argenteo Paladino-Stregone, capo della Polizia Cittadina. . .

Se Ti và bene Ti iberna x decenni col suo Alito Ghiacciato (cosi ha fatto col PRECEDENTE Corrottissimo Ex Capo della Nightwatch). . .

Intendo implementare una "Tecnologia Magica Molto Avanzata"; Magia Divina, Incantamenti Arcani, Poteri Psionici, Orologeria Intricatissima, Alchimia Scientificamente Applicata, son "Fonte Di Energia" di Oggetti, Armi, Veicoli, Corazze e Strumenti che posson sembrare "Fantascientifici" (specie se tutte e 5 le "Fonti" son applicate ben equilibrate tra loro). . .

Ovviamente i "Potenziamenti Psionici"ad un Arma "Ibrida" son Roba che funziona di solito SOLO x gli Psions ed i Psionic Warriors, a meno che non sia una versione "Usabile Dai Mondani Psi-Opachi" (come Oggetti Magici x tutti, creati da Maghi e Chierici). . .

Un Artefice che sia "Dragonmarked" conta come fosse uno "Stregone / Druido" x la Creazione di Oggetti "Incantati" della Spell List del suo Casato. . .

A PRESCINDERE dalla Classe, o da altre Addizioni, e se tale Arma sia potenziata da 1 o più delle 5 Fonti, OGNI PG sarà competente in UNA tra:

Pistola, Pistola Balestra, Fucile, Balestra 2 Mani, Shotgun Archibugio, Lanciagranate Alchemico. . .

Poi gli ultimi 2 son "Meccanicamente Simili" ma il "Blunderbuss" può disperdere una Carica, anche Alchemica, in una CORTA "Dispersione Conica" tipo "Fiato Dragonide", mentre il "Flintlock Grenade Launcher" spara ad una Distanza anche Lunga una "Pozione Esplosiva / Pietra Del Tuono Stordente / Bottiglia Gas Alchemico / Palla-Ragnatela Appiccicosa". . .

Per avere ENTRAMBI gli effetti a scelta, magari con un "Trigger" sulla Munizione, ci vuole un "M79 Blooper Steampunk" molto complesso, e costoso, ed il PG che lo usa deve esser Competente-Addestrato in ENTRAMBI ("Shotgun Blunderbuss" e "Grenade Launcher"). . . . .!!!

Come "Armi Da Fuoco" preferenziali x Duellanti Ambidestri (2 Pistole, Pistola e Lama Leggera, Pistola e Scudo)  una Pistola-Lupara ad 1 o 2 canne (3 o 4 Canne costa parecchio di più) si dovrebbe potersela permettere (al peggio è "Dotazione Armeria" della Nightwatch da avere in "Leasing");

Un "Cecchino Lunga Distanza" è particolarmente Letale a Sharn, dato lo sviluppo "Verticale" della Città-Delle-Torri; Famiglie Criminali e Clan Assassini Mercenari competon con la Nightwatch x assicurarsi i migliori. . .

Fucile Lungo da "Cecchino Assassino" molto diffuso un complicato ma funzionale "Sparadardi Alchemico A Gas Compresso" con un Caricatore A Tamburo ad Orologeria; sebbene comparabile ad una Autobalestra Leggera, è completamente silenzioso e funziona anche sott'acqua, inoltre con gli Avanzamenti dei Livelli i Compagni di Squadra Alchimisti-Artefici si posson creare "Bottiglie Incantate Rinforzate X Gas Ipercompresso" che aumentano Gittata e Danno dei Proiettili (Dardi-Fiocina Magici in Leghe Metalliche han poi il vantaggio di poter essere riutilizzati se recuperati, e son ben più robusti di una Freccia Arco o Quadrello Balestra). . .!!

Caricatore-Dardi "A Tamburo Revolver" con funzionamento magari tipo "Shotgun A Pompa" oppure "Leva Winchester"; le Caratteristiche di un Modello "Base" poi si potrebbe decidere di avere MENO Gittata ma PIÙ Danno (Dardi Arpione più pesanti) o Viceversa; colpi più leggeri significa anche Più Capienza Caricatore e Velocità Ricarica (come fosse una "Colt Peacemaker" del West) e così via; la Bomboletta di Gas è, di solito, alloggiata nel Calcio. . .

Un "Cannocchiale Da Pirata" opportunamente modificato può funzionare egregiamente come "Mirino Telescopico" e conta come "Oggetto Magico / Psionico" a parte (di solito ci si metton "Incanti Divinazione" oppure "Discipline Psi Chiaroveggenza"). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle armi e le modifiche mi pare che vada tutto benissimo 

L’unica cosa che mi fa venire dubbi è il mettere versioni dei marchi del drago; mi spiego: i Casati hanno un potere politico e economico enorme (ce ne è uno che controlla il trenofolgore, un altro legatissimo alle aereonavi, uno legato all’allevamento, non gente da inimicarsi a cuor leggero), e credo che vedrebbero davvero malissimo che qualcuno possa apporre i loro marchi all’infuori della trasmissione ereditaria del casato stesso, tanto da far forti pressioni sul re del Breland (se non ricordo male Sharn fa parte di quel regno) per quantomeno fermare la cosa 

Secondo me questo drago ha due alternative:

o appone quelli che sono, da manuale, marchi aberranti (togliendo magari la limitazione al non poter essere sommati ai marchi ordinari), e sarebbe una cosa già tollerata molto a stento, perché se non erro c’è uno “pseudo casato”, una sorta di Gilda Criminale, basato sui marchi aberranti proprio a Sharn

o appone i marchi dei casati ma in assoluto segreto, al punto che nemmeno il re del Breland o gli alti capi di Sharn lo sanno, altrimenti farebbero di tutto per fermare la cosa, a suon di sanzioni, tentativi di assassinio e fino alla guerra aperta vera e propria; non mi pare di esagerare, ma questo sarebbe un perfetto innesco per far riprendere l’Ultima Guerra, che in genere è una cosa che nessun governo di Eberron vuole 

 

Metto comunque per esteso la mia idea di pg: un elfo del casato Phiarlan, con il marchio dell’ombra; sulla carta è un medico legale, “prestato” alla Guardia per la sua conoscenza medica di ferite e veleni. Ha contatti e amici all’interno del casato, fino a qualche aggancio molto distante con la Tavola Serpentina 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Voignar ha scritto:

La vedo un poco forzata lo stesso, a meno che non sia un “altro marchio”, quindi un marchio extra ai tredici esistenti, quindi una versione differente del “marchio aberrante”, ma avallato comunque dal re contro i casati

Si beh, pensavo ad una cosa così effettivamente. Un marchio nuovo proprio per identificare i membri della deathwatch.

Che potrebbe essere semplice per i membri base e sempre più elaborati seguendo i gradi militari.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche @Davoth BJ Taggart è molto, molto interessato a questa tipologia di Campagna. . .

Direi che abbiamo tutti i Numeri giusti x iniziare; Domani al lavoro non dovrebbero "tritovagliarmi i paesi bassi" eccessivamente (su 12 Ore di Sorveglianza Antincendio Cantiere ne dovrei lavorare 5÷6 Effettive) quindi SPERO di riuscire a creare già la Gilda. . .

Mi sembrava di avere altri 1÷2 Giocatori Interessati, ma devo avreli ancora seriamente confermati; nel caso ci sia effettivamente una Adesione così massiccia, la cosa più sensata sarà probabilmente fare DUE "Taskforces Investigative" con i PG distribuiti in maniera ben equilibrata, con la migliore "Sinergia Tattica Possibile" (sebbene subordinata ad un Roleplay divertente x tutti). . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete tempo e voglia, descrivete sommariamente il Tipo di PG che volete fare; non ci sarà bisogno di essere forzati a fare il solito "Ci Serve 1 Tank-Prima-Linea, 1 Social Face, 1 Guaritore / Support-Buffer, 1 Shadow Stealth Stalker. . . . ." Tipico di D&D. . .

La campagna sarà molto più incentrata sulla "Guerriglia Asimmetrica Al Crimine Organizzato" che "Dungeon Sweeping"; le Roccaforti Nemiche saran più "Crackhouses Fortificate" che "Tombe Secolari Trasformate In Miniere Multilivello Adattate A Tana Tribale Goblinoide" (sebbene ce ne siano, se VORRETE esplorarle !!). . .

Inoltre tra "Oggetti Avanzati X Supporto & Guarigione" e NPG Colleghi della Nightwatch, se ci fossero gravi mancanze tattiche e lacune strategiche, potrete facilmente sopperire. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Addendum:

Trovato il Cartaceo ITA dell'ambientazione di Eberron ad un buon prezzo al Mio solito LGS, così non abbiam più problemi di "Eventual Mistranslations". . . . .!!!

Chi ha bisogno quindi di sapere come è traduzione Ufficiale TSR-ITA, o simili preoccupazioni, può chiedere senza remora alcuna. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi han fregato il Giorno di Riposo prefissato x sta settimana, xkè un Collega stà male e devo sostituirlo; su 8÷9 Ore di Lavoro però solo la Metà dovrebbero essere pesanti. . .!!

Mi rileggero' un attimo i Post di tutti, sia Qui sul Dragonforum sia su PM Telegram, poi riorganizzo per bene x strutturare la Gilda, in maniera Ottimale e Sinergizzata ai desideri di tutti e la creo appena riesco. . . . .!!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un poco di dispersione informativa, tra chi chiede Info e Precisazioni qui sul Dragonforum, o su Telegram o su Discord. . .

Oggi purtroppo Giornata PESSIMA al Lavoro, e Domani sarà forse anche PEGGIO; nel Weekend comunque Imposto la Gilda, strutturo tutto un poco meglio e ci invito tutti quelli che avevan espresso serio desiderio di Partecipare. . .

Probabilissimo (vista l'apparente adesione entusiasta e numerosa) ci saranno 2 Gruppi di Giocatori in due "Team Investigativi" differenti e ben distinti, ma che convivono in uno stesso Mondo ed interagiscono "In Sala Mensa / Quadrato Sottufficiali". . .

Questo pemettera' di Scambiarsi Favori, Aiuti, Incantesimi Lunga Durata x "Investigazioni Sotto Copertura", scambiarsi Oggetti Magici (magari inutili x Uno e fondamentali x un Altro), rivendersi Ingredienti Alchemici e simili. . .

Nel malaugurato caso un Gruppo sia "Sotto Organico" (può capitare che un Giocatore sia Assente Testuale x tempi lunghi, od un Personaggio Ferito Gravemente, Rapito, Ibernato, Pietrificato) e questo potrebbe permettere anche eventualmente di risolvere forse meglio che con PNG o PG "Apparsi All'Improvviso Dal Nulla". . .!!

Vediamo come organizzarci al meglio possibile. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, @Steven Art 74 mi ha chiesto se ero interessato e, visto che uno dei pbf a cui partecipavo sembra essere morto (vero @Voignar? Niente di male, preferisco questo a quello, se non ti dispiace... 😅), e sono un'appassionato di Eberron e del cyberpunk, mi offro volontario per la 1° o 2° squadra.
Mi ridite un'attimo le classi che avete scelto, così faccio una selezione delle mie opzioni? Grazie.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...