Vai al contenuto

Raccolta "Giocatori Disperati" D&D 5°


Messaggio consigliato


Di Eberron conosco poco o nulla, ma soprattutto se indirizzato, posso rimediare. Il pbp lo permette molto più di altre modalità.

Per quanto riguarda la costruzione del personaggio, devo ammettere di aver letto molto attentamente ciò che hai scritto e rendendomi conto di quanto siano distanti le nostre culture in materia, anzichè pensare a che tipo di pg creare, mi verrebbe più la voglia di provare a dare vita con questa campagna ad uno dei pg che tu ti sei immaginato precedentemente e quindi sarei aperto a qualunque tipo di consiglio (andrebbe bene già un pg bello che fatto, magari con una biografia da pensare, quello sì). Eviterei di giocare con un guerriero, un barbaro, un druido, un chierico, un bardo o un paladino per motivi diversi; per il resto sono qui per divertirmi e imparare

 

ps: quando prima ho scritto di essere un neofita, non mi riferivo solo ad Eberron. Il manuale 5e l'ho letto più di una volta (non gli incantesimi che mi viene sonno... quelli li leggo quando devo predisporli o usarli), ma di giocate ne  ho cominciate a fare solo nell'ultimo mese

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Steven Art 74 ha scritto:

Allora vediamo cosa voglion fare gli altri Giocatori, poi (in base alle Classi e Razze già selezionate dai Vari PG) potrò consigliarti su un Personaggio che sia ben inquadrato nell'ambientazione, ma anche Semplice e Divertente da interpretare. . . . .!!!

aggiudicato, capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Se vi manca un pg io posso esserci, sono riuscito ad organizzarmi con il lavoro (lavoro su turni) perciò ho quasi sempre mezza giornata libera. Non sono neofita di dnd, ma lo sono di eberron, perciò mi piacerebbe giocare per conoscerla meglio! Ho pure giusto in mente il pg, è una mia ultima fissa 😁

Detto ciò, siccome ho già campagne da player, se dovesse esserci qualche neofita in cerca di nuovo gioco fatemelo sapere che mi faccio da parte! Lascio volentieri il posto ai nuovi giunti 🤪 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Eberron tecnicamente "Magia" e "Tecnologia" son la stessa cosa; anche al 3° Livello una specie di "Magic Enchanted Powered Armour" potrebbe essere possibile. . .

Magari addirittura è un "Ancient Warforged" colpito da qualche Orrida Stregoneria che distrugge "Volontà e/o Anima" ma che, invece di essere "Eutanizzato" è stato trasformato in una sorta di "Esoscheletro Potenziante Mistico" che usa la Volontà e l'Anima di un "Pilota" Umanoide. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Gli Halfling (od erano Gnomi, devo controllare) del Casato "Marchio Guaritore" hanno un "Rumoreggiato Lato Oscuro" che si pare fosse specializzato in "Armi Biologiche" durante la Ultima Guerra. . .

Un simile personaggio sarebbe ottimo x curare gli Alleati e Avvelenare, Stordire, Nauseare, Paralizzare, Addormentare i Nemici. . .

Ai tempi delle prime Armi da Fuoco esisteva una "Spingarda-Trombone" appositamente modificata x sparare piccole "Bombe Sferiche Con Miccia"; una versione di Eberron di questo "Primitivo Lanciagranate" potrebbe propellere Fiale di Pozioni (Buone o Cattive che siano) con Superiori Distanza e Precisione anche di una "Balestra-Sferetre / Mini-Catapulta". . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sian tutti Giocatori con delle buone idee mirate a Personaggi molto inseriti nella Storia del Mondo di Gioco; immagino abbiate tutti il Manuale Ambientazione ["Rising From The Last War" (ENG) oppure "Rinascita Dopo L'Ultima Guerra" (ITA)] che è quello che ho Io. . .

Non dovrebbero esserci eccessivi problemi nel caso abbiate l'altro, "Chronicles Of Eberron" (che Mi pare sia stato tradotto in "Esplorando Eberron") di Keith Baker, nel caso ci si organizza x appianare le Divergenze. . .

Alcuni Giocatori intendono usare l'eccellente idea dei "Casati Dragonmarks" (che modificano le Opzioni di Razza / Classe) e, dato  che ad Alti Livelli si punterà alla "Politica Internazionale" un "Marchiato Dal Drago" sarà sicuramente un Nobile della Casata, di Rango inizialmente basso, ma destinato a Grandi Cose. . .

Per bilanciare, Morfici, Cangianti, altre Razze (perfino i "Non Morti Senzienti" creati come "Luogotenenti Militari" nell'Ultima Guerra) e, soprattutto i Forgiati (che raccomando siano una scelta di 1 o 2 PG dati i grandi vantaggi legati all'ambientazione) son radunati in "Sindacati Lavoratori" x difenderne Diritti e Prerogative. . .

In mancanza d'altro anche il "Corpo Di Polizia Cittadino" chiamato "Nightwatch" (anche di giorno, poichè spesso esplorano i Bassifondi di Sharn, le cui altissime Torri nascondon la Luce Solare ai "Sottolivelli Proletari") può essere considerato anche una "Organizzazione Politica Paramilitare". . .

Dato che Sharn è il crocevia di Eberron, un pò come fosse il Palazzo delle Nazioni Unite, la Nightwatch potrebbe essere considerata un poco un "Servizio Di Sicurezza Internazionale" in merito ad Intrighi e Complotti. . .

. . . . .

Come già detto, personalmente considero Eberron molto come "Terry's Pratchett Discworld" (senza la Satira più Assurda, o la Comicità troppo Surreale); se avete in mente Equipaggiamento Moderno, o "Fantascientifico Realistico", che si possa replicare con "Mix di Alchimia, Orologeria Incantata e Manacristalli Elementali" non esitate a proporlo. . .

Oltre all'equipaggiamento personale che Vi comprerete, la Guarnigione della Nightwatch concede del "Patrol Wargear" in base alla Missione e Attitudini del PG; se però lo perdete, rompete, ve lo rubano lo pagherete di tasca vostra (tranbe ovviamente le "Munizioni & Pozioni" usate in missione che van dichiarate con "Richiesta Rimborso Spese" in triplice copia in Burocratese). . . . .!!!

. . . . .

Per chi conosce i Manga od Animes di Masamune Shirow, potreste considerare la Nightwatch un poco come la "Versione High Fantasy" della Sezione 9 di Ghost-In-The-Shell (ovvero "Squadra Speciale Ghost"), oppure della E-SWAT di Olympus di Appleseed. . . . .!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i "Potenziamenti Psionici"ad un Arma "Ibrida" son Roba che funziona di solito SOLO x gli Psions ed i Psionic Warriors, a meno che non sia una versione "Usabile Dai Mondani Psi-Opachi" (come Oggetti Magici x tutti, creati da Maghi e Chierici). . .

Un Artefice che sia "Dragonmarked" conta come fosse uno "Stregone / Druido" x la Creazione di Oggetti "Incantati" della Spell List del suo Casato. . .

A PRESCINDERE dalla Classe, o da altre Addizioni, OGNI PG sarà competente in UNA tra:

Pistola, Pistola Balestra, Fucile, Balestra 2 Mani, Shotgun Archibugio, Lanciagranate Alchemico. . .

Poi gli ultimi 2 son "Meccanicamente Simili" ma il "Blunderbuss" può disperdere una Carica, anche Alchemica, in una CORTA "Dispersione Conica" tipo "Fiato Dragonide", mentre il "Flintlock Grenade Launcher" spara ad una Distanza anche Lunga una "Pozione Esplosiva / Pietra Del Tuono Stordente / Bottiglia Gas Alchemico / Palla-Ragnatela Appiccicosa". . .

Per avere ENTRAMBI gli effetti a scelta, magari con un "Trigger" sulla Munizione, ci vuole un "M79 Blooper Steampunk" molto complesso, e costoso, ed il PG che lo usa deve esser Competente-Addestrato in ENTRAMBI ("Shotgun Blunderbuss" e "Grenade Launcher"). . . . .!!!

Direi che le schede le si può creare senza problemi; per sicurezza elencate prima EFFETTIVI Livelli nei 3 totali; potete essere Biclasse o Triclasse, senza Malus strambi di sorta (poi ricontrollo il Manuale). . .!!

POINT BUILD perche DETESTO la "Randomic Chargen Roll" specialmente x D&D. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se i "Casati Dragonmarked" possono "Tatuare Misticamente" un Affiliato col Loro Marchio, anche se non appartiene alla "Razza Prescelta"; nell'Eberron 3.0 era una "Classe Di Prestigio Speciale" (adesso Mi devo rileggere da capo il Manuale). . .

Al peggio OGNI "Nightwatch Trooper" potrebbe avere un "Guardian / Finder / Seer Clan Lesser Mark" con un Talento speso. . 

Ce lo ha messo, prima incidendolo con Artiglio e poi "Marchiandolo Misticamente" con l'Alito il CAPO della Nightwatch, un Grande Dragone Argenteo Paladino di Bahamut. . .

Visto che è stato l'Antico Impero dei Grandi Draghi a creare i "Marchi Ereditari" (con Arcimaghi Great Wyrms) un incantatore Drago abbastanza competente può farlo con "Versioni Minori" (e poi, con crescita Livelli, si può sbloccarne "Versioni Maggiori"). . .

Mi sembrava che i Forgiati fossero ESCLUSI Specificatamente da essere "Lesser Dragonmarked"; potrei annullare la cosa, a patto che sia il Marchio del Casato della Creazione-Artificio, che son stati i Progettisti dei primi Warforgeds, ai quali poi il Dio Artefice concesse Anima, Intelletto e Sentimenti. . . . .!!!

Son cose che usavo quando Masterai A LUNGO Eberron delka Terza; mi piacerebbe riproporle,in maniera BEN equilibrata, anche in questa Campagna. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che in 5 edizione o si prende la variante di razza con il marchio, o si prende il talento Aberrant Dragonmarked che però da cose diverse, mi pare un incantesimo a scelta dalla lista dello stregone; le due cose si escludono: se si è scelta la variante di razza non si può prendere il talento, e non lo si può nemmeno selezionare con un incremento di livello. Mi sa che è anche l’unico modo per forgiati, morfici e khalashatar per avere un marchio 

A memoria non mi pare che ci fosse un modo per avere il marchio senza o usare la variante di razza o questo talento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato e masterato Eberron x la 3.0, la 3.5, la 4 e, credo persino una specie di "Versione Ibrida Con Pathfinder 1°" con GM e Giocatori che amavan mixare Ambientazioni (e loro Poteri, Classi di Prestigio, Oggetti Magici) quando non inventandosele di sana pianta le cose. . .

Probabile che le Mie idee "Noncanon" vengan da li. . .

Dipende un poco da quanto i Giocatori, sia "Neofiti" sia "Esperti" di Ambientazione e Regole, si sentano desiderosi di cambiare un pò qualcosa, o meno. . .

Già considerando che "Magia Mana-Cristalli Elementali" e "Psionica Dorje-Quartzs" son usate comunemente x creare, e diffondere, Oggettistica Super-Potenziata, tanto che sembra più un "Mondo Cyberpunk / Fantascientifico" (sebbene alimentato da Magia e Potere Divino) che un "Fantasy Classico" potrebbe essere sufficiente a discostarsi dal D&D Normale. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...