Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1919617

Shihab e'Ravaan

La mia inquietudine cresce mano a mano che camminiamo nella città: la sensazione di poco fa non svanisce e, anzi, mi sembra di continuare a girare a vuoto. Può essere. Dico dopo le parole di Darhum, guardando pensieroso uno degli edifici prima di pronunciare un incantesimo per provare a spingere contro il muro.

Master

Vorrei usare Mano Magica per provare a spingere contro uno dei muri. Voglio capire se sia una qualche illusione.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1919729

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Sollevo un sopracciglio osservando l'essere che mi somiglia.

Domanda

Ma i miei compagni si sono accorti di questo altro Ivellios? Considerando che avevo detto che sparivo, trovano strano che sia rimasto con loro? O non si accorgono di quella presenza?

Ad ogni modo, se è a portata di arco, e i miei compagni non si sono accorti della presenza (tipo che è invisibile per loro ma non per me) farei un attacco supernova al mio clone, quello con i vari bonus + secondo attacco eccetera, ma danni non letali.

Se invece si sono accorti della presenza e non ci trovano nulla di anomali, allora dubito di cosa sto vedendo, e penso si tratti di un'illusione per me.

Modificato da L_Oscuro

• Autore
comment_1919735

Ivellios

Mentre cerchi di discernere la natura del tuo doppio noti che Darhum sembra averti visto. Si rivolge agli altri e dopo poco l'altro Ivellios ti fissa e si infila tra i vicoli separandosi dagli altri.

Senza Ivellios

La prova di Shihab non porta ad alcun risultato inaspettato: i muri sono veri e solidi. Jalrai intanto non ottiene risposta, ma in modo accorto lascia un segno del suo passaggio.

Uwais evoca il suo aiaru e prova a mandarlo in cielo per avere una visione d'insieme. L'uccello gli mostra una panoramica di tetti, vicoli e strade. Un reticolato davvero complesso dove perdersi doveva essere facile anche per chi abitava qui. Nessuna traccia di Ivellios o altre creature, per ora.

comment_1919781

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Sto per prepararmi a scagliare il primo dei miei dardi contro l'impostore, quando accade qualcosa che mi lascia perplesso.

Faccio mente locale, cercando di ricordare cosa ho fatto pochi minuti fa...

Note

Allora, spiwgo meglio il mio pensiero. Comincio a pensare che ci sia in atto uno sfasamento temporale, e che quello che ho visto sia il passato, quando Darhum ha visto qualcuno che ci osservava.

Nella fattispecie, cerco di riconoscere il luogo, se è quello da cui sono partito quando ho cominciato la fase stealth.

Nel caso, chapeau al master per come ha imbastito la cosa

comment_1919831

Shihab e'Ravaan

Senza Ivellios

Sospiro quando il mio tentativo non ha effetto, aggiungendo La priorità è riunirci con Ivellios. Cerchiamo di restare vicini e di non perderci di vista. Concludo, provando ad avvicinarmi ai vicoli in cui si è allontanato il mio compagno.

• Autore
comment_1919909

Ivellios

Le vie sono tutte simili, spoglie come sono. Per questo solo ora che guardi con attenzione e cerchi di ricostruire i tuoi movimenti capisci che si... stai guardando il momento in cui avete deciso la strategia di prendere alla sprovvista l'osservatore.

Shihab

Il vicolo è identico a tutti gli altri, ma poi riconosci una decorazione a nastro incisa sopra una delle porte, ti è sembrata di vederla anche prima quando Ivellios si è allontanato. Una rapida occhiata ti conferma la cosa. Però quando lo comunichi ai tuoi compagni scopri che non sono più vicino a te, ne senti le voci provenire da un vicolo parallelo al tuo.

Senza Ivellios e Shihab

Shihab vi precede di pochi metri nel vicolo preso da Ivellios, ma quando lo raggiungete... non c'è più. Il vicolo è completamente vuoto.

• Supermoderatore
comment_1919932

Darhum

Mi volto verso Jalrai e Uwais, con lo sguardo colmo di preoccupazione. Questo è male, molto male. Qualsiasi sia la malia che grava su questo luogo è potente e complessa. Forse faremmo meglio a legarci a vicenda con delle corde, per evitare di essere ulteriormente divisi.

comment_1919972

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Bene... A quanto pare c'è uno sfasamento temporale.

Ragiono sul da farsi... Potrei tornare sui miei passi e reincontrate il me del passato, ma se mi incontrassi, probabilmente mi attaccherei. Lui non da ancora dello sfasamento temporale, e inoltre venendo qui non ho incontrato un me stesso...

Merda, io li odio i viaggi nel tempo!

Decido di ripercorrere i miei passi per incontrare il me stesso del passato, ma avendo cura di non farmi vedere. Devo capire se le linee temporali in intrecciano o possiamo solo vederne un riflesso della realtà.

comment_1920003

Shihab e'Ravaan

Master

Non mi allontano molto dal gruppo, ma è sufficiente a farmi perdere tra questi maledetti vicoli secondari. Decido di non farmi prendere dal panico ed evito di allontanarmi oltre rispetto alla mia posizione: rischio solamente di complicare la mia situazione. Provo quindi a studiare il simbolo che ho visto e i dintorni, cercando di raccogliere un sasso da terra per provare a portarlo verso la strada principale e vedere cosa succeda.

Master

Vorrei usare Mano Magica per spostare un sasso verso la via principale. E non so se possa servire, ma vorrei anche tirare Investigare +5 sul simbolo visto da Ivellios.

comment_1920015

Jalrai e-Ziin

Non mi piace per niente... Cosa diavolo sta succedendo? Mormoro a bassa voce. Poi mi rivolgo a Darhum: Temo tu abbia ragione. C'è qualcosa di molto sbagliato in questo luogo. Nel frattempo cerco nello zaino una corda per cominciare a legarci.

• Autore
comment_1920167

Ivellios

Ritornare sui tuoi passi non è facile, ma alla fine ti scorgi mentre entri nella casa da dove hai visto il tuo "doppio" la prima volta.

Shihab

Il simbolo non ti dice molto, è un nodo portafortuna come se ne usano ancora in certe comunità samudhi. Sono vecchie superstizioni e tradizioni, ma chiaramente per gli abitanti di Zarezz erano ancora vivamente sentite.
Raccogli il sasso e ti avvicini alla via principale. Mentre lo fai incroci un altro vicolo perpendicolare al tuo ma molto più largo e spazioso, e superato l'incrocio con la coda dell'occhio vedi il tuo gruppo. Scorgi Jalrai voltarsi di scatto verso di te, in allerta, e dietro di lui vedi tutti gli altri: Ivellios, Majida, Uwais, Darhum... e Shihab!
Ma appena fai dietro front per osservare meglio la situazione trovi il vicolo sgombro, piccolo e tortuoso.

Resto del gruppo

Vi legate con una corda abbastanza lunga da non darvi impaccio, ma comunque a un metro e mezzo di distanza l'uno dall'altro: Uwais, Darhum, Jalrai e... dov'è finita Majida? Non si vede da nessuna parte!

comment_1920172

Uwais

Resto del gruppo

Sempre peggio

dico con un mezzo ringhio

qualcuno ha modo di vedere che tipo di incanti ci sono qui attorno? Nel frattempo non muoviamoci

Modificato da Cronos89

• Supermoderatore
comment_1920194

Darhum

Resto del Gruppo

Impreco sottovoce quando ci rendiamo conto di esserci persi anche Majida. Provo a calmare il mio respiro e a concentrarmi sull'ambiente circostante

Non avendo io Individuazione del Magico provo un Arcano +5

comment_1920331

Shihab e'Ravaan

Master

Guardo stranito i miei compagni, soprattutto quando noto Ivellios tra loro, e sgrano gli occhi quando vedo me stesso camminare assieme agli altri. Le possibilità sono due: o siamo stati sostituiti, ma non avrebbe molto senso, o sto vedendo qualcosa di già accaduto. Decido di rimanere fermo e inizio a pronunciare un incantesimo, cercando tracce magiche attorno a me: è chiaramente frutto di un incantesimo e, forse, posso trovare come distruggerlo.

comment_1920340

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Aspetto che l'Ivellios che vive nel tempo passato si accorga dello sfasamento temporale e giunga alle mie stesse conclusioni...

Azioni

Se l'altro Ivellios dovesse fare come ho fatto io, prima che si allontani esco allo scoperto con le mani alzate dicendo

"Sì è come pensi, ci troviamo in uno sfasamento temporale."

La mia ipotesi è che anche lui abbia fatto lo stesso ragionamento, quindi non dovrebbe attaccarmi a vista... Spero...

comment_1920351

Jalrai e-Ziin

@Resto del gruppo

Impreco a bassa voce quando scopro di essere rimasti solo in tre. Oh per gli dèi...

Purtroppo io no. Rispondo a Uwais riponendo la fiducia in Darhum e la sua conoscenza.

E adesso?! Dove sono finiti gli altri? Possibile che non ci sentano...

• Autore
comment_1920354

Ivellios

Attendi finché non vedi te stesso sbucare da dopo l'angolo.
Invece che fermarsi a guardarti, prosegue oltre come se non ti vedesse.

Shihab

Avverti una schiacciante aura magica che pervade l'intera zona. Provare ad analizzarla ti provoca una sensazione di nausea e debolezza, ma percepisci che si tratta di un intreccio di diverse magie e incantesimi molto potenti. Alcune riguardano la sfera dell'immaginazione e dell'illusione, altre la divinazione.

Resto del Gruppo

Quando Darhum prova a percepire la presenza di magia avverte una schiacciante aura magica che pervade l'intera zona. Quando prova ad analizzarla gli provoca una sensazione di nausea e debolezza. Percepisce che si tratta di un intreccio di diverse magie e incantesimi molto potenti. Alcune riguardano la sfera dell'immaginazione e dell'illusione, altre la divinazione.

• Supermoderatore
comment_1920364

Darhum

Resto del gruppo

Male, molto male dico trattenendo a fatica un conato di vomito. Siamo finiti in mezzo ad una tela di potentissimi incanti, non ho mai visto nulla di questa scala e complessità non è una semplice illusione. E non credo potrò facilmente capire come funziona e come superare questa situazione. Abbiamo bisogno di più informazioni, ma non so come procurarcele.

comment_1920432

Shihab e'Ravaan

Master

Mi tengo la testa mentre analizzo gli incantesimi, cercando di superare la sgradevole sensazione di nausea per provare a distinguere meglio le magie e provare a comprendere il funzionamento di questa enorme trappola in cui ci siamo infilati.

Master

Se serve, ho Arcano +5

comment_1920497

Ivellios elfo ranger

Da solo

Interessante... A quanto pare posso vedere gli eco temporali, ma non ci posso interagire.

Prima di provare a ricongiungermi con gli altri, voglio fare un ultimo tentativo...

Segui il mio eco temporale per essere sicuro faccia i miei stessi movimenti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.