Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG - La maledizione di Sar Ubhar

Risposte in primo piano

  • Autore

Anche le scritte in fondo sono nella lingua presente altrove sulle tavole. La differenza è che rispetto alle altre sono state incise in fretta e posteriormente. Majida le guarda con attenzione "Non riesco a leggerla ma credo sia la lingua wasi. Simile a quelle incisioni sui gioielli trovati a Stila, ricordate? Ho avuto difficoltà a trovare delle traduzioni perché ho scoperto che quasi nessun wasi sa più leggere questi caratteri... la loro è solo una lingua orale, ormai"

  • Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 54,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

  • Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

Jalrai e-Ziin

Annuisco alla spiegazione di Shihab, confermando le sue parole. Nel frattempo mi avvicino alle due porte che avevamo intravisto da sopra e cerco eventuali indizi anche su di queste.

  • Supermoderatore

Darhum

Non ho molto da commentare e aggiungere per ora se non Forse vogliamo provare a copiare quelle scritte, magari potremmo avere modo di scoprire cosa dicono in futuro...

@Pippomaster92

a meno che qualcosa nella mia natura o ricordi passati mi permetta di leggerli.

Shihab e'Ravaan

Darhum, non avevi un rito per comprendere questa scrittura? Dico dopo le parole di Majida, prendendo intanto una pergamena per copiare le scritte.

  • Supermoderatore

Darhum

Ehmmm sì...ma non posso svolgerlo in questo momento....forse domani...

  • Autore

Intanto Jalrai osserva le due porte. Entrambe sembrano aprirsi senza la necessità di una chiave, ed entrambe da questo lato sono prive di pericoli. Una conduce ad una serie di labirintici corridoi bui e freddi, l'altra si apre su una stanza col pavimento coperto da un po' di sabbia e frammenti di vetro. Da qui parte un altro corridoio che si perde nell'oscurità.

Ivellios elfo ranger

Lascio perdere tutta la parte delle scritte, non sono cose per me, e mi avvicino a Jalrai.

"Che ne pensi?"

Dico indocando la stanza con sabbia e vetro.

"Eviterei strani labirinti e proverei questa. Anzi..."

Osservo la stanza dove siamo e la porta aperta.

"Secondo te cosa succede se entro qui dentro lasciando la porta aperta?"

Chiedo mentro di fatto varco la soglia per studiare meglio l'area.

"Tieni la porta aperta..."

Shihab e'Ravaan

Annuisco alla proposta di Ivellios: questo posto è già abbastanza strano senza bisogno di tuffarsi in un labirinto. Io provo a controllare una cosa. Datemi solo un'istante. Dico avvicinandomi alla stanza coperta di sabbia, provando a recuperare del vetro magicamente per studiarlo e capire da dove possa venire.

Master

Uso Mano Magica per recuperare il vetro

Modificato da Ian Morgenvelt

Uwais

Non dividiamoci dico ai miei compagni l'ultima volta che lo abbiamo fatto non è andata bene

Jalrai e-Ziin

Sì, eviterei anche io di dividerci. Confermo mettendo una mano sulla spalla di Ivellios per fermarlo. Aspetta un secondo ad entrare: lasciamo fare a Shihab l'incantesimo prima. Poi procederemo insieme.

Non so cosa possa succedere sinceramente. Aggiungo poi guardando prima la statua e poi la porta. Questa stanza non sembra contenere enigmi bloccanti. Le porte ci sono e sono accessibili subito. Mi liscio il mento. Potrebbe essere una stanza normale questa...utile "solo" per devozione a questa figura femminile.

Non sono sicuro che la stessa cosa valga per la via della clessidra rotta... Indico la via che abbiamo deciso di percorrere.

  • Autore

Shihab recupera un pezzo di vetro e lo porta fino a voi. Sembra un frammento di un oggetto ben più grosso, è comunque un triangolo piuttosto grande e spesso un dito. Leggermente curvo e trasparente, potrebbe essere un pezzo di bottiglia. O se l'intuizione di Jalrai è giusta, il pezzo di una grossa clessidra.

"A me questa sembra una stanza del tesoro, un luogo privato. Arrivare qui non è stato facile, abbiamo incontrato un guardiano e una specie di serratura musicale. Credo che dovremo stare in guardia anche nelle altre due vie" considera Majida.

Shihab e'Ravaan

Guardo il pezzo di vetro, annuendo poi all'intuizione di Jalrai: potrebbe essere veramente parte di una gigantesca clessidra. In effetti, più che un tempio sembra una stanza privata con doni dedicati all'antenat di Aziyatt. Dico dopo le parole di Majida, aggiungendo Io proseguirei comunque verso la stanza con le sabbie. Rischiamo di perderci nel labirinto e non riuscire più a tornare in questo punto relativamente sicuro.

  • Autore

Più o meno quando Shihab dice la parola "sicuro" un basso rombo scuote l'edificio. Una bassa vibrazione vi fa voltare tutti verso il centro della stanza, dove la statua si sta animando con occhi illuminati e volto indignato. Pronuncia una parola con voce tonante, una parola in antico idioma wasi che però bene o male riuscite a capire: "LADRI!!"

Seguono altre parole, mentre le luci dei suoi occhi diventano due strisce di fuoco azzurro che anneriscono il pavimento vicino a Darhum, mancandolo di pochi centimetri. Le braccia si muovono in vostra direzione...

La situazione

  • La statua ha sicuramente un attacco a distanza (occhi incendiari)

  • Potrebbe probabilmente raggiungervi anche con le braccia, almeno finché state al piano di sotto

  • Se volete andarvene avete la porta da dove siete arrivati sul ballatoio (dove può però colpirvi con lo sguardo) oppure le due porte che state esaminando

  • Potete anche decidere di restare a combattere, in tal caso faccio una mappa più precisa della stanza

Ivellios elfo ranger

"Qualcuno ha preso qualcosa?"

Dico retoricamente agli altri, sgattaiolando immediatamente nella stanza della clessidra rotta cercando di evitare l'attacco degli occhi rossi.

Azione

Come azione mi metto sulla difensiva, poi azione di movimento per andare nella stanza della clessidra rotta, possibilmente mettendomi al riparo dietro lo stipite, se c'è spazio

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.