Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1920838

Jalrai e-Ziin

Resto del gruppo

Ammetto di essere in seria difficoltà... Sospiro sconsolato. Non so che fare. Forse conviene rimanere fermi qui ad attendere? Giusto per evitare di perderci anche noi e sperando nel fratempo che qualcuno degli altri torni da noi.

• Autore
comment_1920843

Shihab

Cercare di analizzare la rete che intrappola la città è una vera impresa.
Riesci solo a capire che è qualcosa di ramificato. Non è un incantesimo.

Mentre stai meditando e cercando un modo per districare la complicata situazione, una figura attraversa la strada perpendicolare alla tua, senza fermarsi. Riesci a cogliere abbastanza particolari da riconoscerti.

Ivellios

Ti segui finché non vedi la tua copia salire le scale per recarsi dove tu, poco fa, hai osservato per la prima volta la tua copia. A metà delle scale la copia si ferma e si volta di scatto. Ti trapassa con lo sguardo ma sembra averti sentito, forse solo in parte. Snuda l'arma e si guarda attorno con cautela, come in attesa di qualche pericolo pronto a piombargli addosso...

Altri

In effetti è un bel dilemma: stando fermi e vicini non dovrebbero esserci problemi (per ora non ne sono sorti)... ma riuscirete ad ottenere nuove informazioni? Forse i vostri compagni torneranno, oppure no... D'altra parte muovervi verso il centro della città, se poi riuscirete mai a raggiungerlo, potrebbe portarvi in un luogo dove siano rimaste informazioni su cosa sta succedendo qui a Zarezz.

[Decidete pure per maggioranza, nel TdS, se restare qui o muovervi]

comment_1920859

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Indietreggio lentamente, cercando di non fare rumore.

Quindi non possiamo interagire, non completamente, ma un minimo riusciamo a intravedere le nostre eco...

Conoscendomi, c'è poco da parlamentare. Senza un'interazione seria e palese, rischio solo di allertarmi e sicuramente mi attaccherei.

Cercando di evitare ulteriori interazioni con l'altro me stesso, cerco di tornare indietro per ricongiungermi agli altri della mia linea temporale.

Innanzitutto, ripercorriamo la strada per tornare a dove ci siamo separati. Non dovrebbe essere difficile, basterà vedere le strade percorse dagli altri me stesso...

comment_1920881

Jalrai e-Ziin

Gruppo

Avete ragione. Annuisco scuotendo il capo, come a volermi scrollare di dosso quella inutile indecisione. Proseguiamo con cautela.

comment_1920923

Shihab e'Ravaan

Master

Guardo confuso la figura che mi passa davanti, soprattutto quando la riconosco: sembrerebbe proprio essere una mia copia. Continuo a concentrarmi sulla rete di incantesimi, ma provo a seguire questa copia per vedere cosa stia facendo.

• Autore
comment_1920957

Ivellios

Con cautela indietreggi e ritorni indietro cercando i tuoi. Ma è più complicato del previsto perché i vicoli si somigliano tutti e ti pare che alcuni si siano spostati. O forse è solo il fatto che non ti sono familiari, e senza tracce umane è davvero facile perdere l'orientamento?
Le tue copie non aiutano: ne vedi una che sta andando ad indagare come hai appena fatto, un'altra che si aggira per un vicolo cercando di tornare indietro come... come stai per fare tu?
Un'altra, e poi una seconda copia alzano la testa in tua direzione. Di nuovo non ti vedono, ma ti percepiscono.

[Stiamo "riempiendo un'orologio" per vedere se riuscirai a trovare i tuoi compagni prima che accada qualcosa di pericoloso. Il tuo orologio ha 0/4 sezioni piene. Quello delle brutte cose ha 1/4 sezioni piene. Ogni successo che fai è una sezione che viene riempita. Tiri che superano di molto la CD danno 2 sezioni].

Shihab

La tua copia si avvicina alla porta di una casa e ne osserva le decorazioni sul muro, come a cercare un indizio. Scuote la testa e comincia a mormorare una qualche forma di incantesimo...

Altri

Cominciate a muovervi riprendendo la marcia. Più avanzate più le strade si fanno intricate e contorte, più volte vi pare di tornare sui vostri stessi passi... però in qualche modo avanzate sempre un po' di più.

[Stiamo "riempiendo un'orologio" per vedere se riuscirete a raggiungere l'obbiettivo prima che accada qualcosa di pericoloso. Il vostro orologio ha 2/4 sezioni piene. Quello delle brutte cose ha 0/4 sezioni piene. Ogni successo che fate è una sezione che viene riempita. Tiri che superano di molto la CD danno 2 sezioni. Scegliete una skill e un giocatore che la usa, gli altri concedono vantaggio al tiro aiutandolo].

comment_1920971

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Questo stramaledetto posto mette a dura prova la mia pazienza! cerco tracce degli altri, sperando di non beccare tracce fantasma!

Action

Bella idea quella di usare gli orologi

Allora, io come prove potrei fare o un sopravvivenza +5, o percezione +7 o natura se siamo nella natura a +3

Chiaramente prediligerei Percezione

Inoltre, se ci sono animali a vista, proverei anche un parlare con animali.

e lancio come incantesimo bacche benefiche per tenere pronte 10 bacche che metto in tasca.

comment_1921025

Shihab e'Ravaan

Master

I movimenti della mia copia sono molto simili a quelli che avevo fatto poco fa: sto vedendo un mio riflesso del passato, forse? Decido di non prestarci attenzione, provando però a controllarla usando il mio incantesimo, per capire come sia legato a questa rete di incantesimi che sembra avvolgere la città.

• Autore
comment_1921203

Ivellios

Vedi delle tracce, confuse e che si intrecciano tra loro in modi poco plausibili, ma con una certa attenzione (e un pizzico di fortuna) individui una traccia che ti sembra leggermente più vecchia e confusa. Deduci più o meno correttamente che sia l'originale e la segui.
Ad un certo punto noti che una persona si è allontanata dagli altri, e poco dopo una seconda persona ha fatto lo stesso. Quest'ultima è ovviamente Majida, la riconosci dalla gamba finta che le fa strascicare leggermente il passo.

[Il tuo orologio ha 2/4 sezioni piene. Quello delle brutte cose ha 1/4 sezioni piene]

comment_1921236

Ivellios elfo ranger

Da solo

Perché Majida si è separata dagli altri, con quella gamba? Ed è una Majida eco, oppure quella del mio tempo?

Cerco di raggiungerla, poi pronuncio a voce bassa il suo nome a voce non troppo alta.

Se è del mio tempo, dovrebbe sentirmi, altrimenti la voce dovrebbe essere abbastanza bassa da non essere percepita da un'eco.

Azioni

Non so se mi sono spiegato bene. Immagino che più è intensa l'interazione, più gli eco temporali si percepiscono, quindi uso un volume tale che se è un'eco non mi sente, ma abbastanza alto da richiamare l'attenzione di qualcuno della mia linea temporale.

Se dovesse essere un'eco, allora provo di nuovo con Percezione o Natura a seguire a ritroso le tracce che ha appena lasciato, presumo si ricongiunga con gli altri.

comment_1921301

Jalrai e-Ziin

Gruppo

Ci muoviamo piano e con cautela: l'unico modo che abbiamo per farcela. O almeno così me la racconto.

Tengo occhi e orecchie ben aperte e cerco di notare ogni piccolo dettaglio sul nostro cammino.

@Altri

Se volete Jalrai può fare le prove usando Investigation o Perception che ha entrambe a +6. Se però avete skill migliori tanto meglio

• Autore
comment_1921409

Ivellios

Segui le orme finché non scorgi la gioielliera che cammina guardinga per una strada, rasente al muro. Tanto è concentrata su quello che sta facendo che ti nota all'ultimo istante. Fa un mezzo salto, soffoca un grido e poi si volta verso di te con l'arma sguainata. Dopo un istante la abbassa, ma non la infodera "Dove eri finito? E dove sono gli altri?" sussurra in un sibilo.

[Il tuo orologio ha 2/4 sezioni piene. Quello delle brutte cose ha 1/4 sezioni piene. Hai effettivamente intrapreso un'altra azione]

Shihab

La tua copia non emana magia. Non è né un costrutto magico né un'illusione.
Mentre ti concentri noti che si guarda alle spalle e lancia occhiate nervose nella tua direzione. Non ti ha visto, ma ha percepito la tua presenza.

Altri

Proseguite per un po' con cautela, guidati da Jalrai. Sembra che le cose vadano bene, restate tutti vicini e la strada non vi gioca brutti scherzi.
Poi però un suono netto e chiaro vi distrae: è un gong che risuona tre volte sopra i tetti della città, ma sembra partire da un luogo vicino. Quando l'eco cessa del tutto un suono simile risuona verso il centro della città: questa volta una campana tubolare wasi, dal tipo di suono metallico e quasi nasale.
Anche questo suono cessa, e non accade altro.

[Il vostro orologio ha 3/4 sezioni piene. Quello delle brutte cose ha 0/4 sezioni piene].

comment_1921435

Shihab e'Ravaan

Master

La mia copia non sembra essere legata alla rete di magie e sembra notare la mia presenza: forse sto vedendo un mio riflesso del passato e posso interagirci? Resto concentrato sul mio incanto e tengo le mani bene in vista, aggiungendo Non preoccuparti, siamo la stessa persona. Siamo intrappolati in uno strano incantesimo, dove passato e presente si mescolano. Forse in due potremo trovare un modo per "bucare" la rete.

comment_1921477

Jalrai e-Ziin

@Gruppo

Le cose sembrano andare benino. Almeno fino al gong.

Non ho idea di cosa possa essere, ma non possiamo fare altro che proseguire. Sottolineo l'ovvio.

Quindi, con calma e attenzione, proseguo concentrato.

@Altri

Se va bene, proseguirei come prima con Investigation

comment_1921583

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Majida pare essere quella del mio tempo.

Rinfodero le armi

"C'è uno strano incantesimo in atto in questo posto. Qualcosa incasina il tempo, non ho capito se è una trappola magica, un attacco o un effetto legato al luogo. Ci sono eco delle nostre azioni passate, e forse anche del futuro. Quelli che abbiamo visto spiarci, erano nostre eco temporali."

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, ma pazienza.

"Non perdiamoci di vista, e ritorniamo dagli altri. Restiamo vicini"

Ho però prima una domanda per la donna.

"Come mai ti sei separata dagli altri?"

Azioni

Cercando di usare le tracce fresche appena lasciate da Majida, proverei a ripercorrerle all'indietro verso gli altri.

Sempre se non è un doppleganger che vuole ammazzarmi

• Autore
comment_1921676

Ivellios

"Non mi sono separata. Ho visto un movimento, mi sono girata per seguirlo, e quando mi sono voltata di nuovo gli altri erano spariti. Ho provato a cercarli... e ho notato alcune cose strane. Seguimi, devi vederle anche tu"

Shihab

L'altro non sembra ancora averti percepito del tutto, come se qualcosa si frapponesse tra voi due. Ma ad ogni tua parola lo sguardo si fa più lucido e vicino, finché non incrocia gli occhi con i tuoi. A quel punto si volta del tutto e sul volto gli si disegna un sogghigno malevolo e crudele "anosrep assets al omais ,itrapuccoerp noN" sussurra cominciando ad avanzare verso di te sollevando le mani adunche e dagli artigli affilati, gli occhi gialli luminosi come fiammelle.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.