Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Victor Gorjo

saluto con un cenno Ilde mentre vi accino al gruppo di avventurieri indicato e cordialmente li saluto Buongiorno avventurieri! Il mio nome è Victor Gorjo, e da tempo sono iscritto a questa gilda insieme ai miei cari amici  indico i compagni e spesso ci addentriamo in zona pericolose ed inesplorate. Mi hanno detto che voi siete stati i fortunati ed audaci scopritori di una nuova zona di tunnell sotterranei che pare porti in profondità nel sottosuolo! Cosa vi ha spinto in quella direzione? cosa avete trovato? 

Spoiler

se dovesse servire persuasione +3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Non temere, Valorosa Guerriera dal Sangue Ardente, non ci metteremo molto! Giusto capire preventivamente in cosa andiamo a cacciarci!! Non conviene che se le Reclute affermano cose tipo:"

"Siam Scappati A Gambe Levate Da Una Minaccia X Noi Invincibile. . .!!"

"È meglio x Noi saperlo anticipatamente. . .??"

Così bisbiglia gentilmente il Paladino di Bahamut alla volta della feroce "Cacciatrice Di Fantasmi" che scalpita e batte il freno per andare alla ventura. . .

Un ammirevole zelo, di cui alcuni Giovani Scudieri che considerano la Chiamata Sacra del Palatinato potrebbero ben emulare, sebbene la fissazione per lo Sterminio Assoluto di certi esseri possa essere un pò preoccupante. . .

Quindi lo scaglioso Sir Aurum sorride col suo solito "Draghesco & Squamato Ghigno Gentile" e si avvicina x sentire meglio che rispondon i Giovani Avventurieri Novizi interpellati dallo scaltro Victor. . .

Nel mentre riconta mentalmente le Monete che ha nella scarsella, per poter capire se il Noleggio di Carri e Bestie da Soma e Traino sia gravoso x le Finanze del Gruppo, oppure no.  .!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Sono appoggiato sullo stipite della porta con le mani conserte ed osservo Victor che si fa avanti al tavolo degli avventurieri. Tuttavia lo sbuffo di Daere, che si trova lì vicino a me, non passa inosservato. Scuoto il capo. Tsk tsk tsk. osservo Aurum allontanarsi mentre mi volto infine in direzione della giovane ragazza. Lo scaglioso ha ragione. E pure Victor. una breve pausa, con un colpo di reni mi stacco dalla porta avvicinandomi alla guerriera. Un tempo ero come te, smanioso di menar le mani. di nuovo scuoto il capo. Alla fine però ho capito che un morto non se ne fa nulla di una scarsella piena. ghigno snudando i denti. La tua voglia di agire ti porterà lontano, ragazza...ma ricorda...ora il mio muso canino è a pochi passi da quello di Daere. ...esiste un tempo per la furia ed uno per la prudenza. sbuffo vagamente divertito allontanandomi da lei. Con le mani in tasca mi avvicino al tavolo degli avventurieri e per il momento mi siedo vicino a Victor, con la gamba accavallata ad attendere che i diretti interessati forniscano le dovute informazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Sbuffo nuovamente e seguo Spike Lo so, lo so. È che mi sembra che la cosa si allunghi per nulla, sono dei novellini dopotutto, cosa potranno mai dirci. E poi non mi sembra che tu sia la persona più prudente di questo mondo, o gruppo, mi sbaglio? gli dico leggermente infastidita ma ormai abituata al suo modo di fare. E poi non cercare di darmi lezioni di vita, sembri il mio maestro con i suoi "c'è un tempo ed un luogo per ogni cosa". 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo di ritorno da una spedizione dalle terre orchesche risponde un umano, che pare il capo del gruppetto ci stavano un po’ troppo addosso, così siamo andati sul fianco di una montagna per trovare riparo. E siamo finiti in quelle rovine. All’inizio non pareva niente di che, ma non siamo riusciti ad aprire una porta. È come un grosso pozzo, con sul fondo una botola che dovrebbe portare ai livelli più bassi. Non riuscivamo a andare avanti, gli orchi avevano perso le nostre tracce, e ce ne siamo andati. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Non faccio altro che ghignare mellifluo alle parole di Daere rivolte a me, poi la mia attenzione viene catturata da ciò che gli avventurieri ci dicono. Annuisco prendendo nota mentalmente delle informazioni. Tiro su con il naso, toccandomi la punta con il pollice. Direi che sarebbe meglio non sfondarla con orchi e gnoll nei dintorni. correggo di nuovo la guerriera. Se riuscissimo ad aprirla e a richiuderla dietro di noi avremmo le spalle coperte. mi giro di nuovo verso i nostri interlocutori, facendo ondeggiare la gamba accavallata. Perché non siete riusciti ad aprire la porta? chiedo incuriosito. Fattura particolare forse? Era magica? O cos'altro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Mi avvicino al tavolo seguita dal mio Drako e mi posiziono vicino a Victor... È strano che gli orchi abbiano rinunciato così facilmente ad una preda...forse per loro quel luogo è considerato pericoloso...avete per caso visto simboli orcheschi dipinti sui muri delle rovine o qualche altare votivo?...

E vista la descrizione iniziale più che una porta mi pare un coperchio posto per sigillare qualcosa...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun simbolo, eravamo abbastanza lontani dai confini orcheschi. Circa una settimana, penso che sia stato quello a farli desistere. La porta non aveva una serratura, solo strani simboli sopra; abbiamo provato a spostarli e muoverli, ma non è possibile farlo. Abbiamo anche provato a sfondarla con la forza, ma non ci siamo riusciti; ci abbiamo tirato sopra pure una boccetta di fuoco dell’alchimista, ma niente 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Queste Informazioni che ci state dando sono preziosissime; ora sappiamo anche che ci sono Orchi nelle vicinanze, oltre che gli Gnoll di cui ci avevan già avvertito. . .!!"

"Inoltre sappiamo che qualche tipo di Complesso Meccanismo, forse Arcano, forse Divino, forse Mondano-Meccanico, sbarra l'accesso a quei Tunnell. . .!!"

"Non sembra una Chiusura di Cripta Tombale (sebbene ne esistano di veramente assurde ed incomprensibili !!) ma piuttosto un Sigillo di Sicurezza di qualche tipo. . .!!"

"Capiremo se x tenere Fuori gli Indesiderati, oppure x tenere Rinchiuso Qualcosa. . . . .O qualcuno. . ."

"Ancora Grazie o giovani avventurieri! Bahamut Mi è testimone, se potrò ricambiarvi il favore lo farò più che volentieri. . ."

"Altre domande che Vi vengon in mente, miei Valorosi e Scaltri Compagni di Ventura. . .??"

"Dobbiam anche decidere se noleggiare un Carro, che Io posso condurre con una certa qual perizia, e con che eventuali Bestie Speciali da Tiro e Soma. . . . ."

. . . . .

Mentre concludeva con queste affermazioni il Paladino Dragonide si chiedeva mentalmente, tra Se e Se, se la bizzarra chiusura descritta dalle Reclute della Gilda poteva essere abbastanza significativa da poter riconoscere Antichi Miti & Leggende a riguardo. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciati i novellini, recuperate le vostre cavalcature alle stalle, e vi dirigere verso le Terre Nere.

Impiegate un giorno circa di viaggio a raggiungere il castello che controlla il valico, dove un gruppo di soldati della Guardia del Drago vi controlla con attenzione, sia voi stessi che le vostre cavalcature. È una mera formalità, ma è una prassi che non può essere evitata nemmeno esibendo le pergamene della Gilda. Dal castello, vi inoltrare nel gran deserto che si estende oltre la catena montuosa.

Sabbia a perdita d’occhio, nessuna pista o strada che possa sopravvivere alle intemperie che scuotono il deserto quasi ogni giorno. Dopo tre giorni di marcia raggiungete il sito dove i novellini hanno trovato le rovine.

Si tratta di un grande spuntone di roccia bianca, che riflette la luce del sole; la porta delle rovine è appena visibile, una grotta scura che si apre alla base dello spuntone di roccia. Davanti la roccia ci sono alcune pozze d’acqua e una piccola foresta di palme, una piccola oasi di verde nel grande deserto tutt’intorno. Tra le palme, notate le tende di almeno una dozzina di individui, nel chiaro stile degli umani che vivono nel deserto; attorno ad una delle pozze d’acqua sono radunati tre individui, una donna e due uomini, intenti a parlottare tra di loro, potete notare facilmente che entrambi gli uomini hanno sciabole alla cintura, e che trattano la donna con reverenza mentre le parlano.

Voi siete al momento nascosti da una duna, ma raggiungere l’entrata delle rovine senza allertare il trio sarà estremamente difficile, almeno in pieno giorno come adesso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Che ne dite, ci avviciniamo baldanzosi, armi in cintura o sui foderi da schiena, ma chiaramente pronti, oppure li osserviamo un poco prima. . ."

"Lord Bahamut concede il Potere di percepire Immondi, Celestiali e Non Morti, oltre alla Malvagità Profonda (qualunque essa sia la Fonte) ma devo essere relativamente vicino. . ."

"Quantomeno aprire le trattative avvertendoli che Orchi e Gnoll bazzicano nelle vicinanze (cosa che ignoreranno solo se Nomadi che vengon da molto, molto lontano) dovrebbe fargli capire che non abbiamo apparenti Cattive Intenzioni. . ."

"Potrebbero essere un Valido Aiuto, un Ulteriore Ostacolo oppure semplicemente fonte di utili informazioni sulle Profondità delle Terre-Nere. . .!!"

. . . . .

Così dicendo lo Scaglioso Cavaliere Consacrato iniziò a scrutare Insegne, Stendardi, Simboli ed Araldica visibile. . .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Rimango in silenzio durante il viaggio e anche mentre osserviamo i nomadi mentre restiamo nascosti dalla sabbia. Per tutto il tempo ho semplicemente osservato.

Spoiler

Cerco tracce di nemici: sopravvivenza +3 e osservo gli uomini: percezione +1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

non mi sembrano minacciosi, solo uno stolto andrebbe in giro in queste terre non armato o con una guardia del corpo che possa difenderli. Proverei ad avvicinarci per parlarne, e magari condividere un pasto insieme.

 rispondo pronto al mio compagno dragonide 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Dalla duna osservo attentamente il trio parlottare tra di loro. Non mi sfugge il fatto che gli uomini parlino alla donna con una certa riverenza, probabilmente si tratta di una figura autorevole, un capo forse, o qualcosa di simile. La cosa, più che preoccuparmi, mi incuriosisce. In effetti, sembriamo più minacciosi noi. commento ironicamente. Lasciamo che la diplomazia faccia il suo corso. annuisco nei riguardi di Victor e Aurum. Credo inoltre sia meglio che vada avanti io. li guardo uno ad uno. Sembrate un'armeria ambulante per tutto il ferro che vi portate dietro. In effetti, io non ho altro che un bastone con me: tutto ciò di cui ho bisogno sono i miei pugni. Allora, che dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Non prenderla come un offesa ma  Spike credi che veder arrivare qualcuno simile ad uno gnoll in queste terre ci metterà in buona luce con loro?...io so che sotto sotto sotto non sei cattivo ma ad una prima occhiata non fai una bella figura...

sarebbe meglio se andassimo avanti io o Victor...

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Se arriviamo tutti lentamente dalla direzione della Metropoli, palesandoci senza Timore ma senza essere Minacciosi, allora forse è meglio che lasciar qualcuno nascosto qui sulla duna; i Nomadi delle Terre Nere han un Concetto Arcaico dell'Onore, potrebbero offendersi. . .!!"

"Porto le insegne di Lord Bahamut, il Grande Drago Celestiale Dalle Scaglie Specchiate è noto ovunque x essere un Campione della Luce e della Rettitudine; se qualcuno dei più scaltri di Voi, dall'occhio acuto, percepisce che la cosa li allarma, anche prima che Io possa percepire l'Olezzo Oscuro della Malvagità, allora uno Scontro è inevitabile comunque. . .!!"

"Potrebbero anche accampare Diritti Sacrosanti sulle Rovine; per quel che ne sappiamo potrebbe essere la Tomba Ancestrale di un loro Grande Capo Tribale o Antico Profeta; meglio saperne di più. . . . .!!!"

"Se però qualcuno di Voi vuol prima invocare Protezioni Arcane o Divine non credo che si offenderanno, anche fossero in grado di vedere il Dweomer con Occhi Incantati; dopotutto son Lande dure e desolate queste, e riferiremo Loro di Gnoll ed Orchi. . .   .!!!"

Con la consueta pacatezza gentile che lo contraddistingue (e che ben contrasta con la stazza di un Uomo-Drago dalle Squame Dorate, slto quasi Due metri e con una Arcaica Corazza dell'Antico Impero addosso) il Paladino osserva a turno tutti i Suoi Compagni di Squadra, onde sapere cosa ne pensan della Sua proposta. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

Penso che ci stiamo facendo più problemi del dovuto, se tutti pensiamo che dobbiamo andarci a parlare, e tale mi sembra la scelta, non ha senso lasciare qualcuno indietro solo perchè così non "pensino male di noi". Sono nomadi, hanno visto di tutto in queste terre e per sopravvivere hanno probabilmente fatto patti con gnoll, orchi o chi sa quale altra banda che scorrazza in queste area. 

Quindi io mi avvicinerei per parlarne e capire che tipo di nomadi sono, perché sono qui ma senza esporci troppo sulla nostra missione. Condividere qualche ora di condivisione, magari mangiando insieme se ci sembra il caso, e poi salutarli ognuno per la propria strada. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...