Vai al contenuto

Capitolo 2: Il Demone della miniera vuota


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Voltan

Rimango piuttosto interdetto ma vista la reazione abbastanza misurata degli altri resto in silenzio.

Seguo il gruppo ma senza mai perdere di vista Rufina, diffidente e non capendo bene gli usi locali, essendo abituato ad un trattamento dei morti decisamente meno elaborato.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Finite di dare una degna sepoltura al vostro compare, dopo un attimo di silenzio per rispetto,  riprendete la convesrazione e venite invitati nella locanda della non-morta, "Paloma? tutti la conoscono anche solo di nome, è vista come una eroina dai poveri. Il suo gruppo fa irruzione nelle tenute e nelle carovane di proprietari terrieri corrotti e condivide le ricchezze con la gente che ne ha bisogno." mentre camminate vedete diversi civili rannicchiati negli angoli, avvolti in coperte e tremanti di freddo, nonostante sia una giornata calda. "Come mai la cercate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo scheletro vi spiega mentre arrivate davanti alla sua locanda "Questa povera gente ha preso il Sereno, un disturbo di qualche tipo, apparentemente diffuso dai venti gelidi. Le persone che si sono ammalate parlano di venti che soffiano di notte, vi consiglio di non stare troppo fuori dagli edifici dopo il tramonto... "  La parete frontale dell'osteria di Rufina, chiamata Pulquería , è tappezzata di ritratti di persone scomparse e richieste di aiuto. Appena dentro vedete che le pareti della pulquería sono dipinte con murales che raffigurano una serie di conflitti armati, con la gente del posto che festeggia la vittoria alla fine. Un altare a lume di candela dietro il bancone comprende un ritratto dipinto di una donna anziana, circondata da calendule gialle e offerte di bevande e frutti di cactus.

Due nani seduti a uno dei tre tavoli della pulquería vi guardano incuriositi.

Rufina vi fa cenno di sedervi ad uno dei tavoli "Per ora riposatevi, prego, vi porto qualcosa da bere, offro io, magari se siete fortunati troverete Paloma"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rufina guarda il ritratto e con voce un poco triste risponde "vi è raffigurata mia figlia Carmen" , dopo questo vi porta da bere e qualcosina da mangiare. Mentre capite il da farsi si apre una porta che sembra porti alla cantina, una gnoma vestita con abiti larghi e un largo cappello vi si avvicina, è abbastanza anziana, ma non così vecchia da non portare un machete sul fianco della cinta, la vedete tremare un poco come se avesse fredo, e sembra molto provata, anche se cerca di non darlo a vedere, "Felix era una bravissima persona, ma vi posso assicurare che ha combattuto per ciò che credeva, che le terre possano far riposare il suo spirito o che lo riportino da noi" un leggero sorriso amaro, vi osserva, "Se eravate amici suoi penso che siate anche voi di animo buono come il suo" chiede con curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La gnoma annuisce, avete davanti Paloma,"Vi prego, se eravate compagni di Felix, vi prego di aiutarmi, anzi, di aiutare tutto questo paese, il Sereno si sta diffondendo e uccide tutti a macchia d'olio, c'è da pochi mesi e ha già fatto moltissime vittime, ci aiuterete?" La vedete tremare, anche se fa forza per tenersi salda, vedendo il suo stato capite che il Sereno su di lei è ad uno stato avanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La gnoma sorride, "Non servono medici haimè, ma bensì guerrieri, secondo le mie ricerche il Sereno è in qualche modo collegato ad un terribole demone dalle fattezze di uno strano Gufo, siamo riusciti a ferirlo, ma è fuggito, secondo me uccidere il demone farà finire questa epidemia e la malattia magari." Vi guarda per un secondo, piena di speranza, "Felix aveva trovato il nascondiglio del Demone, si trova in una miniera vicino a una città abbandonata, Hollow, recatevi lì di giorno, per non rischiare di incombere nella mia maledizione, ovviamente sarete ripagati per questa impresa, assieme all'infinita gratitudine del nostro popolo vi darò ad ognuno di voi dieci monete di platino" Attende una vostra conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Deed

 

Io si...rispondo senza pensare alle parole di Voltan...non sarà un avversario facile e non mi pare di averne mai incontrato uno con le fattezze di un gufo...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana +5 , Religione +3 per vedere se so qualcosa di un demone simile

 

la maledizione di cui parla si prende solo di notte e come? bisogna essere feriti dal demone o basta la sua presenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Paloma tossisce, la vedete che si sta sforzando a combattere la malattia, "no, sappiamo poco sul demone, c'è da troppo poco" Vi fa un cenno di ringraziamento, "per essere contaminati basta stare all'aperto di sera sotto il vento, non sappiamo come faccia, ovviamente andare a contatto con il demone molto probabilmente aumenta il rischio, tenete per aiutarvi" vi passa un anello argento puro, "questo permetterà a chi lo indossi di balzare sul nemico o di allontanarvi con un lungo salto" quasi gli cade dalle mani quando lo poggia sul tavolo. I nani che erano seduti ad uno dei tavoli si avvicinano e aiutano Paloma a tornare giù.

Morgan

Spoiler

Hai troppe poche informazioni, sicuramente non hai mai sentito parlare di in demone gufo, che sia un kenku maledetto in modo strano? o impossesato? non sapresti dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...