Vai al contenuto

Capitolo 2 - Le Grotte Costiere


ilTipo

Messaggio consigliato

@Polipetto207@Kaireddin@ryuune@Dardan@JayVee96

Dopo aver la passato la notte al tempio vi incamminate verso le caverne dei Miconidi dopo che Tarak vi ricorda di nuovo la strada per arrivarci e vi raccomanda di fare attenzione. Scendete sulla spiaggia dove siete sbarcati, nessun segno di pericolo, solo il verso dei gabbiani vi accompagna. Seguendo le indicazioni trovate tra le rocce una ripida strada che si inerpica verso l'alto, fin sopra le scogliere.

Riuscite a salire facendo attenzione a non cadere di sotto e una volta in cima la vista che si para davanti è mozzafiato: si vede per intero tutto il tempio con le su caratteristiche porte di roccia e i coboldi che sembrano dei puntini che vanno avanti e indietro. Dall'altra parte però la vista è desolata, il terreno è brullo e roccioso con diversi arbusti che spuntano qua e là seppur vicino a voi ci sono alcuni piccoli orti, sicuramente di proprietà del tempio.

Proseguite seguendo la costa ovest e notate che talvolta sul terreno vi sono grosse ossa di un qualche tipo di animale che non riconoscete. Passa circa un'ora e vi trovati di fronte a quello che sembra un grosso teschio avente due corna, grosse zanne che fuoriescono dal muso e diversi spuntoni ossei. Accanto ad esso qualcuno ha creato quello che sembra un rozzo altare, coprendo una roccia di un panno sgualcito con sopra alcuni bastoncini di incenso e candele seme-sciolte.

Il teschio

Spoiler

DRG186_001_1599509665.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Azog

Saliamo saliamo, saliamo saliamo, finché finalmente arriviamo in cima. Con le braccia incrociate ammiro la bellezza del paesaggio desolato, dando le spalle alle pareti di roccia e al villaggio dei coboldi. Mi ricorda molto quando la neve si scioglie a casa, e arriva la calda primavera.

Proseguiamo il cammino, troviamo delle ossa parecchio grandi di animali che però non riconosco, ma ne sono molto contento. Questo significa solo una cosa: prede! 
Poco più avanti arriviamo a una strana costruzione con un meraviglioso teschio con le corna. Che magnifica bestia dev’essere stata! Mi avvicino per ammirare meglio il teschio. Le candele sono semi sciolte, questo vuol dire che qualcuno è stato qui. Mi guardo intorno.

DM

Spoiler

Percezione +2, tendo l’orecchio per capire se sento movimenti o parlottare vicino a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimuk

durante il viaggio ho avuto modo di osservare il paesaggio circostante, desolato e pieno di ossa di qualche animale non identificato, una volta arrivati trovia.o questo teschio bello grande, fatto diventare altare.

 

mhm escalmo mentre mi avvicino ad esso cercando di identificare l'animale da cui proviene.

Spoiler

Per identificare il teschio storia+0

Natura +2 medicina +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Salgo assieme agli altri sulla ripida strada che ci porta sopra le scogliere, ben sopra il tempio popolato di coboldi, non senza qualche difficoltà data dalla pesante armatura che indosso, che mi fa avere un pò di fiatone.

Quando vediamo lo strano teschio ci fermiamo ad osservarlo

Senbra che qualcuno abbia creato una sorta di altare, qui all'aperto... qualcuno riconosce che tipo di teschi è questo? Sembra quasi una sorta di draconide o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunoreth

Con ancora qualche dubbio sul perchè debba barcamenarmi in questa avventura prima di poter aver accesso a ciò per il quale sono venuto su quest'isola mi incammino con gli altri silenziosamente, guardando il paesaggio che ci circonda, nell'intento di memorizzare quanto possibile. Ogni tanto vedete Tunoreth prendere appunti e fare qualche schizzo su un libriccino...

Quando arriviamo all'altare mi avvicino per guardarlo meglio e cerco attorno segni o simboli che possano aiutarmi a capire chi viene adorato qui...Sicuramente non ci uscirebbe nemmeno un brodo da queste ossa sbianchite. E tantomeno credo sia saggio disturbare un luogo di credo. Non che sia credente io stesso, ma non si sa mai...

@DM

Spoiler

Non so quale può essere più utile per riconoscere la divinità che viene adorata:
storia +4 
religione +2

E natura +2 per riconoscere a chi/cosa apparteneva il teschio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre che parlottavate tra di voi vedete in lontananza una figura che si avvicina, è completamente avvolta in un pesante impermeabile con tanto di cappuccio alzato che non vi permette di sapere cosa si cela dietro. Corre in maniera così goffa, ondeggiando il corpo di qua e di là , che vi sembra che sia in procinto di inciampare e cadere da un momento all'altro.

Una volta arrivata davanti a voi vedete che le sue maniche sono palesemente più lunghe delle sue braccia ed è armata di una spada corta.

Lo spirito di questo tempio vi ordina di donare a lui le vostre ricchezze, principalmente denaro e oggetti preziosi, o verrà versato un tributo di sangue che bagnerà il sacro teschio

Vi intima con tono autoritario mentre agita goffamente la sua spada quasi perdendola dalla mano.

Azog

Spoiler

Senti dietro di te un suono di qualcuno che tende una corda

Jimuk

Spoiler

Purtroppo non capisci a che creatura appartenga il teschio

 Tunoreth

Spoiler

Non riesci a identificare a quale divinità appartenga l'altare e nemmeno a che creatura appartenga il teschio

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Osservo arrivare il goffo sconosciuto che ci minaccia con la sua spada, chiedendo qualche tipo di assurdo tributo.

Per nulla intimorita dalle goffe minacce mi faccio avanti, prima che qualcuno parta direttamente con la violenza, e con la mano sull'elsa della spada, ma senza sfoderarla, affronto il nostro interlocutore.

Credi che le minacce siano il modo migliore per chiedere la venerazione ad un dio? E sentiamo, a quale divinità dovremmo porgere omaggio?

Dico, facendo un cenno della testa verso il rozzo altare

O forse è solo un modo per derubare i passanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

Guardo il nuovo arrivato con stupore e mi prendo il tempo per capire il senso delle sue parole...

poi prendo il sacchettino con le poche monete che possiedo e tenendolo in mano  mi affianco ad Emerald...io no avere ricchezza...ma tenere questo...io vedere...voi bisogno...e porgo il sacchettino allo sconosciuto...

io Rezara...voi essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

jimuk

Un po sorpreso dall'arrivo di questo strano individuo penso potrebbe essere uno dei coboldi appartenenti alle comunità esterne a quelle di runara.

senza pensarci su troppo però, schiarisco la mia voce e in draconico gli dico in draconico

sarei lieto di porgere rispetto alla tua divinità anche con i pochi spiccioli che ho, ma prima vorrei sapere a chi sto porgendo i miei doni?.

Spoiler

Inganno +0 per far credere al tizio che ho poche monete, persuasione +0 per persuaderlo a dirmi a quale divinità sto porgendo i miei doni

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Tunoreth

Nonostante mi impegni a capire a chi o cosa appartenga questo teschio rimangao interdetto sulla sua origine. 

La mia attenzione viene comunque allontanata dal teschio dall'arrivo dell'incappucciato. 

Sono curioso anche io. Sareste così gentile da dirci a chi è stato dedicato questo altare? Nonostante abbia letto più e più libri nella mia vita non conosco questa divinità.

Aggiungo alle parole di Jimuk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Rezara porge il sacchetto pieno di soldi lo strambo individuo solleva entrambe le mani in aria agitandole come per pregare, dopo di che cerca di puntare la spada contro la paladina o almeno cerca di provarci.

Come osi definirmi uno sporco ladro? Siete nel santuario del grande drago oscuro che ha distrutto innumerevoli regni  e dovete portarli il rispetto che merita per non incappare nella sua furia!

Sempre puntando la spada contro Emerald, o alla sua destra o sinistra data la goffaggine, l'ammantato fa il giro largo e una volta arrivato vicino Rezara gli strappa il sacchetto per poi metterselo in tasca.

Questa offerta seppur misera calmerà la sete di distruzione del terribile drago. Orsù dunque, tornate alle vostre cose che la prossima volta non sarò così magnanimo

Lo sconosciuto cerca di andarsene con ancora più difficoltà a camminare di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

Lascio prendere il sacchettino con le monete senza fare alcun che , poi quando il tizio si è un po' allontanato lo saluto con la mano...

Poi mi giro verso il teschio , mi inchino leggermente in segno di rispetto per il grande drago oscuro...

Noi andare ora?....dico agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Scrollo le spalle e mi rilasso quando lo strano e scorbutico tipo se ne va, lasciandoci infine in pace.

Non avresti dovuto dargli i tuoi soldi, Rezara, non credo fosse davvero un seguace di qualche divinità. Comunque direi di proseguire, ci ha fatto perdere solo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunoreth

Rimango a guardare l'incappucciato allontanarsi finchè riesco a vederlo, stando attento ad eventuali altri incontri inaspettati.

@DM
 

Spoiler

Oltre a continuare la camminata in allerta, mando il famiglio in avanscoperta, 20 mt davanti a noi nel percorso.

Percezione: +3
Percezione famiglio: Vantaggio su prove di udito +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il viaggio e dopo circa un'ora raggiungete il punto indicato da Taruk, c'è una pila di pietra con incastonato un drappo rosso che indica una discesa di gradoni che porta alla base della scogliera. Scendendo vi accorgete che, a differenza delle altre, questa non è qualcosa di naturale ma qualcuno ha levigato le pietre per creare una sorta di rozza scala.

Appena arrivati alla fine dinanzi a voi si trova l'ingesso della grotta che sembra parzialmente agibile via terra. dal vostro lato c'è un strisci di pietra larga giusto per far camminare due persone una di fianco all'altra mentre l'altra metà e invasa dall'acqua marina. C'è un forte odore do zolfo che penetra nelle vostre narici.

Tunoreth

Spoiler

Grazie agli acuti sensi del tuo famiglio sai per certo che nessuno vi ha seguito di nascosto ma di fronte alla grotta senti che qualche metro più in là c'è qualcosa che agita l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Arriviamo di fronte alla alla grotta, e osservo l'interno per quanto possibile dalla nostra posizione

Sembra che si possa procedere a piedi all'interno, quindi direi di proseguire. Non mi fido ad accendere una torcia, lo sentito questo odore di zolfo? Qualcuno può creare una luce magica? Credo che all'interno la grotta diventerà buia, e non so voi, ma io al buio non ci vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...