Vai al contenuto

TdS - Servizio


Albedo

Messaggio consigliato


11 minuti fa, JayVee96 ha scritto:

Chiedo venia, contavo di farla durante il weekend mentre ero a casa dal lavoro. Cerco di farla arrivare il prima possibile.     

tranquillo, tanto prima di lunedì non iniziamo 🙂

 

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

Pensavo alla verga del patto rispettato (Rod of the pact keeper), oggetto non comune, da +1 al tpc per gli incantesimi da warlock e +1 alle cd 

altrimenti una classica pietra della buona fortuna o un mantello della protezione 

 
 

rod of the pact keeper: 5000gp

La pietra della fortuna: 150gp

mantello protezione: 80 gp

fonte: the thievesguild.cc

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2767071

Non è ancora completa ma adesso devo scappare! Ti lascio giusto qualche informazione che verrà implementata così ti puoi regolare.

Zarvan - Umano Variant - Chronurgy Wizard

BG Saggio - Feat Lucky

Benestante di famiglia, viene allontanato dalla sua accademia per via delle sue idee troppo progressiste. Ora è alla ricerca di conoscenza per rispondere ai più grandi quesiti sullo spazio e sul tempo. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per proporre:

@Stheal, visto che entrambi i nostri pg sono bardi, vogliamo collegarli in qualche modo? Potrebbero aver viaggiato insieme per un poco, visto che anche come indole mi paiono abbastanza simili 

@Albedo, 5.000 però è quella +3, io pensavo alla semplice +1 XD, o hai aggiunto uno zero? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stheal ha scritto:

@Voignar per me va bene, magari hanno suonato/fatto qualche spettacolo insieme, niente di che ma si conoscono un pochino

ne approfitto... non che la cosa possa poi avere chissà quale impatto sul gioco* ma se vi và vi propongo quanto segue.

Il vostro gruppo si è formato da un nucleo di 2-3 personaggi incontratesi in una qualche situazione di bisogno necessità. A questo primo nucleo si sono poi aggiunti nel tempo gli altri. Hiccup potrebbe essere l'ultima arrivata.

 

* ne approfitto doppiamente per ricordare che le vostre azioni possono modificare il corso degli eventi, che il tempo passa anche per gli npc (passate da un villaggio e la locandiera è incinta, ci ripassate dopo x mesi e deve accudire il bambino appena nato). Anche gli npc si muovono nella mappa il dove e il come può essere influenzato dalle vostre azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Giusto per proporre:

@Stheal, visto che entrambi i nostri pg sono bardi, vogliamo collegarli in qualche modo? Potrebbero aver viaggiato insieme per un poco, visto che anche come indole mi paiono abbastanza simili 

@Albedo, 5.000 però è quella +3, io pensavo alla semplice +1 XD, o hai aggiunto uno zero? 

Sì, scusa mi è scappato uno 0.

101-500, quindi facciamo 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene per la formazione del gruppo, io posso benissimo essere uno degli ultimi aggiunti. 

 

In linea generale non sono un grande fan dei bg intrecciati, gusto personale.

Solitamente preferisco dei bg poco dettagliati da approfondire in gioco, che giusto diano un'idea al master senza essere troppo restrittivi, rendendoli facili da adattare all'ambientazione/atmosfera/gruppo. 

Naturalmente se il master desidera che approfondisce o dettagli alcuni aspetti basta che me lo dica e provvedo. 

 

Detto questo se può essere comodo un gancio tra un paio di pg, il mio è uno studente di un'accademia in viaggio per scoprire nuovi tesori e conoscenze. Potrebbe conoscere almeno di vista il mago di @JayVee96, potrebbe essere stato espulso dalla medesima accademia di magia. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato il mio BG sulla scheda. Comunque concordo con i messaggi sopra, infatti il mio è molto breve. Per farla semplice potrei essermi unito a voi perché viaggiavo da solo e tra una cosa e l’altra, magari ci siamo trovati a fare qualche misssione insieme, ho iniziato a fidarmi e anche a divertirmi col gruppo. Insomma abbastanza basic.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hugin ha scritto:

Io per gli oggetti magici non ho capito niente. Dov'è il link al sito dove prenderli? 

Per il BG da unire possiamo scegliere qualcosa tutti insieme o a sottogruppi. O va bene anche l idea del master. Aperto a qualsiasi opzione 💪

ho trovato per caso thievesguild.cc Almeno abbiamo una fonte unica per gli oggetti magici.

BG. Come ho detto scritto inizialmente non è obbligatorio, gradito, ma non obbligatorio.  Se vi piace costruirci sopra un romanzo, fate, se preferite 2 righe, uguale. Magari può essere utile a voi per segnare dei punti precisi del vostro personaggio.

Lo userò? Sì per inserire i vostri personaggi nel mondo ed eventualmente coinvolgerli maggiormente nella storia. Esempi sapere dov'è il regno da cui il pg di voignar è stato bandito, o dove si trova la locanda dei genitori del pg di Hugin possono influenzare le vostre azioni. Se avete frequentato un'accademia di magia è un luogo che può essere utile in caso di ricerca di notizie magiche.

Giunto per trasparenza, in modo assolutamente dittatoriale, ho deciso che:

La città natale del pg di Hugin (e dove si trova la locanda dei suoi) è Sirmium

Il regno fatato di Voignar è nelle foreste di Airgiallne

L'accademia magica è nella città di Ma'Adan

(sono tutti luoghi presenti nella mappa che ho allegato).

 

Per il bg comune, come ho detto non gli dò eccessiva importanza. Viaggiate insieme da un po'. Il perchè e il percome lascio a voi la scelta. Non starei a fare una cosa troppo complessa o articolata. esattamente come descritto da Kazuma.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il mio è sostanzialmente un ingegnere magico in armatura, per cui può essere stato reclutato dal nucleo iniziale per studiare qualcosa che avevano trovato e poi ha proseguito con loro. Essendo socievole come uno schiaffo in faccia (da bravo ingegnere standard) accompagnarsi a gente che sappia parlare in maniera comprensibile gli torna sicuramente utile (bardo e warlock, carisma a carriolate) 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Phera, invece...ha sempre sostenuto di non voler ripulire il vomito degli altri, ma non ha mai detto di non volerne versare a sua volta. Probabilmente è stata raccattata in condizioni pessime in qualche locanda del regno. Oppure potrebbe aver spaccato il cul.o a qualcuno che voleva a sua volta spaccare il cul.o ad un membro del gruppo, magari il bardo.

Oh, condivide il pensiero di Chirone sull'accompagnarsi a qualcuno che sappia parlare. E non perché lei non sia socievole, anzi, forse lo è pure troppo. Solo che...ha pessime abitudini. E spesso puzza.

Per gli oggetti magici...master, mi valuteresti questi tre? 😛

-Goggles of Night

-Ring of Jumper

-Ring of Warmth

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Hugin ha scritto:

Oppure potrebbe aver spaccato il cul.o a qualcuno che voleva a sua volta spaccare il cul.o ad un membro del gruppo, magari il bardo.

Awww che cosa carina, a me piacerebbe. Comunque domani guardo qualche oggetto pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...