Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 543
  • Visualizzazioni 29,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

• Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1921633

I vostri compagni concordano con il vostro piano (due di voi dalla donna, gli altri pronti ad intervenire se qualcosa dovesse andare storto) a parte Lara che si rivolge a Pierre "Finché mi credono tua moglie posso venire anch'io senza problemi... ed ho avuto a che fare con fin troppi ricchi mercanti diventati stupidi per il denaro lavorando con mio padre, so cosa sta passando per la testa di quella povera sciocca."

comment_1921749

Pierre di Penthiévre

Direi che potremo andare noi tre, allora. Dico indicando me stesso, Ofelia e Lara. Monsieur Armos, Jeanne, voi due potreste tenere d'occhio il piano superiore e gli sgherri del mercante. I pochi ancora in piedi, per lo meno. Dico ai miei compagni, aspettando un loro cenno per alzarmi e dirigermi verso il tavolo con la donna. È un problema se ci sediamo al suo tavolo? Prima non siamo stati esattamente cortesi e vorrei porvi rimedio.

comment_1921769

Ofelia

Mi siedo comunque al tavolo, prima che possa dare risposta a Pierre "Dopo tutto siamo in una locanda, c'è del buon vino e della buona musica. Questo è un luogo per fare amicizia e riposarsi dopo un viaggio estenuante. Perché dovremmo lasciare che qualcuno ci rovini la giornata?"

• Autore
comment_1922043

La nobile rimane un attimo sorpresa e sussulta all'arrivo di Ophelia ma sorride appena, versando vino a Pierre, Lara ed Ofelia e risponde al vostro mezzelfo con una smorfia stanca "Gli avete dato troppa cortesia e siete stati fin troppo pazienti, specie tu..." e si rivolge a Lara "... fin troppo signora pure con la magia. Non so se avrei avuto la vostra pazienza e faccia tosta."

Armos

Spoiler

Maria ti dà una spintarella verso il tavolo "A questo punto vai anche tu e fai... qualcosa, sono sicura che tra te ed Ofelia uscirà fuori qualcosa di buono!"

comment_1922056

Ofelia

"Non mi sembrate molto felice, se perdonate la franchezza. Avete bisogno di aiuto? Dopo le prodezze di senorita Lara credo che vostro marito non oserebbe opporsi nel caso voleste affidarvi a noi" commento dopo aver bevuto un sorso. Le verso un bicchiere di vino.

• Autore
comment_1922090

La donna ringrazia Ofelia con un cenno della mano signorile prima di bere metà bicchiere in un sorso e giocare con un dito lungo la circonferenza, sguardo un po' perso nei suoi pensieri prima di rispondere "... se c'è qualcosa che puoi imparare dalla mia storia, tu che sei ancora giovane, bella e libera: i soldi non fanno la felicità e possono succhiare via ogni gioia e traccia di umanità. Non sposare un mercante, non uno che mostra i primi sintomi di venialità terminale." e poi bere il resto del vino e chiedere a tutti e tre un po' sospetta "Sarei solo un peso ad un gruppo di avventurieri, perché mi state offrendo una via d'uscita così facile?"

comment_1922170

Pierre di Penthiévre

La donna sembra accoglierci al tavolo senza discutere, anche se ha qualche sospetto. Non vogliamo ingannarla: non sarebbe corretto, dopo quello che ha subito. Siamo qui soprattutto per impedire a suo marito di commettere l'ennesimo errore facendosi guidare solamente dalla sua avidità. Dico alla donna, accettando il bicchiere di vino che mi ha versato per assaggiarlo e mostrarmi cortese. Vogliamo evitare che suo marito si crei altri nemici, cosa che creerebbe problemi soprattutto a lei: con tutto il rispetto, mi sembra il genere d'uomo abituato a scaricare i suoi problemi sugli altri. Concludo, osservando come reagisce a queste prime parole più decise. Vuole concederci un po' del suo tempo?

comment_1922177

Ofelia

"Non le stiamo offrendo, comunque, di unirsi a noi vita natural durante. Potremmo essere semplicemente la nave che la scorta lontano da queste acque tempestose. Forse, però, non dovremmo parlare qui in pubblico" la tento. Più lontana dal marito la portiamo, più sarà malleabile.

• Autore
comment_1922656

"E fatemi indovinare: avete un posto privato e tranquillo già pronto all'evenienza." risponde la donna guardando i due attentamente, con Lara che interviene per ammorbidirla, toccandosi di riflesso il sopracciglio sinistro "Mi hanno salvata da una situazione ben più spinosa di questa, e sinceramente: se posso aiutare una donna a scappare da un stolto che le sta rovinando la vita riesco a dormire molto meglio la notte."

Per Ofelia e Pierre

Spoiler

Ditemi se state provando a raggirarla o convincerla con conseguente tiro.

comment_1922786

Pierre di Penthiévre

No, niente del genere. Anche perché non credo che voglia semplicemente spostarsi da una gabbia all'altra, affidandosi questa volta a dei perfetti sconosciuti. Dico alla donna, annuendo alle parole di Lara. Il nostro principale obiettivo è evitare che suo marito si metta contro a mercanti che passano su queste terre da ben prima che lui sia nato, rovinando soprattutto la sua vita. E saremmo lieti di avere il suo aiuto per risolvere la situazione. Se poi lei volesse iniziare una nuova vita lontana da qui, saremmo lieti di aiutarla.

Tutti

Io sarei per usare Persuasione. Nel caso ho +11.

• Autore
comment_1923226

"Onestamente: credo sia una questione di "non ritrovarsi un pallettone nel petto" prima ancora di rovina finanziaria... siamo onesti: sono nani, sono abituati a non andarci leggeri con i loro nemici." risponde schietta la donna versandosi ancora del vino "Ed effettivamente faremmo meglio a continuare la discussione... altrove, prima che il mezzelfo sborone si svegli e sfidi nuovamente la vostra amica o qualcuno venga a rovinarmi i miei dieci minuti di solitudine."

Armos

Spoiler

Mentre osservi la situazione, con non poche difficoltà visto il caos in locanda, noti che uno degli sgherri del nobile sta provando ad uscire dalla porta con una borsa da messaggero.

Dadi

Spoiler

Lara Diplomazia: 10+9= 19, 1 successo
Pierre Diplomazia: 19+11=30, 4 successi
Ofelia Diplomazia: 20+9=29, 3 successi

Vi servivano 8 successi entro 2 check per convincerla

comment_1923334

Pierre di Penthiévre

Uno scenario migliore di attirarsi addosso un rancore secolare. Dico alla donna quando commenta le abitudini dei nani, annuendo alla sua richiesta. Noi non abbiamo ancora una camera e lei condivide quella di suo marito, presumo. Se vuole, può seguirci nella nostra carrozza: le assicuro che staremo comodi.

• 2 settimane dopo...
comment_1924129

Armos

Inarco un sopracciglio seguendo con lo sguardo uno degli uomini del conte scusatemi mi alzo dal tavolo cercando di confondermi nella folla mentre seguo l'uomo

• Autore
comment_1924187

Armos

Spoiler

Sebbene le tue fattezze inumane siano difficili da nascondere e tendi a spiccare in una folla l'uomo è troppo impegnato a farsi strada in fretta per accorgersi di te, ed aperta la porta sul retro lo vedi correre verso le stalle e lanciare qualche moneta ad uno stalliere mentre si fionda verso uno degli stalli a prendere un cavallo.

(Hai tirato 20 in Stealth)

Il resto del gruppo

Spoiler

"Presumi bene." commenta laconica la donna mentre si alza e vi segue alla carrozza con Astrid che vi si accoda e prende per mano Pierre appena dentro... e la nobile si fa scappare un sussulto appena si rende conto di aver messo piede in un salotto e si rivolge a Lara "... mi sarei dovuta dare alla stregoneria se basta a trovare amici così e meraviglie simili."

Ofelia

Tiro di Intuizione superato

Una coppia di nuovi nobili senza figli ha una pressione forte sulle spalle, specie se tardano ad arrivare... e sai bene a chi dà la colpa la società. Od il marito, se per questo.

comment_1924248

Pierre di Penthiévre

In carrozza

La stregoneria non è fondamentale, mademoiselle: per questa vita basta avere uno spirito libero e fame di avventura. Dico alla donna, prendendo posto dopo che anche lei si è accomodata. Questo luogo è sufficientemente riservato per discutere senza attirare attenzioni. E dovremmo anche avere del vino da offrirle, se non erro.

• 2 settimane dopo...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.