Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.

Risposte in primo piano

Pierre di Penthiévre

Lancio uno sguardo ai due mercanti mentre Armos racconta la sua storia, notando la quantità di vino sul tavolo e le occhiate dirette a Lara. Miei cari amici, abbiamo un'occasione d'oro. Dico ai miei compagni, mettendo una mano su quella di Jeanne: avrà modo di insegnargli una bella lezione, se tutto va come sperato. Mademoiselle, dovrò fingere che lei sia mia moglie. Sfiderò poi il mercante a duello, chiedendo uno scontro tra i nostri campioni. E qui entrerai in gioco tu, mia cara amica. Dico a Jeanne, aggiungendo Dovrai prolungare lo scontro quanto più possibile. In questo modo, mademoiselle Montoya avrà l'occasione per far sparire il documento mentre il nobile e le sue guardie saranno distratte dal duello. Lei, monsieur Armos, si occuperà di vigilare sulla scena e assicurarsi che tutto vada per il meglio, preparandosi a risolvere eventuali imprevisti o a distrarre curiosi che guardino troppo nella direzione del tavolo. Cosa ne pensate?

• Risposte 545
  • Visualizzazioni 29,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

• Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Immagini pubblicate

Ofelia

"Trovo il piano delizioso! Ma non sarà necessario un duello poi tanto lungo, credo di poter fare abbastanza in fretta" avevo già pensato ad altri modi per recuperare il documento, ma questo è un po' più rapido e spettacolare.

Armos

Mi sembra un buon piano annuisco alla proposta di Pierre

• Autore

Jeanne sbuffa appena "Fosse per me stenderei tutte le sanguisughe di cui si è circondato prima di scolpirgli il volto in qualcosa che lo rappresenti meglio, ma... me lo farò bastare. Per ora." e Lara fa eco al sentimento di Jeanne nella sua riposta a Pierre, versandosi un altro bicchiere di vino mentre gli risponde "Lasciarlo camminare via con borsello pieno ed onore intatto è fargli una grazia, ma... è un piano. Sarà "difficile" spiegare chi è Astrid se sarò la tua mogliettina per una farsa."
Filral dalla sua guarda la scena, guarda la moglie del nobilotto e sbuffa appena
"Io mi chiedo che ne pensi la signora, e se possiamo fargli fare una bella scenata... e se rifiuteranno Jeanne come tua campionessa mi propongo io a duellare, non sono chissà cosa come spadaccino ma gli auguro buona fortuna a sfiorarmi!"

Astrid dalla sua è impegnata a chiacchierare con una delle guardie dei nani su come abbattere un troll mentre Maria fa un occhiolino ad Ofelia e fa per alzarsi, pronta ad entrare in azione appena vi metterete in moto.

Modificato da Tarkus

Pierre di Penthiévre

Mi sembra il genere di persona talmente focalizzata da sé da non prestare troppa attenzione ai dintorni. Non si porrà neanche una domanda su Astrid. E una scenata della sua signora non può che aiutarci in tal senso. Dico rispondendo ai dubbi dei miei compagni. Siamo pronti a calcare le scene? Chiedo, iniziando intanto a calarmi nella parte che dovrò recitare.

Appena tutti fanno un cenno d'assenso mi alzo dal nostro tavolo con fare furioso, avvicinandomi al nobile. Sono un uomo paziente, monsieur, ma non posso accettare una simile offesa a mia moglie. Dico con un accento più marcato del mio, aggiungendo la cadenza tipica del sud della Francia, mentre lancio un'occhiata a Lara. I suoi sguardi la stanno mettendo in imbarazzo di fronte a tutto il locale. Pretendo soddisfazione! Concludo un'evidente rabbia in volto, togliendomi il guanto per schiaffeggiarlo e obbligarlo così ad accettare la proposta.

Master

Raggirare +11

Ofelia

Rispondo a Maria con un lieve sorriso e mi alzo a mia volta approfittando della confusione creata da Pierre.
Sono pronta ad agire!

DM - All

Per prima cosa cerco di mettermi fuori vista senza essere notata, Furtività +10.
Una volta fatto uso Invisibilità per.. beh, diventare invisibile.
Se serve per rubare l'oggetto, ho +7 a Rapidità di Mano

Armos

Sorrido appena quando Pierre inizia la sua sceneggiata, ma rimango in disparte, pronto ad intervenire

DM

Come azione preparata lancio minor illusion per creare delle distrazioni dovessero servire

• Autore

L'assalto verbale di Pierre ed il guanto in faccia prima ancora delle presentazioni fanno spegnere la parte razionale (se mai ci fosse stata) nel cervello del nobilotto rotondo ed arrogante, che si alza di scatto e punta il dito verso Pierre mentre sua moglie si aggrappa al suo braccio, provando inutilmente a farlo calmare, e gli dice con tono gelido che tradisce un enorme ego ferito "Ti sembra il modo di trattare il signore locale, ragazzino? Con accuse infondate, per giunta??? E sia, che non si dica che il marchese de Foix1 sia un vigliacco, accetto la sfida!" e poi fa un cenno della testa verso il più alto e muscoloso dei suoi sgherri, un mezzelfo con il labbro graffiato ed una brutta cicatrice sull'occhio sinistro, occhi verde chiaro gelidi, un paio di ciocche di capelli biondi che escono dall'elmo ed indosso ha un corazza pettorale nuova di ottima fattura ed al fianco uno stocco con l'elsa d'avorio intagliata palesemente incantato "Il tuo campione dovrà vedersela con Jean-Jacques, l'anatema dei pelleverde!"

Il popolino tace davanti ad una scena simile e liberano un'ampio spazio al centro della locanda, con i musici che improvvisano una melodia più lenta e seria con i loro violini e vecchi tamburi mentre il mezzelfo si mette al centro con il braccio sinistro dietro la schiena ed estrae l'arma con un movimento fluido e puntando l'arma al suolo, in una posa di palese sfida, e quando vede avvicinarsi Jeanne scoppia a ridere crudele "Oh davvero, ti sei nascosto dietro alle sottane di una donna??? Patetic..." ma prima che possa finire sussulta sorpeso e deve balzare indietro quando il vestito di Jeanne diventa una brigadina e lei scatta in un affondo con un pugnale da parata, lacerandogli la manica a sbuffo porpora e quando lui prova a ribattere con un affondo lei lo intercetta con la sua spada infoderata e lo spinge via con una spallata, facendolo ruzzolare a terra con ben poco decoro "E' stata una donna ad avere il coraggio e lo spirito di rispedire gli inglesi sulla loro isola piovosa, impara a combattere prima di fiatare... "anatema dei pelleverde". Sul serio non sei riuscito a pensare ad un nomignolo meno idiota?" lo rimbecca sprezzante mentre Jean-Jacques si rialza, e voi che la conoscete e vi ci siete allenati insieme sapete cosa vuole fare al mezzelfo appena la attacherà di nuovo: passerà il tempo a fare spazzate ampie, bloccarlo, buttarlo a terra, disarmarlo e provocarlo finché lui non sarà troppo stanco per reagire.

Intanto Ofelia si avvicina al tavolo del nobile, lasciato libero se non per un paio di sgherri ai lati, con Maria che fa cadere "accidentalmente" un piatto pieno di posate a terra per farli girare.

1) Prima che chiediate di tirare Nobiltà il suo grado di parentela con il conte di Lautrec è talmente lontano che dovreste tirarmi 18+, è un palese caso di nobiltà comprata e non ho voglia di spulciare un albero genelogico che sembra un cespuglio di more per contestualizzarlo ulteriormente.

Modificato da Tarkus

Pierre di Penthiévre

Ero quasi tentato di proporre una piccola scommessa, ma così non c'è gusto. Dovremo accontentarci dell'umiliazione del "signore locale", mia cara. Dico a Lara, imitando palesemente il nobilotto per tenere la sua attenzione e quella della moglie sul sottoscritto. Mio caro anatema dei pelleverde, spero proprio che tu abbia avuto il tempo di scaldarti. Il mio campione, come vedi, non ha certo bisogna di tempo per ingranare. O di stupidi titoli per nascondersi. E ora non mi resta che aspettare che Ophelia faccia la sua piccola magia. Devo ammetterlo, questo aspetto della mia vita precedente mi mancava.

Armos

Ridacchio vedendo la scena, ma non mi distraggo rimanendo attento e vigile nel caso servisse il mio intervento

Ofelia

Invisibile, non vista, impercettibile, celata, mimetizzata, inosservata, insospettabile, mi avvicino al tavolo e approfitto della confusione per prendere il foglio.
Magicamente sparisce anche lui nelle mie agili e destre dita.

• Autore

A rispondere alla provocazione di Pierre è la nobile prima che il marito possa ribattere, rosso in faccia "Mi spiace ci siamo dovuti abbassare a... questo. Le mie scuse, per quello che valg..." e poi lui la "spinge" dietro di lui e ribatte "Aspetta a cantar vittoria, marmocchio! Non hai ancora visto null..." ma viene zittito da un clangore sinistro seguito da un assordante rumore di metallo contro metallo quando Jeanne si prende un colpo di piatto sul fianco dall'aria dolorosa per dare un colpo di spada al pettorale del mercenario e poi perforarlo con il pugnale, strappandolo via infranto insieme al suo coltello rotto e rubando il pugnale dal suo fianco per pararsi dal colpo successivo, lacerargli l'imbottita e la tunica sotto con i colpi successivi e dopo un affondo rischioso del suo avversario al posto di chiudere il duello con un graffio gli taglia la cintura e fa calare le braghe, lasciandolo in mutandoni tra le risate del popolino e lei ancora infuriata.

Umiliato e furente il mezzelfo si lancia in un'offesa sconsiderata, riuscendo a mettere a segno un paio di colpi (bravo è bravo) prima che un colpo di piatto della spada infoderata in piena fronte lo mandi al tappeto in un tonfo secco, al che Jeanne prende il suo stocco, ci mette il fodero sopra e lo punta ad un altro degli sgherri
"L'offesa non è ancora stata lavata col sangue... e voglio soddisfazione per la mia protetta. Avanti il prossimo, sperando sia meglio di quel mentecatto."

Ofelia

Spoiler

Lesta, invisibile, non vista e rapace fai per prendere il foglio... ma ti accorgi che non ha il sigillo reale, né quello del nobile: è una bozza a cui sta lavorando.
In compenso il pennino d'avorio con decorazioni laccate blu di fiori stilizzati, chiaramente proveniente dall'Oriente, e lo specchio d'argento della signora varranno un bel gruzzoletto e le guardie non ci stanno nemmeno facendo caso, grazie alla distrazione di Maria ed a Jeanne che si sta dimostrando una duellante molto più capace e divertente di quello che ti saresti aspettata.

Modificato da Tarkus

Pierre di Penthiévre

Provo un sincero dispiacere per la donna quando prova a scusarsi per il marito: non deve essere piacevole vivere ogni giorno con un individuo del genere. Direi che abbiamo visto quello che c'era da vedere. Dico all'uomo quando Jeanne pone fine al duello praticamente inscalfita. E la mia campionessa ha avuto decisamente una bella idea. Vuole una seconda opportunità di riscattare il suo onore, signore locale? Chiedo al nobile, lanciando un'occhiata ad Ofelia per capire se abbia bisogno di altro tempo.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Lara si intromette nella discussione "Ti avrebbe sfidato di persona se avesse avuto uno stralcio di onore, marito mio." il che ovviamente sprona l'uomo a farsi scappare un "Cosa ne sa d'onore una donna?" che quando non attecchisce lo porta a rivolgersi nuovamente a te "E sia... Axel, se batti la negra angelica ti raddoppio la paga, non mi deludere."

Un mercenario lanzichenecco corpulento e forte si alza da un tavolo vicino, spingendolo indietro sgraziatamente mentre recupera la spada comicamente lunga per cui lui ed i suoi connazionali sono famosi e corre subito all'attacco della paladina dalla pelle color ossidiana e con il primo affondo riesce a far saltare via un paio di rivetti e tagliarle in parte l'armatura... ma lei sorride beffarda perché nella schiava si avvicina a lui ed usa la punta dello stocco rubato per rubargli il cappello verde piumato e metterselo in testa e dargli un calcio sul ginocchio per farlo arretrare tra imprecazioni germaniche lunghe quanto i Vosgi.

Pierre

Spoiler

Hai la senzazione che l'uomo che hai davanti sia abituato a risolvere ogni problema con soldi e la furbizia strozzina tipica dei peggiori banchieri e mercanti, e che nessuno sia riuscito a ferirlo nell'orgoglio e fargli pagare le conseguenze delle sue azioni... od almeno, nessuno fino ad oggi.

Armos

Spoiler

Vedi altri due mercenari pronti ad attaccare Jeanne alle spalle, con Filral che punta già uno pronto a fermarlo... e sparare in una locanda piena di gente non è una grande idea, rischieresti di colpire qualcuno di innocente con un colpo mancato o che perfori da parte a parte il tuo bersaglio.

Ofelia

Spoiler

Dimmi cosa vuoi prendere dal tavolo.

Modificato da Tarkus

Armos

Signore, ha mai sentito la battuta sul crociato e sulla papessa? Domando attirando l"attenzione del mercenario pronto ad attaccare Jeanne oh per gli dei... Do un leggero colpo al fucile per poi procedere con la barzelletta

Dm

Casto Tasha's Hideous Laughter .

Cd 16 su saggezza. Se non supera cade a terra prono e incapace di fare alcunché

Pierre di Penthiévre

Più di lei, messere, contando che non osservava i mariti altrui come se fossero animali al mercato. Rispondo con un sorriso ironico all'uomo, lasciando che Jeanne si occupi anche del lanzichenecco: è più che in grado di sconfiggerlo anche senza aiuti magici, soprattutto ora che è così furiosa.

Ofelia

Invece che rubare qualcosa e dare adito a sospetti e accuse, ricopio rapidamente quello che vedo sulla bozza di documento e controllo che non ci siano altri documenti importanti o interessanti sul tavolo.

• Autore

La battuta di Armos fa cadere a terra l'uomo in preda alle risate mentre il mercenario davanti a Filral si gira quasi meccanicamente e va al bancone ad ordinare un'intera caraffa di vino e si mette a tracannarla direttamente dalla caraffa... con sorpresa del drow stesso "Gli ho consigliato di andarsi a prendere qualcosa da bere..." commenta con Armos facendo spallucce "... ma immagino che così non ci darà più noie"

Intanto Jeanne continua il suo duello contro un avversario competente, aggressivo e con il vantaggio della portata e rischia più volte di venir colpita e ferita gravemente ma continua a parare e dare colpi per sfiancarlo finché non riesce ad afferrare la "maniglia" all'elsa dello spadone e colpirlo in pieno petto con la punta infoderata dello stocco... al che un boato assordante investe l'intera locanda e fa tremare bicchieri e tavoli ed il lanzichenecco viene lanciato indietro di 5 metri e ruzzola a terra privo di sensi, con la paladina che aggancia alla cintura lo stocco ed afferra l'elsa con la mano destra, poggiando la parte della lama fasciata per le prese di mezza spada sulla sua spalla e guarda il nobile con sguardo di sfida e tono sprezzante "Spero per la tua signora che tu sia uno "schermidore" migliore nel talamo dei tuoi mercenari in un duello... dobbiamo continuare con queste gentili donazioni alla mia collezione d'armi o vuoi finalmente ammettere di esserti comportato in maniera indegna del tuo rango e titolo?"

Ofelia

Spoiler

Scostando il documento trovi una lettera di cambio dal valore di 1500 franchi d'oro con vicino la lettera di un latifondista che si scusa per il pagamento tardivo di una tassa d'eredità, un estratto di un libro contabile della contea del nobilotto ed una lettera aperta diretta alla moglie dal padre di lei, preoccupato dalla fama di strozzino del genero e dal fatto che ha comprato una contea prima che la guerra finisse.

Pierre di Penthiévre

Lancio uno sguardo di soppiatto verso Ofelia, per capire se le serva altro tempo. La domanda è perfettamente legittima. Vuole rispondere alla mia servitrice o ci tiene ad essere pubblicamente umiliato? Chiedo al nobile, per tenere la sua attenzione su di noi.

Ofelia

DM

Sposto delicatamente le carte in modo da coprire lo spazio dove sarebbe la lettera di cambio, e porto via quest'ultima.
Poi torno al nostro tavolo mettendomi dietro ai nostri compagni.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.