Vai al contenuto

Capitolo 1: Alleanza Spezziata


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

DM

Fate ancora un mezzo giro tra i venditori, parlate con una sarta gnoma che usa dei bruchi per tessere i suoi prodotti, vi racconta che "quando passo vicino alle loro bancarelle i miei bruchi si agitano, di solito sono tranquilli con le altre persone..."

Un halfling ancora dice che crede i due non si farebbero mai intenzionalmente del male a vicenda, sono brave persone.

Un Thiefling dalle corna blu pensa che ad alcuni altri venditori sicuramente piace vedere litigare le due negozianti, se le due andassero d'accordo, potrebbero mettere a dura prova altri venditori.

Alcuni venditori pensano che le due bancarelle siano infestate, i passanti a volte incimapano anche se non c'è nulla sulla loro strada.

 

Altri venditori sono restii a darvi informazioni, vedendovi come dei ficcanaso esterni al mercato, da altri vi viene spiegato che per avere fiducia di alcuni mercanti bisogna farsi "vedere", e qui al mercato l'unico modo per farlo e partecipando agli eventi, vi è una gara di mangiata di peperoncini tra meno di mezz'ora, è gestita da due fratelli, i due non hanno voluto darvi info, uno perchè sta preparando tutto per l'evento, l'altro per la poca fiducia per gli sconosciuti. Il premio in palio è di dieci monete di platino per il primo posto, una sedutacon una vecchia indovina che usa un frammento di diamante per vedere il futuro per il secondo posto e un buono per un pasto in uno qualsiasi dei negozi.

Per chi fosse andato dalle due negozianti

Spoiler

Ora un poco più calme le due non vi dicono nulla di nuovo, se aggiornate sui problemi delle altre bancarelle vi diranno che è ovviamente l'avversaria che vuole incastrarla, non aiutano di più, siccome prese dalla gestione del negozio.

Se indagate per indizi nei due negozi non si trova nulla di insolito, tranne alcune bucce di cachi, frutti che non vengono usati nei piatti di nessuno dei due, ma che vi si trovano in entrambe le bancarelle. Bancherelle di frutta vicino non vene sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felìx "El fuego" Mesìn

Allora, ricapitoliamo le cose che mi sembrano più utili:
ci hanno detto che i bruchi della gnoma si agitano vicino alle loro bancarelle e alcuni pensano che siano infestate, la gente inciampa come se ci fosse qualcosa.. ma in realtà non c'è.
Il mistero si infittisce, dobbiamo scoprire di più.. sicuramente c'è qualcosa che trama alle spalle delle due famiglie!

Visto che ci viene detto che si può partecipare alla gara di mangiata di peperoncini mi offro volontario
Sentite, chi meglio di "El fuego" può partecipare a questa gara e garantirci la grazia dei mercanti, e anche, perchè no, qualche soldo?
Mi offro.. non dubitate di me!

Mi iscrivo alla gara e prima di partecipare utilizzo un incantesimo per aumentare la mia protezione contro il fuoco

@DM

Spoiler

Lancio RESISTENZA e aumento di 1d4 i save su Tempra, che immagino sia il save più usato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ascolto il riassunto di Felix con attenzione. 

"Ottima deduzione Felix. Sono andato a parlare con le negozianti prima e qualcosa ha attirato la mia attenzione. Sarà magari un particolare irrilevante, ma in entrambe le botteghe ho trovato bucce di cachi. E' sicuramente un collegamento tra le due. Più tardi vorrei controllare le bancarelle di frutta e verdura in zona e chiedere se qualcuno ultimamente ha comprato una grossa, o inusuale, quantità di cachi. Potrebbe essere la strada giusta."

Mi schiarisco la gola, emettendo un leggero soffio di fuoco. "Mio caro "El Fuego", che vinca il migliore! Anche io ho intenzione di iscrivermi alla competizione di peperoncini. Sei dei nostri Snaggly?"

@DM

Spoiler

Essendo Dragonide Rosso, ho resistenza ai danni da fuoco, se servisse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

A questo punto mi viene da ipotizzare una cosa, non è che c'è un terzo elemento che sta facendo di tutto per mettere zizzania tra le due famiglie? Da qualche parte c'è un scintilla che ha fatto scoppiare questa lite ed inoltre il fatto delle bancarelle infestate non è una cosa che i due negozianti farebbero l'un l'altro

Dico dopo aver ascoltato il riassunto

Si sono dei vostri e farò il tifo per voi, mi dispiace ma ci tengo alla mia gola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli "Spicy Brothers", Kasem e Vi Aroon sposorizzano l'evento "piccante" in una delle tende principali del mercato notturno, un aiutante dell'evento vestito con una tunica rossa e verde sgargiante spiega ai partecipanti le regole:

-I partecipanti siedono ad un tavolo con un cesto di peperoncini misti e diverse brocche di latte.

-durante ciascuno dei tre turni dell'evento, i partecipanti devono selezionare un peperoncino dal cesto e mangiarlo.

-qualsiasi partecipante che mangia un peperoncino ogni round senza prendere il latte o alzarsi dal tavolo fino alla fin dei tre round viene dichiarato vincitore.

-la violenza e la magia non sono consentite durante l'evento, ma nessuno controlla gli effetti magici lanciati prima.

 

Naas e Felix vengono portati davanti alla tenda e fatti aspettare qualche momento, dopodichè entrate assieme ad altri quattro partecipanti, una folla applaude dagli spalti vicini mentre venite condotti in un ampio spazio aperto della tenda dell'evento. Davanti a voi c'è un tavolo quadrato con un enorme cesto di peperoni colorati e diverse brocche di latte.

"Benvenuti, sfidanti, alla sfida della famiglia piccante!" grida un annunciatore roboante in piedi vicino al tavolo e con indosso un costume rosso a tema peperone. "Sono Vi Aroon! Siete tutti pronti a salutare IL PICCANTE!?" il pubblico esplode in un boato di tifo. Gli sfidanti vengono invitati a sedersi al tavolo, appena si saranno tutti seduti Vi ripeterà le regole e chiederà se vi sono domande, risposto anche a quelle inizia la sfida.

Naas e Felix

Spoiler

si, i tiri saranno tiri salvezza su costituzione, vi saranno 3 tiri, ma se fallite un tiro quello dopo avrà svantaggio, se fallito di un tot o più non riuscirete a resistere e berrete il latte/ vi alzerete. prima dei ts si tira su una tabella casuale, siccome tutti i peperoncini sono diversi, con diversi gradi di piccante.

per rendere le cose più veloci io farei che tirare per voi sulla tabella e i ts per tutti e tre i round, scrivendo solo gli effetti per ogni turno, che dite? ^.^

 

Snaggly

Spoiler

Tu rimani sugli spalti o vuoi fare qualcosa di particolare? ^.^

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi mettete tutti seduti e al 'via' prendete il primo peperoncino, Felix mangia il primo, ma non è nulla di troppo forte, ha mangiato cose molto più forte nella festa di paese quando era piccolo, anche Naas manda giù il primo, le tue fauci sputano fuoco di solito, questo non è nulla, al primo giro già un paio vengono eliminati, si va con il secondo round, qui Naas è fortunato, ne prende uno che è un peperoncino non piccante, fortunello, al contrario Felix...prende quello chiamato 'faccia di teschio', è molto forte e intenso, il viso del nano diventa rosso, iniziare a sudare, quando guardi gli altri al tavolo per un attimo i loro visi ti sembrano un teschio, ma stringi i pugni e resisti. Ultimo giro, siete rimasti solo più voi due, Felix mangia, con timore ora, ma quello che prende è si piccante, ma gustoso e delicato, molto buono, fa sempre difficoltà a mandarlo giù, sopratutto dopo quello delle 'visioni', ma ci riesce. Naas al contrario, sicuro e senza timore prende un peperoncino e lo manda giù troppo in fretta, sicuro delle sue abilità, per un attimo vede il volto del nano come quello di un teschio ridacchiante, poi inizia ad uscire dalle sue narici draconiche del fumo, sino poi a lingue di fuoco dalle sue fauci, prendi un boccale di latte e te lo versi giù nella gola prima di esplodere per il troppo piccante, abbiao un vincitore, Felix!

La folla esulta e Vi cammina verso voi due assieme al terzo sul podio e a un secchio di yogurt bianco, vi elogia per la vostra resistenza e innalza le vostra braccia verso la folla esultante, dichiara infine l'evento concluso, si gira e vi fa cenno di seguirlo verso una tenda più piccola, lì da un buono spesa alla medaglia di bronzo, l'uomo con il foglietto in mano ringrazia e si dilegua, a Naas viene data una lettera, sopra vi è il luogo dove la veggente lavora nel mercato, mentre a Felix vengono passate le monete, Vi sorride "Complimenti ancora, siete nuovi di qui? dovreste partecipare più spesso" un sorriso gentile e una pacca sulla spalla ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "El fuego" Mesìn

Colori di Felìx durante la sifida:
rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra... sul blu tenebra per fortuna la mia stazza e tempra prende il sopravvento e mando giù senza toccare il latte.
Sono stato tentato, ma ho resistito!

Bella sfida, anche se partivo svantaggiato per la mia razza son riuscito a spuntarla alla fine! Mangiare piccante dal mattino alla sera è un classico nel mio paese  dico ridacchiando ma porgendo la mano a Naas in segno di rispetto, per poi dirigermi verso la tenda con i due fratelli.

Si, lo siamo, se dovessero esserci altri eventi culinari io mi candiderò sicuramente: un nano non si tira mai indietro davanti ad una sfida, figuriamoci un nano con questa pancia! Dico toccandomi il pancione sorretto da una maestosa cintura, in risposta alla domanda di Kasem e Vi.
A proposito.. abbiamo visto del trambusto oggi in giro per le bancarelle, una sorta di lotta tra due famiglie, immagino sappiate a chi mi riferisco.
Ci hanno detto che è una cosa che va avanti da anni ma ultimamente sono successi strani eventi anche ad altri mercatari: gente che inciampa dove non c'è nulla, bruchi che si agitano al passaggio vicino ai banchi delle due famiglie, bucce di cachi gettate lì vicino quando nessuno di loro li vende.

Voi sapete dirci qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ho sottovalutato l'ultimo peperoncino e sono arrivato secondo. Che mi sia di lezione.

"Ottima competizione compare! Non c'è soprannome più azzeccato per te!" Esclamo stringendo la mano a Felix.

"Provengo da Yeonido. Voi si che sapete come far festa qui! Parteciperò sicuramente di nuovo."

Attendo la risposta dei fratelli dopo la domanda di Felix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

El fuego ha saputo mantenere il suo sopranome ma è un peccato che un dragonide rosso così tanto affine al calore si sia fatto battere, evidentemente il nano è molto più "drago" di lui

Dico in tono divertito nel mentre che aspetto cosa hanno da dire i fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Al tendone 'privato' siete stati accompagnati solo da uno dei due fratelli, Vi, che è felice di sentirsi dire che vi è piaciuto l'evento, quando parlate della fadia tra i negozi lui annuisce serio e con evidente preoccupazione "Ho sentito dei battibecchi tra le due famiglie, non sono cose nuove qui almercato, ma stanno esagerando, sugli strani avvenimenti invece...non ne ho sentito parlare, dovete scusarmi, ma tra poco mi sposerò e sono indaffarato ultimamente, andrò a vivere fuori città e lasciero il mercato notturno" nella sua voce c'è felicita, ma anche tristezza, cerca di riprendersi e sorride "potete chiedere a mio fratello se volete, lui magari sà qualcosa, cercate di non tirare fuori la questione della mia partenza però, Kasem è arrabbiato perchè sto lasciando il mercato di famiglia, prima dell'evento abbiamo litigato...per questo non l'avete visto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Veniamo accompagnati in un tendone secondario più piccolino da Vi, uno dei due fratelli. Purtroppo non ci sa dire molto di più.

"Non rammaricarti Vi, anche io tendo a mettere la famiglia prima di tutto, ma in questo caso devi mettere in primo piano la famiglia che stai creando tu. Congratulazioni per le nozze. Sicuramente faremo un salto da tuo fratello. Sai dirci dove trovarlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Felicitazione per le nozze! Andremo a vedere tuo fratello e non diremo nulla sulla questione, non vogliamo mettere zizzania, ci basta quella dei due mercanti.

Dico a Vi nel mentre che aspetto una sua risposta alla domanda del dragonide

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il fratello sorride "grazie, lo potete trovare di solito nella nostra tenda principale, di solito non facciamo entrare nessuno, ma voi sembrate brava gente, aveva un rifornimento da prendere, dovrebbe essere già lì" Detto questo Vi indica una delle tende vicino e vi saluta, andando verso il proprio negozio. 

Raggiungete la tenda, dentro vi sono documenti, i letti dei fratelli e diverse casse con sopra scritto 'peperoncini', nessuna traccia di Kasem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Qui non c' nessuno, strano, forse il rifornimento ha avuto problemi ed andato a prenderlo altrove? Vedo dei documenti lì, so che non dovrei impicciarmi nelle cose altrui, ma a questo punto meglio indagare, magari hanno delle informazioni utili

Mi avvicino ai documenti e cerco di leggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix "El fuego" Mesín

Il fratello ci ha detto che ci vede come brava gente e tu vuoi leggere i loro documenti? Inarco il sopracciglio destro aggrottando la fronte per rimarcare il mio disappunto al gesto di Snaggly Non mi pare il caso

Aspettiamo che torni e rimaniamo rispettosi degli oggetti altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Snaggly buttando un occhio sui documenti vede i conti di alcune spedizioni di casse di diversi tipi di peperoncino, l'ordine per tre gabbie per uccelli e altri ingredinti base per i piatti, se vuole guardare meglio dovrà metterci mano.

In ogni caso dopo poco più di cinque minuti arriverà il fratello Kasem, ha due casse in mano quindi arrivando fa rumore, quando le posa vi vede, rimane un momento dubbioso, per poi dire "e voi? chi siete?"  chiede confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Va bene, va bene. Era solo per cercare se avevano qualcosa che ci potesse interessare, magari collegamenti ai due mercanti

Rispondo a Felix nel mentre che Kasem entra nella tenda.

Oh, non ti preoccupare ci manda tuo fratello e questi due indico il chierico e il dragonide hanno partecipato alla competizione dei peperoncini. Volevamo sapere se conosci qualcosa sulla lite tra le due famiglie e se ci puoi dare qualche informazione in merito, noi purtroppo ci siamo finiti in mezzo e le due ci hanno chiesto di investigare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...