Vai al contenuto

Capitolo 1: Alleanza Spezziata


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

È quasi sera, centinaia di bancarelle temporanee, tende e carretti dei venditori iniziano a riempire il mercato notturno di Dyn Singh di meraviglie per tentare anche i clienti più esigenti. I negozi circondano tre tende dorate in una piazza enorme. I commercianti aprono al crepuscolo, quando l'aria freca della sera attira i clienti. I venditori sono una comunità affiatata e molti frequentano il mercato da decenni. Le loro merci variano da beni comuni a rarità. Alcuni mercanti valutano chiaramente le loro merci, altri contrattano, commerciano o scambiano merci per favori.

Siete giunti qui, la prima tappa della vostra ricerca, dove iniziare a cercare qualcosa di utile per i vostri obbiettivi se non qui? Mentre il sole tramonta vedete davanti a voi il mercato prendere vita, accendendosi gradualmente in uno spettacolo abbagliante. Gli odori dei carrelli alimentari pieni di dolci al cocco, carni speziate, focacce appiccicose e altro ancora si spostano tra mazzi di fiori luminosi e luci magiche nelle forme delle merci dei venditori e delle mascotte stravaganti. Folle di acquirenti vagano per le bancarelle, atratte dai colori, dagli odori e dalla musica. Ben presto anche voi vi fate travolgere dall'atmosfera, senza nemmeno accorgevene vi ritrovate davanti ad una bancarella "I beni ultraterreni di Vada" che vende pasticci e dolci per una moneta d'argento, tranne per il pane alla vaniglia che siccome fatto con una ricetta segreta viene due monete d'oro. La mezzorca dietro alla bancarella vi guarda compiaciuta di avervi attirato con gli odorini delle sue prelibatezze, e al suo "volete assaggiare qualcosa?" vi destate dalla "ipnosi".

Link al commento
Condividi su altri siti


Snaggly

Cammino inebriato tra gli odori e le luci del mercato dando uno sguardo alle diverse bancarelle e sentendo le trattative dei vari mercanti fin quando non mi ritrovo davanti ad un banco di dolci

Due monete per il pane alla vaniglia? Deve essere veramente qualcosa di speciale per costare così tanto. Avete qualcosa di meno costoso?

Chiedo alla commerciante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx El fuego Mesín

È di certo fatto con qualcosa di e indico il nome della bancarella ultraterreno. In risposta all'affermazione di Snaggly.

Ce la possiamo dividere, se ti va. Concludo tirando fuori 1 moneta d'oro facendo capire che voglio smezzare il costo chissà quando ci ricapita

Spoiler

@JayVee96 ti taggo altrimenti perdi il post

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ammiro le luci e i colori delle bancarelle come quando ero bambino durante i giorni di festa a Yeonido, in onore del Grande Drago Mireu. Purtroppo, come si faceva una volta. Oramai sempre più persone si sono dimenticate delle vecchie usanze e si stanno allontanando dalle tradizioni. Non dimenticherò mai da dove provengo.

Con un certo languorino esclamo: “Lasciate pure li, offro io. Sembra una prelibatezza. Tre panini alla vaniglia per noi, grazie.” Porgo le monete d’oro alla commerciante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La mezzorca sghignazza a fauci aperte, "puoi dirlo forte! Provare per credere!" e vi allunga i tre panini, appena dato il primo morso piccoli fantasmini bianchi grandi quanto un dito iniziano a svolazzare attorno alle vostre teste in modo innocuo, per poi esplodere in piccoli fuochi d'artificio,  a parte il simpatico spettacolo, i panini sono davvero ottimi, il gusto è delicato, ma ogni ingrediente esplode sulle papille.

Dopo ciò rimanete ancora qualche minuto a gustarvi il panino davanti allo sguardo compiaciuto della mezzorca, attorno a voi bancarelle di tutti i tipi, negozi che vendono lussuosi indumenti di seta, venditori di spezie, peperoni e piatti piccanti,  frullati di cetriolo e patatine calde glassate al miele, o ancora un carrello ambulante specializzato in pesce allo spiedo, uno vicino a voi vende portafortuna, ciondoli di scimmia e anelli di ali di gufo.

 

Dopo qualche minuto sentite, tra i suoni degli acquirenti che contrattano e lo sfrigolio del cibo di strada, delle urla, una voce acuta grida "Restituiscilo ladruncolo!"   "No, sei tu il ladro!" risponde un ragazzo con uno squittio in preda al panico. Un istante dopo, un frenetico coboldo irrompe dalla folla stringendo un considerevole mazzo di cipolle verdi. Una gnoma agitata lo insegue. 

Il giovane coboldo si scontra goffamente con Felix, rimbalza su di lui e cade a terra. Un attimo dopo la gnoma giunge sul posto e cerca di strappare le cipolle dalle mani del coboldo mentre gli inceisce contro.

Alcuni passanti evitano la scena, altri si fermano incuriositi.

 

Screenshot_20230128-015435_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

“Valeva proprio la pena prendere questi panini, sono fenomenali!”

“Nonostante io abbia molto altro di cui pensare, questo clima di festa mi aiuta ad alleggerire il carico.” Penso tra me e me. Un leggero sorriso fa vedere i miei denti aguzzi.

Sento delle urla che attirano la mia attenzione, e improvvisamente un Coboldo rimbalza sul sederone di Felix e cade a terra. 
Una Gnoma si getta sul Coboldo a terra e prova a prendergli dalle mani la refurtiva, delle cipolle. Cerco quindi di calmare le acque, immobilizzando il Coboldo e cercando di separarlo dalla Gnoma.

”Signora, si calmi la prego. Lasci che me ne occupi io. Mi dica quanto costano queste cipolle e pagherò io per il ragazzo.” Dico alla Gnoma inferocita. 

Guardo dritto negli occhi il giovane Coboldo. “Ora io e te ci facciamo due chiacchere, hai avuto sfortuna questa volta.”

”È amico tuo Snaggly?” Aggiungo rivolgendomi al mio compagno.

 

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Grazie Naas, si vede che c'è intesa tra i pelle a scaglia, senza nulla a togliere a Felixa sia ovvio

Dico mentre addento il panino. Ad un certo punto si sentono delle grida e un coboldo va dritto dritto a sbattere contro Il religioso cadendo a terra, la scena è abbastanza buffa e quasi mi vieni da ridere fino a quando una gnoma si avvicina per recuperare il maltolto e anche il dragonide interviene.

Per ci mi avete preso? Io sono un coboldo di scienza e non frequento questi ladruncoli da quattro soldi

Rispondo a Naas

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx "El fuego" Mesín

SPATOUM! Un colpo da dietro mi distrae dal gustarmi il cibo appena comprato da Naas.

Ma.. che.. ? Mi volto, non capendo bene cosa mi é venuto addosso e vedo un piccolo esserino, un coboldo che mi pare un ragazzino. Oh. Scusa, non ti ho visto. Ti ho fatto ma.. ma non faccio in tempo a finire la frase che una donna gli si getta addosso cercando di bloccarlo.

Interdetto da quello che sta succedendo lascio che siano gli eventi a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naas riesce a separare i due e a trattenere il 'ladruncolo', i due litiganti però continua a inveirsi contro, senza considerare troppo il trio, poco dopo dalla folla giunge una cobolda, indossa impeccabili abiti di seta viola e oro, e ha le corna lucide. Si mette in mezzo e dice alla gnoma "Basta così, Lamai! Non ti stai comportando meglio dei nostri genitori: rubandomi e attaccando mio figlio!" Questo dà il via ad una nuova discussione, dove la gnoma (che sembra chiamarsi Lamai) afferma di aver visto il giovane coboldo (che chiama Gammon)rubare le cipolle. Gammon accusa Lamai di aver prima rubato le cipolle dal loro carrello dei frutti di mare e di averlo rovesciato. Seguono accuse e supposizioni sparate in continuazione e sempre più stravaganti. 

Ad un certo punto la donna coboldo nota Naas che sta tenendo suo figlio, "Tu! Sono Kusa Xungoon, proprietaria della mia famosa e onomino negozio di cibo a base di pesce, mi serve una terza parte che giudichi questa nefandezza! E per un tifone di pesce, aiutami e ti ripagherò bene con mille prelibatezze!" La gnoma di gira "Nefandezza!?" dice gridando ed avvicinadosi al trio, " Non sembrate coinvolti nella politica del mercato. Sono Lamai Tyenmo, aiutami a capire cosa sta succedendo qui e ti darò una scorta a vita di deliziosi noodles del mio negozio!" Entrambe le donne si girano guardandosi e iniziano di nuovo a litigare l'una verso l'altra , discutendo su cosa ti offriranno per aiutarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Guardo la scena della diatriba mentre mi mangio il panino quando una delle parti, uno gnoma, non si rivolge verso di noi

Non c'è molto da dire, il coboldo è stato trovato con le mani nel sacco anzi con le cipolle del sacco e mi sembra che state facendo tutto questo putiferio per uno screzio vostro personale o per pura competizione mercantilista. Perché non interroghiamo direttamente il colpevole? Gammon perchè hai rubato quelle cipolle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx "El fuego" Mesín

Mi par di aver capito che questo piccolino dico indicando Gammon stia riprendendo quello che pensa essere suo perché sottratto prima da questa signora indico La mai, la gnoma.

Mentre lei, sua madre indico Kusa sta dicendo che i rispettivi genitori sono da sempre in combutta.

Scuoto la testa deluso dal comportamento di entrambi Perché accusarvi l'un l'altro? Così perseguite solo gli interessi dei "padroni" e dei vostri concorrenti nel mercato. State facendo una figura barbina e la gente che osserva andrà a comprare altrove. Stringetevi la mano, una volta per tutte. Promettetevi aiuto reciproco e gli affari fioriranno, quando un cliente comprerà da uno di voi fate il nome dell'altro decantando i prodotti. 

Non fatevi prendere in giro dall'invidia e dall'odio, finirete per distruggervi.

Uniti sarete forti, divisi cadrete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Vedendo le due signore che provano a comprarmi, perdo leggermente la pazienza.

”Ho l’impressione che abbiate dei problemi molto più grandi di un mazzo di cipolle. Vi prego di ragionare e di risolvere la questione tra di voi, senza il bisogno di chiamare terze parti in causa e comprarle con le vostre merci. Come dice il mio compagno Felix, state solo facendo una brutta figura con dei possibili clienti. Ora, sentiamo anche cosa ha da dire il ragazzo, poi sarà vostro compito chiarire le questioni in sospeso tra voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Al giovane coboldo viene chiesta la ragione del furto, lui risponde inferocito accusando ancora la gnoma "Le ha rubate Lamai per prima! Ha rovesciato il nostro carrello con sopra i condimenti e le ha rubate, come ieri che ha dato fuoco ad una delle gambe della bancarelle! Appena ti beccherò con le mani nel sacco io e mia madre ti faremo scacciare dal mercato a vita!" Il trio riattacca a litigare, le parole di Felix vengono ascoltate ma le accuse sono forti da entrambi le parti e sembra che questa 'guerra' sia molto accesa, ognuno accusa di diverse cose l'altra parte, ma di rimando tutti negano di aver fatto qualsivoglia sgarro. Non sembra si arrivi ad una tregua o a un compromesso, la madre del coboldo e la gnoma continuano a proporvi di indagare per loro, arrivano persino a offrire cento monete d'oro, prelibatezze e segreti di cucina di famiglia, entrambi i venditori sono ansiosi di dimostrare i sabotaggi dell'altro. La richiesta è comunque la stessa, portare delle prove così verrano mostrate al consiglio del mercato e il colpevole verrà espulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx El fuego Mesín

Scuoto nuovamente la testa e mi rivolgo a Naas e Snaggly sottovoce lasciate fare a me

Indagheremo e cercheremo di risolvere i vostri dissidi, per favore tornate alle vostre bancarelle dico ai contendenti e poi torno a rivolgermi ai due: non volevano sentire ragioni, meglio fare sì che tornino ai loro posti. Cerchiamo di capirci di più e sono sicuro troveremo il bandolo della matassa, inoltre chiedere informazioni in giro ci potrà aiutare a capire se la gente di qui ha notizie sul Diamante che si sta indebolendo.

Suggerisco di dividerci, chiedere in giro e poi ritrovarci in questo punto tra circa un'oretta

---

Se gli altri due accettano Felix cercherà di capire dagli altri mercatari se hanno visto l'uno "sabotare" l'altro, o se sanno perché le famiglie sono in lotta (dissapori passati mai sopiti, amori infranti, promesse non mantenute, cose così)

Se non accettano scrollerà le spalle e perseguirà nella ricerca di un modo per aiutare i compagni sul mistero del Diamante, di modo da avere il loro aiuto nella rivolta popolare che (pensa) avverrà contro gli sfruttatori dei lavoratori della sua città 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Questi due mercanti sembrano che stiano solo cercando di comprarci a vicenda per prevalere uno sull'altro, abbiamo qualcosa di più importante da fare ma qualche informazione in più sul Diamante ci farebbe comodo insieme a dei fondi, se capite cosa intendo. Cerchiamo di risolvere la faccenda in fretta e vediamo chi dei due ha ragione, per ora abbiamo solo la prova del furto

Aspetto cosa hanno da dire i mie compagni per poi girare fra le varie bancarelle chiedendo perchè i due sono in lotta tra di loro e chi più supporto e potere nel mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

La calma dei miei compagni riesce a placare il mio nervosismo. “È sempre bene avere un freno. Per fortuna non sono solo. Inoltre, venerare il grande Drago Mireu mi porterà sicuramente consiglio.” Penso tra me e me.

”Bene signore, cominceremo a indagare per vostro conto sulla faccenda. Lasciateci del tempo e torneremo con un verdetto. Nel frattempo vi prego di cercare di evitare qualsiasi incontro tra di voi. A meno che non sia un incontro pacifico ovviamente, anche se nutro seri dubbi.”

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le due negozianti accettano e si ritirano verso le proprie bancarelle, Felix inizia a fare domande, alcuni negozianti gli raccontano che prima i due negozi appartenevano ai genitori, e tra loro non scorreva buon sangue, la faida si pensava si sarebbe interrotta con le figlie, siccome sembrava che non ci fosse nessuna intenzione da parte loro di continuare una faida dei genitori inutile, ma non fu così e anzi, se prima c'era semplice competizione tra i genitori, con le figlie iniziarono gli screzi e i sabotaggi, nessuno si è ancora fatto male, ma l'incendio di qualche giorno fa ha fatto preoccupare tutti.

Snaggly scopre bene o male le stesse cose, ma in aggiunta gli dicono che il mercato è gestito e controllato dalle famiglie di negozianti più influenti, sono loro a decidere chi fa parte del mercato e chi se ne va. Per ora sembra non siano ancora intervenute, ma sicuramente l'incidente dell'incendio è arrivato alle loro orecchie, se si dovesse scoprire il colpevole verrebbe subito esiliato dal mercato, negoziante o cliente che sia.

Naas gira a chiedere informazioni, scopre che anche le bancarelle vicine hanno avuto a volte problemi, la prima che gli parla è proprio la mezzorca dei panini dolci, gli racconta che una volta gli sono scoparsi due dozzine di panini alla vaniglia e che una scia di zucchero portava dalla gnoma. Presa questa informazione Naas se chiederà ancora in giro gli verrà riferito da un umano che cucina verdure fritte che una volta non trovava il suo wok con cui cucina, cercando lo aveva trovato vicino al negozio dei coboldi, era integro, anche se il manico leggermente rosicchiato da piccoli denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Una volta girato per il mercato alla ricerca di informazioni per calmare i bollenti spiriti dei due venditori ritorno al punto dove ho lasciato il gruppo, aspettando che ritornino per poi interloquire con loro

Cosa avete scoperto? Io che questo mercato è controllato dalle famiglie dei commerciati più importanti. Sono loro che fanno il bello e cattivo tempo qui e per ora non sono ancora intervenute sulla questione, anche se per poco, dato che sanno dell'incidente della bancarella incendiata e se mai dovesse uscire il colpevole esso sarà cacciato via da questo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ho girato in lungo e in largo il mercato alla ricerca di informazioni sulle due bancarelle in lotta tra loro. Non godono di una buona reputazione. Inoltre ho aprofittato per tornare dalla mezzorca dei panini dolci alla vaniglia, erano deliziosi! Una volta raggiunto gli altri li informo delle mie scoperte.

“Ottimo! Io invece ho scoperto qualcosa che purtroppo, o per fortuna, allarga il campo delle indagini. Anche le bancarelle vicine hanno subito dei furti. Alla mezzorca dei deliziosi panini dolci una volta ne sono scomparsi due dozzine e una scia di Zucchero portava alla bancarella della gnoma. Successivamente, a un venditore di verdure fritte era scomparsa la sua pentola, ed è stata ritrovata vicino alla bancarella dei coboldi, con i segni dei dentini sull’impugnatura. È sempre colpa loro o qualcuno sta aprofittando per farli fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx "El fuego" Mesín

Mah, io non ho scoperto molto, tutte cose che già avevamo ipotizzato: lo scontro é duraturo nel tempo ed é iniziato chissà quando. Faccio spallucce, data la pochezza di quel che ho "portato sul piatto" rispetto a quel che hanno detto Snaggly e Naas.

Da quel che avete detto é chiaro che sta succedendo qualcosa che é esterna alle famiglie, altrimenti la donna dei panini e quello delle verdure fritte non avrebbero subito dei furti.

Non ho capito quella cosa dei "dentini" però: é stata morsa da un bambino? Mi domando ad alta voce ma lo chiedo anche agli altri due va beh, é da capire.

Dobbiamo approfondire, ci dividiamo di nuovo e con queste informazioni cerchiamo di "spremere" maggiormente i mercatari, é impossibile che sappiano solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...