Vai al contenuto

Cercasi 4 giocatori per una campagna di Radiogenesi (sistema casalingo)


Messaggio consigliato

Come da titolo starei cercando 4 giocatori per la campagna "L'isola della panacea". Si giocherebbe su un sistema originale di mia invenzione, Radiogenesi, al quale vi introdurrei con calma man mano che la campagna si avvia e prosegue. 
Il ritmo ideale sarebbe si proseguire con lo svolgersi degli eventi almeno una volta ogni 2 giorni, ma si può modificare all'occorrenza. 

La campagna vede i PG come un gruppo di ricercatori che sono partiti dalla città costiera di Miranda, fustigata da un'epidemia di vaiolo, per giungere su un'isola senza nome, sulla quale si vocifera sia presente un'antica cura per questa terribile malattia. Sull'isola però sono presenti anche labirintiche rovine tecnologiche che, con volgere di molte generazioni dalla guerra atomica, sono diventate il dominio di creature immonde e blasfeme.

Audentes fortuna iuvat!

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, SamPey ha scritto:

L'ambientazione mi ispira troppo e mi interessa come masteri pbf, se teniamo un posto ogni due giorni dovrei farcela!

Ottimo! Ti invito subito! 😄

57 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ciao,

io potrei essere interessato. C'è ancora posto, per cortesia?

C'è ancora posto, nessun problema. Ti invito subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/2/2023 at 10:32, Bradiporapido ha scritto:

Ciao se c'è ancora posto e non è un problema se il fine settimana posto con minore frequenza, ci sarei anche io. Altrimenti alla prossima 😁

 

22 ore fa, simo.bob ha scritto:

Ciao, 

anche io sto cercando di ricominciare con il pbf. Un post ogni 2 giorni non è un problema. Se c'è ancora posto contami. 

Ciao!

Mi erano sfuggite le vostre richieste di far parte della gilda di Radiogenesi.

Purtroppo, sono ancora un novizio per quanto riguarda le campagne PbF. Nonostante faccia il DM da molti anni, è la prima volta che provo a gestire una campagna con questa modalità. Ci sono stati svariati problemi organizzativi con gli altri giocatori, che potete ripercorrere nel canale di gioco nella discussione "Generale".
Ora abbiamo raggiunto una certa armonia e la campagna sta procedendo abbastanza bene ma temo che, se si aggiungessero altri giocatori, insorgerebbero nuovamente svariati problemi su come condurre il gioco. Non me ne vogliate ma al momento preferirei continuare con solo 4 giocatori.
Potete comunque leggere tutti i post della gilda, farmi domande se siete curiosi e non escludo che, quando avrò sviluppato maggior confidenza con i PbF, possano aggregarsi alla gilda anche più di 4 giocatori! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
15 ore fa, MasterX ha scritto:

c'è ancora posto? anche se mi piacerebbe capire come funziona. 

Ciao! Sì, c'è ancora posto.

La gilda funziona nel seguente modo:

1) Ogni giocatore gestisce un personaggio ed eventuali gregari.

2) Ogni giocatore tira i dadi delle azioni del proprio personaggio e dei suoi gregari.

3) I risultati dei tiri di dado vanno riportarti nel canale "Sessione - 1", (una discussione interna alla gilda) così come la descrizione delle azioni intraprese dai propri personaggi. 

4) Ogni 48 ore (ma ultimamente non stiamo riuscendo a rispettare questa scadenza) il DM descrive le conseguenze delle azioni intraprese dai personaggi e, nel mentre, cosa è avvenuto di rilevante. 

Ci si aspetta, da parte del giocatore, che segua la gilda con un po' di costanza e che si consulti e si coordini con gli altri giocatori prima di scrivere le azioni dei propri personaggi.

Inoltre, la gestione della scheda dei personaggi e delle loro risorse è anch'esso compito affidato ai giocatori.

Vorrei sottolineare che Radiogenesi non è un gioco incentrato sul combattimento, ma non per questo è semplice: il focus dell'esperienza è sopravvivere in ambiente ostile, gestendo le (poche) risorse a disposizione e trovando modi intelligenti di procurarsene di nuove. Questo è un punto molto importante.

(Mi spiace risultare pedante, ma ora sono un po' più esperto dei PbF e ho capito che molte cose vanno chiarite in modo esplicito).

Se dopo aver letto tutto ciò fossi ancora convinto a voler entrare nella gilda, ti inviterei volentieri!

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, MasterX ha scritto:

Quindi è un gioco di Survival non roba strana come fantascienza o fantasy... Immagino. 

Radiogenesi, come mi piace definirla, è una strana amalgama di fantasy e fantascienza. Non mi è facile riassumerti l'ambientazione né il sistema in poche parole, finirei per darti un'immagine distorta e riduttiva dell'ambientazione e del sistema. 

Si tratta di un'esperienza da provare, e poi trarne le proprie conclusioni. Però vi è sicuramente una dimensione contemplativa e filosofica in ciò che voglio trasmettere con questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MasterX ha scritto:

Boh.. ti direi che vorrei provare.. per capire meglio. 

Allora, per me è una discreta fatica introdurre un nuovo giocatore alla gilda. Se queste sono le premesse, retifico quanto ho scritto prima, forse è meglio che tu provassi a cercare una gilda più "ad cazzum" (in senso ironico) dove si possa partecipare senza alcuna forma di impegno da parte dei giocatori. 

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...