Vai al contenuto

Discussioni


Lopolipo.96

Messaggio consigliato


@Lopolipo.96

Tanto vale cominciare a scrivere qui allora 😉

Come dicevo, questa è la mia bozza di personaggio.

https://ddb.ac/characters/91407800/toXIdc

Se ti va bene, lo manterrei su d&d beyond. Solitamente qui ho visto che si usa myth weavers, ma ultimamente fa un po' le bizze e non si sa mai

🤷

Ah, una cosa che consiglierei fin da subito (o quantomeno dopo poco che abbiamo iniziato) è una pagina di riassunto / appunti di campagna. I pbf sono estremamente lenti e soprattutto nelle campagne lunghe si rischia di dimenticare dettagli importanti che poi magari ritornano dopo un anno. 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsalve a tutti, inizio con le prime cosine della settimana;

-i dadi si possono tirare qui sul forum? c'è un comando?

-l'ambientazione di Baldurs Gate fornisce dei background peculiari alla città, nel caso qualcuno fosse interessato i background modificati sono i seguenti; Accolito, Artigiano di Gilda, Ciarlatano, Criminale, Eremita, Eroe popolare, Forestiero, Intrattenitore, Marinaio, Monello, Nobile, Sapiente, Soldato,  e il nuovo Background Senzavolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

i dadi si possono tirare qui sul forum? c'è un comando?

Purtroppo no, è una funzionalità che non sono mai riusciti a implementare. Per gestire i tiri nei miei pbf uso 3 opzioni:

  • Tiro io i dadi da un sito chiamato rolz (rolz.org) in una stanza dedicata al pbf
  • Se ho un tds su telegram, ma non è il nostro caso, lascio tirare i giocatori tramite un bot
  • Per determinate cose, lascio fare il tiro ai giocatori, per il resto faccio i tiri io. (esempio, per velocizzare, se lo stregone deve tirare per la magia selvaggia faccio fare il tiro direttamente al giocatore) 
39 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

l'ambientazione di Baldurs Gate fornisce dei background peculiari alla città, nel caso qualcuno fosse interessato i background modificati sono i seguenti; Accolito, Artigiano di Gilda, Ciarlatano, Criminale, Eremita, Eroe popolare, Forestiero, Intrattenitore, Marinaio, Monello, Nobile, Sapiente, Soldato,  e il nuovo Background Senzavolto.

Io volentieri guarderei il background soldato e senza volto. Non è che potresti fare un topic dove li metti disponibili tutti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

oki, ditemi voi, io farei o un gruppo telegram o su discord, sono aperto anche a altre proposte ^.^

Telegram! Io Discord non lo uso praticamente mai

1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve a tutti, inizio con le prime cosine della settimana;

-i dadi si possono tirare qui sul forum? c'è un comando?

-l'ambientazione di Baldurs Gate fornisce dei background peculiari alla città, nel caso qualcuno fosse interessato i background modificati sono i seguenti; Accolito, Artigiano di Gilda, Ciarlatano, Criminale, Eremita, Eroe popolare, Forestiero, Intrattenitore, Marinaio, Monello, Nobile, Sapiente, Soldato,  e il nuovo Background Senzavolto.

Io ho preso proprio quello di Monello 😇

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Telegram

Se per tutti va bene farei Telegram che non mi ci trovo troppo male

12 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Monello 😇

Perfetto! allora se vuoi ti passo la variante di Baldurs Gate, alcune ti danno solo una variante sul Privilegio, altre sui tratti, difetti ecc

2 minuti fa, ilTipo ha scritto:

aprire una stanza su rolz

mi è indifferente, ditemi voi tra Telegram o rolz ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno su un'altra cosa importante, i pg si conoscono già ad inizio campagna, il gruppo condivide un segreto oscuro, un misfatto che il gruppo ha compiuto assieme di cui un Png conosce tutto e vi tiene in pugno (vi darò maggiori info su questo più avanti),  il manuale mette a disposizione le seguenti scelte: omicidio, complotto, furto, colpo di stato fallito.

Vedremo poi meglio tutto a pg fatti

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi ultimato la scheda, ma a questo punto mi riguardo un po' i vari background e nel caso faccio delle modifiche alla storia, in cui inserirò questa cosa molto interessante tra l'altro... La mando più tardi

Telegram va benissimo, dopo ti giro il contatto in privato

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...