Dardan Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 devo ancora pensare bene a come risponderà alle visioni e come si porrà nei confronti dei suoi poteri in generale ma ce la vedo ad aver timore di toccare le cose o di entrare nelle stanze per paura di vedere qualcosa 😁 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Cita Mira Letale (Esperto o Guerriero) L’eroe può aggiungere metà del suo bonus di Destrezza (arrotondato per eccesso) al danno che infligge con qualsiasi balestra, fucile o pistola. Non é specificato, ma credi che gli archi possano essere compresi o vi é una ragione specifica per cui sono esclusi? P.S Dove trovo i malus per il colpire oltre gittata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Dovrebbe essere -2. In effetti non capisco perchè gli archi siano esclusi. Penso sarebbe eccessivo dato che gli archi già sommano forza se non vado errato. Ora sono fuori casa. Domani do una controllata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Chiedo agli altri due del gruppo: - serve più percezione/cercare (investigatore) - o raggirare/provocare (qualche malus ai nemici) - o PG completamente volto alla falsificazione/raggiro - o altro? In ogni caso sarà un po' una pippetta fisicamente/in combat, ve lo dico in anticipo :) A me piace molto l'investigatore un po' provocatore, ma ascolto pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Libero di scegliere come vuoi ma un esperto con abilità sociali serve sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 @Fezza io ho evitato la parte social e conoscenze proprio perché c'è il tuo PG.😅 ( Dylan Dog poi è uno dei personaggi preferiti). Così come il prete guerriero l'ho scansato anche per darci modo di affrontare i combattimenti in modo diverso, magari usando l'ingegno , lo stealth o simili. Anche se mi concentrerò sul fare danni, ho speso in saggezza per fare da esploratore al gruppo. ( Anche il potere ed i talenti andranno in quella direzione, "seguire Tracce" ad esempio. ) Quindi sicuramente gioca quello che più ti diverte, ma io ti vedrei bene come "face" del gruppo. Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti" della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 1 ora fa, Crees ha scritto: Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti" della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est? Il mistero è la prima fonte di divertimento 🙂 Allora proseguo sulla mia creazione dell'ispettore dell'occulto, un po' particolare 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) @Creesoggi sono in viaggio per Milano. Questa sera do un'occhiata per l'arco. La mia idea si base è che non vogliano dare mira letale ad armi che sommano forza: archi, fionde, giavellotti, asce da lancio. EDIT: allora si ti confermo che l'arco è escluso. Solo armi da fuoco e balestre. Non te lo consiglio come talento.... c'è tanto per guerrieri basati sulla destrezza. ALTRO EDIT: di base useremo solo le regole nel manuale base. Tranne le combat challenges del manuale dei guerrieri che applichiamo. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Quindi i talenti nel manuale del guerriero sono esclusi? La dote innata anche? Ps posso scegliere solo talenti da guerriero o anche generali ? Modificato 8 Gennaio 2023 da Crees Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Talenti tutti inclusi. Anche in generale. Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 5 minuti fa, Hero81 ha scritto: Talenti tutti inclusi. Anche in generale. Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges. Mi dici a che pag. Ci sono le combat challenges? Così leggo bene La scheda l'ho finita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Si questa sera. Sono in treno ed è un delirio leggere e postare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Ragazzi ma i punti caratteristica sono 6 o 5 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Sono sei . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Domanda sulla robustezza e affini: 1) quando viene presa in causa? 2) Le armature aumentano solo la robustezza o anche la difesa? Chiedo per sapere se ha senso investire un talento per prendere la competenza almeno in armature leggere o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Le armature aumentano la robustezza. Viene presa in considerazione ogni volta che subisci danno: Ogni volta fai una tiro di robustezza per vedere se assorbi il danno o subisci una ferita (anche grave o mortale se ti va male il tiro) È una statistica importantissima: l'equivalente dei punti ferita. Ha assolutamente senso usare armature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Quindi riguardo il mio attacco. Avviene un tiro d20 piú bonus di attacco. Se supera la difesa, (D20 + bonus di schivata o parata), non infliggo il danno, ma vi é un altro tiro di D20, per vedere se la robustezza assorbe il danno potenziale dell'arma? O riguarda solo per i danni subiti dagli eroi? Modificato 8 Gennaio 2023 da Crees Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Riguarda tutti i PG e i PNG. Inolte la difesa non si tira è 10 + bonus schivare o parare. Nel gioco non ci sono i punti ferita. L'esito del tiro robustezza determina se il PG assorbe uscendone illeso o prende una ferita. Le ferite sono rappresentate come status del personaggio. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Ultima domanda, in scheda, vuoi che ti riportiamo i valori finali o solo quelli specifici..mi spiego. Riflessi ad esempio. Come guerriero, ho + 0, ma al tiro bisognerá aggiungere il mio bonus destrezza. In scheda, alla dicitura Riflessi, vuoi che scriva 0 oppure 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 3... scrivete i valori finali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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