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Sessione 0 - Organizzazione et similia


Fezza

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2 ore fa, Hero81 ha scritto:

Inoltre riguardo le abilità mi pare abbiate trascurato che:

<<Gli eroi scelgono un certo numero di abilità conosciute al 1° livello, in base al loro ruolo e al valore di Intelligenza. Ad esempio, un guerriero conosce quattro abilità al 1° livello, più o meno il suo valore di Intelligenza. Quindi se ha un valore
di Intelligenza di +1 il guerriero al 1° livello sarà addestrato in cinque abilità. A prescindere dall’Intelligenza, un eroe di 1° livello sarà sempre addestrato in almeno un’abilità. Queste abilità di partenza partiranno tutte da 4 gradi, il massimo grado per il 1° livello.>>

Io credo di avere già messo tutte le abilità disponibili per il mio Esperto, mi controlli se la scheda va bene?

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Non è un problema. L'unica cosa che dice il manuale è:

<<Bisogna considerare l’effetto che l’età ha sul personaggio. Un giovane che esce per la prima volta dal suo villaggio vedrà le cose in modo diverso da un trentenne. L’età dell’eroe può anche influenzare le sue statistiche: un eroe più maturo potrebbe avere caratteristiche fisiche inferiori, mentre un eroe giovane potrebbe avere meno gradi in abilità tipo Artigianato e Conoscenze, come conseguenza della sua minore esperienza di vita.>>

Modificato da Hero81
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2 ore fa, Hero81 ha scritto:

Ricorda comunque Fezza che i talenti per un umano di primo sono 5.

Si, ho solo completato la lista abilità, per quello ti chiedevo se andasse bene (memore del discorso sui Knowledge).
I talenti devo sceglierli ma lo faccio oggi.

Ah, una domanda: come mai non hai lasciato la terminologia inglese? (io ci sono più abituato e con il manuale in quella lingua è più comodo riprendere le info corrette)

Mi rimane solo da capire:

  • Origine: un pg come il mio da dove può venire?
  • Determinazione = Convinction+CHA?
  • Ricchezza = 5+CHA (mi spieghi come funziona il comprare oggetti vari, dato che dice che bisogna tirare un dado in base alla ricchezza?)
  • "robustezza" e "fatica" - non ho capito che valore darci
  • "lotta", "schivare", "parare", "difesa" - non ho capito che valore darci
  • Linguaggi funziona così: 1 base + N dove N è il bonus INT del PG. Quali sono i linguaggi che posso scegliere?
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come mai non hai lasciato la terminologia inglese?

Ho anche i manuali in Italiano. Essendo la scheda in Italiano preferivo mantenere un'unica lingua. Ma va be anche bilingue va benone.

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  • Origine: un pg come il mio da dove può venire?

magari puoi farlo Tileano. C'è già una Tileana inoltre vorrei ambientare tutto in Tilea piuttosto che nel solito Impero.

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  • Ricchezza = 5+CHA (+4 se hai il talento apposito)

Gli oggetti che hanno un valore minore a uguale e ricchezza puoi averli in automatico.

(occhio tuttavia all'ingombro: devi mantenerti a carico leggero per non avere penalità.)

Per quelli con valore strettamente maggiore di ricchezza devi fare una prova di ricchezza.

Per semplificare facciamo cosi: fai una lista di quello che ti interessa e se io te l'approvo ottieni tutto senza bisogno di prove.

Sii ragionevole nel compilare la lista.

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"robustezza" e "fatica" - non ho capito che valore darci

"lotta", "schivare", "parare", "difesa" - non ho capito che valore darci

Fatica = non devi segnarne. La segnerai quando diventerai affaticato.

Robustezza = COS

Parare = FOR 

Schivare = DES

Bonus di Difesa= 10 + il bonus di combattimento + il modificatore di schivare o parare + il modificatore di taglia + modificatori vari

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Quali sono i linguaggi che posso scegliere?

Umani:  Reikspiel, Wastelander, Brettonian, Tilean, Estalian, Gospodarinyi, Norse, Cathaian.

Altri: Khazalid (Dwarfs), Eltharin (Elves), Queekish (Skaven), Mootish aka Haffennaff (Mootland Halflings), Ogres (Grumbarth), Dark tongue (Demons)

Modificato da Hero81
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1 ora fa, Hero81 ha scritto:

Bonus di Difesa= 10 + il bonus di combattimento + il modificatore di schivare o parare + il modificatore di taglia + modificatori vari

Umani:  Reikspiel, Wastelander, Brettonian, Tilean, Estalian, Gospodarinyi, Norse, Cathaian.

Altri: Khazalid (Dwarfs), Eltharin (Elves), Queekish (Skaven), Mootish aka Haffennaff (Mootland Halflings), Ogres (Grumbarth), Dark tongue (Demons)

Non avendo la minima infarinatura del mondo Warhammer non ho idea di quali appartengano a che fazione (ci sono fazioni, giusto?)

Reikspiel sarebbe una sorta di dialetto dell'Impero, o è proprio una lingua?

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@Hero81

Ho deciso di sfruttare l'ambientazione non imperiale per fare qualcosa di diverso dal prete guerriero. Ho optato quindi per un elfo, Ghost strider. Come classe vorrei fare il guerriero, ti volevo chiedere se gli archi sono compresi nelle armi da guerra? Se si,  posso cambiare il talento bonus del guerriero? visto che la razza Elfo, mi da lo stesso talento.

Modificato da Crees
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