Cronos89 Inviato 2 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Yep! Pure io a parte le cose che ti ho chiesto ho le idee chiare! Buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 (modificato) Allora, regole per la creazione dei PG delle Cappe: -Point buy 27, livello 5, gestalt come abbiamo già detto -Umano variante bloccato, tutte le razze ricevono un talento bonus all'1 -Partite con 675 mo, 2 oggetti uncommon, 2 common, 2 pozioni di cura base, 1 pergamena/pozione max Uncommon ed il vostro equipaggiamento base -Le armi da fuoco le creerò a breve, ma non saranno sovrapprezzate come quelle del manuale base. Potete considerare la balestra pesante e la balestra a mano come placeholder per il prezzo -Ogni 4 livelli ottenete un talento bonus minore, ovvero talenti da una lista che preparerò a breve. Quando prendete questi talenti come bonus non ottenete il bonus di caratteristica. La lista sarà composta da talenti che danno carattere ad un personaggio ma che tendenzialmente non vengono scelti. -Poisoner ed Achemist kit da ora contano come lo stesso kit -Gli short rest saranno da 10 minuti, long rest le solite 8 ore Modificato 5 Gennaio 2023 da Tarkus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento. 27 sia allora. Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Il talento bonus extra ogni 4 livelli è a prescindere dagli aumenti dati dalle classi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 7 minuti fa, Tarkus ha scritto: 27 sia allora. Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova... Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 2 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Il talento bonus extra ogni 4 livelli è a prescindere dagli aumenti dati dalle classi? Si, li avrete tutti da una lista ben specifica. Adesso, Pippomaster92 ha scritto: Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli. Ed allora si, direi di vietarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Come detto da Pippo. E forniscono un talento specifico, non un talento a scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Ottimo! attendo le risposte alle domande che ti ho fatto in PM per finire il pg 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Ofelia :: Dungeons & Dragons 5e :: Myth-Weavers Online Character Sheets Prima bozza di Ofelia. Manca il talento bonus, e non sono sicurissimo di uno degli oggetti magici. Devo ancora scegliere gli incantesimi, ma essendo solo da una classe è questione di pochi istanti. Magari ci coordiniamo, in questo, io e Ian. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Io lascerei a voi le spell "sociali" e mi concentrerei sul resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Con il bardo delle Spade non ho nemmeno accesso a magie di liste diverse, quindi ho comunque quelle. Dovrei scegliere un mix tra illusione, buff e qualche ammaliamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Pierre avrà principalmente incantesimi di ammaliamento e illusione, per rimanere coerente con la vecchia scheda. Ci dovremo coordinare proprio su quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 30 minuti fa, Cronos89 ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male Ad un certo punto per l'artefice aumentano gli attunement. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ad un certo punto per l'artefice aumentano gli attunement. Al 10° posso averne 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, Cronos89 ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare). Stavo ancora valutando quell'aumento. Attendo solo la lista dei talenti bonus. Se non ho capito male al 4° potrei prendere sia il talento bonus dalla lista di Tarkus, sia l'aumento di statistiche dovuto dalla progressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Si, ma se il talento ha un bonus alla stat non lo prendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si, ma se il talento ha un bonus alla stat non lo prendi. si, ma posso prendere l'aumento alla caratteristica dato dalla progressione E il talento dalla lista di tarkus che non da l'aumento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato