Vai al contenuto

Topic di Servizio


Messaggio consigliato

2 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi una domanda, come sfrutto la mia reazione ? Scriviamo qui? Ad esempio, potrei voler usare questo incanto

  Mostra contenuto nascosto

SILVERY BARBS
1st-level Enchantment
Casting Time: 1 reaction, which you take when a creature you can see within 60 feet of yourself succeeds on an attack roll, an ability check, or a saving throw
Range: 60 feet
Components: V
Duration: Instantaneous

You magically distract the triggering creature and turn its momentary uncertainty into encouragement for another creature. The triggering creature must reroll the d20 and use the lower roll.
You can then choose a different creature you can see within range (you can choose yourself). The chosen creature has advantage on the next attack roll, ability check, or saving throw it makes within 1 minute. A creature can be empowered by only one use of this spell at a time.

Quindi da utilizzare quando vedo un tiro da parte di un avversario

Fammi sapere tu quando decidi di usarlo. Ho portato l'iniziativa fino all'arpia per cui se vuoi già scrivere la tua prossima azione sarebbe il massimo così con i prossimi post faccio il giro completo dei giocatori.

Pensavo che potrebbe essere carino se mettete tutti un'immagine o una descrizione del vostro personaggio così da poterli visualizzare meglio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Crees ha scritto:

Questo incantesimo è una bomba, se prendessi la scuola di divinazione starei tutto il tempo a dirti

"😅sei sicuro di aver fatto un critico?"

Per semplicità quando pianifichi di usare una reazione è meglio che lo scrivi in anticipo anche se possiamo fare eccezioni, altrimenti passerò tutto il tempo a riscrivere i post. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato in questo specifico caso di scriverlo nel post precedente, ma non sapendo cosa fanno i PNG è difficile, oltre al fatto che può condizionare le scelte.

Potevo scrivere se attacchi lo uso, ma in teoria avresti potuto fare un incantesimo o avrei potuto utilizzarlo per cambiare il tiro salvezza riguardo il trucchetto. Detto questo, diciamo che cercherò di rispondere prontamente, magari con un messaggio privato. Anche perché non è l'unico incantesimo che si casta come reazione. Anche scudo, che cambia la CA é su reazione e ti porterà a ritrattare diversi attacchi diretti agli incantatori, oltre alle capacità delle altre classi. Se hai in mente un metodo che ti aiuti in tal senso sono aperto a provare. Il dichiararlo prima non mi sembra fattibile onestamente, ma posso tentare .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bartimeus ha scritto:

Il nobile si chiamava Wiel, della casata Leomen. Il loro stemma araldico è un pino in campo bianco e rosso

Ok grazie Bart, non avendo avuto risposta prima ne avevo inserito uno io nel mentre ma lo correggerò con questo. @MaxEaster93 il cavaliere della tua introduzione aveva questo stemma qui invece di quello che avevo descritto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto l'immagine di Eltharion, non so se vuoi aggiungerla al topic schede @NinjaCow, ps volevo chiederti una roba. Visto che al secondo liv, salvo ripensamenti improvvisi, vorrei scegliere la sottoclasse necromanzia, si potrebbe ottenerla in gioco? Tipo trovando un testo come il Necromicon o qualcosa del genere?

thr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per l'immagine, quando ho un po' di tempo le aggiungo tutte. Per quello che riguarda il libro di necromanzia invece non c'è problema ad inserirlo in gioco ma non si riesce entro il passaggio di livello. Essendo un sandbox ho pensato di farvi giocare una brevissima introduzione per farvi incontrare e presentare una situazione iniziale. Finita questa fase farete subito il livello due perché ho preparato tutte sfide un po' troppo difficili per pg di livello 1. (L'arpia non faceva testo ed è andata fin troppo bene con i dadi) A quel punto sarete totalmente liberi di andare dove vi pare e posso preparare qualcosa per farti guadagnare il libro di necromanzia. Dal momento che sarà troppo tardi per la scelta della specializzazione potrebbe essere legato ad un qualche incantesimo necromantico speciale o magari qualche altro vantaggio tematico da concordare insieme. Che ne dici? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees La morte circonda tutto, è un aspetto a cui nessuno può scappare. E perciò lo studio della Necromanzia è una pratica comune per chi è assetato di sapere e di potere. Quello che voglio dire è che secondo me puoi giustificare la specializzazione in necromanzia con uno studio e un'osservazione personali del pg. La ricerca del Necronomicon o del suo corrispettivo elfico (sarebbe fighissimo approfondire un culto della morte elfico!), potrebbero essere un'ottima sidequest, oltre che la giustificazione della crescita del tuo pg nella potenza dell'uso di questa scuola.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...