Vai al contenuto

[PbF Do You Worship Cungi?!] - L'ombra su Schlossberg


padishar

Messaggio consigliato

Villaggio di Schlossberg. Qui la comunità del dragons’lair ha trovato un ottimo posto dove ritirarsi di tanto in tanto,lontano dal caos e dal trambusto della vita quotidiana. Le giornate scorrono lente e tranquille.. Ma qualcuno ha portato il male nel piccolo villaggio. Oscuri figuri vagano per i boschi di notte,invocando il nome di una divinità da tempo dimenticata..

Notte. Nubi temporalesche all’orizzonte spingono gli abitanti a rincasare presto,poco dopo il tramonto. Tutti dormono,al sicuro fra le mura delle loro case. O almeno così sembra. .Due persone si aggirano nel cortiletto di una casa. La loro divinità concederà potere oltre ogni immaginazione,ma richiede qualcosa in cambio.. Sacrifici. Senza far rumore si introducono all’interno dell’abitazione. La vittima sta dormendo,libro appoggiato al petto.<lovecraft?eheh…ironico..> immediatamente il giovane si sveglia,ma è troppo tardi. Un’abile colpo alla testa porta il pover’uomo all’incoscienza. I due cultisti,trascinano il povero Padishar in una radura dove antiche popolazioni hanno eretto dolmen a divinità ormai scomparse.

Nel villaggio alcuni individui si svegliano,scossi da inspiegabili brividi. In alcuni abitanti i loro ancestrali retaggi riemergono con l’approssimarsi del male. Ad un’abitante viene concessa la Vera Vista,ad uno la capacità di parlare con i morti ed uno, tramite formule arcane, può difendere le persone per un’intera nottata.

L’aurora avanza,e immediatamente le campane suonano per chiamare l’adunata.Un cadavere è stato rinvenuto nei boschi. I colpevoli devono essere trovati e puniti.Le fiamme dei roghi torneranno nuovamente ad ardere per purificare la retta popolazione e difenderla dal male..Un’ombra oscura cala su Schlossberg.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

ma no, ma no! lo conosco da una vita e ci vedavamo proprio spesso. abbiamo frequentato la scuola insieme: come fai a non ricordartelo? certo era un tipo strano, ma mai avrei pensato che potesse fare una fine del genere.

l'hanno trovato in mezzo ad una raduna, nel bosco. nessun segno riconoscibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo sapevo, Schlossberg era un posto troppo tranquillo per queste cose...andiamo, chi ha invitato la signora Fletcher per il finesettimana?

Entro l'una l'assassinio e per le 13 e 25 la svolta con la scoperta dell'assassino. Senno se per le 13 e 20 c'è un'altra vittima questa è solo la prima puntata... ehehehehe

Comunque sia non ci sono più i bei roghi di una volta, piove... Governo ladro e la legna del sottobosco era un po' umida. Farà un po' di fumo quindi. Però ci sarà più spettacolo e più fumo per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stato Strike...è chiaramente strafatto di qualcosa di arcano...

Ma varda questi che ogni volta che si parla di legna vogliono bruciare qualcosa. Se poi ci aggiungi il fumo poi perdono la testa...:rolleyes: E non è ancora arrivato il freppi sennò la veggente ed il protettore subito si rivelavano presi da sconforto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il signor Gideon non ce la racconta giusta... non c'è molta coerenza nei suoi discorsi... :think:... inizialmente ha detto

mi è giunta voce della tragedia

mio dio in un posto tranquillo come Schlossberg, non avrei mai craduto!

dove è stato rinvenuto il corpo di preciso? come è successo? chi era la vittima?

scusate, sono un po' scosso!

e successivamente

E' sicuramente una tragedia quando un giovane ci lascia,

certo che proprio per la giovane età un malore sarebbe strano,

crederei all'abuso di qualche sostanza, ah questa gioventù bruciata(:rolleyes:),

comunque non riesco a comprendere tutta l'agitazione intorno a questo caso...(:think:)

Come mai questo cambiamento repentino? Voglio dire, è appena successa questa tragedia, tra l'altro senza alcuna spiegazione logica, che ha scosso la tranquillità del villaggio... credo che l'agitazione sia più che comprensibile... non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente signora

la mia reazione è più che naturale, mi son precipitato in piazza perchè la mia portinaia straparlava di un misterioso decesso, ma il signor zeldadiss, un amico della vittima a suo dire, parla di disgrazia.

Mi sembra solo strano questo generale turbamento e mi piacerebbe saperne di più...

ma piuttosto, quel signore che va straparlando di fumo e cose varie..è così di natura o..?..non è che magari è il "fornitore" della vittima...(:rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorsignori si sbagliano grandemente. Il fatto è che un mio parente è recentemente deceduto in un villaggio qui vicino proprio per il concatenarsi di una serie di eventi simili a quelli appena accaduti. Ed anche in quel caso era stato fatto un massiccio uso di legna (accompagnato da strani versi, simili a quelli di un cinghiale). Non voglia il Signore Onnipotente che la scomparsa del compianto Padishar sia stata perpetrata dai soliti adoratori di divinità maligne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...