Vai al contenuto

[PbF Do You Worship Cungi?!] - L'ombra su Schlossberg


padishar

Messaggio consigliato

l'indecisione generale porta gli abitanti ad accendere il forno a legna. Luthien e Onirica preparano gustose pizze che verranno consumate in tempi da record in memoria del povero pad che ha lasciato questo mondo..Una nuova notte inizia.Attendo gli mp con le azioni dei personaggi speciali:bye:(il pbf era in declino...meglio dare una scossa!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Gli abitati della cittadina vanno a dormire dopo aver spazzolato ben bene le varie portate preparate nel forno.Una nuova notte attende gli ignari cittadini.Ombre scure si muovono nella notte,chi per proteggere i propri compagni,chi per arrecare loro male..veggenti scrutano l'animo delle persone,medium parlano con i defunti,e il protettore si aggira per le stradine invocando i poteri benigni a lui rivelati..Ma altre persone sono fuori di casa...è mattina.

Lùthien viene trovata uccisa in un bosco poco lontano dal luogo di ritrovamento del primo corpo..Segni inconfondibili di un sacrificio rituale vengono trovati nei pressi del macabro ritrovamento.Il sindaco supremo megagalattico(:-D),indice immediatamente una riunione d'urgenza..I colpevoli devono essere individuati,e devono pagare per ciò che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiunque sia stato, la pagherà! se notate, stanno eliminando le persone con un vago criterio: prima il tipo che aveva un magazzino di giochi e manuali, poi la nostra amata pizzaiola.. vogliono prenderci per fame e noia!

Nella riunione di ieri, il compaesano Strike dava segnali di misantropia, secondo me c'è da indagare su di lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

chiunque sia stato, la pagherà! se notate, stanno eliminando le persone con un vago criterio: prima il tipo che aveva un magazzino di giochi e manuali, poi la nostra amata pizzaiola.. vogliono prenderci per fame e noia!

Nella riunione di ieri, il compaesano Strike dava segnali di misantropia, secondo me c'è da indagare su di lui..

Vorrei farti notare cittadino Robespierr...ah No Lothavier, che i misantropi sono dei solitari ed assai difficilmente si manifestano come assassini. In realtà, visto che ci ha lasciati la compianta Lùthien e che questo comporterà l'assenza di ottime pizze, l'assassino avrebbe dovuto essere casomai un misogino, non un misantropo.

Per di più, vorrei aggiungere, la mia prelidizione alla solitudine ed alla meditazione è giustificata non solo dagli ultimi scellerati e deleterei attacchi contro l'esistenza di questa piccola comunità, ma anche da questo:

all'unica persona che mi interessa......me

Direi che Saky manifesta un preoccupante egoismo ed una scellerata vigliaccheria. O è lui l'assassino ed andandosene con simili scuse vuole semplicemente fuggire, oppure sa qualcosa ed ha paura di essere interpellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aspettare a dire la mia, perché mi sembra che la situazione sia poco chiara, ma in fondo qui ognuno dice la sua, per cui non vedo perché no! :mrgreen:

Strike continua a puntare il dito contro Saky... o Strike sa qualcosa e cerca di farcelo capire, oppure cerca di dare la colpa a qualcun altro per non farsi scoprire... :naughty:

Ma siccome di accuse ne sono state fatte anche altre, direi di lasciar parlare Gid, che dice di avere già qualche sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma a dire il vero sospettavo di lei signorina...

il suo selfcontrol in cotalesituazione mia ha colpito(sguardo indagatore)...

come mi lascia basito lo zelo del signor strikeiron, che sembra non veder l'ora di sentir puzzo di carne bruciata.

ma mi sbaglio o a questa riunione partecipano meno persone di quelle convocate? o è solo il vuoto lasciato dalla nostra Luthien?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto queste parole perchè sono sicuro che tutti abbiano paura, ma io ho avuto il coraggio di dirlo in faccia piuttosto che mascherarmi dietro "vero" interesse per le vittime che, onestamente, non conoscevo poi così bene

La paura e l'egoismo sono due cose diverse. Io aborro l'odore di carne bruciata, ma aborro allo stesso tempo il fatto che questi efferati omicidi lascino indifferenti (e silenziosi) molti nostri concittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi si alza in piedi pronunciando un pavido "Burp! ... Scusate, appena finito di mangiare ..." Poi aggrottando le sopracciglia si gira verso il colpevole e, allungando il braccio, indica ...

Spoiler:  
... Gideon!

"Padishar aveva scoperto il terribile segreto che costui si porta appresso ormai da settimane e l'ha pagato con il sangue ... ma aveva fatto una copia del documento compromettente (cosa che l'assassino ignorava fino ad ora) ... e la povera Lùthien l'ha scoperto per una sciagurata coincidenza, pagando a sua volta con la vita!"

Il freppi, poi, tira fuori una busta chiusa e la fa circolare tra i presenti, concludendo con "Sconsiglio la visione ai deboli di cuore!"

Spoiler:  

Spunta la luna dal monte ...

dscn1470bp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bruciamoli! look.gif

Il freppi si alza in piedi pronunciando un pavido "Burp! ... Scusate, appena finito di mangiare ..." Poi aggrottando le sopracciglia si gira verso il colpevole e, allungando il braccio, indica ...

Spoiler:  
... Gideon!

"Padishar aveva scoperto il terribile segreto che costui si porta appresso ormai da settimane e l'ha pagato con il sangue ... ma aveva fatto una copia del documento compromettente (cosa che l'assassino ignorava fino ad ora) ... e la povera Lùthien l'ha scoperto per una sciagurata coincidenza, pagando a sua volta con la vita!"

Il freppi, poi, tira fuori una busta chiusa e la fa circolare tra i presenti, concludendo con "Sconsiglio la visione ai deboli di cuore!"

Spoiler:  

Spunta la luna dal monte ...

dscn1470bp2.jpg

Ma hai fatto foto di culi tutto il tempo? Vedete? Questi sono i nostri concittadini... dediti al vizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

signori, non mi sembra il caso di lasciarsi perndere da inutili isterismi. Ho fatto un giro nel bosco, non appena ho saputo della morte della "pizzettara", ma di tracce riconducibili all'assassino non ce ne sono.

Direi che l'unico modo che abbiamo per fermare questa scia di sangue è il fuoco. Personalmente appiccerei il Freppi che mi ha fatto vedere l'oscenità denominata "...Spunta la luna dal monte". Gid non me ne voglia per "l'oscenità", anche perchè potremmo sempre ardere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

"... o forse perchè il freppi è vicino alla verità ... vero ... MARITO DELLA PIZZETTARA!"

"Al tempo negasti che quello sulle tue mani fosse sangue ... <<salsa di pomodoro>> dicesti ... puntando sull'ingenuità e la compassione dei poveri abitanti del villaggio, che t'aveano già veduto in analoghe circostanze pizzettaresche ..."

"Ecco un altro documento della falsità delle sue parole!"

Il freppi fa circolare una seconda busta con una scritta - Foto Compromettente 2 - contenente ...

Spoiler:  

dscn1522zp9.jpg

"Come avrete potuto notare l'esuberante marito della pizzettara è qui ripreso in un atteggiamento coatto da Anvedi quanto so figo! ... ma non potreste mai immaginare fino a quanto l'avventatezza e l'ego smisurato possa tramutarsi in odio e trovare sfogo in un individuo capace di maneggiare siffatta pagaia (notare lo strumento che impugna con notevole disinvoltura e gagliarderia): ebbene signori ... il più volte sopracitato individuo, in seguito ad uno spericolato gioco d'acrobazia farinosa, pienamente consapevole del rischio che correva e di un suo possibile fallimento, lasciandosi trasportare dall'euforia del momento ... lasciò cadere la prelibatezza preparata con così tanto amore dalla pizzettara (pace all'anima sua), che di rimando non riuscì a trattenere nel medesimo istante un grido di terrore. Sarà stata la tensione del momento, sarà stato il pensiero che Lady Samirah quella stessa sera avrebbe potuto soffrire un mancamento pizzoso (e sapete tutti quanto questo possa essere pericoloso per chi la circonda), fatto sta che la pizzettara si sfogò in un cazziatone memorabile umiliando il suo colpevole compare di pizza: costui di rimando ... concedetemi l'espressione ... Abbozzò! ... ma potete immaginare quanto odio possa aver covato, in seguito allo sfregio subito!"

"CONFESSA MANIGOLDO! ... dov'è l'arma del delitto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto sia il tuo famiglio, è l'ultima volta che ti presto la "biada" per nutrirlo...per quanto conserne il movente del delitto posso scagionarmi facilmente: l'arma di cui sopra è rimasta a Cungi e pertanto impossibile sarebbe stato utilizzarla per i suddetti fini.

E poi ora mi tocca fare anche il doppio del lavoro, visto che la mia compagna e collega è venuta meno...sig, sob.

Ammettilo che è stata incenerita dal bagliore malefico del tuo famiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sindaco della cittadina,dopo aver pazientemente ascoltato ogni opinione espressa,si alza.Il silenzio cala nella sala:<Il tempo è giunto concittadini..Non possiamo più permettere che queste cose accaddano..Secondo voi,chi è l'assassino votato a divinità oscure?!?la legna c'è....è tempo di appiccare un rogo!!">

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...