Vai al contenuto

Cerco giocatori per una gilda


Messaggio consigliato

@Arcanomistero21, sul forum non ci si deve accordare per un momento in cui si gioca, ma come scrive Darakan per quanto post al giorno si dovrebbero fare

l’idea sul forum è che il master posti, poi scrivano i giocatori almeno una volta, e poi si continua così andando avanti; idealmente si prova a rimanere su un post ogni uno/due giorni, poi che ben venga se qualcuno può scrivere più spesso 

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Voignar ha scritto:

Mi ricordo l’incipit, in effetti molto interessante 

Stiamo quindi parlando di una campagna survival/sandbox o hai in mente una trama da seguire? 

di base un sand box, poi la cosa potrà anche evolvere in base a come vanno le cose, se ad esempio nelle vostre interazioni vedo una possibile trama o altro mi aggancio. Io non vi imporrò nulla nell'avventura, ad esempio se ame dovesse piacere che voi andiate nel villaggio A, ma voi decidete di evitarlo, non farò nulla per fare andare i vostri pg nel villaggio.

14 minuti fa, Darakan ha scritto:

Sembra parecchio interessante e rinnovo la mia presenza, per me non ci sono problemi per l'ambientazione, argomenti da evitare, preferire livelli medi , partire dai bassi è sempre un pò tragico , ma mi adatto.
Chiedo solo quale è l'idea di tempo di post , ovvero quanti post al giorno?
Perchè io di cronache ne ho affrontate e la maggior parte sono affondante proprio per la lentezza.

 La progressione cercherò di farla relativamente rapida fino ai livelli medi per venire incontro ad araconomistero e alla sua prima esperienza.

frequenza dei post l'ideale utopistico è un minimo di 1 al giorno, ma so bene che non è possibile. Se vedo che passa troppo tempo (a mio insindacabile giudizio) senza che nessuno posta in genere faccio 2 cose: sollecito il post oppure mando avanti se la situazione lo permette. Se il giocatore scompare (senza avvisare) il pg fa una brutta fine in genere.

I fine settimana raramente posto. Se sono brevi descrizioni, o spostamenti non ho grossi problemi a farlo, se sono combattimenti o azioni più articolate rimando al lunedì, questo perchè in genere i fine settimana sono in giro.

6 minuti fa, Arcanomistero21 ha scritto:

Ciao a tutti. Secondo me una trama sarebbe interessante ma solo di sfondo, per avere una via di mezzo con una sandbox. Incipit molto bello potremmo scambiarci i numeri perché così possiamo metterci d'accordo per quanto riguarda i momenti in cui giocare?

come ha detto voignar il forum ha il contro di essere un po' lento, ma ha il vantaggio che ognuno può interagire quando può.

aggiungo, in genere negli scontri non do grande importanza all'iniziativa, è quasi sempre un voi - loro appunto per rendere più rapidi (nel limite del possibile) gli scontri.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di restare su 1 post al giorno ci sto. per il livello non ti preoccupare, come dicevo mi adatto io e andiamo incontro a chi è alla prima esperienza

 

---------

PS:

Se serve il 4 penso di avere un amico che è esperto del forum che potrebbe essere interessato

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma lo avete trovato un GM oppure no. . .??

Perchè x un progetto "parallelo ma non troppo" (Farsight "Mass Effect Andromeda" che @Voignar già conosce) sto elaborando le Armi Moderne Contemporanee a Proiettili x la 5 Edizione (imprescindibile Equipaggiamento x un Postapocalittico D&D). . .

Se poi avete un GM che Vi organizza tutto già x tempo lo condividerò volentieri xkè possiate utilizzarle come meglio Vi serve. . .

Se invece Vi manca il Gamemaster potrei pensare a qualcosa ispirato ai Videogiochi di "Darksiders" di Joe Madureira (se volete PG Super-Eroici e Sovrumani) oppure da "Underworld / Blade / Costantine / Legion" (sia le versioni Film che Telefilm) x un Sovrannaturale più realistico. . .

Se invece di Magia ne volete poca o niente, tempo fà stavo elaborando un "D&D 5°: The Walking Dead". . .!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto Io chiedevo x sapere come preferite avere la struttura di gioco. . .

Ho già in partenza sia "Iron Kingdoms" (Steampunk dove, nonostante ci sia tanto equipaggiamento "Heavy Metal" stile Wild West, la Magia è fondamentale e pervasiva) diametralmente opposto a "Farsight" (dove ci son solo Poteri Psionici limitati in Scopo e Versatilità, quindi "Sci Fi Gear" è fondamentale, centrale ed importntissimo). . .

Mi ha sempre affascinato "Bright" di Will Smith, dove la Los Angeles contemporanea è abitata da,Umani, Orchi, Elfi, Centauri, Draghi e la Magia (un tempo appannaggio esclusivo di Aristocratici "Orecchie A Punta" e rarissimi Umani) potrebbe diventare più diffusa. . .

Potrei riprendere una Mia vecchia idea di Campagna del "D20 Modern" in cui i PG a prescindere da Razza e Classe (di D&D Classico) lavorano x la Polizia Metropolitana; ovviamente Orchi Berserker-Barbarians, Guerrieri Goliaths e Draconici Paladini sarebbero "Assaltatori della SWAT", Maghi Gnomi e Chierici Elfi sarebbero perfetti x la Scientifica del "CSI" ed infine Drow Rogues e Warlock Tieflings (data la brutta fama di tali Razze) perfetti x "Infiltrarsi Sotto Copertura" tra le Gang Locali (molto "NCIS Los Angeles"). . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...