Vai al contenuto

Organizzativa "Direttiva Primaria"


Messaggio consigliato

@Arres ; @Amethystus ; @Crees ; @Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo

Direi che possiam terminare gli ultimi dettagli finali e Sinergizzare i Personaggi Giocanti tra di Loro al meglio. . .!!

Pensavo anche, una volta che ogni PG è inquadrato al meglio nell'Equipaggio, considerare dell'Equipaggiamento Extra "Custom Special Heritage" (che siano "Prototipi Avanzati Sperimentali" oppure "Reliquie Familiari Tramandate Generazionalmente") x definire ulteriormente il Background Storico di ognuno. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Crees ; @Amethystus ; @Davoth BJ Taggart ; @Arres ; @MattoMatteo

Ho deciso che la Dotazione Iniziale di Equip. dei Vostri PG sia di 50.000 Crediti (Armi ed Armature Custom costano, la Cybernetica ancora di più e dovrete pure Mangiare qualcosa di Decente ogni tanto, oltre a Cure Mediche e Risose Consumabili Rare); il Manuale Base è da considerare "Linea Guida Basica" quindi plausibilissimo chiedere al GM "Una Corazza Più Leggera Ma Ottimizzata X Furtività Stealth" oppure "Fucile Da Cecchino Più Pesante" o "Mitraglietta Silenziata Leggera, Meno Danni e Gittata Inferiore, Molti Più Colpi Caricatore"; su di un Fucile Lungo si può montare un Lanciagranate Monocolpo, uno Shotgun Canne Mozze (dai 2 ai 4 Colpi) od uno "Spruzzatore Chimico" (sto calcolando Costi e Stats x "Carburante X Lanciafiamme Napalm"); una Pistola Pesante può montare una SINGOLA Canna Shotgun. . .

Armi Non-Letali han più o meno caratteristiche di Shotguns e Lanciagranate. . .

Poi inoltre potrete selezionare UNO specifico articolo di Equip.che sia "Retaggio Ancestrale Famigliare" o "Prototipo Avanzato Sperimentale" (Prestato? Rubato??) che sarà come un Oggetto da 3.000 Crediti (consiglio "Spenderci" risparmi iniziali del PG di 1° Livello, che son appunto quella cifra) ma Caratteristiche di molto superiori a "Quelle Del Listino" (verranno decise dal GM x meglio riflettere il BG del PG). . .

Potrebbe benissimo essere un "Potenziamento Genetico" o "Modifiche Nanotecnologiche Sperimentali" che il PG ha subito fin dalla nascita; in quel caso un mix sino più o meno 3.000 Crediti ma ESULA dal normale "Level Cap" basico (x PG con Corpi Sintetici sto pensando ad idee alternative)

Per il momento NIENTE Fucili o Pistole "Blaster Energetici"; data la peculiare natura di quelle Regole di Combattimento preferisco prima testare il Sistema Base. . .

X alcuni Giocatori che hanno affidato la Creazione del PG in parte (tipo Equip.Speciale di "Corpo Scelto") od in tutto (Razza Strana normalmente NPG) sto calcolando secondo questi criteri. . .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Armatura come la hai è già potente, non conviene pomparla ulteriormente; conviene che i 16.000 Crediti in più (xkè dai Tuoi conti prima costava 34.000) andrebbero spesi x "Scanner Medici" ed i "Generatori Alchemici Farmaceutici" (Stats di Shotguns / Lanciagranate "Non Letal")  di cui avevamo già parlato installati in essa, oltre a "Pseudo Armi Bianche" (in realtà "Strumenti Medici" tipo "Palmo - Taser (Defribillatore)" e "Stiletto Monofilare Avambraccio Retrattile (Iniettore Droghe X Cosmonauti In Tuta Feriti)"). . .

Come "Oggetto Reliquia Custom" consiglierei lo "Scudo Deflettore" a Pag.115; la versione "Standard" è un "Campo Di Forza Avvolgente" (tipo "Tuta Mjolnir degli Spartans") su tutto il Corpo; 3.000 Crediti x un +2 alla Difesa. . .

Ora stavo studiando se sarebbe equilibrato averlo come "Nanogel Modulare In Fullerene" Morfabile e Modulabile (Danni e Cortocircuiti potrebbero esser "Guariti" con lo "Zaino Alchemico"); se tenuto tipo "Scudo Antisommossa Tondo" (Esagonale?) raccolto su Avambraccio segue Regole di Scudi Normali con un +3 di Difesa (devo calcolare come eventualmente "Scombina" con gli Scudi Fisici a pag.106, ben più economici ma scomodi). . .

Può anche diventare una "Semisfera Grande" che avvolge totalmente il PG ed un "Paziente Umanoide" di dimensioni ragionevoli (i Kergans son enormi, ma Coda e Lungo Collo son molto flessibili e raggomitolabili); la Difesa calerebbe a +1, ma garantirebbe "Immunità a Gas e Atmosfere Nocive" permettendo anche di praticare "Chirurgia Da Campo" in ambito sterile. . .

Stavo pensando che tutta l'Armatura Potenziata potesse essere un pò meno Maneggevole rispetto alla "Raptor Militare Standard" ma più Protettiva e con Resistenza Hazmat potenziata; ad un Medico Corazzato non serve troppo zompettare x il Campo di Battaglia, quanto piuttosto Proteggere Massimalmente se stessi ed il paziente da soccorrere. . .

Potrebbe essere chiamata "Kadukeus Powersuit"; dal simbolo del Caduceo di Esculapio (propizio x i Sanitari Terrestri) ed "Helyx" la Doppia Spirale Genetica (Sacra ai Draalani dal Genoma Mutevole). .  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Precisazione IMPORTANTE sulle Corazze ed Armature in Farsight. . .
. . . . .
Le "Tecno-Armature Potenziate" son molto potenti ma son anche "Equipaggiamento Industriale" riadattato a Condizioni Estreme; a meno di non essere in Zona di Guerra, Base Militare, Miniera Spaziale o "Area Pericolosa" (Alta Gravità, Atmosfera Tossico-Caustica, Profondità Oceaniche, Incendi Gravi, Impianti Nucleari Industriali) danno molto nell'occhio ed attirano attenzione indesiderata; anche in quei posti devono avere la corretta colorazione (Mimetica di Fazione, Livrea Pompieri, Chevron Giallo-Neri) e contrassegni. . .
. . . . .
Le Armature Tattiche sono "Rigide e Marziali" ma possono essere anche "Piastre Articolate Cerimoniali" (tipo "Yori dei Samurai" oppure "Joust Knight Full Plate") che in Ambiti Aristocratici e Militari, x Ricorrenze e Parate posson anche non attirare attenzione eccessiva. . .
. . . . .
Le "Corazze Flessibili" possono invece essere, con un piccolo costo extra, fatte sembrare "Abiti Civili Pesanti"; magari nascoste anche sotto "Tonache Religiose" oppure sembrano "Tute Sintecuoio Da Motociclisti" o "Protezioni Industriali Da Lavoro"; un Trench Pesante Cyberpunk con Tuta Sintopelle Sotto può essere considerato abbastanza accettabile in Occasioni Formali Mondane (ovviamente in una Megalopoli Cyberpunk dal Clima Rigido,non certo in una Spiaggia di Esopianeta Tropicale). . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 un paio di domande:

 

Il 20/1/2023 at 18:21, Steven Art 74 ha scritto:

Per il momento NIENTE Fucili o Pistole "Blaster Energetici"; data la peculiare natura di quelle Regole di Combattimento preferisco prima testare il Sistema Base. . .

Quindi nemmeno il mio taser stordente?
In tal caso, posso spostare i 2 punti da "Armi energetiche" ad "Armi cinetiche"?

 

Il 20/1/2023 at 21:18, Steven Art 74 ha scritto:

Una Precisazione IMPORTANTE sulle Corazze ed Armature in Farsight. . .
. . . . .
Le "Tecno-Armature Potenziate" son molto potenti ma son anche "Equipaggiamento Industriale" riadattato a Condizioni Estreme; a meno di non essere in Zona di Guerra, Base Militare, Miniera Spaziale o "Area Pericolosa" (Alta Gravità, Atmosfera Tossico-Caustica, Profondità Oceaniche, Incendi Gravi, Impianti Nucleari Industriali) danno molto nell'occhio ed attirano attenzione indesiderata; anche in quei posti devono avere la corretta colorazione (Mimetica di Fazione, Livrea Pompieri, Chevron Giallo-Neri) e contrassegni. . .
. . . . .
Le Armature Tattiche sono "Rigide e Marziali" ma possono essere anche "Piastre Articolate Cerimoniali" (tipo "Yori dei Samurai" oppure "Joust Knight Full Plate") che in Ambiti Aristocratici e Militari, x Ricorrenze e Parate posson anche non attirare attenzione eccessiva. . .
. . . . .
Le "Corazze Flessibili" possono invece essere, con un piccolo costo extra, fatte sembrare "Abiti Civili Pesanti"; magari nascoste anche sotto "Tonache Religiose" oppure sembrano "Tute Sintecuoio Da Motociclisti" o "Protezioni Industriali Da Lavoro"; un Trench Pesante Cyberpunk con Tuta Sintopelle Sotto può essere considerato abbastanza accettabile in Occasioni Formali Mondane (ovviamente in una Megalopoli Cyberpunk dal Clima Rigido,non certo in una Spiaggia di Esopianeta Tropicale). . . . .!!!

Quindi si potrebbe avere un'armatura "pesante" (armature tattiche o tecno-armature) per le missioni in ambienti ostili, e una "leggera" (vesti protettive) per le missioni in luoghi più civili?
E quanto costerebbe far passare le vesti protettive per "abiti civili pesanti"?

 

Il 20/1/2023 at 21:01, Steven Art 74 ha scritto:

L'Armatura come la hai è già potente, non conviene pomparla ulteriormente; conviene che i 16.000 Crediti in più (xkè dai Tuoi conti prima costava 34.000) andrebbero spesi x "Scanner Medici" ed i "Generatori Alchemici Farmaceutici" (Stats di Shotguns / Lanciagranate "Non Letal")  di cui avevamo già parlato installati in essa, oltre a "Pseudo Armi Bianche" (in realtà "Strumenti Medici" tipo "Palmo - Taser (Defribillatore)" e "Stiletto Monofilare Avambraccio Retrattile (Iniettore Droghe X Cosmonauti In Tuta Feriti)"). . .

Stavo pensando che tutta l'Armatura Potenziata potesse essere un pò meno Maneggevole rispetto alla "Raptor Militare Standard" ma più Protettiva e con Resistenza Hazmat potenziata; ad un Medico Corazzato non serve troppo zompettare x il Campo di Battaglia, quanto piuttosto Proteggere Massimalmente se stessi ed il paziente da soccorrere. . .

Potrebbe essere chiamata "Kadukeus Powersuit"; dal simbolo del Caduceo di Esculapio (propizio x i Sanitari Terrestri) ed "Helyx" la Doppia Spirale Genetica (Sacra ai Draalani dal Genoma Mutevole). .  

Senza i potenziamenti che gli avevo messo, passa da 33.600 crediti a 15.000; mettendo come unico potenziamento la versione CBN (Chemical, Biological & Nuclear: resistenza alle radiazioni, immunità ad atmosfere pericolose, gas, veleni e malattie aeree... in pratica una tuta hazmat), al posto del più potente HEV (Hostile Environment & Vacuum: come il CBN, ma protegge anche dal vuoto e da temperature estreme) arriverei ad appena 20.000 crediti, quindi me ne rimarrebbero 30.000 (50.000 che dai tu, meno il costo dell'armatura) per armi e altro.
Altrimenti posso integrare solo il respiratore; non è efficace come una CBN, ma costa solo 400 crediti (200 per il respiratore + 100 per integrarlo nell'armatura + 100 per il vsu, cioè la bomboletta dell'aria per 24 ore) invece di 5.000...

Altre cose che posso integrare nella tuta sono:
Torcia elettrica (5 cr)
Bioscanner (500 cr)
Multiscanner (500 cr)
Sterilizzatore (300 cr)
Comlink (200 cr)
Il tutto verrebbe a costare 2.005 crediti (1.505 di base per gli oggetti + 500 (100x5) per l'integrazione nell'armatura).

 

Il 20/1/2023 at 21:01, Steven Art 74 ha scritto:

Come "Oggetto Reliquia Custom" consiglierei lo "Scudo Deflettore" a Pag.115; la versione "Standard" è un "Campo Di Forza Avvolgente" (tipo "Tuta Mjolnir degli Spartans") su tutto il Corpo; 3.000 Crediti x un +2 alla Difesa. . .

Ora stavo studiando se sarebbe equilibrato averlo come "Nanogel Modulare In Fullerene" Morfabile e Modulabile (Danni e Cortocircuiti potrebbero esser "Guariti" con lo "Zaino Alchemico"); se tenuto tipo "Scudo Antisommossa Tondo" (Esagonale?) raccolto su Avambraccio segue Regole di Scudi Normali con un +3 di Difesa (devo calcolare come eventualmente "Scombina" con gli Scudi Fisici a pag.106, ben più economici ma scomodi). . .

Può anche diventare una "Semisfera Grande" che avvolge totalmente il PG ed un "Paziente Umanoide" di dimensioni ragionevoli (i Kergans son enormi, ma Coda e Lungo Collo son molto flessibili e raggomitolabili); la Difesa calerebbe a +1, ma garantirebbe "Immunità a Gas e Atmosfere Nocive" permettendo anche di praticare "Chirurgia Da Campo" in ambito sterile. . .

Si potrebbe fare che, quando lo uso come "scudo anti-sommossa" ho più protezione (+3 invece di +2) ma non posso usare il braccio che lo "regge" per altro (niente armi a due mani, niente uso di strumentazione complessa, eccetera).
Quanto al fatto di essere più leggero degli scudi fisici, paga già col fatto di poter operare solo per 10 turni... certo, posso portarmi dietro 5-6 celle energetiche (cosa che farò comunque), ma resta il fatto che, in ogni caso, posso usarlo per non più di 1 minuto alla volta.
Mi piace molto l'idea della "bolla protettiva" per soccorrere e curare i miei pazienti, al costo di una protezione minore.

Al posto del fullerene, che ne diresti di una "nuvola di nano-droni", ognuno dei quali genera un piccolo scudo difensivo? Presi singolarmente, non sono capaci di proteggere quasi niente, ma quando sono in gruppo gli scudi si sovrappongono, generando abbastanza energia da difendermi; questo spiegherebbe perchè danno maggiore protezione quando sono più raggruppati.
Al primo riposo lungo dopo che l'ho utilizzato, devo "alimentare" il generatore con materiale adatto (principalmente metallo e silicio, ma anche un pò di materiale organico), in modo che possa produrre i droni andati distrutti durante i combattimenti precedenti; se non lo faccio, la loro efficacia cala, perchè non ce ne sono abbastanza (il bonus alla Difesa diminuisce di 1; quindi dopo la prima volta che non lo "alimento" non posso creare la bolla per proteggere i miei pazienti, dopo la seconda volta posso usarlo solo come "scudo anti-sommossa", e dopo la terza volta non si attiva nemmeno); la quantità di materiale necessario, però, è minuscola, quindi a meno di trovarmi in ambienti particolari (tipo vagare nel vuoto dello spazio) non dovrei avere problemi a trovarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte domande, tutte Legittime e Sensate, alle quali risponderò appena riconsultato il Manuale Base a casa. . .

Un "Abito Normale (Elegante Ma Pratico)" non costa molto più di una "Veste Protettiva", a meno di non voler far passare una di quelle Pesanti x una Veste Cerimoniale od Abito da Sera di Gala. . .

Trench Corazzato (con simbolo del Caduceo e Colori "Croce Rossa") e Tuta "Biker" Rinforzata da Soccorritore, son uno stile che non dà particolarmente nell'occhio se non in ambienti mondani particolarmente già sospettosi (ed anche lì un Astuto Roleplay può giustificare molto). . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più armature degli Spartans di HALO, dei "Titan Guardians" di Destiny o dei Soldati "Vanguards" di Mass-Effect che le "Imperium Corvus Aegis" degli Adeptus Astartes, ma ci son grosse somiglianze. . .

@MattoMatteo ; @Crees ; @Arres; @Davoth BJ Taggart ; @Amethystus. . .


Alcune delle Domande più che sensate sui Personaggi, Talenti, Equipaggiamento e Regole son state fatte, con qualche modifica, anche nell'altro Gruppo. . .

Mi ci vuole un attimino per collegare tutti i puntini con le Linee x dare una Risposta coerente e sensata, poi inizio ad organizzare gli Ultimi Dettagli. . .

Dato che la Campagna verte sul fatto che la "Flotta Coloniale Della Via Lattea" si è portata dietro tutti i Corsari, Pirati, Avventurieri Mercenari, "Autoproclamatisi Guardiani Della Galassia", Tomb-Raiders e Xenoarcheologi Dilettanti che poteva (ad alcuni dei quali la proposta era "Marcire Nelle Prigioni Della Decalleanza A Casa OPPURE Tentare La Sorte Su Andromeda. . .!!") ci son Decine di "Navette Serendipity" a zonzo x la Nuova Galassia a far Casini  depredando Farabutti. . .

Sull'ultimo punto avete SOLO la Parola dei Quarids di Andromeda, ma da come le han dipinte, le Zone non immediatamente controllate dalla Collettività e dalle poche "Culture Organiche" affiliate son un Caos di Razziatori, Schiavisti, Piccoli Tiranni, Signori Della Guerra e "Cultisti Nichilisti Pazzi Della Tenebra-Che-Estingue-I-Soli". . .

TUTTO quel che depredate a chi non è Quarid o "Razza Cliente" Loro può esser Riscattato, Venduto, Scambiato, Barattato nelle Enclavi Fortificate della Collettività; finchè rimanete fedeli alla "Lettera Di Corsa Dell'Iniziativa Arca" sia sulla Flotta che nei Mondi Quarids siete LEGALMENTE Protetti. . . . .!!!

Questo complica Corsari che Competono, ma ci son vari modi di dirimere la Cosa senza cannoneggiarsi nel vuoto. . .!!

I Due Gruppi di PG, uno su Discord e l'altro su Dragonslair Forums, ognuno con una simile Navetta Classe Serendipity ed Equipaggio NPG Simile (poi ovviamente "Evolveranno" diversamente) si conoscono, si rispettano e considerano implicitamente "Alleati Di Fazione". . .

Sostanzialmente ogni Gruppo è "Guest Starring NPCs" nella Campagna dell'altro. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Crees ; @Arres ; @Amethystus ; @Davoth BJ Taggart. . .

Mi sembra che gli ultimi dettagli fondamentali siano stati ultimati, quantomeno x i Personaggi a Livello "Carriera, BG, Talenti & Skillset" che più serve x Efficiente Ruolistica. . .

Poi per l'Equipaggiamento, specie quello più utile al "Combattimento & Sopravvivenza Ambientale" (Armi & Attrezzi, Corazze "Hazmat" e Cybernetica di Supporto) possiamo anche elaborarle in corso d'opera (magari verificando Sinergie tra i Vari Personaggi non immediatamente Palesi al GM od al "Giocatore Proprietario" !!). . .

Questo perchè intanto inizieremo prima con molto "Role-Play" (x amalgamare i PG, ed eventuali "NPG Rilevanti Di Contorno" importanti x il Background di Ognuno) prima di partire con il "Roll-Play" (non per forza Combattivo; la "Sopravvivenza In Ambiente Ostile" e "Social Combat" saran parimenti rilevanti). . .

In questo Weekend sto ultimando ovviamente ciò che alcuni Giocatori x Forza di Cose hanno addimandato al GM, ma volevo principalmente verificare se ogni Giocatore è "Sulla Stessa Lunghezza D'Onda". . . . .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo ; @Crees ; @Arres ; @Amethystus ; @Davoth BJ Taggart. . .

Mi sembra che gli ultimi dettagli fondamentali siano stati ultimati, quantomeno x i Personaggi a Livello "Carriera, BG, Talenti & Skillset" che più serve x Efficiente Ruolistica. . .

Poi per l'Equipaggiamento, specie quello più utile al "Combattimento & Sopravvivenza Ambientale" (Armi & Attrezzi, Corazze "Hazmat" e Cybernetica di Supporto) possiamo anche elaborarle in corso d'opera (magari verificando Sinergie tra i Vari Personaggi non immediatamente Palesi al GM od al "Giocatore Proprietario" !!). . .

Questo perchè intanto inizieremo prima con molto "Role-Play" (x amalgamare i PG, ed eventuali "NPG Rilevanti Di Contorno" importanti x il Background di Ognuno) prima di partire con il "Roll-Play" (non per forza Combattivo; la "Sopravvivenza In Ambiente Ostile" e "Social Combat" saran parimenti rilevanti). . .

In questo Weekend sto ultimando ovviamente ciò che alcuni Giocatori x Forza di Cose hanno addimandato al GM, ma volevo principalmente verificare se ogni Giocatore è "Sulla Stessa Lunghezza D'Onda". . . . .

Perfetto!
Non vedo l'ora di inizia, specialmente col role-play (termine che, col mio pg, dovrò stare attento ad usare... 😅).

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roleplay. . .Foreplay. . .Interplay. . . . .

Sempre di "Play" si tratta; poi se gli altri dell'Equipaggio non si fidano della Dottoressa Xenobiologa x "Questioni Di Benessere Anatomico" di chi potrebbero altrimenti. . .

Certo, un paio di PG hanno una "Anatomia Sintetica Biomeccanica Artificiale" ma non credo che si tireranno indietro, di fronte a "Sperimentazioni In Nome Della Scienza". . . . .!!!

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2023 at 22:08, Crees ha scritto:

Io mi affiderei a voi per l'equipaggiamento, tanto il tipo di PG si è capito. L'armatura più pesante possibile, una spada ed una pistola. "Emperor protect " 

Con molta sincerità direi lo stesso per me per quanto riguarda il "set speciale" xD (nella scheda avevo già segnato quello base insomma)

 

A parte questo... io son qui U.U pronto a spendere quei minuti per elaborare la psiche del personaggio all'atto testuale e immaginarmi di fatto l'ambiente e i vari PG/PNG che si presenteranno ù.ù Poi boh... non ho altro da dire... ma almeno mi son fatto vivo(?).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amethystus poi se mai elaboriamo su PM Discord le ultime definizioni dell'Equipaggiamento ed altri Dettagli Finali. . .

Per il resto della "Psicologia Razziale & Sociaale" i Valkarians son evolutesi da una Razza di "Pseudovelociraptors Pennuti" su di un Pianeta che tutt'ora, in un Epoca in cui son da Millenni una Cultura Dominante della Via Lattea, è abitato da una ferocissima Megafauna Predatrice (immagino abbiano poche Megalopoli sviluppatissime in Verticale, col resto del loro Homeworld "Parchi Safari" e "Riserve Accesso Limitati" dove si addestrano le Loro Milizie Paramilitari). . .

Delle 3 "Razze Guerriere" della Decalleanza i Kergans son Feroci, Brutali, Instancabili, Tosti, Resistenti (i Maschi in Attacco, le Femmine, più Massicce, in Difesa) ed i Kel-Tar (Terrestri Umani) i più versatili (hanno ad esempio un alto numero di "Delta Non Soldati" ma anche "Psi Militari" e "Sigma Del Genio Guastatori"). . .

Ma i Valkarians son considerati IL POTERE Militare della Decalleanza, perchè nella Loro Cultura OGNI cosa è filtrata e vista attraverso "Branco Che Caccia & Circonda La Preda" anche in Affari, Contesti Sociali, Processi Legali e Sperimentazione Scientifica. . .

In un simile contesto il "Lupo Solitario" che caccia in autonomia sarebbe Temuto e Rispettato, come una specie di "Tristo Mietitore" che usa Cecchinaggio Distanza, Camo-Furtività e Sopravvivenza Rurale x trionfare dove un "Branco Tradizionale" fallisce. . .

Quindi in una Cultura Razziale dove "Branco" è oramai sinonimo di "Squadra Paramilitare Inquadrata" un "Cacciatore Solitario" sarebbe sinonimo di "Veterano Forze Speciali" che usa Ambiente, Trappole, Stalking Silenzioso, Guerriglia Psicologica x eliminare i propri avversari uno ad uno (un pò Garrus, un pò John Rambo). . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amethystus ; @Crees ; @MattoMatteo ; @Davoth BJ Taggart ; @Arres

Ribadisco un attimino x lo "Starting Gear" Generico con cui poi approfondisco i Dettagli di Ognuno più nei particolari. . .

Quindi ogni PG ha "Oggetto Retaggio Ancestrale / Prototipo Avanzato Sperimentale" (l'Oggetto da 3.000 che vale 5.000) PIÙ 50.000 Crediti PIÙ Equip. Iniziale Liv.1 dato da Classe, Background ed altro (che conviene "Riconvertire" in Munizioni, Farmaci ed altri Consumabili). . .

Da li ognuno sceglie quel che vuole; avere NON speso tutto in Equip.Iniziale è una scelta che non condivido pienamente, ma magari un PG vuol essere "Ricco Mercante / Plutocrate / Aristocratico / Corporativo" con forte Liquidità Iniziale, oppure è indeciso che "Risorse Materiali" serviranno x dei Progetti Immediatamente Utili una volta che il Gruppo sceglie una Missione Primaria. . .

Tipo una Missione Possibile potrebbe essere "Colonia Di Frontiera Colpita Da Xenovirus (Spontaneo? Qualche Predone si dà alla "Guerra NBC Creativa"??); un conto è arrivare e dover sintetizzare una Cura li sul postio con Mezzi Locali scarsi e incompleti; un altro comprare a Prezzo di Stock di Magazzino dei Vaccini Multispettro che si Autoadattano al Problema su un "Mondo Centrale Avanzato"; un investimento magari considerevole come costo iniziale in Cash, ma che poi rende Decuplicato all'arrivo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Da li ognuno sceglie quel che vuole; avere NON speso tutto in Equip.Iniziale è una scelta che non condivido pienamente, ma magari un PG vuol essere "Ricco Mercante / Plutocrate / Aristocratico / Corporativo" con forte Liquidità Iniziale, oppure è indeciso che "Risorse Materiali" serviranno x dei Progetti Immediatamente Utili una volta che il Gruppo sceglie una Missione Primaria. . .

Tipo una Missione Possibile potrebbe essere "Colonia Di Frontiera Colpita Da Xenovirus (Spontaneo? Qualche Predone si dà alla "Guerra NBC Creativa"??); un conto è arrivare e dover sintetizzare una Cura li sul postio con Mezzi Locali scarsi e incompleti; un altro comprare a Prezzo di Stock di Magazzino dei Vaccini Multispettro che si Autoadattano al Problema su un "Mondo Centrale Avanzato"; un investimento magari considerevole come costo iniziale in Cash, ma che poi rende Decuplicato all'arrivo. . . . .!!!

@Steven Art 74 in tal caso 2 cose:

  1. Relativa solo al mio pg: il mio problema non sono i soldi (ho preso tutto quello che mi serviva, e mi avanzano soldi, per cui sarei ben felice di prendere altro), ma la capacità di carico... con tutta la roba che ho, sono quasi al limite! Ho dovuto pure togliere qualcosa (per esempio come arma ho solo il lanciagranate singolo, invece di quello multiplo o della combinazione "shotgun+lanciagranate singolo"), senno sforavo e mi ritrovavo con velocità dimezzata!
    Una soluzione ci sarebbe... passare Tecnica da 3 a 2, e usare i "punti" ottenuti per incrementare Combattività da 0 a 1, e Robustezza da 1 a 2; con quest'ultimo incremento, la mia capacità di carico salirebbe di 5 punti, e potrei permettermi un paio di cose in più. L'idea non mi piace molto, perchè snatura un pò il mio personaggio, anche se ha il vantaggio (oltre alla capacità di carico) di farmi essere leggermente più brava a combattere.
    L'altra alternativa potrebbe essere mettere il potenziamento "Muscolare" all'armatura; in questo modo, mentre la indosso, il mio punteggio di Destrezza e Robustezza aumentano di 1, e di conseguenza incrementa anche la mia capacità di carico; avrei i soldi per farlo, e me ne avanzerebbero per tutte le altre cose che mi servono.
  2. Relativa a tutti i pg: se rischiamo di entrare in contatto con creature infette, consiglio caldamente a TUTTI di prendere, per la propria armatura, il potenziamento "Esotuta CBN"... o, ancora meglio, "Esotuta HEV"! Con la prima, per soli 5.000 crediti si ha un'armatura che funziona anche da tuta hazmat ("hazardous materials", cioè anti-contaminazione); con la seconda, per soli 10.000 crediti si ha un'armatura che funziona anche come tuta hazmat E tuta spaziale. Non sò gli altri, ma io dopo aver preso tutto quello che mi serve, ho ancora abbastanza soldi per potermi permettere una qualsiasi delle sue opzioni.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...