Vai al contenuto

Amethystus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Amethystus

  1. Kaioris Telecamere perlopiù sferiche, dai movimenti giroscopici che permettono visioni a 360° delle stanze e dei corridoi in cui sono installati, con il piccolo luccichio che ne indica la registrazione, osservano la vita interna, per il loro puro scopo di sorveglianza e sicurezza. Le lenti che di tanto in tanto, dietro il riflesso degli obiettivi, sottolineano zoom e messe a fuoco, e in uno di questi movimenti, seguendo il movimento di gruppi di figure, a volte tecnici, a volte scienziati e a volte militi, che le telecamere seguono il percorso di un valkarian con una divisa militaresca, dalla "pelle" grigia con striature bluastre, alto e snello, assopito ad una lettura. Percorrendo il centro di ogni corridoio, quasi come un'automa non staccando quasi mai gli occhi dalla lettura, concentrato a leggere a voce bassa, a volte, paragrafi che menzionano le norme disciplinari, codici di condotta all'interno delle navi e le "procedure di sopravvivenza in casi di emergenza e pericolo, che sia nell'Arca, nelle navi terraformanti o nelle dropship: ogni momento è un potenziale pericolo e la missione deve essere portata a termine". Questo è il sunto che a volte i membri dell'equipaggio che incrociano il suo cammino vengono a sentire, destando persino ansia ad un terran già fatalista di suo che era appena uscito dal locale vespasiani. Lui procede nel suo cammino, le telecamere nel seguirlo inquadrano le indicazioni con scritto "hangar" e un interfono poco dopo menziona l'arrivo imminente nel sistema.
  2. Direi lo stesso di MattoMatteo (se ho capito si riferisce alla prima opzione della presentazione individuale), così da poter entrare nell'ottica ambientale e definire la personalità del proprio PG senza incasinare o confondere gli altri giocatori.
  3. Con molta sincerità direi lo stesso per me per quanto riguarda il "set speciale" xD (nella scheda avevo già segnato quello base insomma) A parte questo... io son qui U.U pronto a spendere quei minuti per elaborare la psiche del personaggio all'atto testuale e immaginarmi di fatto l'ambiente e i vari PG/PNG che si presenteranno ù.ù Poi boh... non ho altro da dire... ma almeno mi son fatto vivo(?).
  4. Io ci sono 👍la scheda era fatta (presumo completa, ditemi voi), eventuali dettagli aggiuntivi, che siano tecnici o di BG ditemelo.
  5. Intanto ho provato a farmi la scheda, metto qui per la supervisione e verificare che sia stata compilata correttamente é.è Per il BG completo vedrò di occuparmene in settimana, ho atteso di fare la scheda così potevo avere diversi spunti per coincidere le scelte "tecniche" con quelle appunto di BG, il canovaccio (se così si può dire) è questo: Buttando qua due righe su di lui... in termini di colori (e un poco la personalità), è un po' Garrus Vakarian xD con il "palo della scopa" ancora messa (per semi citare Joker nel 2), attento ad eseguire gli ordini e mantenere l'ordine nei luoghi in cui è presente. Non ha avuto una vita sociale "attiva", niente sentimentalismi finora vissuti, però cerca di essere il più educato possibile con chiunque si trovi d'avanti, tant'è che si è appassionato nel "galateo" delle sette razze, così da non incorrere a imbarazzi o incidenti diplomatici perché "non sapeva che si saluta con l'inchino l'ambasciatore terran a cui gli è stata affibbiata la protezione" e robe del genere. La componente "pilota" è legato al fatto che quando è passato a fare da vigilante alle stazioni e alle navi, comprendeva le perlustrazioni con intercettatori e mezzi simili (oltre che con le "volanti" a terra). FARSIGHT RPG - BETA - ITA - SchedaPersonaggio - Kaioris Garrestus.pdf
  6. Io non ho avuto un attimo di respiro in questi 4 giorni 😅 non ho avuto il tempo di leggere nulla, ma cerco di recuperare in questa settimana, sperando di avere almeno questo tempo sia per leggere il manuale che capire cosa di fatto fare (e di conseguenza la scheda). Questo messaggio volevo scriverlo venerdì ma non ce l'ho fatta per gli stessi motivi xD perlomeno nel mentre, lettura manuale a parte, in base a cosa voialtri dichiarerete qua mi farò un'idea su cosa di fatto fare (ed evitare magari scelte identiche... in una mia campagna mi sono trovato in 4 giocatori quasi 3 "tank" e nessun incantatore/ "supporto" 🙃)
  7. Ho dato una lettura al post al momento del Tag a lavoro. Io leggo e seguo il topic, ma non mi fa impazzire che si tratti un sistema basato sulla 5e, ma stando a quello che avete scritto sembra avere elementi che mi riconducono alla 3.5. Non conosco comunque né il sistema né "l'ambientazione" citata, appena posso mi documento meglio (sono ancora fuori e da telefono). Riguardo le opere di riferimento, SW e Mass Effect mi avete stimolato xD Come detto seguo e vediamo.
  8. Per una campagna solo testuale mi va benissimo, del resto quello che cercavo era proprio quello, indipendentemente se "Forum" o "Chat", in quest'ultimo sono molto più pratico avendo iniziato così da 10 anni. Necessito solo delle spiegazioni tecniche del sistema e infarinature di ambientazione, in quanto mai toccati, un neofita proprio. Per la seconda: Per quanto adori Mass Effect (Garrus unico Husbando), non sono amante della 5e... e poi piangerei il fatto che mi è morta la 360 dove avevo i tre capitoli xD. Ad ogni modo idea interessante, specie per l'adattamento Psionici→Biotici. Nel caso, mando il contatto in privato?
  9. Ok, erano quasi 2 anni che non bazzicavo qua in modo attivo 😅 Sarei curioso e interessato a provare qualcosa di "atipico" per me, ovvero un'ambientazione fantascientifica e, al tempo stesso, provare Starfinder. Sono pratico nel sistema di D&D 3.5 e in termini di "-finder" so che il primo Pathfinder è praticamente lo stesso, non so fino a quanto le similitudini in Starfinder siano presenti... ad ogni modo è comunque un qualcosa da scoprire. Pensavo a qualcosa o via Forum (qui su DL o altrove) o via Chat, mi vanno bene entrambi, lascio all'eventuale gruppo che si va a formare. In caso posso mettere a disposizione il mio server Discord che ho impostato appositamente già per mie campagne (scritte e vocali), darò ovviamente a chi si offre come Master quel che gli servirà per gestire la sezione.
  10. Intanto provo a fare una domanda: visto che per il perlato si usa il <<>> è un problema se uso il segno diretto? Cioè le virgolette «» Domando perché ho sempre usato questi e tecnicamente non voglio creare in gioco conflitti di convenzioni 😅 un semplice Si o No rimedia tutto ù.ù
  11. Quando ho letto tutti i precedenti post non ho visto se è stato trattato (giusto per confermare). Da parte mia... direi indifferente, giusto le scelte più logiche in base ai BG 🤔 (chi è già insie,e chi è arrivato da poco, chi arriva sul momento ecc)
  12. Io per essere certo al 100% ho controllato il numero dei gradi di parentela con tanto di schemino per non sbagliare xD peccato che anche le wiki inglesi non sono complete di informazioni al riguardo 🤔 almeno essere il figlio del figlio del figlio più piccolo del nonno della decana credo sia abbastanza distante(?). Non provateci a contare i gradi, vi perdete e sono solo 5. Ok, m'annoiavo e volevo ravvivare(?).
  13. Io sempre qui pronto 👌🏻 specie ad ora che un orario liberissimo di lezioni. Così a cazzeggio, chiederei se a qualcuno interesserebbe farsi un mini-albero genealogico per spiegare i collegamenti coi PNG "famosi" dei casati xD
  14. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2304274 Ladro, ho praticamente seguito il suggerimento 👍 Metto qui, così eventuali sviste, errori che vanno oltre all'approvazione del Master me lo si nota
  15. Oooh finalmente con molta lentezza (distrazioni varie in giornata) sono riuscito ad avere la testa di scrivere qualcosa di decente. Ho inviato la scheda completa a Bagi per un analisi finale se c'è da cambiare, correggere o aggiungere... o tutto quanto(?) Se devo inviare la scheda qui lo faccio.
  16. Ho provato a fare una costruzione apposita usando a modello le due classi indicate (Ladro e Ranger), seguo lo schema indicato dal sito e basandomi sul Perfetto Combattente (che talaltro ho fisicamente). Ci sono andato un po’ “ad intuito” ma poi non so come andare avanti con l’elenco dei talenti (ancora ancora i privilegi penso siano abbastanza). Consigli o idee? Se è ritenuto troppo confusionario o un lavoro eccessivo o quant'altro... vedo di ripiegare in quelli standard e al massimo "prendermi" solo la capacità principale tramite Singolarità Punteggio Caratteristica: +2 a For o Car Background: Stessi del Ladro Equipaggiamento e Denaro: identico al Ladro (in D&D è competente in tutte le armi e nelle armature leggere) Progressione: visto che avrebbe il d10 come DV e avrebbe 4 privilegi messi in croce (due passive, una attiva, una “attiva-passiva, famiglio e incantesimi), poi in teoria in 4 occasioni ottiene un talento bonus su pochissime scelte sugli incantesimi, credo che possa seguire lo schema del Ranger. Statistiche: Difesa Fisica e Mentale: Visto che al 2° ottiene Resistenza Arcana (somma il Mod di Car ai TS contro incantesimi ed effetti magici) e al 3° Ardore (al TS di Tem e Vol che dimezzano o rendono parziale, nega direttamente, se è cosciente), direi che si inverte il ladro o si mescola, cioè 10 DF e 12 DM o 11 DF e 12 DM. Non so la media delle difese nelle altre classi, la prima mi sembra più equilibrata in caso. CA: Credo vada bene il ladro (12) per non esagerare col ranger (14). Recupero, dadi recupero e talenti: lo stesso di entrambi. Attacchi base: ranger (in teoria For è considerata più importante di Des). Privilegi di classe: Incantesimi arcani (4 livelli e basati sul carisma, funziona come lo stregone) e Famiglio (anche se non ho capito se è sempre considerato un Talento su Age), che potrebbero essere ottenuti al livello 2 o 3 (in teoria al 4). Avrebbe “Aura di Sfortuna” (in breve, da un 20% di probabilità di mancare la Lama da un qualsiasi attacco) che otterrebbe al 12° 1 volta al giorno (2 volte al 16° e 3 al 20°), ma che potrebbe spostarsi al 6°/8°/10°. Lo spostamento l’ho ragionato col dimezzamento dei livelli (20 D&D, 10 Age), ma non saprei se far aggiungere un privilegio in “sostituzione” di Ardore e Resistenza Arcana che ho trasformato in statistiche di base. Tecnicamente avrebbe come “primissimo privilegio” la Maledizione della Lama Iettatrice, il quale al 7° e al 19° ne raddoppia l’effetto mentre ogni 4 livelli dal 5° ne aumenta il numero delle volte (fino a 5), quindi potrebbe diventare un 5°/10° e 3°/7°/9°. Talenti: Spell Fist (in verso a Incantare in combattimento), Double Melee Attack, Double Ranged Attack (per chi in teoria volesse giocarlo a distanza), Tumble
  17. Già durante la lettura di Eberron mi sono sbucate diverse idee, tra i quali pure un eventuale Illumian xD Al momento mi è sorta come idea uno Gnomo Sivis Lama Iettatrice (Perfetto Combattente), per il quale sul momento non so a quale classe di 13th associarlo. Ok che è un procedimento inverso ma è l'idea spontanea che mi è venuta con tanto di componente da BG (e di spunto) che indichi l'abilità principale della classe (che potrebbe essere la Singolarità) da far approvare al DM 🤔Al momento sto sto ancora cercando quale criterio usare per determinare la classe più vicina da adattare (visto anche che è tutto in inglese). La Lama Iettatrice è principalmente un combattente con una capacità attiva caratterizzante (la Maledizione, che da -2 a tutti i tiri della vittima) e poi diverse passive di difesa, solo al livello 4 ottiene un limitato numero di incantesimi. Lo dico se serve sapere se bilancia il gruppo 🤔
  18. Grazie per le risposte esaustive é.è Giusto una domanda: per la scelta della razza e della classe, meccaniche a parte, bisogna vedere solo quelli disponibili su 13° o posso vedere in quelli di D&D per essere sottoposto ad una "conversione"? (in quest'ultimo caso se ci sono specifici limiti)
  19. Salve a tutti, credo di essere il secondo interessato menzionato xD (se non ve n'è stato un altro) In questo momento mi sento un po' in quella situazione imbarazzante di quando entri in aula "a seconda ora" convinto che la prima lezione saltasse ma invece c'è stata 👍 con questo voglio dire che alla ricerca sono stato tanto preso dalla possibilità di giocare Eberron (mai toccato, ho il pdf della 3.5, ma mi intriga tantissimo) che ho ignorato il sistema di gioco (convinto che fosse la 3.5). La parte imbarazzante è quello che io il sistema di 13th age non lo conosco, l'ho praticamente scoperto qua "ieri", ciononostante... sono disposto a conoscere e provare questo nuovo sistema, direi quasi "pur di ruolare su Eberron" (che credo sia il motivo primario in una campagna), però... avrò bisogno di reperire materiale per comprendere appunto il sistema e il regolamento o che mi venga spiegato. Ho letto più e più volte questo TdS per non farmi tralasciare nulla (credo di aver controllato dell'edizione di Eberron scelto tre volte); ad ogni tempo libero vedo di leggere l'ambientazione e aver chiaro che PG fare; spero e non voglio rallentare nessuno (quindi inutile dire "non mi aspettate") e nulla... aspetto un responso riguardo il mio "imbarazzante caso" 😅 e chiedo scusa al master subito se dal mio MP traspare la mia "sbadata svista". È il mio primo PbF qui e se serve dirlo... normalmente il mio ritmo dovrebbe soddisfare un post ogni 48 ore, non garantisco giusto il sabato (uscite di vita sociale) e la domenica (normalmente sessione di una mia campagna tradizionale che mastero). Spero di non aver aver spaventato nulla con questo post e la mia ignoranza. Detto ciò vado a buttarmi nel mentre su Eberron. Spero che entro due settimane (tanto mi salta la sessione...) sia pronto.
  20. Salve a tutti, Vorrei "un po'" premettere che di mio sono già master (da un annetto) di un mio gruppo dal vivo con una mia ambientazione, per il quale già, normalmente, mi ci organizzo la domenica, giusto per dare già un giorno non-disponibile. Da qualche settimana stavo pensando di poter giocare anche da giocatore come una volta, "libero" dal pensiero del masterizzare durante una sessione e non alienarmi eccessivamente dalla visione e dalle "meccaniche" di chi sta al di là dello Schermo del DM. Come da titolo, puntavo alla 3.5, di cui mi spulcio quasi costantemente i manuali di ogni tipo, sono molto "manualistico" e le regole, se esposte sin da subito (o il prima possibile quando servono) non mi fermano e non mi spaventano (c'è solo da farseli piacere in caso); sono indifferente invece per quanto riguarda l'ambientazione e non ricerco nessuno stile o genere. Cercavo possibilmente (e preferibilmente) per Roll20 (in extremis via chat con RoleEver) per metodi "professionali", se no per essere caserecci sono disponibile per Skype/Discord e, in caso di via chat, Telegram (non uso WA). Dipende per cosa, posso offrirmi come aiuto master per aiuti "tecnici" o cose simili. In ultimo, sono di Palermo, se qualora, casualmente, si è della stessa zona.
  21. Ok, disconoscevo questo oggetto e non avevo mai letto quel Compendio, inoltre mentre provavo a ricercare questo oggetto sul manuale del DM mi sono accorto che non avevo pensato a Verghe, Bastoni e Bacchette (anche se quest'ultime due hanno un uso limitato. La soluzione esposta ha risolto il mio dilemma, se solo ne fossi stato già a conoscenza 🤦‍♂️. Quando sarà il momento per farla trovare al PG indicato me lo studierò meglio per realizzarla. Grazie tante 👍
  22. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte esplicative (oltre che del parere personale nei confronti del bilanciamento) Per quanto ho capito, non par essere considerato impossibile, ma solo sbilanciante ed è comprensibile e ne sono d'accordo in quanto sottrarrebbe al Mago la peculiarità che lo contraddistingue dallo Stregone. Del resto, il quesito è sorto per l'uso di incantesimi speciali. Come soluzione, per non trasformare l'eccezione in una regola,potrebbe essere o la sola restrizione a quel libro specifico, dove per ragioni specifiche gli incantesimi ivi contenute sono come una specie di "pergamene permanenti" per il quale lo stregone ne estrarrebbe l'incantesimo solo controllandone il potere contenuto, come appunto una pergamena, con la particolarità che non sono monouso (magari lo sono giornalieri, quindi una sola volta al giorno per poi doversi ricaricare, consumano però uno slot degli incantesimi giornalieri dello stregone).. Se non un libro comunque, una serie di pergamene che si troverà lungo la campagna. Di contro se un Mago trascrivesse l'incantesimo in un suo libro o lo stregone lo imparasse di sua scelta, la pergamena si consumerebbe perché il suo potere si è trasferito. (detta così sembra un po' Skyrim) Insomma, voglio trovare una soluzione per l'uso di incantesimi speciali senza costringere allo stregone di sacrificare i suoi slot di abbandonare incantesimi standard (utili quindi al gioco e alla sopravvivenza, quelli speciali sono invece inerenti alla campagna). Ditemi cosa ne pensate. P.S. spero di non essere andato OT, ma perlomeno riprendendo l'argomento penso di aver fatto esprimere risposte più complete ed esaustive a chi sorgesse dubbi come il mio 🤔
  23. Salve, scusate se ripesco questo Topic ma trovandola su google quando mi sono posto una domanda simile, ho notato che le risposte finora date non hanno effettivamente chiarito il mio dilemma che provo ad esporre (e forse fu lo stesso interrogativo di Astuccio). So del sistema del Mago (mia classe principale) e sto studiando lo stregone per un membro del mio party (sono il master), dal manuale ho compreso che lo Stregone può apprendere/studiare gli incantesimi a lui accessibili per livello scritti nel libro. Il mio interrogativo è... uno stregone può usare il libro degli incantesimi (con incantesimi già scritti, quindi sottratto ad mago ucciso per esempio) per lanciare gli incantesimi come un mago quando ha finito quelli preparati? Cioè può spendere i turni in Lettura del Magico (la prima volta) e Lettura (ogni volte) per lanciare quegli incantesimi? magari di contro non li apprenderà istantaneamente (apprendendone alcuni al passaggio di livello per "abitudine" ed "apprendimento effettivo" dall'uso e l'apposito studio, nel limiti del livellamento standard). Il perché del quesito è sorto proprio per il caso tipico del "sottrarre un libro", sia perché si è pensato all'uso di un elenco di incantesimi non canonici/standard (quindi presi da espansioni o inventati per il quale sono contenuti in un unico libro). Spero di essere stato chiaro ed esplicativo nel quesito, anche perché il manuale non esplica se lo stregone può o non può lanciare un'incantesimo "leggendolo" dal libro, utilizzando un sistema (lettura del magico) simile a quello usato dai Maghi per i libri trovati.
  24. Da qualche settimana (se non poco più di un mese) io e il mio gruppo di amici volevamo giocare a D&D fino a decidere di creare il nostro party. Il gruppo è fondamentalmente spratica (non ha mai giocato) se non in qualche one shot da Fiera (Etna Comics o Palermo Comic) o in ludoteca, 2 invece hanno iniziato o tempo fa o di recente una campagna da 5.0... ed essendo il più esperto e con esperienza (ho giocato a gdr in land da chat da 10 anni quasi e ho partecipato a 2 campagne e mezzo) sono dovuto diventare il Master xD pertanto mi sono messo a studiare i manuali. Ho ruolato mezzavolte con la 3.0 poi con la 3.5 e... vista la mia esperienza in merito ho deciso di usare questa versione, anche perché mi sono trovato spaesato con la semplicità della 5.0 😅 quindi ho iniziato a cercare il materiale adatta appunto alla 3.5. Nei miei "studi" qualche dubbio è naturalmente sorto e ogni tre per due sono finito su questo sito che ha puntualmente risposto ai miei dubbi e trovato qualche materiale che cercavo, non a caso mi sono trovato tra i miei vecchi file la scheda PG realizzata appunto dalla DL e che ho fatto usare al mio party perché l'ho ritenuta perfetta, completa ed esaustiva (anche se vorrei porre un suggerimento in merito 🤔). A tal motivo ho deciso d'iscrivermi per poter ricercare meglio risposte ai miei futuri dubbi o ricerche di consigli, magari ponendo effettive domande. Giuro che per diversi aspetti il sito mi ha salvato, come mentre cercavo uno schermo per DM per la 3.5 che non trovavo, appena ho provato a cercare eventuali PDF ho trovato in cima quelli presenti qui... circa 3 ore fa: l'ho scaricato, aperto, l'ho visto, ho fatto il bimbo felice col mio party e mi sono iscritto perché ho capito che qui trovo tutto e basta U_U E niente, ho voluto sfogare il mio vago elogio xD
×
×
  • Crea nuovo...