Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei "un po'" premettere che di mio sono già master (da un annetto) di un mio gruppo dal vivo con una mia ambientazione, per il quale già, normalmente, mi ci organizzo la domenica, giusto per dare già un giorno non-disponibile. Da qualche settimana stavo pensando di poter giocare anche da giocatore come una volta, "libero" dal pensiero del masterizzare durante una sessione e non alienarmi eccessivamente dalla visione e dalle "meccaniche" di chi sta al di là dello Schermo del DM.

Come da titolo, puntavo alla 3.5, di cui mi spulcio quasi costantemente i manuali di ogni tipo, sono molto "manualistico" e le regole, se esposte sin da subito (o il prima possibile quando servono) non mi fermano e non mi spaventano (c'è solo da farseli piacere in caso); sono indifferente invece per quanto riguarda l'ambientazione e non ricerco nessuno stile o genere.

Cercavo possibilmente (e preferibilmente) per Roll20 (in extremis via chat con RoleEver) per metodi "professionali", se no per essere caserecci sono disponibile per Skype/Discord e, in caso di via chat, Telegram (non uso WA).

Dipende per cosa, posso offrirmi come aiuto master per aiuti "tecnici" o cose simili.

In ultimo, sono di Palermo, se qualora, casualmente, si è della stessa zona.

Edited by Amethystus
Link to post
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Organo84
      Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? 
      Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario).
      Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio.
      Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio.
      Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda.
      PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.
       
       
    • By Cavaz93
      Ciao a tutti, io e il gruppo di d&d di cui faccio parte cerchiamo uno-due giocatori per d&d 3.5 a Bologna. Abbiamo un modo di giocare abbastanza misto tra interpretazione e fase di combattimento. Siamo un gruppo abbastanza coeso in cui si pensa principalmente a divertirsi e non abbiamo problemi a far entrare giocatori privi di esperienza. Giochiamo alla sera tra lunedì e giovedì compresi, a seconda delle esigenze di tutti. 
    • By Darione
      Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5.
      Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila.
      Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto.
      Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità.

      Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ottobre.
      Sarà facile che la maggior parte delle volte andremo a giocare a casa del Master (Calderara di Reno), altre volte a porta san Vitale, quindi andrebbe meglio una persona indipendente negli spostamenti.

      Non importa il livello di esperienza in D&D ma l'importante è avere voglia di giocare e divertirsi in balotta.
    • By sLancelot
      Come da titolo cerco gruppo da giocatore, che sia per una campagna da iniziare che per inserirmi in una già iniziata - sono di zona Torino, ma tendenzialmente preferirei un qualcosa di allestito su piattaforme online come Roll20.
      Come giocatore sono relativamente novizio, avendo solo un paio di campagne sulle spalle, ma a livello meccanico me la cavo senza problemi - sono flessibile sia a gruppi di rp che combat, da caso a caso.
    • By mrjack
      Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.
      vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.
      pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.
      fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più
      il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.
      partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.
      grazie mille a chiunque mi possa aiutare
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.