Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato


Octo 

Quest'uomo è il loro padrone, e forse è uno dei mandatari di quanto successo nelle fogne! Chi sa che stanno spostando e a cosa serve! Vedo che il sole è alto non voglio fare tardi all'appuntamento con il medico del magistrato, quanti ci vorrà per spostarsi? 

Spoiler

non ho capito bene che ore siano e non ricordo quando devo essere dal medico, devo ricontrollare, ma non voglio mancare l'appuntamento sono vigile ed attento anche alle tempistiche di spostamento aiutami anche tu master!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Era mattina e l'appuntamento con il medico era nel pomeriggio. La gilda dei medici era probabilmente nel centro cittadino, e sarebbe bastato ai compagni muoversi dopo l'ora di pranzo per arrivarci.

Osservando il lavoro degli scaricatori, questi stavano svuotando il magazzino portando fuori pacchi probabilmente di tessuti mentre da una nave scaricavano altri sacchi che dalla forma lasciavano presupporre essere di grano. Forse ci avrebbero messo fino a pomeriggio inoltrato per completare le operazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Oppure niente di questo riguarda il nostro mistero, e il padrone semplicemente non vuole pagare lavoro notturno o tenere la nave ferma un ulteriore giorno per rispettare i tempi di consegna."

Il nano cercava di non farsi abbagliare dalla loro ricerca e pensare in maniera pragmatica.

"Il pescatore vede un luccio in ogni acqua smossa."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Mentre le  notizia raccolte da Octo confermavano che era normale per i magazzini del porto lo scarico e carico in giornata dei carichi così da inviarli il più velocemente possibile alle loro destinazioni, con le corporazioni rivali degli scaricatori e dei trasportatori su carro che provvedevano alle attività, le informazioni raccolte da Gruttag erano più consistenti.

Teugen era il nome di una delle quattro famiglie mercantili principali di Bögenhafen: le altre tre erano Haagen, Ruggbroder e Setinhager. 

I Teugen avevano rotte commerciali in tutto il sud dell'Impero fino alla città stato di Nuln: scaricavano merci ricevute via fiume e poi proseguivano i commerci via terra. 

Johannes Teugen, il capofamiglia, era il Guildmaster della gilda dei Mercanti e come tale presedeva il Concilio cittadino, l'organo che governava la città per conto del Barone von Sponhateim.
Le voci parlavano di un uomo colto e determinato che, tornato da Nuln dove studiava all'Università dopo la morte del fratello Karl, aveva preso il controllo della famiglia risollevandone in pochi anni aveva risollevato le sorti in declino della casata mercantile portandola ad essere la più importante della città. L'uomo era anche eccentrico stante alle voci che giravano, avendo costretto la gilda a riorganizzare gli orari in base alle sue preferenze notturne, dato che Teugen partecipava alle riunioni solo di sera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Di notte per strada donnacce e ubriachi. Mio nonna diceva così. Non teneva conto dei pescatori sull'acqua, ma era per ignoranza e non per cattiveria. Comunque se quello preferisce la notte, e non è un pescatore, allora la cosa mi piace ben poco."

Il nano era molto turbato da quanto era riuscito a sapere dai chiacchieroni 'diurni' di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Subito i compagni ricordarono le parole della donna incontrata a casa del Magistrato "Ieri sera mi ha detto che dopo aver visto il capo del Consiglio, era andato a cena con il capitano Goertrin e non doveva aver digerito. Poi di notte è iniziato a stare male". 

Stante quanto ora avevano scoperto il Capo del Consiglio doveva essere proprio questo Johannes Teugen e insieme al capitano Goertrin erano le ultime due persone ad aver visto sano Richter.

Inoltre ora sapevano che gli Steinhager, proprietari del magazzino numero 4 dove si diceva fosse stato trovato il goblin e a cui veniva attribuita da Richter la proprietà del fazzoletto FS trovato nel tempio, erano una delle principali famiglie mercantili di Bogenhafen, parimenti ai Teugen

La mattina intanto proseguiva verso l'ora di pranzo: dopo pranzo avrebbero incontrato il dottore, mentre rimaneva sempre celato dove fosse la reale posizione del tempio nelle fogne

@all

Spoiler

Ho provato a ricordarvi dove avevate sentito già i nomi: in un pbf è facile perderli.

 

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Questa storia e' piu' ingarbugliata di una lenza mal tenuta."

Il nano stava cercando di capire tutte le implicazioni di quanto avevano scoperto, ma sembravano piu' sfuggenti di un luccio. Fu soffermandosi sul pensiero che avrebbe dovuto rifiutare inviti a cena sia da parte dei Teugen che degli Steinhager, che si rese conto di una differenza ben rilevante.

"Per i peli della scopa della strega. E' chiaro!"

Avrebbe tirato un morso in testa al pesce crudo appena pescato, per sfogare l'entusiasmo. Ma si ritrovo' costretto invece ad abbassare la voce.

"Abbiamo due famiglie 'uguali' e ricche, su una ci sono indizi incriminanti e il capo dell'altra ha partecipato a una cena in cui e' finito avvelenato un giudice. La cosa dice anche a voi quel che dice a me? Cioe' che stanno incastrando gli Steinhager, che Richter non ci sarebbe cascato e che i Teugen hanno provato a rimuovere questo ostacolo facendo fuori il giudice?"

Guardo' orgoglioso il pesce fiocinato con il mezzo marinaio.

"Adesso possiamo andare a cercare il veleno negli uffici del Capitano e del Mercante, per tentare di salvare il giudice, che magari un antidoto qualcuno lo conosce. Oppure prendiamo e ce la teliamo, che in mezzo a una faida tra famiglie nobili si finisce peggio che i merluzzi in barile."

  • Miaoo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [sole - metà primavera]

I compagni avevano iniziato a discutere per capire come si nascondesse dietro agli eventi occorsi.

L'implicazione di due delle quattro famiglie mercantili principali della città suggerita da Gruttag poteva essere una pista ma il gruppo conosceva poco dei poteri in Bogenhafen, soprattutto perché non era comunque che in una città non fossero i nobili ad avere il potere: informazioni su questi forse potevano trovarsi alla gilda dei Mercanti, o alla Town Hall, o certo al tempio di Verona, dea della conoscenza e della giustizia.

Intanto l'ora di pranzo si avvicinava: per mangiare sarebbero potuti tornare alla festa, oppure rimanere in città presso una taverna.

@all

Spoiler

Segnalo solo che le famiglie mercantili non sono nobiliari.

 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il vecchio servitore si grattò la testa.

"Sarà che è ora di pranzo ed ho un po' di fame... ma non è che mi sia più chiaro adesso. Devo essere certamente deficiente..."

Al solito, l'opinione che Andimus aveva di sé stesso era di poco superiore a quella che poteva avere di una rana schiacciata da una ruota di carro.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"C'è poco da capire. Quando ci sono troppi pesci in un acquario, qualcuno finisce per cadere fuori. E se non casca da solo, sono gli altri a spingerlo."

Una metafora perfetta, per il nano c'era ben poco d'altro da aggiungere. Ma la faccia di Andimus non sembrava cambiare.

"Allora ci sono i nobili, ma se ne stanno lontani e si accontentano delle tasse. E ci sono quattro famiglie mercantili molto importanti, insieme a varie altre minori, che si spartiscono i posti al potere. Secondo me siamo davanti al tentativo di una di queste di sgomitare fuori dal barile una delle altre, agendo tramite i propri sgherri e seminando però indizi contro quell'altra."

Il nano si guardò intorno, cercando soprattutto lo sguardo di Dieter, che riteneva essere quello con la memoria migliore e il cervello più fino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Grut quanto dici sembra veritiero ma non capisco il legame con il nostro caro Andimus, cosa centra lui in questo gioco di potere? E' stato fatto un grande sforzo per portarlo in questa città ed i modi in cui è stato trovato morto quel nano nelle fogne e quel cane cacciatore di teste dal finto notaio sono troppo simili ed allo stesso tempo singolari per poter essere una semplice coincidenza. C'è una benedetta setta segreta ed il sosia di Andimus ricopriva una ruolo importante a quanto pare. Il cacciatore di teste aveva tre nomi ed uno di questi tre pare che sia in questa città Hetelka Herzen, potremmo provare a cercare informazioni su di lei. 

I Teugen ed i Steinhäger sonmo sicuramente coinvolti e come dici tu forse c'è una guerra di potere per il controllo del concilio cittadino. Dovremo capireq ualcosa in più su queste due famiglie e sapere chi può aiutarci o chi può trarre vantaggio con alcune delle nostre informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"A volte buttavo l'esca per i lucci e all'amo ci trovavo dei salmoni. Non è detto che le due cose siano collegate, solo che stanno avvenendo nello stesso torrente. Poi è possibile che il sosia di Andimus desse fastidio alle mire della famiglia complottista e andasse tolto di mezzo per completare il piano. Oppure è un primo passo verso qualcun altro. A volte mi capita di pescare roba micragnosa, allora la lascio attaccata all'amo per far da esca a qualcosa di più grosso."

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Concordo con tutti voi. Siamo di fronte a due complotti diversi che potrebbero o no essere collegati tra loro ma in cui, per un motivo o per l'altro, siamo rimasti invischiati.

Quindi adesso che facciamo? Non possiamo bussare alle porte per chiedere se qualcuna la conosce .

Nel frattempo che ne dite di andare a cercare una mappa del sistema fognario della Città? Ci sarà un ufficio che se ne occupa; oppure possiamo chiedere agli acchiappatopi che c'erano fuori dalla tenda del magistrato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Lo sforzo di seguire il filo di pensieri dei compagni era palese sul viso del servo in pensione.

Poi una parola echeggiò nella sua mente, facendo un'eco non indifferente considerando lo spazio vuoto.

"Esca... Forse, forse potrei fare da esca? Magari far venire allo scoperto questa...Hetelka Her...qualcosa...?

Certo, in un ambiente sicuro..."

Sarebbe morto. Sarebbe morto lì, cibo per i vermi, magari a fare da aperitivo per qualche demone del caos...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...