Vai al contenuto

Tds - Le bizzarrie di Valle Smeraldo


ilTipo

Messaggio consigliato

Ecco il topic di servizio della campagna.
Schede possibilmente su mythweavers e se volete potete usare lo spostamento dei bonus di Tasha ma non il custom origin.

Agganci che potete usare.

Ruderi antichi  Nella valle si possono trovare diverse rovine di edifici in pietra appartenuti ad antiche popolazione pastorali, ma una spedizione sembra che abbia trovato qualcosa di più concreto: un tempietto sotterraneo dedicato ad un particolare culto.

Storie e dicerie Nel villaggio di Welton si raccontano storielle di lupi magici, al limitare della foresta Delpawa si dice viva un mago eremita esperto di ipnosi, da qualche parte nella valle una leggenda dice si possa aprire un portale demoniaco creato da un chierico blasfemo. La valle smeraldo è una preziosa miniera per cantastorie e trovatori.

Natura in pericolo  La valle smeraldo deve il suo nome alle sue lussureggiati distese erbose e alla ricca foresta Delpawa ed è sempre stata un luogo tranquillo e ameno. La comparsa di strani avvenimenti sta turbando l'intera valle e con essa anche la sua natura.

Nobili misteriosi Villa Cabell è abitata da secoli da una famiglia nobiliare di cui si conosce ben poco, non si fanno molto vedere in giro e nemmeno sembrano interessati alle sorti della valle. Le voci e i pettegolezzi nelle corti girano e sicuramente scoprire qualcosa in più su di loro farebbe gola a molti sia nel bene che nel male.

Modificato da ilTipo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Potete scrivere quello che volete ma se vi è più comodo e vi piace l'idea potrei darvi alcuni agganci che potete usare.

Si, è giusto per non rischiare di fare qualcosa che con l'avventura non c'entra nulla! Intanto ci penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Agganci che potete usare.

Ruderi antichi  Nella valle si possono trovare diverse rovine di edifici in pietra appartenuti ad antiche popolazione pastorali, ma una spedizione sembra che abbia trovato qualcosa di più concreto: un tempietto sotterraneo dedicato ad un particolare culto.

Storie e dicerie Nel villaggio di Welton si raccontano storielle di lupi magici, al limitare della foresta Delpawa si dice viva un mago eremita esperto di ipnosi, da qualche parte nella valle una leggenda dice si possa aprire un portale demoniaco creato da un chierico blasfemo. La valle smeraldo è una preziosa miniera per cantastorie e trovatori.

Natura in pericolo  La valle smeraldo deve il suo nome alle sue lussureggiati distese erbose e alla ricca foresta Delpawa ed è sempre stata un luogo tranquillo e ameno. La comparsa di strani avvenimenti sta turbando l'intera valle e con essa anche la sua natura.

Nobili misteriosi Villa Cabell è abitata da secoli da una famiglia nobiliare di cui si conosce ben poco, non si fanno molto vedere in giro e nemmeno sembrano interessati alle sorti della valle. Le voci e i pettegolezzi nelle corti girano e sicuramente scoprire qualcosa in più su di loro farebbe gola a molti sia nel bene che nel male.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dardan ha scritto:

Salve 🙂

Io non so ancora cosa giocare ma sarei comunque portato per un personaggio marziale , probabilmente un ranger .

@ilTipo si possono usare le variazioni di Tasha per il ranger?

SI, l'unica cosa che non potete utilizzare di Tasha è il custom origin.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Voignar ha scritto:

Credo farò un paladino, che pantheon usiamo? La scheda cerco di farla avere in giornata 

Domanda, i talenti nel caso solo dai manuali concessi? O si può proporre qualcosa? 

Pantheon dei forgotten realms
Per i talenti opterei solo per quelli dei manuali ma se hai in mente qualcosa di specifico vediamo cosa si può fare.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho abbozzata su dndbeyond che è super comodo per crearla, poi se le vuoi tutte uguali la copio sull'altro sito quando è pronta!

Come background ho scelto eremita e pensavo di aver abbandonato l'eremitaggio temporaneamente appunto perché ho sentito questi strani rumori che mi interessano

https://www.dndbeyond.com/characters/75482497

Modificato da willyrs
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2649142

bozza della scheda, dovrebbe esserci tutto; per il bg, ho scelto Inheritor, dimmi tu come gestire l'aggancio, pensavo ai nobili misteriosi 

Alcuni spunti:

Hai ricevuto in eredità un piccolo scrigno di gioielli in cui hai trovato un anello con sopra inciso il nome Cabell. Cercando informazioni in giro hai anche attirato attenzioni indesiderate, diversi nobili ti hanno offerto del denaro per entrare in possesso di quell'anello e alcuni si sono spinti anche ben oltre dicendo che con esso si potrebbero fabbricare degli scandali.

Hai ricevuto in eredità un libro di preghiere o combattimento e dentro di esso hai trovato un vecchio foglio di carta consumato dal tempo. da quel poco che si legge sembra che la persona da cui ha ereditato il libro stava indagando sul passato della famiglia di Villa Cabell.

2 ore fa, willyrs ha scritto:

Io l'ho abbozzata su dndbeyond che è super comodo per crearla, poi se le vuoi tutte uguali la copio sull'altro sito quando è pronta!

Come background ho scelto eremita e pensavo di aver abbandonato l'eremitaggio temporaneamente appunto perché ho sentito questi strani rumori che mi interessano

https://www.dndbeyond.com/characters/75482497

Va bene anche su beyond

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio è un ranger con background da criminale , come criminale faceva il killer a pagamento , sfuggito alla cattura per pura fortuna (un altro è finito dentro al suo posto) è riuscito ha lasciare la città grazie ad un amico ed ora per ripagarlo è giunto nella valle alla ricerca di fortuna (Ruderi antichi) e per cambiare nettamente la sua vita .

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2649575

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...