Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Aehal

Preoccupato dalle liane alle mie spalle corro avanti, per andare sul bordo della palude. Nel frattempo continuo a sparare frecce.

Spoiler

Movimento: tre a est e tre a nord.

Azione: Attacco. Tre frecce con Sharpshooter, +9, 1d8+17. I bersagli in ordine di priorità sono il Lord, Merc1, Deimios. Continuo a sparare su un bersaglio fin quando non muore, poi passo al successivo. Se manco una freccia, la rigiro sul seguente bersaglio in ordine di priorità con azione bonus.

Azione Bonus: Se non ho mancato e rigirato nessuna freccia, Hex su Deimios, target forza.

Reazione: Se vengo colpito di poco, shield per portare la mia AC a 23.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Torrente Drum - Turno 2

Drorodec prende la mira, puntano a Deimios e scagliando due frecce! I venti che turbinano intorno a Deimios lo rendono difficile da colpire con attacchi a distanza, ma la superba mira di Drorodec sembra superare anche le barriere più insidiose! La frecce è precisa e potente, destabilizzando per un secondo l'ex nobile che perde quota, trascinato di 4,5 mt verso le spine dello stesso Ranger! Notando la potenza dell'Hobgoblin, Deimios innalza un vento ancor più forte e il secondo attacco va a vuoto! 

Nel mentre, Alehal si sposta incoccando le sue solite tre frecce. Il primo colpo si conficca nella spalla di Lord Ferhem, venendo però parzialmente attutito dal vigore dell'acqua insanguinata. Il secondo centra ancora il bersaglio, colpendolo all'addome. Lord Ferhem, nonostante il corpo non morto, sembra accusare pesantemente i colpi! La terza freccia viene però schivata dal non morto nemico, il quale sembra aver acuito i suoi sensi all'ultitmo! grazie alle sue abilità magiche però, Alehal rindirizza la freccia verso il mercenario già ferito, colpendolo alla testa! La creatura viene sbalzata indietro, tenta di rimanere aggrappata a questo mondo ma il danno è stato troppo ingente e finalmente il primo mercenario cade riverso nel fiume rosso sangue! 

Appena prima che Rayn possa agire, i rampicanti spinati che creano le pareti della "gabbia" si agitano vorticosamente, colpendolo con delle liane spinate! L'agilità di Rayn gli permette di attutire il colpo, ma alcune di queste liane lo immobilizzano!

Rayn è pronto ad agire ma, come successo nello scontro precedente, le spine delle liane iniettano un forte veleno nelle ferite del cangiante, procurandogli un forte dolore!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 11/121
Alehal <- ferite subite: 11/122
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 35/117
Lord Ferhem <- ferite subite: 142 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2
Mercenario3 <- ferite subite: 32 / Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117
Lilly <- ferite subite: 0/120 / Pf temp: 5
Deimios

@tutti

Spoiler

L'aura di Deimios è un incantesimo. I colpi ranged hanno svantaggio quindi Drorodec grazie a steady aim annulla lo svantaggio (ma non beneficia del furtivo). Colpisce con un critico facendo 21 danni, il secondo attacco manca di molto il bersaglio. Deimios fallisce il ts viene spostato vicino alle spine (passa da 18 mt di altitudine a 13,5, mantiene la concentrazione).

Alehal attacca prima Lord Ferhem, primo hit 19 danni di cui 15 assorbiti dai pf temp del lord. il secondo attacco entra, facendo 18 danni (lo hai preso con un 16 totale al tiro). Il terzo colpo manca con un tot al TxC di 13, reindirizza l'attacco su Merc1 e lo colpisce facendo 25 danni, spostandolo e uccidendolo. 

Lair Action: attacco con le liane. Le liane attaccano Rayn, lo colpiscono con un 20 tot, 6 danni (13 dimezzati dall'uncunny dodge). Le liane afferrano il cangiante, mettendolo in una situazione di Grapple e di Restrained. 

Inizia il turno di Rayn, subisce 18 danni da veleno in automatico (finchè una creatura è restrained, subisce i danni da veleno all'inizio del proprio turno). 

tocca a @Daimadoshi85

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

"Argh!" mi lamento quando le liane mi afferrano, mentre la mia faccia assume il volto di un vecchio dolorante per poi tornare com'era "Non ve l'hanno mai detto? Niente snu snu al primo appuntamento!"

Cerco di ignorare il veleno che mi è stato appena iniettato, imbraccio l'arco ben stretto e inspiro profondamente, mirando al Lord Muoriveloce.

Spoiler

Azione Bonus: Steady aim per avere vantaggio al tiro di attacco

Azione: Attacco annullando lo svantaggio. +10, 1d6+5 perforanti 

Reazione: Nel caso uso schivata prodigiosa

 

Speriamo bene 😅

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum - Turno 2

Nonostante i viticci e il veleno, Rayn prende la mira e colpisce nuovamente Lord Ferhem, questa volta alla coscia. La creatura non morta ringhia "...non basterà questo ad uccidermi nuovamente..."

Deimios: Azione Leggendaria

Appena dopo il colpo di Rayn, Deimios invoca il potere della palude, evocando una mano scheletrica alle spalle di Drodocec, colpendolo e facendogli gelare il sangue! Nonostante il colpo avvenuto, l'ex mercenario riesce a mantenere salda la concentrazione! 

L'acqua del torrente rinvigorisce in parte il capo dei mercenari il quale avanza temerario, giungendo al limitare dell'aura di Lily. "Appartengo alla palude e presto anche per voi sarà cosi!" dal petto del non morto fuoriesce un'esplosione necrotica che si espande a cono, prendendo però solo Lily! la chierica riesce a coprirsi parzialmente, riuscendo a resistere all'influsso. Tuttavia, il colpo è stato sufficiente per interrompere la concentrazione sui temibili guardiani spirituali!

Senza l'area a minacciarli, i Mercenari avanzano intrepidi verso i loro avversari! Il primo giunge in mischia con Lilly, sferragliando due colpi di spada e utilizzando la sua mano avvizzita per "toccare" il volto della chierica. La tenacia di Lily però è tale da permetterle di parare entrambi i colpi e di schivare agilmente la manata del mercenario!

La stessa cosa succede a Drorodec, in quanto il terzo mercenario si scaglia su di lui! il ranger è meno fortunato e i fendenti di spada lo colpiscono entrambe le volte causandogli gravi danni e facendogli perdere la concentrazione sulle sue spine! Notando la pericolosità del mercenario, Drorodec riesce a trovare le forze per schivare all'ultimo la manata avvizzita, la quale sicuramente nasconde un nefasto potere.

Deimios: Azione Leggendaria

Sfruttando le azioni dei mercenari, Deimios lancia un secondo incantesimo, questa volta bersagliando Rayn, il quale è in bella vista. La mano scheletrica compare nuovamente trovando un bersaglio facile e stringendo il volto del cangiante, procurandogli gravi ferite necrotiche! 

"Che cosa vi prende Eroi? Non fate più i gradassi?! e presto toccherà anche a te, mio caro nobilotto!"

Lily e Drorodec, nonostante gli attacchi, riescono a respingere l'aberrante aura che i due mercenari emanano, mentre Thael arranca, non riuscendo a togliersi di dosso quell'energia indebolente!

@Ian Morgenvelt @Calistar

Spoiler

Avete superato il ts dell'aura, siete immuni ora. 

@Vind Nulend

Spoiler

Non hai superato il ts. hai velocità dimezzata e svantaggio a tutti i ts fino all'inizio del tuo prossimo turno.

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 affetto da Chill Touch
Alehal <- ferite subite: 11/122
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 67/117 affetto da Chill Touch
Lord Ferhem <- ferite subite: 148 / Pf temp: 15
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 0 / Pf temp: 15
Mercenario3 <- ferite subite: 32 / Pf temp: 15
Thael <- ferite subite: 11/117
Lilly <- ferite subite: 7/120 / Pf temp: 0
Deimios <- ferite subite: 5 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

aia, turno sfortunato. 

Rayn colpisce e fa 6 danni, non sufficienti a uccidere Lord Ferhem. nel suo turno, si avvicina (recupera 15 pf temp grazie al torrente) e crea un cono di energia necrotica che colpisce Lily. questa supera il ts subendo "solo" 12 danni (di cui 5 assorbiti dai pf temp) necrotici e nessun effetto secondario. Purtroppo tira 1 al ts cost per la concentrazione di spirtual guardians. 

Deimios effettua una azione leggendaria utilizzando Chill touch su Drorodec, lo colpisce con 20 tot e fa 9 danni necrotici. Supera il ts costituzione. 

il merc2 va su Lily, effettua due atk di spada e uno con la mano, fallendo ogni colpo. Il merc3 va su Drorodec ed è più fortunato. Colpisce con 19 e 19 entrambe le volte con la spada, causando 28 danni (18 taglienti e 10 necrotici) e 23 danni (15 taglienti e 7 necrotici). Fai 1 al ts conc, anche con fortuna non riesci a superare il ts... 

Deimios fa una seconda azione leggendaria, mirando a Rayn con Chill touch e facendo critico. subisce 32 danni necrotici! purtroppo uncunny dodge già usata..

Dorodec e Lily hanno superato il ts aura (immuni ora), mentre Thael lo ha fallito ancora (vel dimezzata e svant. ai ts fino a suo prox turno).

tocca a @Calistar e @Vind Nulend

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael

I non-morti si rivelano incessanti nel loro avanzare. Dopotutto è una loro caratteristica, non sentono dolore o paura. C'è solo una cosa da fare, distruggerli. Ma per ora cercherò di allontanarli e tenerli lontani. Soprattutto da me e Drorodec. 

Spoiler

Quickened eldritch blast sul merc 3 con spinta e tentacolone di bellezza. Poi muro di fiamme a separarli da noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Colpita, non abbastanza per ferirmi profondamente, ma abbastanza per farmi perdere la concentrazione sugli spiriti posti a guardia da Yondalla, il mio umore cambia improvvisamente: gli occhi si fanno cupi e neri come la notte, una calma improvvisa mi assale, ma le parole sono fredde e gelide. Innalzo una mano Puniscili. e lame grandi e piccole, ma tutte ugualmente affilate, spuntano, crescendo improvvisamente dalla palude, posizionandosi sotto ai mercenari e a Lord Ferhem. Con l'altra mano, sospingo l'arma spirituale verso Deimios, senza posare lo sguardo su di lui, concentrata affinché per i mercenari sia l'ultimo, di nuovo, respiro su questa terra. Una volta che il muro si è innalzato a dovere, mi allontano lentamente, tenendomi a distanza dai mercenari, se ancora in vita

Spoiler

Casto Blade Barrier come azione, come azione bonus muovo l'arma spirituale verso Deimios e mi muovo, approfittando di avere occultamento per 3/4 e avendo un +5 a CA contro di loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum - Turno 2

Thael scaglia i suoi dardi di energia crepitante, due di essi impattano sul Mercenario di fronte a Drorodec e lo scagliano indietro, avvolgendolo per un istante con i tentacoli psichici, lanciandolo nella pozza di acqua sanguinolenta! Subito dopo un potente muro di fuoco si innalza davanti a Lily, colpendo i due Mercenari! Quello ferito da Thael riesce a destreggiarsi abbastanza da evitare le fiamme dirette, mentre l'altro subisce in pieno le fiamme del muro! L'energia di Lily viene accumulata dallo stregone.

Deimios: Azione Leggendaria

Deimios sembra scocciato e scaglia l'ennesima mano scheletrica addosso a Thael, il quale però riesce a ripararsi dall'effetto magico!

Lily è furiosa, innalza un comando divino e un muro di lame affilate irrompe dal terreno della palude, che incominciano a tagliare ripetutamente i corpi dei non morti! Lord Ferhem cerca di resistere, ma viene tranciato in diverse parti dalle lame, mentre i due Mercenari accusano violentemente il colpo, ma non periscono!

Deimios urla iracondo, spostandosi a mezz'aria! La sua mano si protrae verso Rayn e un fascio di energia necrotica investe il cangiante, facendolo urlare di dolore! Nonostante il colpo devastante, Rayn ne ha passate tante in vita sua e la sua resilienza è fuori dal comune! Mentre i rampicanti lo stringono e la necrosi aumenta, Rayn rimane vigile, ad un passo dalla morte!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 - Pf temp: 19 - affetto da Chill Touch
Alehal <- ferite subite: 11/122 - Pf temp: 19
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 97/117 affetto da Chill Touch
Lord Ferhem <- ferite subite: 176 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 42 / Pf temp: 0
Mercenario3 <- ferite subite: 83/ Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117 - Pf temp: 15
Lilly <- ferite subite: 7/120 / Pf temp: 17
Deimios <- ferite subite: 5 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

Thael colpisce 2 volte su 3, 19 danni + 10 dal tentacolo (fallisce il tiro, immune a spaventato). 
Muro di fuoco fa 29 danni, colpisce Merc2 in pieno, mentre Merc3 in parte.

Deimios prova chill touch su Thael, ma non colpisce. 

Lilly sposta la spada e scaglia Blade Barrier, causando "solo" 29 danni (roll bassi). falliscono tutti, Lord Ferhem muore! 

Deimios si sposta (70+ft da Thael), scaglia Finger of Death contro Rayn che supera il TS! sono 61 danni dimezzati (30 subiti).

PS. non mi avete dato chiare indicazioni sui muri, spero di averli messi al meglio: muro di fuoco si applica solo sulle superfici solide, la linea bloccava i due mercenari. Blade Barrier doveva colpire tutti i non morti, cosi l'ho messa in obliquo. 

Tocca a @Ian Morgenvelt e a @bobon123

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Boccheggio quando l'incantesimo di Deimios mi colpisce e faccio svanire il potere di Borea. La situazione è sempre più complessa, ma riusciamo a recuperare lo svantaggio grazie agli incantesimi di Thael e Lily. Gli faccio un cenno di ringraziamento, prendendo poi la mira contro il leader dei nemici. Pensa tu a liberarlo: io vedo di insegnare un po' di umiltà al nobilotto. Dico a denti stretti ad Alehal, raccogliendo il potere di Borea nel mio arco. Hai il mio permesso: puoi vendicarti liberamente. Era anche ora!

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Ensnaring Strike

Azione: Attacco Deimios. +12/+12, 1d8+5 perforanti magici. Il primo attacco lo obbliga a fare un TS Forza con CD 17 o essere tirato di 4,5 m verso di noi. Inoltre deve fare un secondo TS Forza per non essere Restrained. In caso fallisca questo secondo TS, subisce 1d6 danni perforanti all'inizio di ogni round. In caso anche il secondo attacco vada a vuoto (e io abbia tirato un 8 o più) uso Fortuna della Moltitudine per alzare il risultato di 3.  

Se dovessi fallire un TS con un 10 o più sul tiro, spendo Fortuna della Moltitudine per alzare il risultato di 3 (nel caso di un TS Concentrazione, chiedimi conferma su Telegram, come hai fatto questa volta). In caso io subisca un colpo che infligge danni elementali, uso Absorb Elements per ottenere resistenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Noto con piacere che i miei compagni hanno fermato l'onda di non morti dal lago, ma Deimius ha sempre lo stesso sguardo sprezzante con cui mi giudicava da ragazzo. Per un istante mi faccio prendere dalla smania di riempirlo di frecce, ma c'è un compagno in difficoltà. Guardo Rayn con la coda dell'occhio, e senza voltarmi ma con una smorfia di astio per il nobile continuo a sparare frecce.

Spoiler

Movimento: faccio un ulteriore passo a est.

Azione Bonus: Lancio Hex su Deimios, target forza.

Azione: Attacco. Prima freccia sul rampicante di Rayn, +14. Se dovessi mancare, attacco ancora. Liberato Rayn, vado su Deimios. +9, 1d8+1d6+17. Prima freccia che entra, uso Grasping Arrow e il Dao e Crushing: +2d6 danni da poison, +5 dunni blunt, +2d6 danni slashing (tutti magici).

Se al secondo attacco fatto non ha perso la concentrazione ma sono entrati i primi due attacchi (liberato Rayn e colpito con Grasping Arrow, ma non ha perso la concentrazione) faccio il terzo attacco senza SS (+14, 1d8+1d6+7 danni), e uso Banishing Arrow: deve fare TS su Carisma CD 15 per non perdere il suo prossimo turno.

Se arrivato al terzo attacco ha perso la concentrazione sullo scudo e non ho usato banishing arrow uso Action surge per altri tre attacchi, due con SS per +9, 1d8+1d6+17, e l'ultimo senza SS per +14, 1d8+1d6+7, in cui uso Banishing Arrow. Se ha perso la concentrazione sullo scudo ma ho usato banishing arrow e ho fallito, uso Action surge ma faccio tutti e tre gli attacchi con SS.

Se al terzo attacco non ha perso la concentrazione sullo scudo o è entrato banishing arrow, termino qui il turno.

Reazione: Scudo se vengo colpito di meno di 5, in particolare dal rampicante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum - Turno 3

Drorodec infonde il potere di Borea nelle sue frecce e si appresta a colpire il nemico. Il primo colpo è di una precisione assoluta, tanto che neanche lo scudo che Deimios innalza ferma il proiettile: sarebbe stata una freccia poderosa se non fosse per i venti che mantengono in volo l'incantatore della palude! Nonostante il colpo accusato, l'ex nobile resiste abilmente ai venti di Borea ed attinge al potere conferitogli dalla palude per eludere l'effetto dell'incantesimo di Drorodec! Più attento di prima, Deimios schiva il secondo attacco dell'ex mercenario!

Alehal prende a se diverse frecce, scagliandole poi con rapidità e precisione! la prima giunge sui rampicanti che bloccano Rayn, riuscendo a liberarlo dalla presa mortale. La seconda freccia, infusa di molteplici effetti magici, supera le barriere del nemico, perforandolo all'addome con un colpo molto potente! Nonostante l'ingente danno, Deimios sembra mantenere la concentrazione sulla sua barriera di vento! Il terzo attacco è meno potente ma più preciso, riuscendo ancora a sfondare le difese nemiche, anche se la concentrazione di Deimios rimane salda!

Azione di Tana

"...maledetti! Ribaltiamo ancora le carte in tavola!" anziché un secondo attacco dei rampicanti, questi ultimi affondano nel terreno, per poi fuoriuscire più spessi, numerosi e pericolosi di prima, formando un grosso cerchio di spine che cattura tutti, ad eccezione di Alehal! 

Drorodec, Rayn e Lily si trovano esattamente nei punti in cui i rovi crescono in altezza, mentre Thael si trova quasi al centro, incolume. Rayn da fondo a tutte le sue energie per schivare i rampicanti, riuscendoci. Drorodec fa lo stesso con più difficoltà, riuscendo a evitare le spine in modo parziale. Lilly invece viene investita in pieno dalle spine, anche se la sua mente è focalizzata sul muro di lame! D'un tratto, i quattro coinvolti si trovano a vedere solo ed esclusivamente rovi! "Finalmente soli, nobilotto. Volevo tenerti per ultimo ma...ho cambiato idea. Morirai per primo!"

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 - Pf temp: 6/19 <- linea di vista bloccata!
Alehal <- ferite subite: 11/122 - Pf temp: 16/16 
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 97/117 <- linea di vista bloccata!
Lord Ferhem <- ferite subite: 176 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 42 / Pf temp: 0
Mercenario3 <- ferite subite: 83/ Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117 - Pf temp: 15 <- linea di vista bloccata!
Lilly <- ferite subite: 17/120 / Pf temp: 0<- linea di vista bloccata!
Deimios <- ferite subite: 69 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

Tocca a @Daimadoshi85!

Drodorec attacca due volte con svant. Entra il primo (20 e 19 di dado, peccato!) - Deimios usa shield, subisce 12 danni ma mantiene la conc. - supera il primo ts e usa una legendary reaction per il secondo ts. 

Alehal usa il primo atk per liberare Rayn, attacca due volte Deimios utilizzando Hex e Grasping arrow. il primo colpo entra facendo 29 danni (sembra immune al veleno e resistente al necrotico) (ts superato x conc) + 11 danni dal grasping a causa del movimento (ts x conc superato). 

Lair action emula l'effetto di muro di spine. Circonda i 4 di cui sopra: Rayn supera il ts zero danni, Drorodec supera e prende 13 danni (assorbiti). Lilly fallisce, subisce 27 danni (assorbiti) e tiene la conc. 

i 4 nel muro hanno la linea di vista completamente bloccata. per ogni 30 cm di mov, ne spendono 120 cm (4 volte tanto!). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

"Fiuuu" tiro un sospiro, quando mi trovo dentro l'area dell'incantesimo di Lily e schivo i rovi che salgono da terra. "Tutto bene, Lily?" le chiedo di getto, vedendo che non è stata agile quanto me.

Mi guardo intorno e vedo solo rovi di spine. "Direi che è il momento di riattivare il cubo!" esclamo, avvicinandomi agli altri reclusi e premendo il pulsante col triangolo. "E vediamo se si riesce a fare qualcosa con questi rovi. Riusciresti intanto a curarci, per favore?" Chiedo ancora alla chierica. Prendo un'ampolla d'olio, la apro al volo e la lego con dello spago, per poi lanciarla in mezzo ai rovi.

 "Quelle spine sono davvero...Hai capito." le faccio un occhiolino.

DM

Spoiler

Azione. Attivazione cubo. Materiale organico non attraversa la barriera. Cariche 25/36

Azione bonus. Mani veloci. Getto una ampolla d'olio sui rovi, pronto per darle fuoco al prossimo turno. (Usare un oggetto). Se serve tiro un rapidità di mano +10 minimo 20 con dote affidabile 😬

Reazione. Schivata prodigiosa.

A fine turno mi curo di 1d6+13, andando a 33+1d6 PF 😥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Torrente Drum - Turno 3

Rayn attiva il suo cubo e lancia rapidamente una boccetta d'olio sui rovi. Le spine sembrano essere rigettate dal potere del cubo, ma questo non risolve del tutto la questione: i compagni di Rayn non possono comunque attraversare il cubo!

Deimios: Azione Leggendaria

"Non sei ancora morto insulso cangiante?!Non importa, morirete tutti!" Deimios, ferito e irritato incanala più potere magico del solito e lo scaglia su Alehal! Il nobile sente le sue energie venire prosciugate, ma riesce a resistere all'influsso, subendo solo dei danni parziali! il colpo non mina la sua concentrazione!

I due mercenari subiscono i colpi delle lame del muro ed escono dal muro di fuoco, subendo gravi danni ma avanzando imperterriti! Il primo su muove a gran velocità di fronte ad Alehal e lo attacca con tre attacchi poderosi, due di spada e uno con la mano avvizzita! Alehal è costretto ad utilizzare il suo scudo magico per evitare di essere colpito dalla lama del nemico, il quale non riesce a superare in nessun modo la barriera! Il secondo si muove tra Alehal e Lily, la quale è in difficoltà visti i rampicanti ma al tempo stesso è fuori la linea visiva! Mulinando la spada, il secondo mercenario riesce a colpire Alehal due volte nonostante lo scudo - ma ancora mantiene salda la concentrazione -  Il terzo colpo, viene prontamente schivato dal nobile!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 - Pf temp: 6/19 <- linea di vista bloccata!
Alehal <- ferite subite: 61/122 - Pf temp: 0/16 
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 97/117 - Pf temp: 18/18<- linea di vista bloccata!
Lord Ferhem <- ferite subite: 176 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 101/ Pf temp: 0
Mercenario3 <- ferite subite: 99/ Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117 - Pf temp: 15 <- linea di vista bloccata!
Lilly <- ferite subite: 17/120 / Pf temp: 0<- linea di vista bloccata!
Deimios <- ferite subite: 69 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

Rayn ottiene 18 pf temp. 

Alehal viene colpito da Blight (spende 2 usi di azioni legg), supera tranquillamente il ts cost, subisce 36 danni necrotici (18 effettivi) di cui 16 assorbiti. Supera il ts conc. 

I due mercenari subiscono i danni delle lame (merc2 fallisce, merc3 supera) subendo 36 danni (merc3 - 18), poi escono fuori dritti dal fuoco. Merc2 fallisce e subisce 23 danni, Merc3 fallisce ma subisce solo 11 danni per via dell'acqua (che tra l'altro gli ha dato pf temp e quindi sono stati assorbiti). Dopo si muovono a gran passo circondando Alehal. 
il primo attacca tre volte Alehal, col primo prenderebbe ma utilizza scudo andando a 23 di CA. Gli altri due non entrano. Merc3 si muove tra Lilly (che ricordo ha la linea di vista bloccata - il muro è spesso 1,5 mt, l'intera casella di Lilly) e Alehal, attaccando quest'ultimo. Lo colpisce con due attacchi (28 e 24) ma il terzo lo manca (per fortuna!) Subisce 28 danni dal primo (parzialmente necrotici) e 20 danni dal secondo (parzialmente necrotici). Supera tutti i tiri su cost per la conc. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Vengo colta alla sprovvista, avvolta in rampicanti che mi feriscono e mi impediscono di vedere i miei nemici. Muoversi è difficile, e ogni piccolo movimento mi costa estrema fatica e dolore. Ma, in questo stato di abbandono totale, tenuta ferma dalla fede e cieca alle richieste esterne, non relative al combattimento, tutto ciò che sento è un semplice fastidio, nulla di più. Si avvicina Rayn, e attraverso la sua barriera, di nuovo torno a vedere, i rampicanti non possono nulla contro di essa. 

Il mio sguardo si posa brevemente sul suo: occhi neri e fondi come la notte, uno stato di completo abbandono e le labbra, sigillate e piatte. Rivolto nuovamente lo sguardo verso i nemici che adesso riesco a vedere: muovo un dito verso di me, e la spada cala su uno dei mercenari. Poi, con voce glaciale e immobile Nessuno morirà: la morte non fermerà nessuno di noi. Il compito è pesante, ma chi vacilla è perduto Un'aura verde si innalza, cadendo come mille goccioline di pioggia, posandosi su ognuno di noi. La morte non fermerà nessuno di noi. Deimios, trema e pentiti: non puoi più fare nulla per fermarci. Ed esco dall'area con i rovi, di fronte a me un mercenario, che ancora non si è accorto della mia presenza

Spoiler

Azione bonus: muovo la Spiritual Weapon verso di me e la faccio attaccare Mercenario 2 (si trova adesso nel quadretto in basso a destra rispetto al nemico, pronto per attaccare al prossimo turno l'altro); txc +12, danni 2d8+5 da forza

Azione: casto Aura of Life: abbiamo resistenza ai danni necrotici, i pf non possono essere ridotti, e chiunque cada a 0 pf, recupera 1 pf a inizio del turno (non potrò ressare o curare in massa, ma almeno si evita di morire😉)

Movimento: mi sposto di un quadretto a destra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael

Difficile fare una valutazione precisa di come si sia evolvendo la situazione. I non-morti nemici sono stati dimezzati e quelli rimanenti sembra che siano quasi in pezzi, ma con i non-morti è difficile fare una valutazione precisa data la loro scarsa propensione a sentire dolore e agire di conseguenza. Deimios al contrario sembra essere ancora fin troppo in forma e con una grande riserva magica da cui attingere. Decido che è tempo di concentrarmi su di lui e lasciare che sia Lily a eliminare gli ultimi non-morti rimasti

Spoiler

Hexblade's Curse su Deimios come azione bonus (se sono in range ma credo di no) altrimenti quickened agonizing eldritch blast: colpire +10 (x3) danni 1d10+5+5 + tentacolo

Bigby's Hand sempre su Deimios in tentativo di stritolamento: forza della mano 26 (+8) e vantaggio su creature di taglia media

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum - Turno 3

Thel si sposta quanto basta per lanciare dapprima i suoi raggi di energia magica infusi con il potere della sua gemma ultraterrena, per poi scagliare contro Deimios una gigantesca mano spettrale! Deimios, ora in difficoltà, è costretto ad alzare uno scudo magico davanti a se, parando due dei tre raggi. La mano evocata tenta di stritolarlo ma con veemenza l'ex nobile riesce a divincolarsi in modo impeccabile dalla presa, forse grazie ai venti che continuano a turbinagli attorno!

Lily invece incomincia ad emanare l'ennesima aura protettiva, mentre la sua spada interferisce con il Mercenario ferito, senza però riuscire a dargli un colpo decisivo!

Deimios, infuriato come non mai, urla furioso "DOVETE PERIRE ORA!" per poi scagliare un altro tifone centrato su Lily, prendendo tutti coloro nelle sue vicinanze! Tranne Dorodec, il quale ormai ha familiartità con i venti di Deimios, tutti gli altri vengono respinti dal potere del tifone, venendo scagliati all'indietro! Fortunatamente Lily mantiene il controllo sulla sua potente aura, mentre i rampicanti si muovono furiosi intorno al gruppo!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 - Pf temp: 3/19 
Alehal <- ferite subite: 61/122 - Pf temp: 0/16 
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 97/117 - Pf temp: 7/18
Lord Ferhem <- ferite subite: 176 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 101/ Pf temp: 0
Mercenario3 <- ferite subite: 99/ Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117 - Pf temp: 4 
Lilly <- ferite subite: 17/120 / Pf temp: 12
Deimios <- ferite subite: 80 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

eccoci, scusate il ritardo!

turno veramente sfortunato, Deimios usa shield su il quick EB di Thael (fuori portata per Hcurse) e gli entra solo un attacco (11 danni) la mano prova ad afferrarlo facendo 11 come miglior risultato (scarta un 1...), mentre Deimios vince facendo 20 nat. 

la spada di Lilly fa 14 al TxC e missa. Deimios si sposta e usa l'azione del suo incantesimo per creare un tifone in mezzo al gruppo (escluso Alehal). Drorodec resiste subendo 3 danni e rimanendo fermo, mentre gli altri falliscono subendo 7 danni cont e finendo pushati di 3 mt. Lily e Thael mantengono la conc. Tutti i danni assorbiti dai pf temp (Lily aveva ottenuto 19 pf temp). 

Le linee viola che vedrete in mappa sono le interruzioni del muro: ora si trova solo a nord e a sud, mentre a est e a ovest è come se ci fosse una porta di 3 mt libera (per via del movimento del cubo).

Posta @Ian Morgenvelt, poi azione leggendaria di Deimios.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

I rampicanti si fanno più aggressive e mi aggrovigliano tra le loro spire, facendomi tirare una sonora bestemmia quando vengo punto dalle liane. Ringrazio Rayn con un cenno del capo quando ci libera con il suo cubo e ne approfitto per uscire dalle spine. Richiamo quindi gli elementali intorno a me, svanendo alla vista in un turbine di venti. Prendo la mira contro i mercenari restanti, scoccando nuovamente due frecce per liberare il campo ad Alehal. 

Master

Spoiler

Movimento: Mi sposto un quadretto a sud e uno a est. Dovrei essere fuori dal cubo e dalle spine. 

Bonus: Uso Nature's Veil: sono invisibile fino all'inizio del mio turno successivo.  

Azione: Attacco il mercenario 2 com Sharpshooter. Dovrei avere vantaggio grazie all'invisibilità.  +7/+7, 1d8+10 e il primo attacco gli infligge 2d6 extra (il furtivo). In caso basti un attacco ad eliminarlo, uso il secondo attacco sul mercenario 3. Il danno viene aumentato di 1d6 perforanti grazie a Gathered Swarm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum - Turno 4

Drorodec si muove svelto superando il muro di spine passando dall'apertura libera, mentre diventa magicamente invisibile! incoccando due frecce quasi contemporaneamente e potenziandole con i suoi poteri, scocca un colpo per Mercenario rimasto, abbattendoli entrambi - superando la loro impervia alla morte - quasi contemporaneamente!

Deimios: Azione Leggendaria

Deimios ormai urla e sbraita formule arcane, evocando l'ira della palude contro Alehal! Un globo di acido si forma nella mano della creatura non morta, la quale la scaglia con veemenza contro Alehal, superando di poco le sue difese magiche ancora attive! Il colpo poderoso brucia parte delle vesti e del corpo del nobile, facendolo gemere di dolore!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 70/121 - Pf temp: 3/19 <- Inivisibile!
Alehal <- ferite subite: 93/122 - Pf temp: 0/16 
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 97/117 - Pf temp: 7/18
Lord Ferhem <- ferite subite: 176 / Pf temp: 0
Mercenario1 <- ferite subite: 113  / Pf temp: 0
Mercenario2 <- ferite subite: 101/ Pf temp: 0
Mercenario3 <- ferite subite: 99/ Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117 - Pf temp: 4 
Lilly <- ferite subite: 17/120 / Pf temp: 12
Deimios <- ferite subite: 80 / Pf temp: 0

@tutti

Spoiler

Ho scarabocchiato le parti che non ci sono più di muro: @Ian Morgenvelt ti ho fatto fare qualche metro in più di movimento per fare un giro diverso, ma sei comunque uscito e sei invisibile. 

Drorodec fa tironi prendendo entrambi i due Merc: il primo 30 danni e il secondo 25! muoino entrambi senza passare il ts per l'undead fortitude. 

Deimios lancia Chromatic Orb (Acido) di 5° livello, colpendo con 23 Alehal (giusto giusto per superare lo shield!) 32 danni. 

tocca a @bobon123

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Il colpo d'acido mi brucia, ma non quanto lo sguardo sprezzante del nobile. Ho fatto un accordo con un genio per evitare quegli sguardi, non ho intenzione di permetterne ancora. Metto a fuoco Deimios, incurante dei due enormi Mercenari, ancora con le spade alzate, che cadono accanto a me. Raddrizzo la schiena, e inizio a incoccare frecce.

Spoiler

Tre frecce con Sharpshooter: TxC +9, 1d8+17+1d6 necrotici, la prima che colpisce +5+2d6 per Grasping Arrow, più Bursting Arrow per altri 2d6 danni (forza).

Se subisce almeno 40 danni, smetto di usare sharpshooter e spero basti una freccia normale.

Se non muore, vado di action surge e sparo altri tre attacchi.

Bonus action Second Wind.

Se fosse ancora vivo alla fine degli attacchi, mi butto sott'acqua per togliergli la visuale su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente Drum

Nonostante le ferite, Alehal non si lascia sopraffare e sfidando lo sguardo di astio del nemico, incocca altre frecce e prende la mira. Nessuno spirito aiuta Alehal in questi colpi, i quali vanno a segno grazie alle abilitá del nobile che riesce a superare le difese di Deimios Lex. Colui che un tempo era un nobile altolocato, urla di dolore e per l'affronto, mentre il suo incantesimo si spezza e cade sui resti della sua carrozza come un frutto marcio che cade dall'albero.

Ansimante e ad un passo dalla morte - questa volta, definitiva -, Deimios vi guarda con incredulità "non è possibile...miseri voi...Lui mi aveva dato la forza...l'ho deluso, e ho deluso Occhio Occulto....maledetti...maledetti..."

@Tutti

Spoiler

Combattimento finito, bravi! Segnatevi tutti ispirazione.

La scena è puramente ruolistica, Deimios è sconfitto! A voi, vi lascio qualche post per ruolare se volete!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...