Vai al contenuto

Lasciate ogni speranza o voi che entrate


Dardan

Messaggio consigliato

@ Elric

Spoiler

Sei piuttosto sicuro che sia stato usato un incantesimo di disintegrazione o una capacità magica equivalente , di certo non proveniente dai Formian ma quasi certamente dalla mostruosità che li guida.

 

Elric colpisce uno dei suoi avversari con una raffica di fendenti ed in breve tempo lo riduce in pezzi

 

@ Elric

Spoiler

Primo attacco , Sucesso! , Danni=14

Secondo attacco , Successo! , Danni=15

Terzo attacco , Successo! , Danni=12 Morto

 

Ismaele facendo scudo col suo corpo alla bibliotecaria scarica una raffica di pugni contro i suoi avversari suoi avversari mettendone due fuori combattimento...

 

@ Ismaele

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=20

Secondo attacco , Successo! , Danni=18 Morto

Terzo attacco , Successo! , Danni=24

Quarto attacco , Successo , Danni=21 Morto

 

i tre nemici rimanenti incuranti della fine dei loro compagni continuano ad attaccare ma come prima i loro attacchi non riescono a superare le vostre difese...

 

L'elementale del magma seppur ferito riesce ad eliminare due dei mostri che gli sciamano contro riducendoli in cenere ma le creature li si accalcano sopra come se non badassero alla loro morte e sebbene soverchiato continua a mantenere la posizione , ma non sapete quanto possa ancora resistere...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elric

Di fronte al gran numero di nemici e alle residue energie dell'elementale nostro alleato, invoco i poteri del Chaos affinché vengano in nostro aiuto, secondo gli antichi patti stipulati dai miei antenati, portando a noi una creatura di Chaos puro.
Lord Arioch! manda uno dei tuoi figli in mio aiuto e avrai altre anime!

DM

Spoiler

Azione veloce: uso arcane armor training per ridurre la penalità di fallimento

Uso SMVIII ed evoco un Hezrou, aumentato da Augment Summoning.
PF: 165, Tempra: +18
Melee bite +19 (4d4+10 plus grab), 2 claws +19 (1d8+10 plus grab)
CMB +21 (+25 grapple); CMD 31

Attacca con Poderoso e Great Cleave [un attacco per ogni avversario entro portata 3m]: bite +15 (4d4+16 plus grab)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric evoca un demone dalle profondità dell'abisso che appena evocato si scaglia contro uno degli uomini insetto riducendolo in brandelli...

 

Ismaele dal canto suo colpisce ripetutamente i due uomini insetto rimasti mettendo fine prontamente alle loro vite...

 

@ Ismaele

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=16

Secondo attacco , Successo! , Danni=19Morto

Terzo attacco , Successo! , Danni=20

Quarto attacco , Successo , Danni=18 Morto

 

 

La massa di uomini insetto alla fine ha la meglio sull'elementale del magma che cade appezzi  e si trasforma in una pozza di magma fumante che presto svanisce...

 

La mostruosità avanza lentamente muovendo le sue braccine rachitiche e le creature insetto lo attorniano sempre in numero crescente...

 

@ Tutti

Spoiler

I formian ora sembrano esitare e rimangono dietro la mostruosità , aspettano una sua qualche mossa od aspettano qualcuno?

il corridoio da dove siete venuti , quello che avete alle spalle e quello che avete di lato sono ancora liberi. 

A voi .

@Albedo @Dmitrij

 

La ricerca di sostituti al momento non è andata a buon fine .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Creatura torna da dove sei giunta, e lascia in pace codesto mondo!

Spoiler

spear of purity contro al creatura: Si scaglia una lancia di pura luce bianca o dorata dal proprio simbolo sacro, influenzando una qualsiasi creatura nel raggio di azione come attacco di contatto a distanza.
Una creatura malvagia colpita dalla lancia subisce 1d8 danni ogni due livelli dell'incantatore (massimo 5d8). Invece, un Esterno malvagio subisce 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6) ed è Accecato per 1 round. Un Tiro Salvezza sulla Volontà riduce il danno a metà e nega l'effetto di accecamento. Questo incantesimo infligge solo metà danni a creature né malvagie né buone, e non sono accecate. La lancia non ha effetto su creature buone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

I formian falcidiati trovano riparo dietro la creatura che li guida. Ismaele non sembra volerle dare tregua e la aggredisce. La mia preoccupazione, oltre alla minaccia del combattimento, è constatare quanto brancoliamo nell'ignoranza più completa su quanto sta accadendo.
Non resta che vedere se Ismaele avrà la meglio, se ci sarà un'altra occasione per capire, o se dovremo semplicemente farci strada in questa faccenda con un fendente dopo l'altro, senza mai capirci davvero nulla.

DM

Spoiler

Azione preparata per controincantare incantesimi da parte della creatura.
Uso dissolvi magie superiore 1d20+17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele crea un lancia di luce che colpisce in pieno la mostruosità trapassando il su costato da parte a parte...

 

@ Ismaele

Spoiler

Spear of purity infligge 20 danni a mostruosità.

 la creatura gorgoglia poi lancia un gridolini e da uno dei suoi occhi parte un raggio viola nella direzione di Ismaele ma Elric pronto ad affrontare la situazione mormora arcane parole ed il raggio di disperde prima di raggiungere il suo bersaglio...
 
@ Elric

Spoiler

Lancio dissolvere superiore , dissolve incantesimo lanciato dalla mostruosità.

 

@ Tutti

Spoiler

Avete notato che quando la mostruosità è stata colpita ciò che vedete intorno a voi per un attimo muta ma non siete riusciti a vedere cosa ci fosse intorno a voi ma è come se la creatura usasse un qualche potere per nascondere qualcosa...che i corridoi non siano liberi come sembrano?

I Formia dietro la mostruosità si spostano schiacciandosi ai lati del tunnel per fare spazio a qualcosa che sta arrivando ma che ancora non vedete...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Sembra non ci sia spazio per alcuna conversazione, o tentativo di comprensione. Non che noi si stia facendo molto per incoraggiarli...
Ordino al Demone del Chaos di frapporsi fra noi e qualunque cosa stia arrivando, in modo da darci tempo di concentrarci alla creatura. Forse se la abbattiamo, riusciremo a vedere oltre la coltre di illusione che sembra aver steso attorno a noi.
Invoco le forze del Chaos per ammantare la mia presenza e mi preparo alla battaglia.

DM
 

Spoiler

L'hezrou si frappone fra noi e ciò che arriva, preparando un attacco per prendere in lotta la creatura che giunge:

Hezrou, aumentato da Augment Summoning.
PF: 165, Tempra: +18
Melee bite +19 (4d4+10 plus grab plus Nausea DC 26)
CMB +21 (+25 grapple); CMD 31

Io lancio invisibilità superiore e mi muovo in mischia alla mostruosità che ha attaccato Ismaele.
Se casta provocando AdO, Stormbringer +23 vs Sprovvista, 1d8+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric impartisce degli ordini al demone da lui evocato e poi mormorate alcune arcane parole svanisce...

Ismaele continuando a proteggere la monaca scruta il gruppo di nemici in attesa di qualcosa...

Poi la mostruosità avanza lentamente senza dar peso alla sparizione di Elric come se sapesse qualcosa che ignorate ma poi si ferma nuovamente mugugnando qualcosa a voi incomprensibile...

@ Elric

Spoiler

Sei certo che la mostruosità non ti abbia visto ma ti pare che i suoi occhi guardino qualcosa alle spalle di Ismaele .

Poi alle vostre spalle dal corridoio apparentemente vuoto sentite provenire una voce...che spiacevole inconveniente...sono decisamente rammaricato per ciò che avete dovuto affrontare...

La mostruosità mugugna nuovamente e gli uomini insetto iniziano ad agitarsi...

Venite pure da questa parte...dice la voce alle vostre spalle...vedrete che non vi seguiranno...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

La situazione prende decisamente una svolta inattesa e inaspettata. Però sembra essere leggermente a nostro favore.. mal che vada finiremo in una trappola.

Tenendo la monaca accanto a me arretro di qualche passo continuando a guardare la mostruosità e gli insetti, poi mi volto e mi incammino nel corridoio.

A chi devo porgere il mio saluto in questa situazione? Domando gentilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Penso che ci sia un mascheramento dell'ambiente, che dipende dalla creatura mostruosa rispondo a Ismaele, ancora protetto dall'invisibilità.
La voce alle nostre spalle, invece, rappresenta un'autentica sorpresa.
Mentre il demone del Chaos resta a proteggerci alle nostre spalle, avanziamo insieme verso lo strano interlocutore.
Quantomeno sembra voler dialogare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretrate verso la voce lasciando il demone a tener a bada la mostruosità e gli esseri insettiformi...ad ogni passo indietro che fate la mostruosità mugugna e muove le sue storpie braccine con maggiore veemenza...in fine arretrate nel corridoio libero il tutto davanti a voi inizia a sfumare e l'ultima cosa che vedete sono le creature insettiformi che partano alla carca contro il demone...

 

@ Elric

Spoiler

Sei certo che sia stato usato un qualche tipo di incantesimo di spostamento , non sai dire però se vi trovate ancora nel piano materiale...

 

poi vi ritrovate in una specie di grotta naturale senza apparenti vie di uscita con strane fiammelle verdi che illuminano il tutto...mi fa piacere cha abbiate accettato il mio invito...dice una voce diversa dalla precedente...vi girate e vedete ad una decina di metri da voi seduto su un rozzo trono fatto di roccia quello che sembra un essere umano o che probabilmente un tempo lo era...

 

@ Ismaele

Spoiler

Ti guardi intorno e alla luce delle verdi fiammelle vedi risplendere a circa tre metri alla vostra destra un paio di rossi occhi...

 

 @ Fu umano

 

 

e dietro di esso una strana luminescenza verdastra , diversa da quella delle fiammelle verdi , molto intensa ma non riuscite a capire o vedere da cosa sia prodotta...

 

Sfortunatamente nel caos le buone maniere vengono spesso dimenticate cosi come la mente che si perde in un oblio di mondi senza tempo crea mostri che vanno oltre l'immaginazione...ma sto divagando...non vi voglio come nemici , sento un certo senso di affinità , perciò al momento ho solo bisogno di quella ragazza che proteggete , poi sarete liberi di andare...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Avanzo fino a raggiungere il nuovo interlocutore, fermandomi giusto ad un sei metri da lui.
Noi siamo già liberi di andare puntualizzo come prima cosa lasciando cadere il mio velo di invisibilità.
Io sono Elric di Melnibonè, tu chi sei? E perché vuoi questa monaca? E' la nostra guida e con i suoi fratelli ci ospita. Abbiamo doveri di ospitalità e gratitudine nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sono? il sono e l'essere sono cosi importanti...io ora non ho un nome...ero umano un tempo...ma nell'infinito mutare del caos mi sono perso e sono tornato...nome...anche il concetto stesso della parola è senza significato...

la ragazza serve , il suo come e perchè non sono cose che vi debbano interessare...

però io so chi siete , i venti del caos cantano le sue gesta , ma che cosa ci fa in questa terra...imperatore...?

 

@ Ismaele

Spoiler

I due occhi rossi si avvicinano a Elric a sua insaputa...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Dmitrij

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele.

Elric! Qualcosa ti si sta avvicinando troppo.

Spiacente, ma la ragazza è sotto al mia protezione, e non al darò certo a una creatura come te, per non si bene quale fine. E se non sei d'accordo, puoi sempre alzare le chiappe e venire qui.

Anche la mia pazienza ha un limite, e questa creatura me lo sta facendo raggiungere rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Allora dicci chi eri prima di questo tuo cambiamen...
L'avvertimento di Ismaele mi fa scattare nella sua direzione, mentre con gli occhi che s'illuminano di luce bianca cerco la minaccia che ancora non avevo notato.
Ti direi volentieri cosa faccio qui, se tu tenessi a bada le tue minacce e le tue creature.
Sollevo Tempestosa, che lancia il suo metallico lamento affamato di anime.

DM

Spoiler

Se faccio in tempo, lancio vedere invisibilità

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elric

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e lo vedi...una figura umanoide traslucida , con due penetranti occhi rossi , si trova a circa tre metri da te ed avanza lentamente , non vedi ne armi o altri oggetti particolari è solo una sagoma umanoide evanescente .

 

Come siete ostili...dice l'essere sul trono...io avevo tutte le migliori intenzioni , ma non siete per nulla collaborativi e questo è un peccato...poi inizia a mormorare qualcosa ed il verde alle sue spalle diventa più intensio e dopo qualche secondo una creatura compare al suo fianco....la creatura apparsa è un orribile incrocio tra un'aragosta, un polpo e un umano...ma non preoccupatevi non voglio uccidervi solo ammorbidirvi un pò...

 

@ Tutti

Spoiler

La grotta ha una forma vagamente circolare con un diametro di circa venticinque metri , non ci sono uscite a vista , tranne forse la luminescenza alle spalle del trono che potrtebbe essere un portale.

l'umanoide sul trono si trova a circa dieci metri di fronte a voi , la creatura da lui evocata si trova alla medesima distanza ma circa un metro più a sinistra .

La creatura invisibile si trova circa a tre metri da voi sulla destra.

A voi.

@Albedo @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismale

Il troppo è troppo...avevo promesso di non usare più la violenza, di essere tollerante... ma costui mi obbliga a tornare ciò che ero...

Vedremo chi ammorbidisce chi! Dei misericordiose infondetemi e pervadetemi con il vostro potere affinché il nostro nemico perisca!

Spoiler

giusto potere su me stesso:

 La propria altezza raddoppia immediatamente ed il peso aumenta di un fattore di otto. La propria taglia diventa più grande di una categoria, e si ottiene Bonus di Taglia +4 a Forza e Costituzione, ma penalità -2 a Destrezza. Inoltre, si ottiene Bonus di Potenziamento +2 all’Armatura Naturale. Si guadagna RD 5/male (se generalmente si Incanala Energia positiva) o RD 5/bene (se generalmente si Incanala Energia negativa). Al 15° livello, questa RD diventa 10/male o 10/bene (il massimo). Il modificatore di taglia alla CA e gli attacchi cambiano in base alla nuova categoria di taglia. L’incantesimo non cambia la velocità, e occorre determinare lo spazio e la portata come appropriato alla nuova tagli

E appena possibile faccio una scarica di pugni sul simpaticone che con taglia e forza aumentate dovrebbero fare 3d8+6 con bonus +10+10+5+5+0+0

La mia AC dovrebbe rimanere 27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...