Vai al contenuto

Ave


Sommo Maestro

Messaggio consigliato

Buon salve a tutti, 

volevo anch'io presentarmi prima di entrare in "casa" di altri. Mi chiamo Elian e vengo dal profondo Nord (Alto Adige). Ho iniziato tanti anni fà la mia avventura nel fantastico mondo del Pen and Paper con Dungeon and Dragons v.3.5. C'ho passato pomeriggi/domeniche e centinaia di serata assieme ad i miei amici. Ho creato campagne come GM ed ovviamente come avventuriero (il mio primo PG era uno Stregone Umano). Ho avuto la fortuna di giocare anche ad un altro Pen and Paper, ovvero DSA (Das Schwarze Auge in inglese conosciuto come THE DARK EYE, moooolto bello e complesso). Poi dal 2018 per svariati motivi tra cui lavoro/famiglia ho dovuto (a malincuore) dire addio a questa bellissima passione. 

Che dire, son passate un paio di domeniche ed eccoci qua nel 2022, con una voglia pazza di giochi di ruolo. Sto scoprendo il magico mondo dei tavoli da gioco ONLINE (tramite twitch) che forse in futuro mi potranno dare la possibilità di giocare un avventura 🙂 

Intanto ho rispolverato i miei vecchi libri 3.5 di DnD...la 4ta versione per me non esiste, ma sto leggendo con molto interesse la 5ta edizione. Che sembra si avvicini molto al realismo di The Dark Eye.

Non so che altro scrivere, ci si vede nei meandri oscuri di questo Forum.

Un saluto e "Memento Audere Semper"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Benvenuto Elian!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...