Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Elfen Lied - Il canto dell'elfa


Albedo

Messaggio consigliato

Ryad

Rimango al fianco di Tyrion e usando la sua stazza, mi aiuto per salire sul tetto delle carrozze del treno Proteggi la zona mio fidato compagno. Se si avvicinano sei libero di spaccare tutto ma non mangiare nulla. 

 

Spoiler

Dalla posizione più in alto cerco di farmi un idea del quadro generale di quello che è successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tamia seguendo le indicazioni del suo famiglio inizia a colpire le creature invisibili che appena colpite si dissolvono in polvere spazzata via dal vento, è tutto abbastanza rapido. Anche troppo.

Poi dalla prima carrozza scendono quattro creature vagamente umanoidi. Sembrano quasi fatte da qualcosa di vegetale, la testa coperta da un cappuccio raffigurante un unico occhio.

Fra le mani abbozzate hanno i sedile del treno e altre parti, non paiono avere altre tipologie di armi.

Spoiler

arthur-tubb-heedracharacter-03.jpg?14938

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

Stacco dal sostegno sulla schiena la lancia corta, compagna di mille battaglie e viaggi innumerevoli. Avverto Tyron dei nuovi arrivati e mi avvicino a loro con circospezione sempre da sopra le carrozze del treno. Non mi lancio all'attacco come avevo già fatto, questa volta temporeggio e valutiamo insieme come fare!

Tyrion proteggimi!

impartisco il comando proteggi al mio compagno fidato.

DM

Spoiler

come è la situazione dall'alto? riesco ad avere maggiori dettagli rispetto a cosa è successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

Bel colpo Tammy...dico con una punta di ironia...probabilmente erano le anime dei morti del treno...mha non che la cosa ci interessi o riguardi...

Poi vedo arrivare i quattro così vegetali...così loro avrebbero fatto tutto questo...complimenti...ma non assomigliano  alle creature di cui abbiamo letto , che siano altri esperimenti di quei folli alchimisti...sembrano interessanti ma chissà perché mi fanno pensare a dei cactus...

Ryad possibile che tu non abbia imparato a volare in tutti questi anni , che poi se cadi e ti rompi il collo chi la sente tua moglie...maschi...i tizi li sembrano cactus antropomorfi perciò direi che potresti parlarci no , sei tu che hai un debole per le piante...
 

@ DM

Spoiler

Rimango a distanza di sicurezza controllando nuovamente se oltre ai mostri vedo altre presenze.
Volo round 3
Incantesimi visivi attivi
vedere l'invisibile
Individuazione del magico
Percezione +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

Mia cara Falesya, certo che posso volare ma in modo diverso da voi. Finchè posso evitarlo, rimango a fianco del mio fidato Tyrion. Non ho memoria che costoro siano opera di madre natura, sicuramente sono qualche tipo di abominio. 

DM

Spoiler

provo a ricordare se queste creature le ho mai incontrate prima o se hanno qualche tipo di origine animale o vegetale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

Falesya, mi spiace ma sono creature che non fanno parte del mio mondo.. e già questo ci da un valido motivo per farle sparire. In più dagli oggetti che hanno in mano, non credo che siano disposte a un incontro amichevole. 

Spoiler

rimango ad osservare la situazione. Se si avvicinano troppo a Tyrion e sono pronti a colpirlo, lancio la lancia corta contro il primo come prima azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 elementali medi di fuoco appaiono fra voi e le grosse creature "vegetali" che iniziano a  scagliare gli oggetti contro Falesia 

@falesia

Spoiler

noti tre zone magiche nel terreno vicino al locomotore

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

Muovo velocemente le mani e tracciando con il dito un quadrato immaginario che possa prendere tutte le creature trasformo il terreno sotto di loro in una poltiglia di fango, per poterli rallentare e ostacolare.

Spoiler

trasmutare roccia in fango sotto i loro piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

Schivo gli oggetti che mi vengono lanciati contro con eleganza...che creature maleducate...dico con un tono di voce leggermente irritato...poi faccio un lungo sospiro...

ci sono delle zone magiche nel terreno vicino al locomotore , non riesco a capire cosa siano mi avvicino e provo ad annullarle...

 

@ DM

Spoiler

Mi avvicino al locomotore restando a distanza di sicurezza dei mostri e lancio Dispel Magic, Greater ad area cercando di prendere più zone magiche, Prova per dissolvere 1d20+15 .

Prima di lanciare l'incantesimo provo a capire cosa siano , Percezione +20 , Spellcraft +21, conoscenze arcane +21 .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Non sembrano averla presa bene ridacchio mentre ordino agli elementari di attaccare gli esseri 

 

Spoiler

Ogni elementare fa slam +7 (1d6+1 plus burn)

Burn:
A fire elemental deals fire damage in addition to damage dealt on a successful hit in melee. Those affected by the burn ability must also succeed on a Reflex save or catch fire, taking the listed damage for an additional 1d4 rounds at the start of its turn. A burning creature can attempt a new save as a full-round action. Dropping and rolling on the ground grants a +4 bonus on this save. Creatures that hit a burning creature with natural weapons or unarmed attacks take fire damage as though hit by the burning creature and must make a Reflex save to avoid catching on fire. See Burn for more details.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno non più solido sotto le creature riesce a rallentarle, quasi a bloccarle, gli elementali del fuoco ingaggiano lo scontro contro quelle creature e paiono avere rapidamente la meglio su di loro.

@Falesia

Spoiler

Quelle zone sembrano essere delle illusioni create per nascondere altro,  ma l'aurea che avverti non è solo illusione, ci deve essere dell'altro. Dopo che hai annullato la magia presente vedi cosa nascondevano: dei glifi magici, ma di cui riesci a interpretare poco nulla, l'unica cosa che riesci, forse, a capire è assurda: potrebbero essere dei portali interplanari o qualcosa di simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

Lascio che siano gli elementali a dare gli ultimi colpi finali ai nuovi arrivati. Mi guardo intorno alla ricerca di altre minacce...

Come siamo messi? percepite altri pericoli nelle vicinanze? o possiamo cominciare a cercare i dispersi?

Spoiler

Lascio il lupo annusare in giro in modo che possa cercare delle piste e capire dove conducono, se lontano dal treno oppure li in zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

Svolazzando sopra il treno

Qui va tutto bene , non vedo altri nemici...ma vicino al locomotore ci sono dei glifi magici sul terreno , strano a dirsi ma credo siano dei portali planari o una cosa simile , forse sono usati dai quei cosi verdi li per andare e venire dal loro rifugio...voi finite con quei tipi li io controllo che non arrivi nessun altro...

 

@ DM

Spoiler

Continuo ad osservare la zona , Percezione +20

Ci sono corpi nelle vicinanze del treno ?

Sento rumori o versi di persone o mostri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le creature vegetali stanno soccombendo nello scontro Continuate a osservare la zona in cerca di indizi.

L'improvviso nitrire dei cavalli della carrozza attira la vostra attenzione, vi voltate e fate appena in tempo a  vedere una di quelle creature vegetali avvinghiata a Sanada sparire nel terreno immersa nella luce di un glifo.

@Ryad

Spoiler

tutte le tracce e de eventuali piste conducono ai glifi inattivi

@falesia

Spoiler

Non ci sono corpi, e fai appena in tempo a sentire una "vibrazione" nella magia" per voltarti e vedere Sanada venire portato via dagli uomini cactus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

C***o, no no no no!! balzo giù dalla carrozza per cercare di impedire che scompaia nel glifo, facendo attenzione a non calpestare il cerchio nel caso loro siano già dentro.. Sapevo che se il cerchio si interrompe, anche la magia che li permea non ha più effetto, giusto? Questo non fa parte della mia natura, ma anche noi abbiamo alcuni rituali simili. Lasciamo questo intatto e proviamo a distruggere gli altri, non vorrei mai che siano anche utili come per la direzione opposta, che loro vengano da noi. 

mi sposto verso i cerchi dove non è scomparsa Sanada. Mi inginocchio vicino a uno di loro, e con le mani per terra, smuovo il terreno, quel tanto che basta per modificarlo e interrompere i glifi che lo compongono.

Tyrion proteggimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif 

Svolazzando torno vicino agli altri...

Sfortunatamente non posso ho già utilizzato  quell'incanto su altri glifi e non ne ho altri disponibili...quelli sono una specie di portali da cui quelle creature escono e da cui possono rientrare , non saprei se posizionandosi sui glifi di venga automaticamente trasportati  o se siano ormai inattivo , non ho mai visto una cosa simile...

Distruggere i glifi è una buona idea ma nulla vieta ad altre di quelle creature di apparire...se non capiamo come fanno sarà difficile opporsi a questo loro tipo di attacchi...

Vedo di pensare a qualcosa...

 

@ DM

Spoiler

Sarebbe possibile riattivare i glifi e/ sapere dove portino analizzandoli?


Se evocassi un segugio di Tindalos e lui lanciasse ancora dimensionale sul glifo li farebbe tornate indietro od ormai è tardi?
Oppure posso fargli lanciare Discerner location per ritrovare Sanada?

@Albedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate in tempo a disattivare i glifi prima che Sanada sparisca dalla vostra visuale, inghiottito in quella magia ignota.

Ora tutto è tornato al silenzio di quando siete arrivati, ma ora avete un indizio in più Falesia è riuscita a localizzare il vostro compagno. Il luogo è distante, ma non irraggiungibile: Fortezza di Guildar a tre giorni di marcia verso nord rispetto a dove siete ora, ai confini fra un deserto e una foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...