Vai al contenuto

[Chiarimento] Double Daggercast del Daggerspel Mage


RaffoBaffo

Messaggio consigliato

Ho letto questa Abilità del Daggerspell Mage sul complete adventurer, ma ho un dubbio... Il fatto che il mago mantenga la carica di uno o 2 incantesimi a contatto sul pugnale signiica che nel frattempo può lanciare anche altre magie senza interrompere la carica?

Ad esempio, se lancio tocco geldo e mantego la carica sul pugnale, poi posso lanciare una palla di fuoco nel round dopo e attaccare con il tocco gelido nel round ancora successivo?

Grazie in anticipo per le risposte ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La descrizione dell'abilità daggercast dice che puoi "deliver a touch spell with a dagger attack" quindi non puoi tenere la carica nel pugnale ne puoi lanciare nel frattempo altri incantesimi ma l'abilità double daggercast specifica che puoi tenere la carica per un incantesimo in ogni pugnale che hai in mano. Se non potessi lanciare altri incantesimi come faresti a caricare il secondo? Una volta caricati entrambi però non sono sicuro che tu possa lanciare altri incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... io comunque credo che "deliver a touch spell with a dagger attack" significhi che posso attaccare normalmente col pugnle e scaricare (anche parzialmente, come nel caso di tocco gelido) l'incantesimo a contatto, quindi di fatto faccio i danni dell'attacco in mischia più quelli dell'incantesimo; oppure posso scegliere di fare solo un attacco di contatto in mischia (anche se sempre col pugnale) e rilasciare solo la spell. Dico questoperchè sono sicuro di aver letto nella descrizione dell'abilità che si prende al primo livello (non ricordo il nome) che puoi decidere se fare un attacco di contatto in mischia o un normale attacco in mischia per rilasciare la magia a contatto.

Una volta caricati entrambi però non sono sicuro che tu possa lanciare altri incantesimi.

Secondo me si può fare, perchè la carica della touch spell viene mantenuta dal pugnale, non dalla tua mano, quindi puoi lanciare tranquillamente altri incantesimi;, ma è solo una mia interpretazione, servirebbe qulcuno più esperto di me per essere sicuri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può fare, perchè la carica della touch spell viene mantenuta dal pugnale, non dalla tua mano, quindi puoi lanciare tranquillamente altri incantesimi;, ma è solo una mia interpretazione, servirebbe qulcuno più esperto di me per essere sicuri ;-)

La descrizione dell'abilità indica che si può trasmettere un incantesimo tramite il pugnale, piuttosto che con il semplice tocco. Non dice niente, invece, relativamente al mantenere la carica. Secondo me non si possono lanciare altri incantesimi, a meno che non si accetti di perdere l'incantesimo caricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque credo che "deliver a touch spell with a dagger attack" significhi che posso attaccare normalmente col pugnle e scaricare (anche parzialmente, come nel caso di tocco gelido) l'incantesimo a contatto

forse è il caso di chiarire che sono d'accordo e dicevo la stessa cosa

La descrizione dell'abilità indica che si può trasmettere un incantesimo tramite il pugnale, piuttosto che con il semplice tocco. Non dice niente, invece, relativamente al mantenere la carica. Secondo me non si possono lanciare altri incantesimi, a meno che non si accetti di perdere l'incantesimo caricato.

Usando daggercast credo siamo tutti d'accordo ma la domanda era usando double daggercast e li sicuramente finchè hai un pugnale scarico puoi lanciare incantesimi (vedi mio post precedente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando daggercast credo siamo tutti d'accordo ma la domanda era usando double daggercast e li sicuramente finchè hai un pugnale scarico puoi lanciare incantesimi (vedi mio post precedente).

Ops, che gaffe...

Allora, CUNGI, per quanto riguarda l'interpretazione di RaffoBaffo mi dichiaro d'accordo: è indicato che il personaggio "must designate which dagger holds each touch spell", quindi effettivamente è il pugnale che mantiene la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo, siamo daccordo che grazie alle ablità daggercast (1livello), si possono mantenere incantesimi a contatto nel pugnale e scaricarli tramite questo.

In più grazie a double daggercast, che si prende al 5 livello, si possono anche lanciare altri incantesimi fin quando uno solo dei due pugnali è carico, oppure caricare entrambi i pugnali con un incantesimo a contatto...

Resta da capire:

1) Posso scaricare la spell a contatto con un attacco in mischia dell'arma (aggiungendo quindi il danno dell'attacco (furtivi e quan'altro) a quello della spell) o no?

secondo me si perchè nella decrizione di Daggercast c'è scritto "a daggerspell mage can deliver a touch spell with a dagger attack (either a meele touch attack or a normal meele attack)"

2)Posso lanciare incantesimi quando entrambi i pugnali stanno gia mantenendo la carica di due incantesimi?

Secondo me si ed ho scritto prima perchè, ma non ne sono sicurissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alle ablità daggercast (1livello), si possono mantenere incantesimi a contatto nel pugnale e scaricarli tramite questo.

Non puoi mantenerli nel pugnale, ma puoi solo scaricarli attraverso esso (non so che differenza faccia).

1) Posso scaricare la spell a contatto con un attacco in mischia dell'arma (aggiungendo quindi il danno dell'attacco (furtivi e quan'altro) a quello della spell) o no?

Si, è l'unica cosa che c'è scritta (cioè non c'è scritto che li mantieni nel pugnale).

2)Posso lanciare incantesimi quando entrambi i pugnali stanno gia mantenendo la carica di due incantesimi?

credo di si ma non sono sicuro neppure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi mantenerli nel pugnale, ma puoi solo scaricarli attraverso esso (non so che differenza faccia).

(cioè non c'è scritto che li mantieni nel pugnale).

Non c'è scritto nella descrizione di Daggercast, ma c'è scritto in quella di Double daggercast, quindi alla fine si può mantenere la carica nel pugnale, ma solo dal 5 livello in poi...

La differenza sta proprio nel fatto che essendo il pugnale a mantenere la carica, il mago può lanciare altri incantesimi mentre l'incantesimo a contatto è ancora attivo; normalmente invece un mago che lancia un incantesimo quando un incantesimo a contatto è ancora attivo perde la carica dell'incantesimo a contatto perchè questo si scarica.

Un'altra cosa che esula dal regolamento: voi fareste grandi problemi a modificare la cdp in modo tale da essere legata a versioni esotiche dei pugnali? (tipo kukri eccetera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che esula dal regolamento: voi fareste grandi problemi a modificare la cdp in modo tale da essere legata a versioni esotiche dei pugnali? (tipo kukri eccetera)

Visto che sempre di armi di piccola taglia (cioè poco danno) si aprla e visto che serveprobabilmente un talento per diventarne abili all'uso non mi sembra sbilanciante. Resta da inserire la nuova classe nella campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...