Vai al contenuto

AAA giocatori cercasi per Path 1


Messaggio consigliato

Cercasi giocatori per pbf. Sistema pathfinder 1

Avendo concluso di masterare un pbf, e poiché ne sto masterando solo 1, ho tempo per aprire un nuovo pbf.

Campagna a grandi linee: siete vecchi eroi in pensione, dei relitti del passato. Ma gli unici che possono affrontare una minaccia risvegliatasi dal passato.

Ambientazione: un simil 800 simil steam punk. Presenza di bislacchi mezzi a vapore, magia quasi scomparsa dall’uso comune, la religione (e quindi chierici) è in profonda crisi/abbandono/diffidenza. Nonostante ciò la magia è utilizzabile con l’unico limite più sotto riportato.

Si richiede serietà, se vi candidate così tanto perché avete due settimane libere… evitate, grazie.

Si richiede coesione del gruppo (anche se vecchie ruggini o dissapori sono ben accetti, purché coerenti con la situazione).

Allineamento. Lo considero solo ai fini degli incantesimi e delle relative meccaniche. Però chiedo un minimo di coerenza fra comportamento e quanto dichiarato. Diversamente mi riservo il diritto di cambiarvi l’allineamento (con tutte le conseguenze derivanti). In altre parole se mi dite che siete LB e in più di un’occasione vi date alla violenza gratuita e all’inganno fine a se stesso (quindi senza uno scopo specifico per il gruppo) vi cambio l’allineamento.

Non pretendo che scriviate opere shekspiriane, ma un minimo di impersonificazione del personaggio sì.

Background del personaggio. Non è obbligatorio, ma se vi diverte scriverlo, fate pure. Considerate che i pg si conoscono da almeno 90-100 anni (sì, esatto, siete ultracentenari)

Non siete immortali, ma siete straordinariamente vecchi e comunque in “forma”, come effetto collaterale delle innumerevoli pozioni e incantesimi di cura di cui avete beneficiato quando facevate gli avventurieri.

Limiti degli incantesimi: sono aboliti tutti gli incantesimi di teletrasporto e affini.

Numero di giocatori: penso sia inutile mettere un numero: non credo che ci sarà la coda.

Frequenza post: variabile. In genere sabato e domenica io non posto. Appena tutti hanno postato porto aventi l’avventura. A seconda delle situazioni potrei postare più volte al giorno, o solo 2 volte alla settimana. Non metto fretta ma se tocca a tizio postare e da tre giorni non posta nonostante si sia collegato, lo invito a postare. Se saltate l’azione in corso (ad esempio un dialogo) gentilmente fatemelo sapere, non posso immaginarlo.

Per ogni cosa sono aperto al dialogo. Do per scontato che le azioni che postate siano ragionate e che abbiate preso in considerazione le conseguenze. Se le conseguenze portano a conseguenze nefaste evidenti ve lo faccio notare.


 

Livello: 15, ma con bonus/malus dovuti all’età venerabile:

–3 a For, Cos e Des; +1 a Int, Sag e Car.

classi e razze: tutte

1 tratto.

Pf metà dv

tratti 1

soldi da manuale per il livello 15. Dei soldi rimasti rimarrà solo il 10%.

Dell’equipaggiamento andrà poi tolta la metà di quanto preso

Link al commento
Condividi su altri siti


@Albedo Io sarei interessato, ma ho bisogno di qualche chiarimento:

- per i bonus e malus dovuti all'età venerabile, non dovrebbero essere cumulativi? Quindi -6 alle stato fisiche e +3 alle mentali?

- per quanto riguarda le statistiche? Quanto si utilizzerebbe per il point buy o, nel caso, vengono tirate?

- ultima cosa, non mi è molto chiaro il discorso dell'equipaggiamento: in che senso rimarrà il 10% dei soldi e metà dell'equipaggiamento viene tolta?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Età https://golarion.altervista.org/wiki/Statistiche_di_Base#Tabella:_Et.C3.A0_Iniziale_Casuale

BP 25 punti

Equipaggiamento. Se dopo le spese ti rimangono 100, 90 le cancelli e rimani con 10.

Compri 10 oggetti. 5 li butti.

Il razionale è: era il vostro equipaggiamento di quando eravate avventurieri. Nel tempo parte si è perso, parte l'avete regalato/venduto altro si è deteriorato.

Per i soldi li stesso: li avete spesi in regali per i nipoti e pronipoti.

Ah! Per l'equipaggiamento perso deve essere realmente random. Non che "casualmente" sono andati persi quelli da +1 e sono rimasti tutti i +4...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Albedo ha scritto:

Ok, quindi si, -6 totale alle caratteristiche fisiche, +3 alle mentali, essendo cumulabili.

47 minuti fa, Albedo ha scritto:

Equipaggiamento. Se dopo le spese ti rimangono 100, 90 le cancelli e rimani con 10.

Compri 10 oggetti. 5 li butti.

Perfetto, ora mi è chiaro, grazie mille!

Comincio a pensare ad un personaggio e te lo rigiro il prima possibile: sono più propenso per un non caster, ma vedrò in base anche all'idea del PG che mi verrà in mente

Poi, con calma, mi piacerebbe saperne un po' di più sul passato del gruppo, che tipo di sfide hanno affrontato etc, in maniera anche da integrarlo nel background e nella caratterizzazione del pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killua ha scritto:

la figura del druido in un ambientazione tipo questa non ci sta molto vero?

 

Dipende cosa devi fare:

Druido da mischia con i malus della vecchiaia è dura in quanto in Pathfinder la forma animale tiene le tue statistiche e non quelle della bestia che diventi

Druido caster con i bonus mentali potrebbe essere un ottima cosa.

Domanda provocatoria per @Albedo ma un nano o un elfo che vivono centinaia di anni... questi malus per loro sono uguali facendo finta di niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, brunno ha scritto:

Druido da mischia con i malus della vecchiaia è dura in quanto in Pathfinder la forma animale tiene le tue statistiche e non quelle della bestia che diventi

essendo al livello 15, dipende: avrebbero modo con la capacità corpo senza tempo, se ne frega, dipende però quando è stato raggiunto questo livello, se alla fine della carriera da avventuriero o recentemente, quindi in quel caso i malus te li tieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...