Vai al contenuto

Dubbio sulla Rigenerazione del Revenant


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto giocando quella mia campagna di cui ho parlato diverse volte sul forum, e a uno dei giocatori è morto da poco (in uno sfortunato incidente che riguarda Ghoul, Ghast, funghi e maghi...) il precedente personaggio.

E ha avuto l'idea (buona o meno si vedrà) di scegliere come personaggio il Revenant (da Unearthed Arcana, UA). Oggi è stato (di nuovo) abbattuto dagli stessi Ghoul. 

E ci si è presentato il primo problema: la rigenerazione.
Sul manuale è scritto questo: 

  • If you are below half your hit point maximum at the start of your turn, you regain 1 hit point.

Quindi vale anche se si scende sotto gli 0 PF? Se uno viene colpito da un colpo che gli toglie tutti i PF, rieccolo che si rialza?

A mio parere è come quando un chierico dà vita a un personaggio abbattuto (non ancora morto). Quello viene stabilizzato e torna dopo le determinate ore con quei PF (in questo caso 1?).

Vi chiedo consiglio ancora una volta,

Grazie mille.

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella 5a non si può scendere sotto gli 0hp.

Comunque sì, 0hp sono meno della metà dei punti ferita massimi, quindi torna a 1pf. 

È forte? Relativamente, sì. Del resto le UA non sono note per essere equilibrate!

Ricordati che puoi ucciderlo abbassando a 0 i suoi punti ferita massimi (molti nonmorti possono farlo).

Se vuoi cambiare razza prova l'equivalente della Van Richten Guide, è molto più equilibrata. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da regolamento concordo, rigenera anche a 0, anche perchè ad esempio i mostri che a 0 non rigenerano hanno la dicitura specifica.

Detto questo secondo me è un mero errore di un UA e considererei presente la dicitura di cui sopra perchè non è relativamente forte, è quasi immortale. Non farà mai un tiro per vedere se muore visto che prima della fine del turno recupera 1 pf e agisce. Assolutamente sbagliato. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...